King Kong (2005) di Peter Jackson

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

dave78 ha scritto:Io ho apprezzato il film che ritengo sia molto ben fatto soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi anche secondari come il capitano della nave e l'uomo di colore, non ho digerito molto bene l'uso, a mio avviso esasperato, del digitale.... ci sono location in cui è molto evidente che l'unica cosa reale sia Naomi Watts, nonchè le lotte tra kong e i vari esponenti della fauna di Skull Island
NOn sono d'accordo. SI è fatto un gran parlare dell'uso de digitale in questo film e del fatto che è evidente.... CERTO! lo sappiamo che è fatto in digitale. ma meraviglisamente! E' una grande opera e sembra reale. Nel film ci sono moltissime cose fatte con il digitale e vi sfiderei a dirmele tutte. la NY degli anni 30 è meravigliosa... il KING KONG meraviglioso con la tecnica de motion captur, l'empire state building... gli aerei dell'epoca che cercano di abbattere kong, la SS venture! insomma Skull Island è un'isola creata apposta... i T-Rex- tutto fantastico. L'oscar è meritato.
Avatar utente
Baz00ka
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1781
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2004, 2:30
Località: Roma - Castelli Romani

Messaggio da Baz00ka »

Il film mi è piaciuto moltissimo. L'uso del digitale era inevitabile, siamo nel 2006 e per ricreare un gorilla di 6 metri non possiamo più usare pupazzoni o animatronics. La computer grafica c'è, è necessaria e il risultato è semplicemente ottimo. Certo, un pochino si vede che il gorilla è in CG, ma cavolo quanto è fatto bene!
Per quanto riguarda l'extended, non riesco a capirne l'utilità. Ne ISDA aveva un senso, data l'omissione quasi obbligata di alcune parti, alcune importanti ai fini della storia. In KK, che dura quasi tre ore, e che in queste tre ore viene detto di tutto e di più non mi sembra ci sia bisogno di aggiungere altro materiale. Una mezz'oretta ipotetica in più dove verrebbe collocata? Io non ne so dove. Ovviamente aspetto nel comprare l'edizione a disco doppio, anche perchè da collezionista voglio il meglio che si possa desiderare per un film, ma in questo caso davvero non ne vedo l'utilità.
:-9
ImmagineImmagine

"Quando qualcuno muore in preda a una grande rabbia, ne nasce una maledizione.
Tale maledizione si concentra nel luogo della morte.
Tutti coloro che entreranno in contatto con essa verranno consumati dalla sua furia."
...il fotografo sparó il flash nella stanza, nel luogo esatto dove avvenne la carneficina. Sviluppate le foto, questo fu ció che apparve.
Avatar utente
fabio1162
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 12:25
Località: Lucca

Messaggio da fabio1162 »

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

in effetti la parte forte del film e' il digitale ricreato molto bene e a volte non si capisce dove c'e' e non c'e' ! anche le ambientazioni sono molto belle ! la palude mi ricorda un po' quella dell'impero colpisce ancora di lucas ! :-)
ma ... e' la storia che non mi convince !
Peccato ... peccato ... per me ! :-) ... beati invece a chi e' piaciuto il film e non poco ! :-)
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Alex85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 21:43
Località: L'Aquila

Messaggio da Alex85 »

ragazzi, scusate la domanda stupida, ma l'edizione a disco singolo quanto costava?:-4
grazie e scusate ancora
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Mi sembra 16,90 euro
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
^Shinji^
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 267
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 20:53

Messaggio da ^Shinji^ »

Forse l'avete già segnalato, ma portando 2 usati da blockbuster si può acquistare l'edizione disco singolo a 8,90 e la 2 dischi a 12,90. Non so per quale motivo il commesso mi ha prezzato la 2 dischi a 10,80, presumo si sia sbagliato, ma di certo non gli ho fatto notare l'errore :-9 !
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

^Shinji^ ha scritto:Forse l'avete già segnalato, ma portando 2 usati da blockbuster si può acquistare l'edizione disco singolo a 8,90 e la 2 dischi a 12,90. Non so per quale motivo il commesso mi ha prezzato la 2 dischi a 10,80, presumo si sia sbagliato, ma di certo non gli ho fatto notare l'errore :-9 !
non ha sbagliato. in alcuni BB oltre alla promozione formula + (della quale c'è un topic nella sezione acquisti) esiste anche un buono di 2€ da consegnare alla cassa. evidentemente te lo ha considerato pure.
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

segnalo che agli autogrill (in tutta italai) è in offerta a 17,90 (solo 3 euro + del singolo disco), l'ho preso oggi su segnalazione telefonica di pizzo da bolzano.
Avatar utente
Alex85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 21:43
Località: L'Aquila

Messaggio da Alex85 »

crossroads ha scritto:Mi sembra 16,90 euro
ma io mi chiedo come ha fatto quel salame dell'iperstore a dirmi che era sui 9.90 :-4 :-4
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

Record per questo dvd negli usa

Sono sei milioni e mezzo i dvd di King Kong venduti negli Stati Uniti dall'uscita home video del film: in una settimana le due edizioni disponibili hanno già fruttato oltre cento milioni di dollari...


http://www.badtaste.it/modules.php?name ... e&sid=2938
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Glorfindel ha scritto:Record per questo dvd negli usa

Sono sei milioni e mezzo i dvd di King Kong venduti negli Stati Uniti dall'uscita home video del film: in una settimana le due edizioni disponibili hanno già fruttato oltre cento milioni di dollari...


http://www.badtaste.it/modules.php?name ... e&sid=2938
allora ci sono buone possibilità che gli producano una extended! e vai!
Avatar utente
fabio1162
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 12:25
Località: Lucca

Messaggio da fabio1162 »

Immagine
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

Immagine

Piccolo OT se si può: Ricordo perfettamente questa scena....sono stato seriamente male! Ho una fobia incredibile per gli insetti :-2 vederli così grandi e feroci mi ha shoccato per tutta la notte!!!

