lo so ma preferisco d gran lunga il Clint d "Mystic River" e "Gli spietati"Galbo ha scritto:........oddio mi sembra una critica un po' ingenerosa per il film di zio Clinthicks82 ha scritto:
-Million Dollar Baby: facile fare 1 film strappalacrime/drammaticone con 1 epilogo del genere.....ruffiano.
Giù dal piedistallo: film capolavori riconosciuti, ma per voi sopravvalutati
Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible
- hicks82
- Utente Avanzato
- Messaggi: 4266
- Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
- Località: NeoCapunac
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Messaggi: 16920
- Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
- Località: Ferrara
- Contatta:
quanti capolavori ha fatto Zio Clint???hicks82 ha scritto:lo so ma preferisco d gran lunga il Clint d "Mystic River" e "Gli spietati"Galbo ha scritto:........oddio mi sembra una critica un po' ingenerosa per il film di zio Clinthicks82 ha scritto:
-Million Dollar Baby: facile fare 1 film strappalacrime/drammaticone con 1 epilogo del genere.....ruffiano.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
- Galbo
- Utente Avanzato
- Messaggi: 9963
- Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
- Località: Reggio Calabria
- Contatta:
in ordine di preferenza personale:vegeta85 ha scritto:quanti capolavori ha fatto Zio Clint???hicks82 ha scritto:lo so ma preferisco d gran lunga il Clint d "Mystic River" e "Gli spietati"Galbo ha scritto: ........oddio mi sembra una critica un po' ingenerosa per il film di zio Clint
1) Gli spietati
2) Million dollar baby
3) Mystic river
4) Bird
poi certo il concetto di capolavori applicato a questi film è estremamente soggettivo ........
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Messaggi: 16920
- Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
- Località: Ferrara
- Contatta:
i quattro da te citati sono tutti capolavori.
Ma ci vanno vicino (IMHO) pure Un Mondo Perfetto e I Ponti Di Madison County.
Bellissimo anche Potere Assoluto, e il sottovalutato Mezzanotte Nel Giardino Del Bene E Del Male.
Gunny spassosissimo e molto simpatico pure Space Cowboys.
Ma ci vanno vicino (IMHO) pure Un Mondo Perfetto e I Ponti Di Madison County.
Bellissimo anche Potere Assoluto, e il sottovalutato Mezzanotte Nel Giardino Del Bene E Del Male.
Gunny spassosissimo e molto simpatico pure Space Cowboys.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
La mia classifica:
1) Gli spietati
2) Mystic River
3) I Ponti Di Madison County
4) Un mondo perfetto
5) Million Dollar Baby
Di recente ho visto il suo primo, Brivido nella notte, e direi che merita di essere menzionato...
1) Gli spietati
2) Mystic River
3) I Ponti Di Madison County
4) Un mondo perfetto
5) Million Dollar Baby
Di recente ho visto il suo primo, Brivido nella notte, e direi che merita di essere menzionato...
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"
THE CINEPUZZLE
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"
THE CINEPUZZLE
Ecco la mia lista in ordine sparso:
Sin city
V per vendetta
A proposito di tutte queste...signore
Henry pioggia di sangue
Donnie darko
Mean streets (ma lo devo rivedere perchè la mia visione risale a secoli fa)
i primi film di Allen (Il dittatore dello stato.., Il dormiglione, Tutto quello che avreste..)
Manuale d'amore
Tutto Benigni (tranne La vita è bella e la tigre e la neve che non ho visto)
Man on fire (amatissimo dal pubblico)
Pretty woman (super sopravvalutato)
Belli e dannati ( buono ma non capolavoro come molti dicono)
Giardini di pietra
Blow up
Il mistero di Sleepy Hollow (da rivedere però)
La sposa cadavere (bello ma siamo anni luce da NBF..cmq da rivedere anche questo)
Nightmare 4
L'esorcista
Sogni d'oro
Poi quando me ne vengono in mente altri li metto....
Sin city
V per vendetta
A proposito di tutte queste...signore
Henry pioggia di sangue
Donnie darko
Mean streets (ma lo devo rivedere perchè la mia visione risale a secoli fa)
i primi film di Allen (Il dittatore dello stato.., Il dormiglione, Tutto quello che avreste..)
