### CD-Wow ### Play ###

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
floyd
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 20:51
Località: N 45°37' / E 13°49'

### CD-Wow ### Play ###

Messaggio da floyd »

LETTERINA A BABBO NATALE

Caro Babbo Natale, chi ti scrive è uno con la passione per i DVD che, insieme a tanti altri come lui, si trova su un (bellissimo) forum di internet a discutere, tra l'altro, su come acquistare il magico dischetto a prezzi vantaggiosi nei due principali store esteri: Play e CD-Wow.
In Italia, come sicuramente saprai, non tutti capiscono la lingua inglese (ma in qualche modo ci arrangiamo) e ancora di meno quella tedesca; purtroppo, i due store che vendono DVD adottano tali lingue, e qui iniziano i problemi...
Tutti i vari passaggi che servono per comprare un DVD, le comunicazioni via mail, i tempi di attesa, i vari problemi che possono verificarsi, insomma TUTTO quello che riguarda l'acquisto è stato spiegato e rispiegato decine e decine di volte ma senza risultato. Infatti, non c'è UNA pagina (che contiene 30 post) dove queste domande non vengono ripetute anche a brevissimo tempo una dall'altra; la conseguenza è che le risposte sono inevitabilmente e ovviamente sempre le STESSE.
Ti prego, caro Babbo Natale, dona a questi IMPAZIENTI utenti un pochi di secondi in più della loro vita per permettergli di LEGGERE e CERCARE quelle notizie che SICURAMENTE ci sono già, evitando così di appesantire i topic già estremamente lunghi proprio per questo motivo.


floyd





PS: Caro Babbo Natale, se acquistiamo così tanto all'estero, la "colpa" è anche del nostri amici Renea e Nocciolo con i loro vouchers, codici e link scontati. "Perdonali" e vigila su di loro.
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

:lollol :lollol :lollol
Immagine
Avatar utente
Lupo Silenzioso
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1015
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 11:35
Località: Livorno

Messaggio da Lupo Silenzioso »

mah... visto che mi sento chiamato in causa mi sento di rispondere. se mi dicessi come trovare quello che chiedo tramite una ricerca sul forum (ovviamente senza scorrere le 80 e passa pagine del 3d di cdwow) te ne sarei estremamente grato. bada bene, non intendo controllare i miei ordini, come avevo gia' fatto, ma sapere il significato della mail che ho postato sul 3d di cdwow (e che non avevo mai visto prima: avro' ordinato una 30ina di dvd da cdwow da quando lo conosco e questa era la 1a volta).

cmq ho imparato: la prox volta vedro' di rileggermi le pagine precedenti al 3d (nel senso: non tutte e 80, ma magari le ultime 2-3...)
"Gil Grissom, Las Vegas Crime Lab".
"Walter Beerly, Masters of the Universe"
ep 6 stagione 5 CSI
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

è lana caprina, floyd
1) è molto + sensato fare una domanda in un post ed avere una risposta (sarebbe anche gradita senza troppi "onniscienti" sfottò), che andarsi a rileggere kilometri e kilometri di pagine di un 3ad, manco a dirlo, kilometrico
2) non ha molto senso comprare decine e decine di dvd da play e cd-wow sol xché c'abbiamo qualche euro di sconto, se poi a noi di vederli, quei dvd, non ci passa neanche x l'amticamera (e quando ca##o mai lo troveremmo il tempo?)
3) confesso, ma giuro su Dio che non c'è l'ho con nessuno in particolare (forse 1, toh), che mi stanno parzialmente sui coglioni quei soggettoni "onniscienti" che pontificano solo su internet e poi nella vita reale probabilmente sono dei normalissimi "chechinè"

PS
ah buon natale (cit.)
Avatar utente
floyd
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 20:51
Località: N 45°37' / E 13°49'

Messaggio da floyd »

Lupo Silenzioso ha scritto:mah... visto che mi sento chiamato in causa mi sento di rispondere. se mi dicessi come trovare quello che chiedo tramite una ricerca sul forum (ovviamente senza scorrere le 80 e passa pagine del 3d di cdwow) te ne sarei estremamente grato. bada bene, non intendo controllare i miei ordini, come avevo gia' fatto, ma sapere il significato della mail che ho postato sul 3d di cdwow (e che non avevo mai visto prima: avro' ordinato una 30ina di dvd da cdwow da quando lo conosco e questa era la 1a volta).

