Per un pugno di dollari (1964) di Sergio Leone

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6662
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Baskerville ha scritto:
Ecco, appunto: sentii, ma con molte iiiiiii. Io non ne ho più sentito parlare. E tu?
Beh, a dire il vero no, hai ragione!
Non si è saputo più niente, speriamo in futuro, i film di Leone meritano assolutamente! :-21
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

leone510 ha scritto:
Baskerville ha scritto:
Ecco, appunto: sentii, ma con molte iiiiiii. Io non ne ho più sentito parlare. E tu?
Beh, a dire il vero no, hai ragione!
Non si è saputo più niente, speriamo in futuro, i film di Leone meritano assolutamente! :-21
Comunque questa edizione RHV è ben fatta, soprattutto perchè contiene la riproduzione della brochure originale.
IL MIO IMPIANTO:

Lettore Marantz DV 7600
Ampli Marantz SR 7500
Wharfedale Diamond 8.4
Wharfedale Diamond 8 centre
Wharfedale Diamond dfs surround
Sub Wharfedale Powercube DX 10+
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Baskerville ha scritto:Comunque niente di preoccupante: ripeto, in generale la qualità audio-video è oltre la sufficienza piena (se consideriamo la vecchia edizione CVC). Però la MGM potrebbe pure decidersi a comprare i diritti in Italia!
A me non basta. Non mi va che ci siano parti del film restaurate (ma sono davvero restauri, o piuttosto mix di vari master più o meno perfetti? :roll: ) e parti ancora con difetti.

leone510 ha scritto: Ma perchè non avete aspettato?
Sentii parlare di edizioni a 2 dvd per i film di Leone! :think
Infatti, io non ancora l'ho comprato (la mia wish list è lunghissima, e rimane tale finché non ho soldi per estinguerla... ). Ma, se le cose stanno così, è probabile che l'edizione a 2 dischi utilizzi per il film lo stesso master con difetti :!(
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

Novità sulla special edition?
IL MIO IMPIANTO:

Lettore Marantz DV 7600
Ampli Marantz SR 7500
Wharfedale Diamond 8.4
Wharfedale Diamond 8 centre
Wharfedale Diamond dfs surround
Sub Wharfedale Powercube DX 10+
Kubrickiano1971
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 274
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 13:45

Messaggio da Kubrickiano1971 »

Ciao a tutti... sono nuovo del forum... mi chiamo Stefano...
Per il 2006 era prevista l'uscita di una Edizione Speciale a più dvd del capolavoro di Sergio Leone... qualcuno ne ha notizia??? :-9
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2161
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Riesumo questo topic visto che finalmente ho visto il film in edizione restaurata dalla cineteca di Bologna.
Il film sembra girato ieri ha dei colori caldi, fa impresione rivederlo in questo stato, è qualcosa di meraviglioso non si riesce a staccare gli occhi da ogni immagine....speriamo che finalmente esca in edizione dvd!!! :-9
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Marchese ha scritto:Riesumo questo topic visto che finalmente ho visto il film in edizione restaurata dalla cineteca di Bologna.
Il film sembra girato ieri ha dei colori caldi, fa impresione rivederlo in questo stato, è qualcosa di meraviglioso non si riesce a staccare gli occhi da ogni immagine....speriamo che finalmente esca in edizione dvd!!! :-9
Ma questa è una "grande" notizia, e nessuno commenta?!?
Marchese, presumo che tale restauro sia superiore a quello recente della RHV e che, quindi, non ci siano i restanti difetti accennati qui: https://www.dvdessential.it/forum/viewto ... 2&start=66

Confermi? Almeno spero :pray

Sai se è previsto lo stesso lavoro di restauro per gli altri film di Leone?

