star trek ENT cancellata alla fine della IV stagione...

La programmazione, i film, le serie tv e tutti gli argomenti correlati...

Moderatore: darkglobe

Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Immagine


SPOILERONE!!!!!
Episode Number: 98

Title: These Are the Voyages...
Synopsis: The founding events of the Federation are relived in a holodeck program by Riker and Troi aboard the Enterprise-D, circa TNG season two.
Original Airdate: May 13, 2005
Next Airdate: May 13, 2005




;)
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Immagine

The new Captain Riker novel Star Trek Titan: Taking Wing has hit the USA Today bestseller list, debuting at #131 and may also soon appear on the New York Times bestseller list.

(Fonte: http://www.trekweb.com)
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
livser
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 15:55
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da livser »

ANTI-SPOILERONE!!!!! :lollol
estratto da questo articolo: http://www.trektoday.com/news/260405_02.shtml

"The idea of Commander Riker having a big decision to make in his life and deciding to go onto the holodeck of the 24th century Enterprise-D and study certain events that happened at a very crucial time near the end of the mission of Jonathan Archer would be a good way to pay the homage to these characters that we wanted to,"

quindi PARTE di eventi realmente accaduti vengono ricreati da Riker sul ponte ologrammi della Enterprise D (quella di TNG). Quello che voglio dire è che ALMENO non riconducono tutta la serie ad una simulazione....


:-21 :-21 :-21
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Nella prossima puntata di Enterprise in onda venerdì negli States ci sarà nientemeno che ROBOCOP (Peter Weller) ;)

Immagine

Immagine



:plauso :plauso
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Zebiwe
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1489
Iscritto il: sabato 29 marzo 2003, 19:49
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Zebiwe »

SPOILER per chi non ha visto 4x18 - In a Mirror.















Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Questo è il vero First Contact..mica quella cosa mielosa con Picard ;)
Immagine
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

Messaggio da bobdeniro »

per chi volesse sapere in anticipo tutta la trama dell'ultimo episodio di enterprise :(

http://www.treknation.com/reviews/enter ... ages.shtml

heavy spoilers inside, ovviamente...

:-21
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Avatar utente
Zebiwe
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1489
Iscritto il: sabato 29 marzo 2003, 19:49
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Zebiwe »

Eheh..io tra un paio di orette me li sparo in inglese...poi, se proprio sono in vena, leggo pure il riassunto ;)
Le prime voci, al netto di spoiler, parlano di puntata imprevedibile.. ;)
Immagine
Avatar utente
Zebiwe
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1489
Iscritto il: sabato 29 marzo 2003, 19:49
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Zebiwe »

Visto (e letto)..mi spiace che sia finita...ma per me è stato un bel finale della saga...
Che dire se non:
"Space the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise, his continuing mission" "to explore strange new worlds, to seek out new life and new civilizations," "to boldly go where no man has gone before."
Immagine
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Ciao a tutti,
in effetti l'abbinata Braga-Berman ha portato più danni alla saga che miglioramenti, invece in questi giorni si è spento uno dei migliori, secondo me, autori di Star TRek Micheal Piller...dalle interviste mi era sembrato avere una visione di ST molto vicina a quella di Roddenberry, o comunque rispettosa degli ideali del creatore di Star Trek.
Countermanda :-9
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Countermanda ha scritto:Ciao a tutti,
in effetti l'abbinata Braga-Berman ha portato più danni alla saga che miglioramenti, invece in questi giorni si è spento uno dei migliori, secondo me, autori di Star TRek Micheal Piller...dalle interviste mi era sembrato avere una visione di ST molto vicina a quella di Roddenberry, o comunque rispettosa degli ideali del creatore di Star Trek.
Countermanda :-9
Ci rimane l'emergente e promettente Manny Coto
http://www.startrek.com/startrek/view/l ... /6171.html
anche se forse non avrà più opportunità di sceneggiare "Star Trek".