cmq ho imparato: la prox volta vedro' di rileggermi le pagine precedenti al 3d (nel senso: non tutte e 80, ma magari le ultime 2-3...)
La letterina a Babbo Natale non era "indirizzata" a te in modo particolare ma a quelli come te che chiedono cose già scritte e riscritte. Ti ho risposto in modo generico nel 3ad quotando bobdeniro; ti rispondo adesso nello specifico dicendoti che non serve scorrere 80 pagine di post e neanche le ultime 2-3 pagine... a pagina 85 (che è la pagina precedente a quella dove hai postato il tuo quesito) c'è la stessa identica mail in tedesco (identica in tutto tranne che nel titolo del DVD...) per il quale richiedi la traduzione; il post successivo, spiega (in sintesi) il significato.
Buon Natale.

Immagine
Avatar utente
floyd
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 20:51
Località: N 45°37' / E 13°49'

Messaggio da floyd »

gipal ha scritto:è lana caprina, floyd
caro gipal
a me, la lana di qualunque tipo essa sia, non piace perchè mi pizzica sulla pelle; preferisco il cotone

gipal ha scritto:1) è molto + sensato fare una domanda in un post ed avere una risposta (sarebbe anche gradita senza troppi "onniscienti" sfottò), che andarsi a rileggere kilometri e kilometri di pagine di un 3ad, manco a dirlo, kilometrico
è molto più sensato non fare domande già fatte pochi post precedenti: il 3ad non diventa chilometrico e nessuno si mette a fare l'onniscente facendolo notare, non trovi?

gipal ha scritto:2) non ha molto senso comprare decine e decine di dvd da play e cd-wow sol xché c'abbiamo qualche euro di sconto, se poi a noi di vederli, quei dvd, non ci passa neanche x l'amticamera (e quando ca##o mai lo troveremmo il tempo?)
Non credo che avrò di nuovo la possibilità di acquistare DVD a 0,99€ o anche a 0,00€ (gratis); io ne ho approfittato e lo farò di nuovo se si presenterà l'occasione. Poi, ognuno è libero (ne converrai anche tu) di spendere i suoi soldi ed impiegare il suo tempo come meglio crede. C'è chi passa il suo tempo a frequentare puttanai e chi lo impiega, ad esempio, a compilare fogli in excel: questione di gusti!



gipal ha scritto:3) confesso, ma giuro su Dio che non c'è l'ho con nessuno in particolare (forse 1, toh), che mi stanno parzialmente sui coglioni quei soggettoni "onniscienti" che pontificano solo su internet e poi nella vita reale probabilmente sono dei normalissimi "chechinè"
Boh, non ho capito se ce l'hai con qualcuno e non so il significato della parola "chechinè"; spero di non essere io l'onniscente (e non lo sono, anzi) che ti sta parzialmente sui coglioni.



PS: Buon Natale (non è una cit.)
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

Messaggio da bobdeniro »

floyd ha scritto:...spero di non essere io l'onniscente (e non lo sono, anzi) che ti sta parzialmente sui coglioni.
tranquillo floyd, non credo sia tu... :lollol

non che si corra il rischio di apparire onniscienti a dirlo, ma a volte gli euro di sconto non servono solo per comprarsi dvd che non si ha il tempo di vedere o cd che non si ha il tempo di ascoltare [a proposito: è l'acquirente o chi altri a decidere se la cosa ha senso???], ma anche per regalarne, come mi è successo con l'ultimo voucher sconto.

se poi si ritiene del tutto legittima la sempre più frequente tendenza a esprimere qua e là giudizi personali anche pesanti, a prescindere dalla persona cui sono diretti, allora ok, spero solo sia una moda passeggera :)

:-21
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Avatar utente
Hiyuga
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 0:46

Messaggio da Hiyuga »

Si potrebbe tentare di preparare un topic di DAQ con le domande più frequenti per élay e CDWOW, pinnarlo, ed ignorare tutti i quesiti che sono presenti lì..