Immagine


Questa invece mi ha incollato alla poltrona della sala. Che potenza di immagini sto film! Può non piacere ma non so come possa lasciare indifferenti.
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

non sei assolutamente OT.. anzi. ti do ragione ! non lascia indifferenti!
^Shinji^
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 267
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 20:53

Messaggio da ^Shinji^ »

Oh più lo vedo più mi piace. Dopo la visione (esattamente come al cinema) mi fa un effetto un po' strano, forse dovuto alla lunghezza (che però fortunatamente non sconfina mai nella pesantezza), ma ripensandoci a freddo è veramente un grandissimo film... e il fatto che non sia stato un grandissimo successo fa riflettere... comunque 3 oscar se l'è beccati e a quanto ho capito sta andando molto bene nell'home video, e questo mi fa piacere. Bravo Peter! Per me il suo film più bello dopo Bad Taste (non scherzo, ADORO Bad Taste :-3 ) !
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

negli states il dvd sta vendendo e stravendendo ! :-)
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

Può essere che molti erano scoraggiati dal "rinchiudersi" in una sala per 3 ore....Io stesso (che adoro il cinema) ho dovuto aspettare la "giornata giusta" per andarci. Perciò in dvd sta andando meglio. In casa non sei costretto a stare fermo per 3 ore consecutive.
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Appena finito di vedere per la prima volta in dvd (già lo avevo visto al cinema)... FAVOLOSO! EMOZIONANTE! ENTUSIASMANTE!

Dico solo che confermo sulla qualità audio/video del dvd decisamente voto 10!

vale i soldi dell'acquisto.
GeminiAle
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5396
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 0:18
Località: Modena

Messaggio da GeminiAle »

bigdrugo ha scritto:Appena finito di vedere per la prima volta in dvd (già lo avevo visto al cinema)... FAVOLOSO! EMOZIONANTE! ENTUSIASMANTE!

Dico solo che confermo sulla qualità audio/video del dvd decisamente voto 10!

vale i soldi dell'acquisto.
Drugo.. ma neanche te hai notato le voci molto basse? ...gli effetti neanche tanto ma le voci... :roll:
Ci si vede in giro.... Z-Lamps! Immagine
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

GeminiAle ha scritto:
bigdrugo ha scritto:Appena finito di vedere per la prima volta in dvd (già lo avevo visto al cinema)... FAVOLOSO! EMOZIONANTE! ENTUSIASMANTE!

Dico solo che confermo sulla qualità audio/video del dvd decisamente voto 10!

vale i soldi dell'acquisto.
Drugo.. ma neanche te hai notato le voci molto basse? ...gli effetti neanche tanto ma le voci... :roll:
Avevo il volume molto alto, dopo un pò ho alzato il volume dei singoli altoparlanti, sentivo tutto benissimo. non credo le voci siano basse, dovete regolare l'impianto credo.
Avatar utente
Cacio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2003, 18:54
Località: Lucca

Messaggio da Cacio »

fabio1162 ha scritto:
Cacio ha scritto:Sono indeciso se prendermi la versione singola o quella limitata. Possiedo già i diari di produzione usciti a dicembre, come sono gli extra dell'edizione limitata? meritano? e soprattutto non è che sono gli stessi diari di produzione?
Non sono gli stessi...sono la metà che mancava :roll: prendi la limited al BB a S.anna (sei di Lucca se non ricordo male...) con 2 dvd portati indietro lo prendi a 12,90 € Immagine
Ah si? ma devo dargli due dvd originali? o devo noleggiare due dvd da loro?
Immagine
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Cacio ha scritto:
fabio1162 ha scritto:
Cacio ha scritto:Sono indeciso se prendermi la versione singola o quella limitata. Possiedo già i diari di produzione usciti a dicembre, come sono gli extra dell'edizione limitata? meritano? e soprattutto non è che sono gli stessi diari di produzione?
Non sono gli stessi...sono la metà che mancava :roll: prendi la limited al BB a S.anna (sei di Lucca se non ricordo male...) con 2 dvd portati indietro lo prendi a 12,90 € Immagine
Ah si? ma devo dargli due dvd originali? o devo noleggiare due dvd da loro?
https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=21396


:-9
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

insomma a tutti piace il film , fuorche' a me !
Spero di ricredermi un giorno ! :-)
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
fabio1162
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 12:25
Località: Lucca

Messaggio da fabio1162 »

Cacio ha scritto:
fabio1162 ha scritto:
Cacio ha scritto:Sono indeciso se prendermi la versione singola o quella limitata. Possiedo già i diari di produzione usciti a dicembre, come sono gli extra dell'edizione limitata? meritano? e soprattutto non è che sono gli stessi diari di produzione?
Non sono gli stessi...sono la metà che mancava :roll: prendi la limited al BB a S.anna (sei di Lucca se non ricordo male...) con 2 dvd portati indietro lo prendi a 12,90 € Immagine
Ah si? ma devo dargli due dvd originali? o devo noleggiare due dvd da loro?
Originali... :-9
Immagine
Rispondi