Cannibal holocaust (1980) Ruggero Deodato

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Condanno la corrida, condanno la caccia come sport, e condanno pure Deodato per quel che ha fatto(ammazzare quelle bestie). E la cosa che mi da' più fastidio, è che quando c'è stato da bearsi per gli elogi sui significati "ecologici" di Cannibal Holocaust, il signor Deodato c'è stato al gioco! Poi, quando arriva il giusto putiferio per i delitti che ha commesso, ecco che se ne viene fuori con "eh, ai miei tempi, si mangiava la carne di cavallo!". Ma per piacere...
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Tra l'altro Deodato sta girando "Cannibal Holocaust 2", che a quanto pare si chiamerà "Cannibal Metropolitana" ( :roll: ) . Voglio vedere se in questo ce la infila qualche chicca del genere! Chissà se ha il coraggio ora che ci sono le leggi a riguardo.
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

Alì la Pointe ha scritto:
Baskerville ha scritto:Mah... Non credo che abbiano ripetuto la scena delle uccisioni di animali più volte alla ricerca di quella meglio riuscita. Il maialino certamente se lo saranno mangiato, magari alla brace con spezie e aromi. Se dovessi farmi problemi ogni volta che mangio della carne a quest'ora sarei morto di fame o diventato anemico come minimo. Ho visto un documentario in cui mostravano dei polli al macello.... In confronto il film di Deodato era un film comico!
Vi inviteri però a guardarvi Stromboli, terra di Dio di Rossellini. La scena della mattanza dei tonni non è da meno di quella della testuggine di Cannibal. :-9
Mi pare che il mondo sia da sempre pieno di gente che si è fatta di questi problemi e che non è certamente morta di fame.
Certamente gli indù! :-9
IL MIO IMPIANTO:

Lettore Marantz DV 7600
Ampli Marantz SR 7500
Wharfedale Diamond 8.4
Wharfedale Diamond 8 centre
Wharfedale Diamond dfs surround
Sub Wharfedale Powercube DX 10+
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Beh, altrimenti non esisterebbero tutti quei milioni di vegetariani nel mondo. Ma sia chiaro, io non sono affato contrario al mangiare carne. Io stesso adoro mangiare carne(pur ammirando molto chi riesce a vivere da vegetariano). Ma ciò non vuol dire che questo nostro status di "punta della catena alimentare" ci eleva a signori e padroni di tutti gli altri esseri viventi di questa terra! Quindi uccidere per nutrirsi va benissimo(tutti gli animali lo fanno, è la natura). Ma uccidere gratuitamente è un atto da condannare senza attenuanti.
Anche da ragazzino vedevo un sacco di miei coetanei prendere dei gatti per la coda e lanciarli a mo' di pelota argentina, o anche legarli dietro le bici e i motorini...e anche di peggio. E cosa c'è dietro questi atti? Un macabro senso dell'intrattenimento, proprio come nel film di Deodato. Questo atteggiamento mi ha sembra fatto imbestialire, mi faceva persino arrivare alle mani(cacchio se ne ho date), perchè dovrei tollerarlo in un film??
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

Marv ha scritto:Beh, altrimenti non esisterebbero tutti quei milioni di vegetariani nel mondo. Ma sia chiaro, io non sono affato contrario al mangiare carne. Io stesso adoro mangiare carne(pur ammirando molto chi riesce a vivere da vegetariano). Ma ciò non vuol dire che questo nostro status di "punta della catena alimentare" ci eleva a signori e padroni di tutti gli altri esseri viventi di questa terra! Quindi uccidere per nutrirsi va benissimo(tutti gli animali lo fanno, è la natura). Ma uccidere gratuitamente è un atto da condannare senza attenuanti.
Anche da ragazzino vedevo un sacco di miei coetanei prendere dei gatti per la coda e lanciarli a mo' di pelota argentina, o anche legarli dietro le bici e i motorini...e anche di peggio. E cosa c'è dietro questi atti? Un macabro senso dell'intrattenimento, proprio come nel film di Deodato. Questo atteggiamento mi ha sembra fatto imbestialire, mi faceva persino arrivare alle mani(cacchio se ne ho date), perchè dovrei tollerarlo in un film??
Quoto in pieno, anche se il mio pensiero è meglio espresso (non per la forma, ma a livello di opinioni personali sia chiaro Marv ;)) nei miei post precedenti. Per quanto riguarda il quote in grassetto mi spiace di non averti potuto dare una mano :-)
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