Ma, poi, uscirà mai in DVD, o ci sono sempre i soliti problemi di diritti?
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2161
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Invisible ha scritto: Ma questa è una "grande" notizia, e nessuno commenta?!?
Marchese, presumo che tale restauro sia superiore a quello recente della RHV e che, quindi, non ci siano i restanti difetti accennati qui: https://www.dvdessential.it/forum/viewto ... 2&start=66

Confermi? Almeno spero :pray
Sai se è previsto lo stesso lavoro di restauro per gli altri film di Leone?
Ma, poi, uscirà mai in DVD, o ci sono sempre i soliti problemi di diritti?
Ma non so dirti di più, l'edizione RHV non l'ho vista e non faccio paragoni, il film ti ripeto mi ha lasciato a bocca aperta, spero che esca in dvd chissà forse sotto il marchio Warner, comunque penso sia credibile che ci siano altri restauri nel 2007 delle pellicole di Leone....almeno un completamento "della trilogia del dollaro". Aspettiamo con speranza :-9
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Messaggio da j »

"Per qualche dollaro in più" è stato restaurato da Sky e presentato all'ultima Mostra di Venezia, in contemporanea con gli stessi canali cinema di Sky che l'hanno mandato in onda nei giorni della Mostra, corredato da parecchi documentari dedicati a Leone.
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2161
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Messaggio da Marchese »

j ha scritto:"Per qualche dollaro in più" è stato restaurato da Sky e presentato all'ultima Mostra di Venezia, in contemporanea con gli stessi canali cinema di Sky che l'hanno mandato in onda nei giorni della Mostra, corredato da parecchi documentari dedicati a Leone.
E questo ho visto, ma è stato trasmesso anche in HD (ma non l'ho visto) ma penso che sarebbe stato qualcosa di meraviglioso!
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Marchese ha scritto: Ma non so dirti di più, l'edizione RHV non l'ho vista e non faccio paragoni
Tuttavia, in quel topic da me segnalato si parla appunto con precisione della tipologia dei difetti; non ricordi se nella pellicola da te vista ci sono ancora, per esempio, le righe verticali e lo scadimento di qualità finale?
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Messaggio da j »

Invisible ha scritto:Tuttavia, in quel topic da me segnalato si parla appunto con precisione della tipologia dei difetti; non ricordi se nella pellicola da te vista ci sono ancora, per esempio, le righe verticali e lo scadimento di qualità finale?
Sicuramente no.

Come aveva giustamente notato greyankle in quel thread, è evidente che si tratta di una sequenza presa da un altro master per avere il "Fine" in italiano.
Se non ricordo male nella brochure che accompagna il dvd è specificato che il restauro è stato effettuato su un master francese, e un ennesimo indizio a sostegno di questa tesi può essere la dissolvenza in nero di natura elettronica che separa i titoli di testa dall'inizio vero e proprio del film: confrontarla con l'edizione CVC per rendersi conto di quanto sia "innaturale".
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

j ha scritto:Sicuramente no.

Come aveva giustamente notato greyankle in quel thread, è evidente che si tratta di una sequenza presa da un altro master per avere il "Fine" in italiano.
Se non ricordo male nella brochure che accompagna il dvd è specificato che il restauro è stato effettuato su un master francese, e un ennesimo indizio a sostegno di questa tesi può essere la dissolvenza in nero di natura elettronica che separa i titoli di testa dall'inizio vero e proprio del film: confrontarla con l'edizione CVC per rendersi conto di quanto sia "innaturale".
Bene Bene... :)
grazie per queste ulteriori info :grazie
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
sleepless
Utente
Utente
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 2:05
Località: Alto Adige

Messaggio da sleepless »

Imatan ha scritto:Per questo titolo moltissimi appassionati richiedono una vera e propria collector's edition a due/tre dischi... Riuscirete ad accontentare anche l'appassionato più esigente? E soprattutto in tantissimi richiedono a gran voce la sequenza dei titoli di testa con i vari pseudonimi. Riuscirete ad inserire anche questo nel vostro DVD?
Stiamo lavorando al restauro del film per un progetto che sarà visibile solo nel 2006. A questo progetto seguirà una nuova edizione molto particolare a più dischi e con molto materiale originale oltre a molto materiale da noi preparato. Sarà una sorta di saggio a 360° che raccoglierà quasi tutto quello che è possibile raccogliere e mostrare sul film, con una sorpresa che crediamo sarà molto gradita.
Ci sono novità?
A film is like a battleground. It’s love, hate, action, violence, death. In one word: emotion.” Samuel Fuller
Avatar utente
sleepless
Utente
Utente
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 2:05
Località: Alto Adige

Messaggio da sleepless »

Niente?

