Scusa Giannifocus ho una domanda per te. E' un po' che vorrei acquistare un lettore dvd Marantz, (alcuni suggerimenti me li hai gia' dati su altro forum ma voglio approfondire), sono indeciso tra il vecchio DV 7600 ed il nuovo DV7001. A parte che non vorrei spendere cifre folli e sto aspettando qualche offerta su e-bay. Mi pare che sia tu, sia tuo fratello su altro forum, consigliate il vecchio DV 7600. Tu lo hai provato il 7001 ? tra i 2 trovi migliore il 7600 ?
Grazie e scusa
Non ho provato il dv 7001 in hdmi, ma ti posso dire in component e come resa sonora il 7600 mi è sembrato migliore del 7001. Poi purtroppo non ho avuto tempo di restare in negozio ed effettuare ulteriori prove con la connessione hdmi.
Se hai intenzione di comprare a breve un lettore hddvd o bluray, forse potresti tranquillamente optare per il 7600, risparmieresti qualcosa e avresti veramente un ottimo lettore dvd.
Altrimenti dovresti fare una prova in hdmi tra i due lettori, non voglio pronunciarmi perchè non ho testato la cosa, ti dico però che il 7600 monta il processore T-rex di seconda generazione ottimizzato da marantz, il 7001 il più modesto Faroudja.
"Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)
Scusate l'assenza perchè sono stato all'estero.
Nessuno ha già detto tutto, un mio amico ingegnere elettronico cui piace vedere gli apparecchi 'inside' e confrontarli con tal metodo mi ha detto che la qualità della componentistica del 7600 è superiore e per lui risulta incomprensibile come mai la Mara ha sostituito questo fantastico prodotto col 7001...per una scelta di risparmio? penso di si.
Unica nota un pò stonata per il 7600 è che scalda parecchio, cerca di evitare i dvd a nolo che hanno l'adesivo con i bar code sopra attaccati.
Ho letto che il 7001 scaldi meno ma forse è perchè l'elettronica interna del 7600 è più sollecitata.
Aggiungerei un'altra news a favore del 7600 e cioè che ha due uscite audio diverse per l'ascolto analogico e quello digitale, nel senso che ha 2 chip esclusivamente studiati ad hoc per il massimo delle performance.