[In arrivo] Indiana Jones IV (2008) di Steven Spielberg

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Bloccato
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Arrivi tardi: il buon kuso lo ha già postato nella pagina precedente. :-29 :-) :-21
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Messaggio da kuso »

:ok
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

Adattamento e doppiaggio TERRIFICANTI!!!
:-((((
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Messaggio da kuso »

Elim Garak ha scritto:Adattamento e doppiaggio TERRIFICANTI!!!
:-((((
ahhh...non sapevo che il film fosse già in rete con tanto di doppiaggio italiano!!!
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Avatar utente
raven10
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2003, 18:14

Messaggio da raven10 »

Fantastico!!!!
Avatar utente
Sauron82
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1281
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2004, 0:50

Messaggio da Sauron82 »

effettivamente spesso i trailer non hanno il doppiaggio del film finito ma una cosa fatta al volo per mandarlo nelle sale e mettere curiosità nella gente.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Ma che barbosi che siete. Io mi affianco al bunker dei difensori ad oltranza. Il trailer non è male e fa sperare in un buon film.

:-21
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Countermanda ha scritto:Io mi affianco al bunker dei difensori ad oltranza. Il trailer non è male e fa sperare in un buon film.
quoto, finalmente un sequel che aspetto con ansia :)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Messaggio da Saimo »

Godfather ha scritto:
Countermanda ha scritto:Io mi affianco al bunker dei difensori ad oltranza. Il trailer non è male e fa sperare in un buon film.
quoto, finalmente un sequel che aspetto con ansia :)

Straquoto. E poi esce giusto pochi giorni prima del mio compleanno! :pop
Avatar utente
Rick
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 28 agosto 2005, 20:25

Messaggio da Rick »

Io già nei pochissimi minuti del trailer, ho ritrovato la stessa atmosfera dei film precedenti! Proprio non capisco la gente che già si mette a criticare il trailer. Probabilmente non hanno mai capito niente dello spirito avventuresco-comico di Indy e company a meno che lo abbiano completamente dimenticato o si soffermino a paragonare Indy con i film usciti in questi ultimi 20 anni! Consiglio? Riguardatevi la trilogia di Indy al più presto prima di sparare giudizi affrettati. ;)
VPR:Epson emp tw 700, CRT: Thomson 32wr45eg,LETTORE BD/DVD:Marantz BD 7004,SINTOAMPLIFICATORE:Marantz SR 7001,FRONTALI:Boston VR1,CENTRALE:Boston VRC,SURROUND:Jbl scs 178 sat,SUBWOOFER:Jbl scs 178 sub,CONSOLE:X Box 360 Pro 60gb HDD,CABLAGGI:Lindy,Thender,G&BL
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

Rick ha scritto:Io già nei pochissimi minuti del trailer, ho ritrovato la stessa atmosfera dei film precedenti! Proprio non capisco la gente che già si mette a criticare il trailer. Probabilmente non hanno mai capito niente dello spirito avventuresco-comico di Indy e company a meno che lo abbiano completamente dimenticato o si soffermino a paragonare Indy con i film usciti in questi ultimi 20 anni! Consiglio? Riguardatevi la trilogia di Indy al più presto prima di sparare giudizi affrettati. ;)

prima di parlare e dire cose possibilmente offensive leggi meglio i messaggi.
quello che ho detto è che spero in un sequel in linea con la trilogia originale senza effetti speciali troppo presenti e invasivi, spesso e volentieri (soprattuto in questi ultimi anni) messi per stupire e per "tappare" la debolezza della storia. nient'altro.

poi se te sei sicuro che ne verrà fuori un capolavoro spiegami il perchè.
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Ragazzi, io mi sono rotto!
E' sempre la stessa storia, ogni film di questo tipo ha i suoi "ultrà", che poi, quando qualcuno si azzarda anche solo ad esprimere qualche perplessità, attaccano veementemente nemmeno fossero in trincea... e che cavolo, basta!
Fate esprimere questa cavolo di opinione senza poi sentire il dovere di tacciare di ignoranza o simili chi non la pensa come voi. Perché poi? Perché qualcuno si permette di non farsi andare bene TUTTO quello che vede e che a voi piace?
Questo distrugge il forum.
Qua sono due giorni che è uscito un teaser e già c'è gente che attacca.
Avatar utente
darkhawk78
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1006
Iscritto il: domenica 1 gennaio 2006, 22:59
Località: A galaxy far, far away...