Da Romeriano comunque rimango convinto che se le scene di cui sono protagonisti gli animali fossero state affidate a Tom Savini ci saremmo divertiti di più tutti (soprattutto il topo muschiato e la tartaruga :nooo)
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
KID A
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1767
Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2004, 19:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da KID A »

Baskerville ha scritto: Se dovessi farmi problemi ogni volta che mangio della carne a quest'ora sarei morto di fame o diventato anemico come minimo.
A quest'ora intanto sei decisamente poco informato se dici una scemenza del genere. ;)
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

Marv ha scritto:Tra l'altro Deodato sta girando "Cannibal Holocaust 2", che a quanto pare si chiamerà "Cannibal Metropolitana"
Sarebbe un colpaccio.
Nel resto del mondo è "bramato" + che da noi.
19 commenti su Imdb x un pre-production non si erano MAI visti:
http://www.imdb.com/title/tt0483583/board/nest/27972744

Ecco cmq alcune dichiarazioni di Ruggero (e apro un topic):

“Ormai Roma non è più la stessa, ma è diventata, come qualsiasi altra metropoli, un crogiolo di razze. Questo può apparire strano ai romani ma è un cambiamento positivo e irreversibile; è un po’ come vedere Blade runner, se lo ricordate, la stranezza di osservare come intere vie di una città occidentale siano di fatto cinesi. Questi cambiamenti culturali mi hanno fornito la spinta giusta per scrivere un nuovo copione” ha dichiarato Deodato, aggiungendo “Sarà una storia violenta, completamente diversa dal primo film. L’ho intitolata Cannibal metropolitana” (fonte)

http://italian.imdb.com/title/tt0483583/
Avatar utente
KID A
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1767
Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2004, 19:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da KID A »

gipal ha scritto:
Marv ha scritto:Tra l'altro Deodato sta girando "Cannibal Holocaust 2", che a quanto pare si chiamerà "Cannibal Metropolitana"
Sarebbe un colpaccio.
Nel resto del mondo è "bramato" + che da noi.
19 commenti su Imdb x un pre-production non si erano MAI visti
Ahahahah...
Intanto per Cannibal Holocaust il vero colpaccio è l'aver raggiunto un 6 striminzito: http://www.imdb.com/title/tt0078935
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

KID A ha scritto:
gipal ha scritto:
Marv ha scritto:Tra l'altro Deodato sta girando "Cannibal Holocaust 2", che a quanto pare si chiamerà "Cannibal Metropolitana"
Sarebbe un colpaccio.
Nel resto del mondo è "bramato" + che da noi.
19 commenti su Imdb x un pre-production non si erano MAI visti
Ahahahah...
Intanto per Cannibal Holocaust il vero colpaccio è l'aver raggiunto un 6 striminzito: http://www.imdb.com/title/tt0078935
La statistica non è il tuo forte Kid-A
Le persone che lo amano (1434 hanno dato 8, 9 e 10) sono 2,34 volte + di quelle che lo detestano (616 hanno dato 1, 2 e 3)
Ergo è UN FILM MOOLTO amato, al dì delle medie aritmetiche.

718 22.7% 10
283 8.9% 9
433 13.7% 8
443 14.0% 7
311 9.8% 6
219 6.9% 5
146 4.6% 4
123 3.9% 3
124 3.9% 2
369 11.6% 1
Avatar utente
KID A
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1767
Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2004, 19:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da KID A »

gipal ha scritto:raggiunto un 6 striminzito: http://www.imdb.com/title/tt0078935
La statistica non è il tuo forte Kid-A
[/quote]
Te ne ho proposta una rispondendoti qui ---> https://www.dvdessential.it/forum/viewto ... highlight=

Strano che casualmente ti sia sfuggita la mia risposta ;)
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