Il fatto è che i topic sono diventati così lunghi che uno ha quasi timore di scorrerli perchè magari la risposta che cerca sta 10 pagine indietro..
Immagine
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

Messaggio da bobdeniro »

mi sembra una proposta molto sensata ;)

si potrebbe preparare un topic apposta per le faq, e limitare il vecchio topic a particolari segnalazioni su titoli e prezzi.

il topic faq dovrebbe dare la possibilità a chiunque di inserire nuove domande, e una volta che a queste si dà risposta si provvederà a inserirle nel primo post con le altre faq.

direi che possiamo lasciare spazio qui a commenti o ulteriori elaborazioni della proposta di hiyuga, e poi se va bene anche alle alte sfere ci lavoriamo su :)

:-21
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

Mah! Ho fatto questa proposta almeno un anno fa e i pezzi grossi (non sto parlando degli admin) me l'hanno bocciata! :-)
Una persona irreprensibile è quella che si tiene lontana dal tumulto degli eventi. E' necessario avere un carattere forte per riuscirci. (Hagakure - 2.11)
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

Messaggio da bobdeniro »

pacone, non so a chi tu ti riferisca, però ogni opinione è lecita, favorevole o contraria.
chi te l'ha bocciata allora può ribadire il suo no adesso, e se non si dovessero leggere tante opinioni contrarie, potremmo dare per scontato che la cosa è gradita e fattibile.

una cosa però nelle faq eviterei di metterla: i link scontati e simili sono cose passeggere, vanno e vengono; quel che serve sono le info sul funzionamento dello store valide sempre e comunque, l'oggetto delle domande che si ripetono sempre uguali.

:-21
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

sinceramente non ricordo di preciso chi, ricordo bene invece la bocciatura! sono traumi che non si dimenticano :-)

cmq approvo quello che hai detto ;)
Una persona irreprensibile è quella che si tiene lontana dal tumulto degli eventi. E' necessario avere un carattere forte per riuscirci. (Hagakure - 2.11)
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Io sono favorevole. Credo che questo sia l'unico forum su internet a non avere una sezione FAQ ;)
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Messaggio da Scarfusa »

Io ci lavoro da un paio di giorni...niente di eclatante perché il tempo a disposizione è stato poco, comunque si può iniziare col rispondere a poche domande e poi aggiungerne di volta in volta quando si presentano. :)

:-21
Avatar utente
floyd
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 20:51
Località: N 45°37' / E 13°49'

Messaggio da floyd »

Scarfusa ha scritto:Io ci lavoro da un paio di giorni...niente di eclatante perché il tempo a disposizione è stato poco, comunque si può iniziare col rispondere a poche domande e poi aggiungerne di volta in volta quando si presentano. :)

:-21
Io pensavo di metterci anche qualche screenshot con evidenziati i campi più importanti e le indicazioni su cosa scriverci e dove cliccare... ;)

:-9
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Messaggio da Scarfusa »

floyd ha scritto:
Scarfusa ha scritto:Io ci lavoro da un paio di giorni...niente di eclatante perché il tempo a disposizione è stato poco, comunque si può iniziare col rispondere a poche domande e poi aggiungerne di volta in volta quando si presentano. :)

:-21
Io pensavo di metterci anche qualche screenshot con evidenziati i campi più importanti e le indicazioni su cosa scriverci e dove cliccare... ;)

:-9
Ok, sarà fatto :ok
Avatar utente
Hiyuga
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 0:46

Messaggio da Hiyuga »

Sono contento che la mia proposta abbia incontrato l'approvazione di altri utenti..

In fondo, la gran parte delle domande sono sempre le stesse, ed in questo modo i topic potrebbero essere dedicati, come dice il buon bobdeniro, a segnalazioni di offerte particolari o simili..

Credo che sarebbero molto utili anche delle mail facsimile da spedire in caso di problemi, tipo mancato ricevimento della merce, dischi danneggiati, o simili.. :-9
Immagine
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Messaggio da Scarfusa »

Hiyuga ha scritto:Sono contento che la mia proposta abbia incontrato l'approvazione di altri utenti..

In fondo, la gran parte delle domande sono sempre le stesse, ed in questo modo i topic potrebbero essere dedicati, come dice il buon bobdeniro, a segnalazioni di offerte particolari o simili..

Credo che sarebbero molto utili anche delle mail facsimile da spedire in caso di problemi, tipo mancato ricevimento della merce, dischi danneggiati, o simili.. :-9
Avevo pensato anche a questo...però ci vuole pazienza perché è un lavoraccio, se qualcuno ha la buona volontà di scrivere alcune domande e risposte che ritiene possano essere di utilità pubblica può mandarmele via MP o via mail (scarfusachiocciolalibero.it), le aggiungerò all'elenco che sto preparando :)

:-21
Rispondi