Samsung HD-860 VS Philips DVP5960

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Rispondi
Avatar utente
ReiKo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 14:48

Samsung HD-860 VS Philips DVP5960

Messaggio da ReiKo »

Vorrei prendere un lettore dvd/divx e mi ero orientata verso questi due.

Consigli? Qual è il migliore? o quale dei due sembrerebbe esserlo?
;) gracias
..ENDLESS RAIN..
Immagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Evita tutti e due come la peste.
Il Philips DVP5960 è probabilmente uno dei peggiori lettori mai costruiti, veramente una schifezza.
Il Samsung HD860 non sarebbe scandaloso come il Philips ma sembra che si rompa sempre con problemi di vario genere...e poi IMHO i lettori Samsung sono sempre da evitare.

Se lo trovi ancora, prendi il Philips DVP5900; in linea teorica è il predecessore del 5960, ma è molto migliore. Dovresti trovarlo sui 100€ anche meno (quando uscì costava 200€).

Se non trovi il 5900 direi che ti devi orientare sul Pioneer DV490.

Ciao :-21
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
ReiKo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 14:48

Messaggio da ReiKo »

gentilissimo grazie
avrei probabilmente fatto l'acquisto sbagliato se non avessi chiesto qui :-28
..ENDLESS RAIN..
Immagine
Avatar utente
mago_di_oz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 18 luglio 2004, 16:12

Messaggio da mago_di_oz »

Billy ha scritto:Evita tutti e due come la peste.
Il Philips DVP5960 è probabilmente uno dei peggiori lettori mai costruiti, veramente una schifezza.
Il Samsung HD860 non sarebbe scandaloso come il Philips ma sembra che si rompa sempre con problemi di vario genere...e poi IMHO i lettori Samsung sono sempre da evitare.

Se lo trovi ancora, prendi il Philips DVP5900; in linea teorica è il predecessore del 5960, ma è molto migliore. Dovresti trovarlo sui 100€ anche meno (quando uscì costava 200€).

Se non trovi il 5900 direi che ti devi orientare sul Pioneer DV490.

Ciao :-21
Billy , scusa , puoi delucidarmi su questa affermazione cosi' perentoria ?
che siano sempre dei lettori "economici" posso essere d'accordo , ma bollarlo in maniera cosi' estrema , in fin dei conti il 5960 sta' risultando un lettore con un ottimo rapporto qualita'/prezzo , se poi cerchiamo altro , allora la scelta puo' andare verso un Oppo981H o il nuovo Xoro8500 , e restiamo sempre dentro i 200€ ...IMHO
bye
Wizard of Oz's
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Riporto solo quello che ho letto in altri forum.
Chi ha comprato il 5960 ne è rimasto tremendamete deluso.
C'è anche chi è passato dal 5900 al 5960 e dice che il primo era molto meglio sia come qualità che come costruzione.
Io non conosco personalmente il lettore, ma se leggo di varie persone che hanno tale lettore e TUTTE concordano che tale lettore faccia schifo cosa devo pensare?
Inoltre tale lettore è stato recensito su AF Digitale di novembre dove ne parlavano non certo bene, mentre nel numero di Febbraio (2006) hanno recensito il 5900 con risultati sicuramente più positivi.
Insomma non mi sembra un lettore da consigliare.

La frase iniziale ("uno dei peggiori lettori...") è volutamente eccessiva; volevo far capire bene il concetto a ReiKo.

Qui sotto riporto uno dei topic dove parlano del 5960:
http://www.avmagazine.it/forum/showthre ... light=5960

Io comunque cercavo di rimanere sulla fascia dei 100€ che mi sembra quella che interessa a ReiKo; con l'Oppo già raddoppiamo il prezzo.
:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
ReiKo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 14:48

Messaggio da ReiKo »

ehm sì sì ^^'' resto volentieri sotto i 100
..ENDLESS RAIN..
Immagine
Avatar utente
mago_di_oz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 18 luglio 2004, 16:12

Messaggio da mago_di_oz »

:-28
Billy, praticamente lo hanno "ucciso" il 5960... ora non so il criterio degli utenti del forum che hai linkato ma , su quellicheilpc.com , forse perche' li' sono di "bocca buona" , ci sono interventi di molti piu' utenti che l'hanno acquistato e per il rapporto qualita' prezzo sono soddisfatti ..... :-4
http://www.quellicheilpc.com/forum/view ... hp?t=39432
Boohhhh :-12
Wizard of Oz's
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Leggendo alcuni post dal link da te segnalato, mi sembra che gli utenti di quellicheilpc abbiano parametri di giudizio che tengono poco conto delle qualità audio/video del lettore. Danno molta importanza alla presa USB (che in effetti il 5900 non ha), alla lettura dei DivX e più di uno collega il lettore in composito.
Insomma, senza offesa, ma io mi fido molto di più del parere di quelli di AVMagazine.

