HDDVD vs BLURAY

Blu-Ray e HD-DVD: come orientarsi nell'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Billy ha scritto: visto che ti è capitata la PS3 in casa (gran bella macchina, nulla da dire) ti consiglio di iniziare a goderti l'alta definizione senza troppi pensieri.
:-9
Anche perché, essendo di papi, il minimo che può fare è comperarsi qualche Blu-Ray da far godere al figliuol prodigo...

Comunque, al mio papi al massimo regalano un trapano! :-29

:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Prezzo interessante per drive bd-rom per pc

Drive BD-ROM a meno di 200€
"Sbarca nei negozi del vecchio continente con il marchio Sony ed un prezzo inferiore ai 200 euro il nuovo drive Blu-ray per PC BDU-X10S realizzato dalla joint venture Sony/NEC Optiarc. Il nuovo prodotto sarà disponibile già da febbraio con 24 mesi di garanzia e con PowerDVD BD Edition come software in dotazione"


Commenta questa notizia


Sony NEC Optiarc Europe, meglio nota come Optiarc, ha annunciato che il nuovo drive BD-ROM per PC BDU-X10S verrà distribuito con il marchio Sony ad un prezzo inferiore ai 200 euro.

Il nuovo BDU-X10S, dotato di interfaccia Serial ATA (SATA), sarà equipaggiato con il software PowerDVD BD Edition di CyberLink che supporta la riproduzione di Blu-ray Disc registrati in MPEG-2 o H.264, oltre ovviamente a DVD in MPEG-2 o AVCHD.

Il nuovo BDU-X10S sarà disponibile già da Febbraio con una garanzia di 24 mesi.

me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
speak
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 297
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 10:06
Località: Milano

Messaggio da speak »

McFly28 ha scritto: Non so ancora se lanciarmi e schierarmi con il blu ray, almeno per i titoli nuovi, ma fondamentalmente quello che fanno i MW in italia non so se si possa prendere come oro colato....
Se HD-DVD ancora non si arrende e promette battaglia forse e' il caso di aspettare almeno tutto quest'anno, no?
Io compro Blu Ray perche' ho la PS3 e sono molto soddisfatto della qualita' del formato, almeno per i titoli in mio possesso. In piu' rispetto ad HD-DVD ho la lingua originale in PCM 5.1 (io ascolto i film SEMPRE in lingua originale) in titoli come 300, Shining e 2001 cioe' la massima qualita' sonora (come da test AF Digitale).
A me gli extra esclusivi di HD-DVD come E-shop interattivo mentre mi guardo il film o la visione comunitaria con un Master che chatta con me con il telecomando non mi interessano. Io non interromperei mai la visione di un film per comprarmi il capellino di Evan Almighty o chattare con il fan teenager di Harry Potter via telecomando! Ma ovviamente parlo solo per me.

Fai bene a non fidarti di quello che fanno i MW... se ti fidi invece di quello che dice lo HD-DVD Europe Forum, l'associazione pro HD-DVD Europea, a fine anno HD-DVD in Europa sara' 11:1. Sembrano numeri incredibili ma questo hanno affermato sulle pagine dei mensili cinematografici inglesi. Evidentemente hanno in serbo qualche mossa di cui noi non siamo a conoscenza. Quindi la guerra e' ancora tutta da combattere e poi se anche in Italia HD-DVD dovesse fallire (ma non sottovaluterei l'apporto di CGHV in attesa con HD-DVD 51 di Seven e classici italiani tra cui Il Ciclone) potrai sempre comprare film HD-DVD Universal e Paramount su Amazon USA e poi in Cina:
ti ricordo che HD-DVD e' diventato lo standard in alcune provincie della Cina (le piu' importanti, nelle altre lo standard pare essere HD-MVD) e se ti interessa questa filmografia potrai vedere interessanti film cinesi in HD magari mai importati in occidente (N.B.: ci saranno sicuramente i sottotitoli in Inglese)!! (non pero' titoli "commerciali" alla La Tigre e il Dragone, in USA e' una esclusiva Blu Ray).