Manuale d'amore
Tutto Benigni (tranne La vita è bella e la tigre e la neve che non ho visto)
Man on fire (amatissimo dal pubblico)
Pretty woman (super sopravvalutato)
Belli e dannati ( buono ma non capolavoro come molti dicono)
Giardini di pietra
Blow up
Il mistero di Sleepy Hollow (da rivedere però)
La sposa cadavere (bello ma siamo anni luce da NBF..cmq da rivedere anche questo)
Nightmare 4
L'esorcista
Sogni d'oro
Poi quando me ne vengono in mente altri li metto....
A breve posterò le recensioni della mia maratona Nightmare..ecco un'anteprima della rece:;)vegeta85 ha scritto:Ivs, potresti motivarmi (curiosità mia) Giardini di Pietra di Coppola (per me molto bello) e Nightmare 4 (divertente, ma non mi pare apprezzato da tutti...)?
Dopo i buoni risultati del terzo capitolo il testimone passa al mestierante Renny Harlin,qui al suo esordio su grande schermo.
I risultati manco a dirlo sono modesti: trama esile e sfilacciata, scene horror che ormai virano definitivamente verso una comicità macabro-demenziale, ritmi da prime time televisivo.
E se alcuni passaggi rivelano un particolare gusto visivo (vedi la mutazione kafkiana di Debbie e la morte di Joey sul suo materasso) è l’intero insieme a traballare: le uccisioni e gli incubi dei protagonisti non impressionano più nessuno e la trama – a parte qualche valido trucco registico ed eccellenti effetti speciali - si trascina stanca e priva di idee verso l’immancabile e scontato happy end (che tanto happy non è visto che lascia le porte aperte a un ulteriore sequel). A mio parere uno degli episodi peggiori della saga. Solo per i fan più devoti.
Voto: 5
Giardini di pietra l'ho invece trovato un film ben costruito ma allo stesso tempo troppo freddo....insomma, sono rimasto impassibile per quasi tutta la visione. Nessun accenno di commozione, nessun phatos, nessuna scena che mi è rimasta impressa.
Un senso di impotenza che mi ha alquanto spiazzato e mi ha lasciato un retrogusto amaro. Voglio rivederlo a breve perchè adoro Coppola e non mi capacito di ciò.
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Messaggi: 16920
- Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
- Località: Ferrara
- Contatta:
ho capito.
Bè ti consiglio di rivedere il film di Coppola, per me uno dei suoi film più sottovalutati assieme a Tucker.
Riguardo a Nightmare 4, hai centrato il punto: per i fan più devoti!
Per me è l'episodio più divertente della serie, e anche quello più onirico (i peggiori sono il 2 e il 5).
Lo so letteralmente a memoria, avendolo visto decine di voltre tra i 4 e i 10 anni...in pieno periodo d'apprendimento!
ps: davvero non hai mai visto "La vita è bella" di Benigni?
Bè ti consiglio di rivedere il film di Coppola, per me uno dei suoi film più sottovalutati assieme a Tucker.
Riguardo a Nightmare 4, hai centrato il punto: per i fan più devoti!
Per me è l'episodio più divertente della serie, e anche quello più onirico (i peggiori sono il 2 e il 5).
Lo so letteralmente a memoria, avendolo visto decine di voltre tra i 4 e i 10 anni...in pieno periodo d'apprendimento!
ps: davvero non hai mai visto "La vita è bella" di Benigni?
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
- MelvinUdall
- Moderatore
- Messaggi: 8725
- Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
- Località: Sanremo
- Contatta:
Sin city
Donnie darko
Blow up
Il mistero di Sleepy Hollow (da rivedere però)
La sposa cadavere (bello ma siamo anni luce da NBF..cmq da rivedere anche questo)
Su questi mi trovi d'accordo, anche se credo che il mistero di sleepy hollow non sia propriamente un film apprezzato da critica e pubblico ma anzi uno di quelli più criticati di Burton, per la sposa cadavere dopo averlo sentito osannare come un capolavoro assoluto sono rimasta un po' delusa ma vorrei rivederlo senza nessuna aspettativa, e infatti sto lasciando passare un po' di tempo. Alla prima visione mi era parso un bel film, ma non ci vedevo tutto questo genio. Mi riservo un giudizio più completo alle prossime visioni però.