Ti ripeto, io non conosco il lettore ma facendo 1+1, cioè brutta rece di AF Digitale e pessimi pareri di utenti, mi sono permesso di sconsigliare il lettore, che sicuramente non sarà un cesso totale ma probabilmente allo stesso prezzo si può avere qualcosa di un pochino meglio.
Poi naturalmente posso anche sbagliarmi.
:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
mago_di_oz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 18 luglio 2004, 16:12

Messaggio da mago_di_oz »

:-3 Infatti !! e' quello che intendo dire io , cioe' il metro di giudizio , da un lettore da 85/95 € e per un uso "quotidiano" credo ci si possa accontentare , per altre esigenze ci sono dei lettori piu' performanti , come per l'appunto lo xoro 8500 ... :-16
http://www.amazon.de/Xoro-HSD-8500-Defi ... B000J41O52

http://www.areadvd.de/hardware/2006/xor ... 00_1.shtml
Wizard of Oz's
Avatar utente
Mr. nessuno
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1513
Iscritto il: sabato 18 settembre 2004, 16:18

Messaggio da Mr. nessuno »

A mio avviso ci sono due categorie di utenti:
1. gli appassionati dell'audio video, che destinano un buget ingente alla costruzione dell'impianto Home theatre e mirano ad ottenere un'ottima qualità. In genere hanno una stanza dedicata all' impianto e una fornita collezione di dvd originali e non hanno mai visto un divx;
2. gli utenti che utilizzano il lettore per guardare divx, dvd prestati o copiati, ascoltare mp3, collegarlo al pc, ecc.

Nel primo caso è ovvio che un lettore da 80 euro, per quanto buono che sia, sarà subito cestinato se collegato ad un plasma o vpr da € 5.000 ed ad un amplificatore con diffusori dello stesso lignaggio, perchè mostrerà in maniera impietosa tutti i suoi limiti.

Diverso il caso in cui viene collegato ad una tv Mivar crt, magarti in cucina tra briciole e gocce di cioccolata sparse ovunque o in una stanzetta di 3 mq uno studente fuori sede, tra libri, vestiti, ecc...

Ciò premesso,per mia personale esperienza devo dire che in genere i lettori economici, o molto economici, lasciano il tempo che trovano, nel senso che non mi hanno mai entusiasmato, ma devo riconoscere che ci sono delle eccezioni.
Ad esempio l'oppo, che, per quanto riguarda l'aspetto video, offre prestazioni di tutto rispetto, paragonabili a lettori ben più costosi.
"Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)
Avatar utente
ReiKo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 14:48

Messaggio da ReiKo »

nessuno ha scritto:... o in una stanzetta di 3 mq uno studente fuori sede, tra libri, vestiti, ecc...
ecco... ipotiziamo ( :oops: ) che la situazione sia questa

quello che più mi preme è che legga i divx, ma anche i file .srt ;)

Ma per quanto le condizioni di visione non siano di prima classe evito volentieri lettori da 20 eurI che si impallano o che non offrono una buona qualità video... mi è bastata l'esperienza col lettore avuto per anni.

Ora ho un Pioneer 433 che per me è la perfezione assoluta, ma ho bisogno di un lettore divx per un regalo quindi se avete consigli vi ringrazio



info su:
Sony DVPNS 36B e Toshiba SD 260E
..ENDLESS RAIN..
Immagine
Avatar utente
mago_di_oz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 18 luglio 2004, 16:12

Messaggio da mago_di_oz »

:-3 Se le esigenze sono quelle che hai detto , puoi tranquillamente prendere il 5960 che costa sui 95€ con l'Hdmi e l'Usb , se vuoi risparmiare restando sempre su Philips , il 5140 e' lo stesso del 5960 ma senza Hdmi e Usb a 69€ , oppure un buon lettore entry level da 45€ e' l'Irradio dvx107 , costruito dalla CosmicTec , supporta pure i file NeroDigital e sta' avendo un buon supporto Unofficial ..... ed ha pure tutti i collegamenti sia audio che video ...
Ah cmq i 2 Philips supportano i DivxUltra completi di menu' , il 107 no
:-3
bye
Wizard of Oz's
Avatar utente
ReiKo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 14:48

Messaggio da ReiKo »

ti ringrazio moltissimo, negli ultimi tempi ho infatti puntato l'irradio, anche se sto facendo un po' di fatica a trovarlo.

Qualcuno mi conferma che supporta anche i file dei sottotitoli (.srt)?
Grazie ^__^
..ENDLESS RAIN..
Immagine
Avatar utente
mago_di_oz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 18 luglio 2004, 16:12

Messaggio da mago_di_oz »

:-3 Leggi questo Topic ...
http://www.quellicheilpc.com/forum/view ... hp?t=41477
anzi sono riusciti ad aggiungere pure il supporto ai DivxUltra, oltre al NeroDigital ..... disponibile nella prossima release Unofficial ... :-25
Bye
Wizard of Oz's
Rispondi