Quindi se hai dei dubbi fai bene ad aspettare.
The ghost of electricity howls in the bones of her face
Avatar utente
papia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2004, 12:01
Località: Italy

Messaggio da papia »

Ieri su radio2 ho sentito una notizia che mi ha buttato nello sconforto totale,sembra che la WarnerBros e la Paramount,vogliono abbandonare completamente l'HD e abbracciare a piene mani il BluRay,quindi il formato HD è destinato a fare la fine del betaMax :-4 .
Una rivincita per SONY .
Voi avete notizie diverse o confermate?
Io ero in trepida attesa dell'usita in italia del Toshiba HD EP35,a stò punto mi fermo e aspetto o mi butto sul BluRay?
Papia
TV Panasonic TH42PV600E DVD Lettore Blu Ray Sharp Aquos BD-HP20S PreProcessore Proton Ampli per Centrale+Surround Proton Ampli frontali Adcom Frontali JBL L90 centrale JBLNORTHRIDGE EC35 surround Jamo Sub Jamo
Avatar utente
speak
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 297
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 10:06
Località: Milano

Messaggio da speak »

Warner Bros ha gia' abbandonato HD-DVD. Paramount finito il periodo di esclusivita' HD-DVD lautamente retribuito da zio Bill ritornera' probabilmente neutrale. Universal non si sa, ma in USA e' gia' da alcuni mesi che la divisione musica, ovvero Universal Music, pubblica titoli solo Blu Ray.

Se leggi il mio post precedente pero' HD-DVD Europe annuncia un 11:1 per HD-DVD entro il 31.12.2008 in Europa (e 9:1 nel mondo), forse corroborato da gli attesi HD-DVD 102GB in 3D. In piu' se ti interessano i film cinesi, HD-DVD potrebbe essere l'unico modo di vedere quelli non importati ufficialmente in Occidente in HD. Quindi se ti interessano i blockbuster cinese (ce ne sono alcuni mai arrivati da noi, neanche dopo Tarantino che con i suoi Kill Bill li ha resi commercialmente piu' appetibili) HD-DVD potrebbe comunque essere un buon investimento.

Ti consiglio pero' di aspettare l'HD-DVD con Hard Disc da 80 Giga che doveva essere presentato al Ces.
Toshiba ora svende la vecchia produzione e poi lancerà la quarta generazione di HD-DVD!

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/ ... _2855.html
The ghost of electricity howls in the bones of her face
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

i tuoi post Speak sono troppo simpatici !!! vanno letti nelel righe ! Un grande ! Sei un grande ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
papia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2004, 12:01
Località: Italy

Messaggio da papia »

crossroads ha scritto:i tuoi post Speak sono troppo simpatici !!! vanno letti nelel righe ! Un grande ! Sei un grande ! :-3
Rendi partecipi anche noi comuni mortali che non riusciamo a percepire stà sottile ironia/simpatia che si legge tra le righe dei post speak(????) :-9
Papia
TV Panasonic TH42PV600E DVD Lettore Blu Ray Sharp Aquos BD-HP20S PreProcessore Proton Ampli per Centrale+Surround Proton Ampli frontali Adcom Frontali JBL L90 centrale JBLNORTHRIDGE EC35 surround Jamo Sub Jamo
Avatar utente
papia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2004, 12:01
Località: Italy

Messaggio da papia »

speak ha scritto:Warner Bros ha gia' abbandonato HD-DVD. Paramount finito il periodo di esclusivita' HD-DVD lautamente retribuito da zio Bill ritornera' probabilmente neutrale. Universal non si sa, ma in USA e' gia' da alcuni mesi che la divisione musica, ovvero Universal Music, pubblica titoli solo Blu Ray.

Se leggi il mio post precedente pero' HD-DVD Europe annuncia un 11:1 per HD-DVD entro il 31.12.2008 in Europa (e 9:1 nel mondo), forse corroborato da gli attesi HD-DVD 102GB in 3D. In piu' se ti interessano i film cinesi, HD-DVD potrebbe essere l'unico modo di vedere quelli non importati ufficialmente in Occidente in HD. Quindi se ti interessano i blockbuster cinese (ce ne sono alcuni mai arrivati da noi, neanche dopo Tarantino che con i suoi Kill Bill li ha resi commercialmente piu' appetibili) HD-DVD potrebbe comunque essere un buon investimento.

Ti consiglio pero' di aspettare l'HD-DVD con Hard Disc da 80 Giga che doveva essere presentato al Ces.
Toshiba ora svende la vecchia produzione e poi lancerà la quarta generazione di HD-DVD!