Ti consiglio invece di rivedere Mean Streets, secondo me uno di migliori film di Scorsese, un po' ingiustamente dimenticato.
Planet earth is blue. And there's nothing I can do.
Per me i migliori sono l'1 (inarrivabile) seguito dal 3 e dal 7 a parimerito (anche se quest'ultimo è stato apprezzato poco dal pubblico).vegeta85 ha scritto:ho capito.
Bè ti consiglio di rivedere il film di Coppola, per me uno dei suoi film più sottovalutati assieme a Tucker.
Riguardo a Nightmare 4, hai centrato il punto: per i fan più devoti!
Per me è l'episodio più divertente della serie, e anche quello più onirico (i peggiori sono il 2 e il 5).
Lo so letteralmente a memoria, avendolo visto decine di voltre tra i 4 e i 10 anni...in pieno periodo d'apprendimento!
ps: davvero non hai mai visto "La vita è bella" di Benigni?
I peggiori sono il 2 (inguardabile) e il 5.
Cmq sono amnate della serie ma non fan devoto (come invece di altre saghe) quindi certe trovate faccio proprio fatica a digerirle.
La vita è bella l'ho visto, è la tigre e la neve che non ho visto!!
- MelvinUdall
- Moderatore
- Messaggi: 8725
- Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
- Località: Sanremo
- Contatta:
beh anche debito di sangue faceva abbstanza schifettovegeta85 ha scritto:direi che di film che non meritano la visione ne ha fatti davvero pochi...giusto "La Recluta" e "Firefox".
per quanto riguarda la classifica di preferenza dei film di Clint quoto Inv, invertendo solo i posti di Un Mondo Perfetto con I Ponti di Madison County
Million Dollar Baby l'ho trovato bellissimo ma gliene preferisco altri, primo fra tutti Gli Spietati (che da una non amante di western è un doppio complimento)
Planet earth is blue. And there's nothing I can do.
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Messaggi: 16920
- Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
- Località: Ferrara
- Contatta:
grazie al cielo non sono il solo a pensarlo...temevo una tua promozione del quinto (bello visivamente, ma con una sceneggiatura che ha più buchi di un formaggio emmental!).ivs ha scritto:vegeta85 ha scritto:
I peggiori sono il 2 (inguardabile) e il 5.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
in questa pagina non ho letto neppure il titolo di un capolavoro (e pochi nelle altre), assoluti poi... Comunque vengono fuori dei bei nomi.
Ah, Man on fire non è stato amato dal pubblico. Piuttosto è amato dal pubblico di questo forum!
Ah, Man on fire non è stato amato dal pubblico. Piuttosto è amato dal pubblico di questo forum!
Ecco, se ivs parlava di freddezza per Giardini di pietra, qui si può dire esattamente il contrario. I troppi motivi esterni al film non hanno permesso a Coppola di mantenere la giusta lucidità.Tucker
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Messaggi: 16920
- Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
- Località: Ferrara
- Contatta:
ma chi è che stabilisce se un film è un capolavoro o no?Machina ha scritto:in questa pagina non ho letto neppure il titolo di un capolavoro (e pochi nelle altre), assoluti poi...
Io ho letto titoli come 2001, Manhunter, Fino all'ultimo respiro, Quarto Potere, Full Metal Jacket, il cinema di Truffaut...
direi che sono già abbastanza questi.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
E io ho letto anche:
Io mi leggerei quello che ho già scritto a pagina 1 Il tuo dubbio è esattamente il mio e quello di tanti altri.
Dico solo che all'inizio si parlava di
Sicuramente Manuale d'amore non è un capolavoro. Non ci si può neanche sbagliare.