KID A ha scritto:
Baskerville ha scritto: Se dovessi farmi problemi ogni volta che mangio della carne a quest'ora sarei morto di fame o diventato anemico come minimo.
A quest'ora intanto sei decisamente poco informato se dici una scemenza del genere. ;)
Che cosa vuoi darmi, una lezione di dietetica? Vuoi che non sappia che le proteine della carne possono essere benissimo sostituite dai legumi e dai formaggi e affini? Allora che cosa significa? Non dire tu piuttosto scemenze che io ne ne dico affatto. Ma parliamo del film che è meglio. Deodato ha mostrato la violenza vera, anche inutile e gratuita se vogliamo, proprio perchè la violenza è sempre inutile e gratuita. E in fondo uno degli intenti principali del film è proprio quello di suscitare disgusto nei confronti della violenza. Cannibal holocaust è così: o si ama o si odia. :-9
IL MIO IMPIANTO:

Lettore Marantz DV 7600
Ampli Marantz SR 7500
Wharfedale Diamond 8.4
Wharfedale Diamond 8 centre
Wharfedale Diamond dfs surround
Sub Wharfedale Powercube DX 10+
Avatar utente
Retrovertigo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2004, 12:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Retrovertigo »

Per quanto mi riguarda trovo davvero fastidioso e al limite della sopportazione (la mia) il vedere in un film (sia d'autore che di qualsiasi altro genere) delle vere uccisioni, siano esse di animali (cosa subdolissima) siano esse di esseri umani (come il documentario shock sulle esecuzioni all'interno di cannibal holocaust, sia tutte quelle schifezze che si vedono nei mondo movies).

Sono contro la censura, ma non nego che sarei a favore di una legge che vieti il maltrattamento e l'uccisione di animali nei set cinematografici.
Si parla sempre del caso cannibal holocaust ma siamo sicuri che in film quali
Novecento, Anche i nani hanno cominciato da piccoli, Man behind the sun, Apocalypse now, Salon Kitty, Nuovo cinema paradiso, Benny's video, L'Albero degli zoccoli, L'isola, Un anno con 13 lune, Manderlay (e la lista potrebbe continuare per molto...) queste violenze/uccisioni siano così indispensabili ai fini del film? SECONDO ME PER NIETE.
Immagine
Immagine
PER SCAMBI IN DVD www.listadvd.tk
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Retrovertigo ha scritto:Per quanto mi riguarda trovo davvero fastidioso e al limite della sopportazione (la mia) il vedere in un film (sia d'autore che di qualsiasi altro genere) delle vere uccisioni, siano esse di animali (cosa subdolissima) siano esse di esseri umani (come il documentario shock sulle esecuzioni all'interno di cannibal holocaust, sia tutte quelle schifezze che si vedono nei mondo movies).

Sono contro la censura, ma non nego che sarei a favore di una legge che vieti il maltrattamento e l'uccisione di animali nei set cinematografici.
Si parla sempre del caso cannibal holocaust ma siamo sicuri che in film quali
Novecento, Anche i nani hanno cominciato da piccoli, Man behind the sun, Apocalypse now, Salon Kitty, Nuovo cinema paradiso, Benny's video, L'Albero degli zoccoli, L'isola, Un anno con 13 lune, Manderlay (e la lista potrebbe continuare per molto...) queste violenze/uccisioni siano così indispensabili ai fini del film? SECONDO ME PER NIETE.
Le leggi ci sono, ora.
Avatar utente
Wulfgar
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:30

Messaggio da Wulfgar »

E i film dove la gente schiaccia gli insetti?Di quelli nessuno dice mai niente?
Eppure sono migliaia i film dove un insetto viene schiacciato o una mosca viene uccisa, perchè nessuno si scandalizza?
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

Wulfgar ha scritto:E i film dove la gente schiaccia gli insetti?Di quelli nessuno dice mai niente?
Eppure sono migliaia i film dove un insetto viene schiacciato o una mosca viene uccisa, perchè nessuno si scandalizza?

Quoto Wulf! :-9
IL MIO IMPIANTO:

Lettore Marantz DV 7600
Ampli Marantz SR 7500
Wharfedale Diamond 8.4
Wharfedale Diamond 8 centre
Wharfedale Diamond dfs surround
Sub Wharfedale Powercube DX 10+
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Wulfgar ha scritto:E i film dove la gente schiaccia gli insetti?Di quelli nessuno dice mai niente?
Eppure sono migliaia i film dove un insetto viene schiacciato o una mosca viene uccisa, perchè nessuno si scandalizza?
a me da fastidio anche quello se è per questo...
Avatar utente
Ludovico
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: domenica 13 giugno 2004, 14:28

Messaggio da Ludovico »

Marv ha scritto:
Retrovertigo ha scritto:Per quanto mi riguarda trovo davvero fastidioso e al limite della sopportazione (la mia) il vedere in un film (sia d'autore che di qualsiasi altro genere) delle vere uccisioni, siano esse di animali (cosa subdolissima) siano esse di esseri umani (come il documentario shock sulle esecuzioni all'interno di cannibal holocaust, sia tutte quelle schifezze che si vedono nei mondo movies).