Esiste modo di contattare la RHV? Magari un indirizzo mail?
A film is like a battleground. It’s love, hate, action, violence, death. In one word: emotion.” Samuel Fuller
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

L'e-mail dovrebbe essere info@rhv.it

Cmq, a me piacerebbe chiedergli perché non hanno fatto un restauro completo di Per un pugno di dollari :uhm
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
sleepless
Utente
Utente
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 2:05
Località: Alto Adige

Messaggio da sleepless »

OK, grazie. :)

Vediamo se mi rispondono.
A film is like a battleground. It’s love, hate, action, violence, death. In one word: emotion.” Samuel Fuller
Avatar utente
Guido Anselmi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2004, 16:27
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da Guido Anselmi »

Certo che e' assurdo che in tutto il mondo abbiano i western di Leone in versione bellissime, con tantissimi extra, e noi in italia dobbiamo accontentarci dei CVC :-7

Bau
Guidino
Immagine
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Guido Anselmi ha scritto:Certo che e' assurdo che in tutto il mondo abbiano i western di Leone in versione bellissime, con tantissimi extra, e noi in italia dobbiamo accontentarci dei CVC
sì, effettivamente è un po' un controsenso... :-4
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

Allora vogliamo parlare delle Criterion di Fellini? :-(
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Elim Garak ha scritto:Allora vogliamo parlare delle Criterion di Fellini? :-(
o di Antonioni!

Elim, non rigirare il coltello nella piaga :-2
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Messaggio da brucewayne »

sleepless ha scritto:
Imatan ha scritto:Per questo titolo moltissimi appassionati richiedono una vera e propria collector's edition a due/tre dischi... Riuscirete ad accontentare anche l'appassionato più esigente? E soprattutto in tantissimi richiedono a gran voce la sequenza dei titoli di testa con i vari pseudonimi. Riuscirete ad inserire anche questo nel vostro DVD?
Stiamo lavorando al restauro del film per un progetto che sarà visibile solo nel 2006. A questo progetto seguirà una nuova edizione molto particolare a più dischi e con molto materiale originale oltre a molto materiale da noi preparato. Sarà una sorta di saggio a 360° che raccoglierà quasi tutto quello che è possibile raccogliere e mostrare sul film, con una sorpresa che crediamo sarà molto gradita.
Ci sono novità?
ciao,
qualcuno ha per caso qualche new sulla edizone a 50 dischi che millantavano? :-23

:grazie
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Messaggio da Saimo »

brucewayne ha scritto:
sleepless ha scritto:
Imatan ha scritto:Per questo titolo moltissimi appassionati richiedono una vera e propria collector's edition a due/tre dischi... Riuscirete ad accontentare anche l'appassionato più esigente? E soprattutto in tantissimi richiedono a gran voce la sequenza dei titoli di testa con i vari pseudonimi. Riuscirete ad inserire anche questo nel vostro DVD?
Stiamo lavorando al restauro del film per un progetto che sarà visibile solo nel 2006. A questo progetto seguirà una nuova edizione molto particolare a più dischi e con molto materiale originale oltre a molto materiale da noi preparato. Sarà una sorta di saggio a 360° che raccoglierà quasi tutto quello che è possibile raccogliere e mostrare sul film, con una sorpresa che crediamo sarà molto gradita.
Ci sono novità?
ciao,
qualcuno ha per caso qualche new sulla edizone a 50 dischi che millantavano? :-23

:grazie
Spero tu non intendessi mancare di rispetto alla Ripley's (che sarebbe un'imperdonabile cafonata :no )
Per ora il film l'hanno completamente restaurato in 2k, presentando poi la nuova copia a Venezia, quindi ormai si tratta solo di aspettare il giusto.
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Messaggio da brucewayne »

Imatan ha scritto: un'imperdonabile cafonata :no )
...Addirittura... :-12 non esageriamo. :-23

di certo non mi passa per l'anticamera del cervello di mancare di rispetto a qualcuno chiunque sia; visto che dalla data del primo post è passato un po' di tempo e visto che spesso e volentieri l'edizione attuale mi guarda in modo suadente mi chiedevo se magari il progetto non fosse stato accantonato. ;)

attenderò ancora, grazie delle info.
Rispondi