Messaggio da darkhawk78 »

Io invece Marv mi chiedo come sia possibie giudicare un film da un teaser...
La Guida Galattica per gli Autostoppisti è un libro davvero notevole. E' stato aggiornato più e più volte nel corso degli anni, ed è stato rivisto da vari curatori. Innumerevoli viaggiatori e ricercatori hanno dato il loro contributo all'opera.
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Io mi chiedo perché, invece, non si potrebbe giudicare un teaser. Tutti hanno giudicato il teaser, mi sembra. Nessuno ha detto "questo film fa schifo", tutti hanno parlato della CGI nel teaser e, al massimo, dello stato di Harrison Ford in questo film, nessun giudizio su di esso. Mi sembra ben diverso.
Avatar utente
Rick
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 28 agosto 2005, 20:25

Messaggio da Rick »

Glorfindel ha scritto:
Rick ha scritto:Io già nei pochissimi minuti del trailer, ho ritrovato la stessa atmosfera dei film precedenti! Proprio non capisco la gente che già si mette a criticare il trailer. Probabilmente non hanno mai capito niente dello spirito avventuresco-comico di Indy e company a meno che lo abbiano completamente dimenticato o si soffermino a paragonare Indy con i film usciti in questi ultimi 20 anni! Consiglio? Riguardatevi la trilogia di Indy al più presto prima di sparare giudizi affrettati. ;)

prima di parlare e dire cose possibilmente offensive leggi meglio i messaggi.
quello che ho detto è che spero in un sequel in linea con la trilogia originale senza effetti speciali troppo presenti e invasivi, spesso e volentieri (soprattuto in questi ultimi anni) messi per stupire e per "tappare" la debolezza della storia. nient'altro.

poi se te sei sicuro che ne verrà fuori un capolavoro spiegami il perchè.
Per prima cosa io nel mio messaggio non reputo di aver scritto nulla di offensivo e non mi riferivo in nessun modo a quanto scritto da te e a nessuno in particolare, ma ho fatto una considerazione che includeva tutti coloro che hanno denigrato il trailer del film per le poche scene mostrate.
Se confrontiamo solamente i 3 trailer dei primi film con quest'ultimo, io non noto niente di sconvolgente ma al contrario trovo una certa continuità! Tra l'altro accantonando i 3 film per intero e basandomi solo sui trailer; riguardando quello di "Indiana Jones e il tempio maledetto" e confrontandolo con il trailer di "Indiana Jones e il mistero del tempio di cristallo", trovo più interessante quest'ultimo.
Per concludere e basandomi soltanto da quel poco che ho visto nel trailer, non vedo particolarmente un gran utilizzo di CGI, ma un gran dispendio di effetti speciali con l'utilizzo di mezzi meccanici molto avanzati che ovviamente sono molto migliorati rispetto a quelli utilizzati venti anni fa!
Non ho mai detto che ne possa saltare fuori un capolavoro come per me non lo sono stati gli altri film, ma semplicemente secondo il mio parere, ne salterà fuori qualcosa di altrettanto godibile e ben fatto.
Speriamo bene! :-47
VPR:Epson emp tw 700, CRT: Thomson 32wr45eg,LETTORE BD/DVD:Marantz BD 7004,SINTOAMPLIFICATORE:Marantz SR 7001,FRONTALI:Boston VR1,CENTRALE:Boston VRC,SURROUND:Jbl scs 178 sat,SUBWOOFER:Jbl scs 178 sub,CONSOLE:X Box 360 Pro 60gb HDD,CABLAGGI:Lindy,Thender,G&BL
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

Per me è già un miracolo che il film, dalle poche scene del teaser, sembri avere lo stesso "look" dei precedenti...

