HD-DVD o Blue Ray?

Blu-Ray e HD-DVD: come orientarsi nell'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi

Qual è il formato che preferireste vedere vincitore (e perchè)?

Sondaggio concluso il sabato 26 gennaio 2008, 10:25

HD-DVD
9
43%
Blue Ray
2
10%
sono indifferente
10
48%
 
Voti totali: 21

Avatar utente
Gizmo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3453
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 15:43
Località: Brescia
Contatta:

HD-DVD o Blue Ray?

Messaggio da Gizmo »

Per me fa poca differenza (non sono tecnicamente abbastanza esperto da valutare vantaggi e svantaggi dei due). L'unica cosa certa è che alla fine mi toccherà in ogni caso cacciare fuori altri soldi... :(
Mi hanno detto "se non nascevi ti inventava Walt Disney"
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

anch'io sono indifferente... tra l'altro a volte ho l'impressione che finiranno entrambi nell'oblio che già a suo tempo ha avvolto laser-disc vari e super-vhs di vario genere...
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

troppo presto per questi nuovi formati. Il dvd è entrato nell'uso "comune" da una manciata di anni...troppo presto perchè venga già soppiantato.

Riparliamone tra un lustro... :-9
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Io sono totalmente indifferente, certò però che se tutte le custodie avranno quella fascetta blu (tipo "Il Codice Da Vinci") saranno proprio orribili!!! :-7
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Marv ha scritto:anch'io sono indifferente... tra l'altro a volte ho l'impressione che finiranno entrambi nell'oblio che già a suo tempo ha avvolto laser-disc vari e super-vhs di vario genere...
non penso proprio

http://www.hdgamedb.com/amazon/history.aspx

personalmente preferisco l'approccio HD-DVD, rispetto ai Blu-Ray in MPEG2 :-7, ma la commercializzazione della PS3 potrebbe essere decisiva...

:-21
.
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

troppo presto per questi nuovi formati. Il dvd è entrato nell'uso "comune" da una manciata di anni...troppo presto perchè venga già soppiantato.

Riparliamone tra un lustro...
anche di più... il dvd ci ha messo dieci anni per arrivare all'uso comune... ce n'è di tempo ancora.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Aladar ha scritto:personalmente preferisco l'approccio HD-DVD, rispetto ai Blu-Ray in MPEG2 :-7
Quoto, comunque sembra che Blue Ray ci stia ripensando (leggere AF Digitale di gennaio, visita alla Samsung).
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Marv ha scritto:
troppo presto per questi nuovi formati. Il dvd è entrato nell'uso "comune" da una manciata di anni...troppo presto perchè venga già soppiantato.

Riparliamone tra un lustro...
anche di più... il dvd ci ha messo dieci anni per arrivare all'uso comune... ce n'è di tempo ancora.
Hai fatto un po' male i conti ;) I primi DVD uscirono in italia nel 1998. Non sono passati ancora 10 anni e il DVD è di uso comune come minimo dal 2003-2004 se non anche prima ;)

P.S. In USA e Giappone sono usciti prima ma si sono pure affermati prima.
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

morelli ha scritto:
Marv ha scritto:
troppo presto per questi nuovi formati. Il dvd è entrato nell'uso "comune" da una manciata di anni...troppo presto perchè venga già soppiantato.

Riparliamone tra un lustro...
anche di più... il dvd ci ha messo dieci anni per arrivare all'uso comune... ce n'è di tempo ancora.
Hai fatto un po' male i conti ;) I primi DVD uscirono in italia nel 1998. Non sono passati ancora 10 anni e il DVD è di uso comune come minimo dal 2003-2004 se non anche prima ;)

P.S. In USA e Giappone sono usciti prima ma si sono pure affermati prima.

Questo è vero! ;)
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

in my very bundle opinon non ci sarà storia ed assisteremo alla 4a sconfitta di sony dopo
betamax (vs vhs
minisisc (vs cd)
video8 (vs vhsc)
blueray (vd hd-dvd)
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Messaggio da kuso »

Quoto Marv & Vege.

Spero con tutto me stesso che facciano la stessa fine dei laser-disc.
Tenendo conto che c'è ancora tantissima gente che deve fare ancora il passo da VHS a DVD...

E tanta altra (e qui mi ci metto anch'io) che tutto sommato non vedrebbe questa diffrenza di risoluzione tra un DVD e un HD-DVD.
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

kuso ha scritto:Spero con tutto me stesso che facciano la stessa fine dei laser-disc.
Come ho già detto in altri topic, non riesco proprio a capire questa paura nei confronti dell'alta definizione.
Tenendo conto che c'è ancora tantissima gente che deve fare ancora il passo da VHS a DVD...
E allora? non siamo più a scuola dove si deve aspettare che tutta la classe sia in paro!
Se la gente non ha ancora fatto il salto è semplicemente perché non gli importa di farlo visto che oggi un lettoraccio di DVD costa meno di uno VHS.
E tanta altra (e qui mi ci metto anch'io) che tutto sommato non vedrebbe questa diffrenza di risoluzione tra un DVD e un HD-DVD.
E allora continuerai tranquillamente a comprare dvd, dov'è il problema?
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Sauron82
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1281
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2004, 0:50

Messaggio da Sauron82 »

voto hd-dvd perchè la sony deve finirla di credere di fare il bello e cattivo tempo quando le pare e piace
Immagine
Immagine
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Quoto quanto detto da Billy. Vorrei capire il perchè vi augurate che l'alta definizione non prenda piede...

Se non vorrete passare all'HD potrete continuare a comprare i DVD (come accade per le VHS che ancora oggi sono prodotte, lo stesso accadrà al DVD con l'avvento di formati migliori), anzi la crescita dei nuovi supporti non farà che diminuire il prezzo finale dei dvd (come accade ora per le videocassette).
Ultima modifica di morelli il sabato 27 gennaio 2007, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

morelli ha scritto:Quoto quanto detto da Billy. Vorrei capire il perchè vi augurate che l'alta definizione non prenda pieda...

Se non vorrete passare all'HD potrete continuare a comprare i DVD (come accade per le VHS che ancora oggi sono prodotte, lo stesso accadrà al DVD con l'avvento di formati migliori), anzi la crescita dei nuovi supporti non farà che diminuire il prezzo finale dei dvd (come accade ora per le videocassette).
ma infatti, io aspetto solo che tu ricompri tutta la tua collezione in HD-DVD per prendermi a prezzo stracciatissimo certe cosucce :fischio :lollol
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

MelvinUdall ha scritto:
ma infatti, io aspetto solo che tu ricompri tutta la tua collezione in HD-DVD per prendermi a prezzo stracciatissimo certe cosucce :fischio :lollol
Visto! L'avvento dell' HD vi farrà risparmiare :-27 :-27
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

sono abbastanza indifferente, spero solo nei lettori compatibili con entrambi i formati e sopratutto compatibili con i vecchi cari dvd :pray
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Microsoft la detesto, ciò nonostante mi è indifferente purchè i lettori da tavolo costino poco e leggano entrambi i formati.
Immagine
Rispondi