Sono contro la censura, ma non nego che sarei a favore di una legge che vieti il maltrattamento e l'uccisione di animali nei set cinematografici.
Si parla sempre del caso cannibal holocaust ma siamo sicuri che in film quali
Novecento, Anche i nani hanno cominciato da piccoli, Man behind the sun, Apocalypse now, Salon Kitty, Nuovo cinema paradiso, Benny's video, L'Albero degli zoccoli, L'isola, Un anno con 13 lune, Manderlay (e la lista potrebbe continuare per molto...) queste violenze/uccisioni siano così indispensabili ai fini del film? SECONDO ME PER NIETE.
Le leggi ci sono, ora.
Dubito che ci siano delle leggi ora, altrimenti Lars Von Trier non avrebbe mai potuto far uccidere un asino sul set del suo ultimo film Manderlay (2005)...
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Mi sembra strano sinceramente...so che su molti set spesso interviene un responsabile della protezione animale a supervisionare il tutto..
Avatar utente
sleepless
Utente
Utente
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 2:05
Località: Alto Adige

Messaggio da sleepless »

Si mi ricordo di averlo letto da qualche parte.
Secondo la legge svedese è legale. Ci vuole solo la presenza di un veterinario.
A film is like a battleground. It’s love, hate, action, violence, death. In one word: emotion.” Samuel Fuller
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

sleepless ha scritto:Si mi ricordo di averlo letto da qualche parte.
Secondo la legge svedese è legale. Ci vuole solo la presenza di un veterinario.
un veterinario per ammazzare un somaro...ma a che scopo? Se comunque lo fanno fuori st'animale...non capisco..
Avatar utente
sleepless
Utente
Utente
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 2:05
Località: Alto Adige

Messaggio da sleepless »

Funzione alibi.
Argomentazione tipo “ma era presente il veterinario, perciò non doveva soffrire, alla fine gli è andata bene, etc… bla bla bla"

Fatto è che oggigiorno con qualche effetto speciale si può simulare tutto.
Imho si trattava semplicemente della solita manovra pubblicitaria.
Ed infatti ne hanno parlato tutti.

Scusate l’OT
A film is like a battleground. It’s love, hate, action, violence, death. In one word: emotion.” Samuel Fuller
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

Ludovico ha scritto: Dubito che ci siano delle leggi ora, altrimenti Lars Von Trier non avrebbe mai potuto far uccidere un asino sul set del suo ultimo film Manderlay (2005)...
Ecco che spunta il nome di un altro genio... quando hanno fatto il ciak e hanno detto "ora uccidete l'asino" deve aver rischiato grosso..
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

sleepless ha scritto:Funzione alibi.
Argomentazione tipo “ma era presente il veterinario, perciò non doveva soffrire, alla fine gli è andata bene, etc… bla bla bla"

Fatto è che oggigiorno con qualche effetto speciale si può simulare tutto.
Imho si trattava semplicemente della solita manovra pubblicitaria.
Ed infatti ne hanno parlato tutti.

Scusate l’OT
Essendoci di mezzo Von Trier ci deve essere qualcosaltro oltre l'aspetto pubblicitario....ci saranno dietro delle pseudo pretese da genio quale si ritiene Von Trier(ed io lo apprezzo anche, il mio tono è riferito a questa scelta specifica). Chissà che ha pensato l'asino dell'arte di Von Trier...
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Dopo aver rivisto il film di Deodato non posso che confermare l'opinione sostanzialmente positiva che ebbi alcuni mesi fa vedendolo per la prima volta.
Ieri sera l'ho visionato insieme al mio giovane diciassettenne cognato la cui reazione è stata alquanto tranquilla.
Certamente si rende conto che sia un film che può sollevare discussioni e che oggi non si potrebbero più girare scene del genere senza utilizzare computer grafica ed effetti speciali (giustamente aggiungo io).

:-9
Rispondi