Piena fiducia in Spielberg! (Spero solo che il contributo di Lucas sia ridotto al minimo...)
Immagine Immagine
Non c'è un motivo speciale per scendere qui. Sono libero, ecco l'importante.... (Henry Miller - Tropico del cancro)
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

darkhawk78 ha scritto:Io invece Marv mi chiedo come sia possibie giudicare un film da un teaser...
qui nessuno ha giudicato il film ma il trailer, se non si può neanche dire a me non convince faccio prima ad andarmene dal forum!!!

comunque sia guardate qua (della bandiera mi ero accorto ma non delle armi)

http://www.badtaste.it/index.php?option ... &Itemid=44
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

kuso ha scritto:
Elim Garak ha scritto:Adattamento e doppiaggio TERRIFICANTI!!!
:-((((
ahhh...non sapevo che il film fosse già in rete con tanto di doppiaggio italiano!!!
OVVIAMENTE parlavo del trailer. :-|
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

intervista a Ford:

"Il mio corpo è a posto", spiega ridendo Ford, 65 anni compiuti. "Davvero non è stato problematico girare il film."
Ford dice che si è tenuto in forma in parte anche perché "Ho atteso di fare questo film per quindici anni. Ho tenuto il mio personaggio in caldo nella mia testa. Sebbene siano passati 18 anni dall'ultimo episodio, mi ricordo ogni istante che ho passato in quel costume."

"Il film è ambientato durante la Guerra Fredda, nel 1957, con Jones alla ricerca di alcuni cimeli dai poteri soprannaturali perduti in Sud America. Ma Ford è convinto che i fan siano vicini allo spirito del franchise come lo è la trama. "E' un film con un pubblico molto speciale. Lo stile è molto più vicino a quello degli anni cinquanta che a quello del 2007."

"Il che significa set molto elaborati e molte controfigure. Pur essendoci molti effetti visivi, Ford spiega che questo è il film più fisico che abbia mai girato. "Probabilmente ho fatto più scene d'azione che negli altri perché ci sono stati degli enormi passi avanti nel campo delle tecnologie degli stunt-men. Devo ammettere di essere stato felice di tornare a lavorare in questo tipo di cinema."
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Rick ha scritto:Io già nei pochissimi minuti del trailer, ho ritrovato la stessa atmosfera dei film precedenti! Proprio non capisco la gente che già si mette a criticare il trailer. Probabilmente non hanno mai capito niente dello spirito avventuresco-comico di Indy e company a meno che lo abbiano completamente dimenticato o si soffermino a paragonare Indy con i film usciti in questi ultimi 20 anni! Consiglio? Riguardatevi la trilogia di Indy al più presto prima di sparare giudizi affrettati. ;)
certo che hai trovato la stessa atmosfera fin dall'inizio.... le immagini sono quelle dei primi film.
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Marv ha scritto:Io mi chiedo perché, invece, non si potrebbe giudicare un teaser. Tutti hanno giudicato il teaser, mi sembra. Nessuno ha detto "questo film fa schifo", tutti hanno parlato della CGI nel teaser e, al massimo, dello stato di Harrison Ford in questo film, nessun giudizio su di esso. Mi sembra ben diverso.
d'accordo con marv
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

crash ha scritto:Per me è già un miracolo che il film, dalle poche scene del teaser, sembri avere lo stesso "look" dei precedenti...

Piena fiducia in Spielberg! (Spero solo che il contributo di Lucas sia ridotto al minimo...)
Spielberg non è una garanzia.


e il fatto di fare due trailer leggermente differenti è una assoluta cazzata. oltre ad essere in pratica una presa per il sedere per chi decide di andare a vedere il film.
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Glorfindel ha scritto:Devo ammettere di essere stato felice di tornare a lavorare in questo tipo di cinema
E noi con lui! Forza, Indy! :thumbs
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Vai Harry
Avatar utente
Fallen§Angel
Utente
Utente
Messaggi: 689
Iscritto il: venerdì 11 giugno 2004, 1:19
Località: Napoli

Messaggio da Fallen§Angel »

Glorfindel ha scritto:
darkhawk78 ha scritto:Io invece Marv mi chiedo come sia possibie giudicare un film da un teaser...
qui nessuno ha giudicato il film ma il trailer, se non si può neanche dire a me non convince faccio prima ad andarmene dal forum!!!

comunque sia guardate qua (della bandiera mi ero accorto ma non delle armi)

http://www.badtaste.it/index.php?option ... &Itemid=44
ste cose sono delle specie di messaggi subliminali..

certo che gli addetti al marketing le pensano proprio tutte eh.............
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Bloccato