Cats in edicola con sorrisi e canzoni

Per parlare di musica e di DVD audio.

Moderatori: giuphish, darkglobe, MelvinUdall

Rispondi
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Cats in edicola con sorrisi e canzoni

Messaggio da rmontaruli »

Ho visto in edicola il DVD di CATS, il musical.
Col logo di sorrisi e canzoni.

Qualcuno lo possiede?
Qualcuno ha info?
Attendo pareri: mi piacerebbe averlo, che CATS e' uno dei musical che mi sarebbe piaciuto vedere, ma in mancanza, posso ripiegare sul DVD
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sand »

Non penso abbiano fatto altre versione rispetto a quella recensita all'interno del sito. Vergognoso il formato video...
ciao
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Si ma bellissime le musiche....visto ieri sera! :)
Immagine
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Sand che ha il formato video?
Immagine
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

Messaggio da bobdeniro »

forse sand si riferisce al fatto che è uno strano ibrido fra un 4:3 e un 16:9, una specie di 15:9, e anche la qualità video non è il massimo (eufemismo).

resta cmq a mio parere un bellissimo musical.
questa -a detta di chi se ne intende- sarebbe la trasposizione su video della migliore versione teatrale di 'cats' fra le centinaia che ne sono state fatte in più di vent'anni di repliche.

davvero una poesia in immagini e musica

imperdibile, il re dei musical :king

:-21
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Bob se ho capito bene ti sbagli, in realta questa non è uuna versione teatrale esattamente ma fatta a posta per la TV in un luogo senza pubblico e con un orchestra diversa da quella usata di solito.

O almeno cosi dice Webber nella piccola intervista nel dvd!
:)
Immagine
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

Messaggio da bobdeniro »

bennyrosso ha scritto:Bob se ho capito bene ti sbagli, in realta questa non è uuna versione teatrale esattamente ma fatta a posta per la TV in un luogo senza pubblico e con un orchestra diversa da quella usata di solito.

O almeno cosi dice Webber nella piccola intervista nel dvd!
:)
no benny, non mi sbaglio, nel senso che gli attori che hanno girato questa versione per la tv erano anche quelli che avevano fatto -o stavano facendo- cats in teatro, e a detta dei critici la loro versione teatrale era la migliore di tutte ;)

ovviamente io non posso giudicare perchè ho visto solo questa... :)

:-21
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Ah in quel senso si, scusa Bob,
io volevo sottolineare quello che sottolinea webber che è fatta appositamente per la TV e ci sono delle piccole differenze (orchestra e inquadrature che saltano i primi piani)!
:)
Immagine
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Stò letteralmente in fissa con il brano OLD DEUTORONOMY....una delle musiche/melodie piu belle che abbia mai sentito....
....la stò sentendo in continuazione!
:)
Immagine
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Preso oggi a 19,90 € il dvd Universal di Cats.

Confermo il video mediocre e gli extra scarsi,ma l'audio è ottimo.

Uno di questi giorni me lo guardo! :plauso :-21
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

Sono passati quasi 3 anni da quando aprii questo topic, che neanche piu' mi ricordavo di avere aperto.
CATS pero' e' sempre stato nelle mie wish list e alla fine quando l'ho trovato a 9.90 l'ho preso.
Non l'edizione edicola del titolo del topic, ma quella attualmente in vendita negli stores (e pure in promozione)

Ne ho visto buona parte ieri sera.
Devo dire che la cosa indecente del formato video non e' tanto il 15:9 che tutto sommato in un 16:9 ci sta comodamente con deformazioni impercettibili (la luna piena appariva rotonda) o con perdite minime e ininfluenti ai bordi.
La cosa indecente e' il letterbox!

In compenso l'audio e' sublime e questa rappresentazione fatta apposta per la registrazione home video esalta i surround, che per un musical e' una cosa spettacolare: sembra di stare in mezzo al palco invece che in platea.

Anche se il montaggio video presenta in alcuni punti qualche inevitabile stacco, in compenso la mimica degli attori nei primi piani da' alla rappresentazione quel valore aggiunto che da una platea dal vivo difficilmente si apprezza, soprattuto se lontani dalle prime file.

E con questo, i musical della mia videoteca diventano due (l'altro e' Notre Dame di Cocciante - edizione francese).
Rispetto a Notre Dame, il DVD di CATS e' tecnicamente migliore sia dal punto di vista video che da quello audio.
Per quanto riguarda la custodia, invece, l'edizione francese di Notre Dame e' infinitamente superiore.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Ragazzi, ho acquistato Cats in edicola almeno tre anni fa e al di là dell'edizione o della copertina, se ancora non lo avete visto, che aspettate? Cats è un musical straordinario e forse il più bello qualitativamente che abbia mai visto in vita mia, poi l'edizione in edicola (almeno quella che ho comprato io) ha come interprete principale Elaine Paige, la prima ad aver cantato Memory nel ruolo di Grizabella, credo non la dimenticherò mai più, allora mi fece commuovere e continua ancora adesso...non appena Elaine inizia a sussurrare le prime parole di Memory, sai benissimo che stai guardando qualcosa di indimenticabile :)

Immagine


Immagine
Rispondi