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/ ... _2855.html


Grazie seguirò il tuo consiglio.
Papia
TV Panasonic TH42PV600E DVD Lettore Blu Ray Sharp Aquos BD-HP20S PreProcessore Proton Ampli per Centrale+Surround Proton Ampli frontali Adcom Frontali JBL L90 centrale JBLNORTHRIDGE EC35 surround Jamo Sub Jamo
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Adolfo ce lo siamo giocati allora, ma speriamo che il numero due del consorzio HDDVD non faccia come Joseph Goebbels e famiglia! :-12
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
withnail
Utente
Utente
Messaggi: 989
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 4:27
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da withnail »

Geniale.Immagine

D'altronde, cosa volete aspettarvi da uno che non beve, non fuma, ed è vegetariano?Immagine
I believe whatever doesn't kill you simply makes you... stranger.
---
Dir la verità è un atto d'amore. Fatto per la nostra gioia che muore.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

troppo bella ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
papia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2004, 12:01
Località: Italy

Messaggio da papia »

Mi state facendo soffrire :-4
Io sono in azienda,e il sito youtube è stato bandito dai siti internet! :-26 Non ci non si può accedere :-4 Mi raccontate che si vede??????
Papia
TV Panasonic TH42PV600E DVD Lettore Blu Ray Sharp Aquos BD-HP20S PreProcessore Proton Ampli per Centrale+Surround Proton Ampli frontali Adcom Frontali JBL L90 centrale JBLNORTHRIDGE EC35 surround Jamo Sub Jamo
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

papia ha scritto:Mi state facendo soffrire :-4
Io sono in azienda,e il sito youtube è stato bandito dai siti internet! :-26 Non ci non si può accedere :-4 Mi raccontate che si vede??????
Cose incredibili :-29 :-27
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

fantastica :-27
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

troppo bella ! :-3 :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

quante volte si è parlato della M$ che voleva ammazzare il formato fisico con il suo supporto ad HD-DVD per puntare tutto sul download?!?

e invece guardate chi è che da il via alle danze...link

ora che dirà il buon Bay? ;)


P.S. non voglio certo dare contro alla Apple, che per me fa benissimo!

:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Bene ! Apple e' sinonimo di qualita' ! ... cmq lentamente ci si avviera' verso quelal strada . Ci vorranno degli ann pero' per poter scaricare un film in HD come si deve e ... quel giorno ... ci saro' pure io ! :-3 :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Batman e Matrix arriveranno presto in BluRay ! :-3 sono felice di sta cosa !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

crossroads ha scritto:Batman e Matrix arriveranno presto in BluRay ! :-3 sono felice di sta cosa !
fonte? :-9
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
ngheeeee
Utente
Utente
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 12 luglio 2004, 17:33
Località: Napoli

Messaggio da ngheeeee »

crossroads ha scritto:Batman e Matrix arriveranno presto in BluRay ! :-3 sono felice di sta cosa !
magari!! li prenderei entrambi.. sogno un bel cofano per Batman stile Superman
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

fonte ? ... warner ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
speak
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 297
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 10:06
Località: Milano

Messaggio da speak »

I dati di vendita Nielsen Usa di questa settimana sembrano scavare la fossa a HD-DVD:

Net HD DVD sales, according to Nielsen, constituted only 15% of hi-def disc sales last week. And the top HD DVD seller, "The Kingdom," sold just 10% as many copies as the top Blu-ray Disc release, "3:10 to Yuma."
5.66 to 1 sales for Blu Ray this week. No HD-DVD in top ten.

85:15 per Blu Ray e nessun titoli HD-DVD in top ten, il titolo "rosso" piu' venduto ha venduto un decimo del titolo Blu Ray piu' venduto.

I dirigenti Toshiba si devono dare una mossa... bastera' il mercato cinese con i suoi blockbuster locali e i 102GB 3D per risollevare la situazione?
A questo punto mi pare poco probabile...

I nuovi annunci pubblicitari USA di HD-DVD verteranno soprattutto sulla capacita' di upscalare i DVD SD a near 100% HIGH DEFINITION. Come dire... in fondo che bisogno c'e' di Blu Ray e HD-DVD se il player Toshiba mi fa sembrare i miei dvd standard gia' HIGH DEFINITION? Della serie: se non posso vincere allora dico che l'alta definizione non serve a niente... :-13
The ghost of electricity howls in the bones of her face
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

e' un dato che la dice lunga ! 85/15 per bluray e' notevole ! ... un vantaggio cosi' non si era mai visto !
A sto punto penso e spero che universal e paramount saltino sul carro giusto . NOn che hd-dvd fosse male , anzi ... ma se il mercato richiede il bluray ...
Mi spiace per gli hd-dvd !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

eh eh...Cross...mi fai sbellicare....si vede che in fondo ti ride anche il c**o.... :-27
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Rispondi