Foto dell'impianto

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Rispondi
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Riguardo la differenza tra il 5002 e il 7001 devo dire che il fratello minore è stata una piacevole sorpresa!!!
Se non fosse per la potenza leggermente minore, ma basta aumentare di 5db la manopola del volume per ottenere la stessa pressione del 7001, e soprattutto la mancanza della curva Audissey, non avrebbe nulla da invidiare al fratello maggiore.
Brava Marantz che ha saputo dare una stessa impostazione ai suoi ampli con questa nuova serie, infatti il passaggio dal 5600 (nuovo 5002) al 7001 lo ricordo è stato più marcato.
A differenza di Denon dove la qualità e la potenza degli ampli si comincia a notare da quelli di fascia medio-alta in su, con Marantz ciò non si verifica.
Ragazzi se dovete spendere sui 6-700€ per un ampli con hdmi non posso che consigliarvi questo 5002, un bell'ampli, davvero un bell'ampli.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Dekyon
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2003, 10:04
Località: Ancona

Messaggio da Dekyon »

Non ho ben chiaro se il 5002 ha gli ingressi hdmi 1.3. Sul sito 'sta cosa non è chiarissima.
Gianni me lo puoi confermare o meno?

Infatti io non ho in realtà bisogno di tutta la potenza del 7002, da possessore del vecchio 5400. Perché spendere se non ne ho bisogno?
Gianluca "Dekyon" Rigotti
g.rigotti@fastnet.it


Catena Audio: Meccanica CD NorthstarDesign "192 Transport" rev.B; DAC NorthstarDesign "Extremo"; Pre di linea full tube Estro Armonico "L'Heur Bleu"; Finali mono Estro Armonico (senza nome) full tube con 300B (8 watt cad.); Diffusori Estro Armonico "Overtour Grand ES"; Cavi autoprodotti.
Catena Video: HTPC DanFed custom; Proiettore fullhd Mitsubishi "HC5000"; Sintoampli Marantz "SR5400 Ose"; Frontali Infinity "Alpha20" modificati; Centrale Infinity "AlphaCenter" modificato; Posteriori Infinity "Alpha10"; Sub JBL "Tlx Sub 125" modificato; Schermo Peroni 105"; Telecomando Philips "Pronto TSU3000"; Cavi autoprodotti;
La mia Collezione Video (work in progress)
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

5002: hdmi 1.1
7001: hdmi 1.2a
7002: hdmi 1.3a

Se trovi un 6001 a buon prezzo è la migliore soluzione possibile, hai l'estetica del 7001 e potenza di 100WxCh, l'amico Thechieg l'ha preso.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
papia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2004, 12:01
Località: Italy

Messaggio da papia »

Complimentoni :-27 Veramente un gran bel impianto :-27
Se posso permettermi solo un piccolissimo appunto.Io su un impianto video degno di essere chiamato tale qual'è il tuo,lavorerei molto, ma molto sull'audio.E' inutile dirti che l'unica cosa dell'audio non toccherei MAI è il sub! :-9
Ultima modifica di papia il mercoledì 9 gennaio 2008, 10:38, modificato 1 volta in totale.
Papia
TV Panasonic TH42PV600E DVD Lettore Blu Ray Sharp Aquos BD-HP20S PreProcessore Proton Ampli per Centrale+Surround Proton Ampli frontali Adcom Frontali JBL L90 centrale JBLNORTHRIDGE EC35 surround Jamo Sub Jamo
Avatar utente
Mr. nessuno
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1513
Iscritto il: sabato 18 settembre 2004, 16:18

Messaggio da Mr. nessuno »

giannifocus ha scritto:5002: hdmi 1.1
7001: hdmi 1.2a
7002: hdmi 1.3a

Se trovi un 6001 a buon prezzo è la migliore soluzione possibile, hai l'estetica del 7001 e potenza di 100WxCh, l'amico Thechieg l'ha preso.
Non sapevo che il 5002 avesse "solo" hdmi 1.1
Mi sarei aspettato la versione 1.3, visto che l'amplificatore è recente...

Il 6001 dovrebbe avere la versione 1.2 di hdmi
"Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)
Avatar utente
Dekyon
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2003, 10:04
Località: Ancona

Messaggio da Dekyon »

Anche io speravo sull'1.3...
Peccato, vorra dire che "ripiegherò" sul 7002. Questa volta voglio un amplificatore collegato al PC con un solo cavo.
Gianluca "Dekyon" Rigotti
g.rigotti@fastnet.it


Catena Audio: Meccanica CD NorthstarDesign "192 Transport" rev.B; DAC NorthstarDesign "Extremo"; Pre di linea full tube Estro Armonico "L'Heur Bleu"; Finali mono Estro Armonico (senza nome) full tube con 300B (8 watt cad.); Diffusori Estro Armonico "Overtour Grand ES"; Cavi autoprodotti.
Catena Video: HTPC DanFed custom; Proiettore fullhd Mitsubishi "HC5000"; Sintoampli Marantz "SR5400 Ose"; Frontali Infinity "Alpha20" modificati; Centrale Infinity "AlphaCenter" modificato; Posteriori Infinity "Alpha10"; Sub JBL "Tlx Sub 125" modificato; Schermo Peroni 105"; Telecomando Philips "Pronto TSU3000"; Cavi autoprodotti;
La mia Collezione Video (work in progress)
Avatar utente
°CuCa°
Utente
Utente
Messaggi: 791
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2005, 1:23
Località: Romalandia

Messaggio da °CuCa° »

gianni una curiosità,ma tu vivi da solo? :-3
ImmagineImmagine
Quando la vita si fa dura, sai che devi fare, Marlin?". "No, non lo voglio sapere". "Zitto e nuota, zitto e nuota".
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Diciamo da separato in casa....dei miei.
Come dice quel corn.....di Padoa Schioppa sono un Bamboccione, dammi un quinto del tuo stipendio allora!!!
Sono alla ricerca forsennata di una casa, in vista del prox matrimonio, ma con i prezzi in giro e con questo hobby :-13
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Gianni una domanda per te.
Dato che ho il tuo stesso SUB e molto probabilmente in un prossimissimo futuro dovrò sistemarlo come il tuo (prima mensola di un mobile A/V, senza però il legno ai lati ma solo sopra e sotto) tu hai notato controindicazioni circa la riproduzione delle basse frequenze con il sub "incastonato" nel mobile in quel modo?
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Assolutamente no altrimenti lo avrei tolto dopo pochi secondi.
Anche perchè ha il cono frontale.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Grazie mille ;)
Rispondi