Poi il topic ha preso un'altra piega, ma poco male, come ho detto
Giusto per citarne un paio.Sin city
V per vendetta
A proposito di tutte queste...signore
Henry pioggia di sangue
Donnie darko
Mean streets (ma lo devo rivedere perchè la mia visione risale a secoli fa)
i primi film di Allen (Il dittatore dello stato.., Il dormiglione, Tutto quello che avreste..)
Manuale d'amore
Tutto Benigni (tranne La vita è bella e la tigre e la neve che non ho visto)
Man on fire (amatissimo dal pubblico)
Pretty woman (super sopravvalutato)
Belli e dannati ( buono ma non capolavoro come molti dicono)
Giardini di pietra
Blow up
Il mistero di Sleepy Hollow (da rivedere però)
La sposa cadavere (bello ma siamo anni luce da NBF..cmq da rivedere anche questo)
Nightmare 4
L'esorcista
Sogni d'oro
Io mi leggerei quello che ho già scritto a pagina 1 Il tuo dubbio è esattamente il mio e quello di tanti altri.
Dico solo che all'inizio si parlava di
E non potrai negare che ci sono sicuramente filmCi sarannno sicuramente film unanimemente riconosciuti come capolavori assoluti, ma a che voi non entusiasmano affatto.
pochi magari, ma ci sono.unanimemente riconosciuti come capolavori assoluti
Sicuramente Manuale d'amore non è un capolavoro. Non ci si può neanche sbagliare.
Poi il topic ha preso un'altra piega, ma poco male, come ho detto
ed è molto interessante.Comunque vengono fuori dei bei nomi.
- hicks82
- Utente Avanzato
- Messaggi: 4266
- Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
- Località: NeoCapunac
Personalmente ormai Burton è sceso giù dal piedistallo dopo "Edward mani di forbice" (anke Planet of the Apes certo 1 pò mi ha deluso ma nn mi è dispiaciuto), ormai ora il fantomatico "genio" può appendere la cinepresa al chiodo e nn ne sentirei la mancanza. 1 pò come John Woo dopo da "M:i-2" in poi ("Windtalker" PIATTO, "Paycheck" INGUARDABILE).MelvinUdall ha scritto:Sin city
Donnie darko
Blow up
Il mistero di Sleepy Hollow (da rivedere però)
La sposa cadavere (bello ma siamo anni luce da NBF..cmq da rivedere anche questo)
Su questi mi trovi d'accordo, anche se credo che il mistero di sleepy hollow non sia propriamente un film apprezzato da critica e pubblico ma anzi uno di quelli più criticati di Burton, per la sposa cadavere dopo averlo sentito osannare come un capolavoro assoluto sono rimasta un po' delusa ma vorrei rivederlo senza nessuna aspettativa, e infatti sto lasciando passare un po' di tempo. Alla prima visione mi era parso un bel film, ma non ci vedevo tutto questo genio. Mi riservo un giudizio più completo alle prossime visioni però.
Ti consiglio invece di rivedere Mean Streets, secondo me uno di migliori film di Scorsese, un po' ingiustamente dimenticato.
2 registi fuori moda.
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Messaggi: 16920
- Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
- Località: Ferrara
- Contatta:
Burton "fuori moda"?
ma che vuol dire? E' forse un errore andare controcorrente? Cerchiamo almeno di motivare le affermazioni.
Big Fish capolavoro assoluto. Uno dei migliori degli ultimi 20 anni...dopo questo poteva anche dirigere "Natale sul Nilo" che avrebbe avuto comunque il mio rispetto.
ps: dopo Edward Mani Di Forbice non avrebbe fatto più nulla di buono?
Datti una ripassatina alla suo filmografia e vedrai che dopo di quello ha diretto Batman Returns, Nightmare Before Christmas e Mars Attacks...ho detto niente.
ma che vuol dire? E' forse un errore andare controcorrente? Cerchiamo almeno di motivare le affermazioni.
Big Fish capolavoro assoluto. Uno dei migliori degli ultimi 20 anni...dopo questo poteva anche dirigere "Natale sul Nilo" che avrebbe avuto comunque il mio rispetto.
ps: dopo Edward Mani Di Forbice non avrebbe fatto più nulla di buono?
Datti una ripassatina alla suo filmografia e vedrai che dopo di quello ha diretto Batman Returns, Nightmare Before Christmas e Mars Attacks...ho detto niente.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Scusate se ho citato film che non sono capolavori assoluti...non ho letto bene il primo messaggio.
Allora facciamo cosi', alzo un pò il tiro e mi preparo all'odio di qualcuno: :-25
Serpico (film discreto ma a mio parere invecchiato male...l'ho rivisto recentemente ed è molto peggio di come lo ricordassi)
"Giorno di festa" di Tatì (nonostante ami l'opera omnia del regista è l'unico che non ho retto sino alla fine...mi riprometto una seconda visione)
Mary poppins (zuccheroso fino allo svenimento...gli preferisco nettamente "pomi d'ottone e manici di scopa")
Moulin rouge (film molto bello ma parlare di capolavoro mi sembra eccessivo...e comunque gli preferisco "Chicago")
Allora facciamo cosi', alzo un pò il tiro e mi preparo all'odio di qualcuno: :-25
Serpico (film discreto ma a mio parere invecchiato male...l'ho rivisto recentemente ed è molto peggio di come lo ricordassi)
"Giorno di festa" di Tatì (nonostante ami l'opera omnia del regista è l'unico che non ho retto sino alla fine...mi riprometto una seconda visione)
Mary poppins (zuccheroso fino allo svenimento...gli preferisco nettamente "pomi d'ottone e manici di scopa")
Moulin rouge (film molto bello ma parlare di capolavoro mi sembra eccessivo...e comunque gli preferisco "Chicago")
Non vanno bene neanche questi, alza ancoraivs ha scritto:
Serpico (film discreto ma a mio parere invecchiato male...l'ho rivisto recentemente ed è molto peggio di come lo ricordassi)
"Giorno di festa" di Tatì (nonostante ami l'opera omnia del regista è l'unico che non ho retto sino alla fine...mi riprometto una seconda visione)
Mary poppins (zuccheroso fino allo svenimento...gli preferisco nettamente "pomi d'ottone e manici di scopa")
Moulin rouge (film molto bello ma parlare di capolavoro mi sembra eccessivo...e comunque gli preferisco "Chicago")
P.S. Chicago sucks, Moulin Rouge rules
Saluti, B.
- hicks82
- Utente Avanzato
- Messaggi: 4266
- Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
- Località: NeoCapunac
Il "fuori moda" era x dire ke da Batman Returns (hai ragione, ho fatto male i conti) IMHO nn ha fatto nulla d così ecclatante (Nightmare Before Christmas noisoso, Mars Attack progetto fallito, non ho visto Big Fish x mancanza d interesse a qsto punto).....DE GUSTIBUSvegeta85 ha scritto:Burton "fuori moda"?
ma che vuol dire? E' forse un errore andare controcorrente? Cerchiamo almeno di motivare le affermazioni.
Big Fish capolavoro assoluto. Uno dei migliori degli ultimi 20 anni...dopo questo poteva anche dirigere "Natale sul Nilo" che avrebbe avuto comunque il mio rispetto.
ps: dopo Edward Mani Di Forbice non avrebbe fatto più nulla di buono?
Datti una ripassatina alla suo filmografia e vedrai che dopo di quello ha diretto Batman Returns, Nightmare Before Christmas e Mars Attacks...ho detto niente.
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Concordo, Diciamo che l'ultimo film di Burton carino è Sleepy Hollow, ma proprio a voler essere buoni e a chiudere più di un occhio.hicks82 ha scritto:
Il "fuori moda" era x dire ke da Batman Returns (hai ragione, ho fatto male i conti) IMHO nn ha fatto nulla d così ecclatante (Nightmare Before Christmas noisoso, Mars Attack progetto fallito, non ho visto Big Fish x mancanza d interesse a qsto punto).....DE GUSTIBUS
Da lì in poi basta.
Dico, se hai problemi con tuo padre e un rapporto molto difficile con l'altro sesso, vai da uno psicologo, ma smettila di farci su i film! (Ecco con questo mi sono guadagnato l'odio di Vegeta )
Ciao