Con tutto il rispetto per le tante serie di successo che ci sono in giro, ancora non capisco come si possa preferire Smallville & Co. a Star Trek...oltretutto la Paramount non è che adesso come adesso abbondi di buoni prodotti per il piccolo schermo

:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

Ultime novità danno un nuovo film di Star Trek fra 2-3 anni. Dovrebbe esserci Patrick Stewart, non si sa nulla degli altri. Bryan Singer si è detto interessato alla regia di un film della serie. Beh, speriamo bene... ^__^
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Elim Garak ha scritto:Ultime novità danno un nuovo film di Star Trek fra 2-3 anni. Dovrebbe esserci Patrick Stewart, non si sa nulla degli altri. Bryan Singer si è detto interessato alla regia di un film della serie. Beh, speriamo bene... ^__^
Me lo auguro...I costi degli effetti stanno scendendo e ora per fare un buon film di ST non serve un grosso budget, ma UNA BUONA STORIA!
L'errore degli ultimi film è stato di farli più simili a degli episodi che non a dei veri lungometraggi.

i :-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Pizzo ha scritto:

I costi degli effetti stanno scendendo e ora per fare un buon film di ST non serve un grosso budget, ma UNA BUONA STORIA!
L'errore degli ultimi film è stato di farli più simili a degli episodi che non a dei veri lungometraggi.


Personalmente trovo che la forza di Star Trek stia proprio nell'essere un prodotto televisivo, in particolare è vero per TNG che al cinema non ha dato grande prova di sé se non, a mio parere, in Insurrezione dove ho ritrovato la coralità propria della serie televisiva e le atmosfere da episodio doppio.
E' pur vero che i produttori devono costruire storie per un pubblico il più vasto possibile ma questo si ottiene con sceneggiature piene, ricche, senza buchi o stupidità, e certamente non con effetti speciali di alto livello. Nella mia personale lista di episodi migliori trovano poco spazio le puntate con abbondanza di effetti speciali se non per la loro presenza in storie di grande effetto.
:-9
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Countermanda ha scritto: Personalmente trovo che la forza di Star Trek stia proprio nell'essere un prodotto televisivo, in particolare è vero per TNG che al cinema non ha dato grande prova di sé se non, a mio parere, in Insurrezione dove ho ritrovato la coralità propria della serie televisiva e le atmosfere da episodio doppio.
E' pur vero che i produttori devono costruire storie per un pubblico il più vasto possibile ma questo si ottiene con sceneggiature piene, ricche, senza buchi o stupidità, e certamente non con effetti speciali di alto livello. Nella mia personale lista di episodi migliori trovano poco spazio le puntate con abbondanza di effetti speciali se non per la loro presenza in storie di grande effetto.
:-9
Tieni presente che purtroppo la Comunità Trekkiana che si reca al cinema non basta a sostenere gli investimenti fatti per un Film ed - ultimamente - neanche quelli per i telefilm commissionati dai Network americani via cavo.
Per questa ragione, bisogna uscire dagli schemi "classici" della serie e provare a rivolgersi al "grande" pubblico.
Le Serie che da sempre amiamo noi Fans sono troppo "buoniste" al giorno d'oggi...ci vuole più "Sesso, droga e Rock & Roll" :-47

Detto ciò, concordo comunque sul fatto che si tratta pur sempre di un prodotto nato per il piccolo schermo ed anche lì sente la concorrenza spietata di decine di serie di tutti i tipi!
Da giorni, sto guardandomi la serie "Babylon5" e devo dire che pur con mezzi MOLTO INFERIORI propone sceneggiature avvincenti, intrighi di ogni genere ed anche un po' di malizia.
Dico solo che hanno cambiato il Capitano dopo la prima serie...cioè come se avessero cambiato Picard dopo un anno :-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Pizzo ha scritto: Tieni presente che purtroppo la Comunità Trekkiana che si reca al cinema non basta a sostenere gli investimenti fatti per un Film

Le Serie che da sempre amiamo noi Fans sono troppo "buoniste" al giorno d'oggi...ci vuole più "Sesso, droga e Rock & Roll" :-47

...nato per il piccolo schermo ed anche lì sente la concorrenza spietata di decine di serie di tutti i tipi!
Da giorni, sto guardandomi la serie "Babylon5" ..
In effetti i costi per la produzionedi film crescono ineroabilmente, anche se il cinema indipendente riesce sempre a stupire con produzioni a basso costo ma richhe di storia (si torna a quanto detto sopra, una buona sceneggiatura riesce a sopportare anche mezzi poveri)

Sesso, droga e rock & roll? Non so...il mercato americano, in effetti, ha prodotto serie sempre più spinte, "avanguardiste", e certamente ben poco buoniste (vedi Desperate Housewives o Sex & the City (straordinaria) o Nip&tuck (divertente) o six feet under...) ma il mercato italiano, non so dire quello europeo, non sempre le ha accolte con audience da paura, spesso non sono state riproposte se non ad orari infelici perché ritenute senza un mercato ampio, mentre in Italia serie buoniste come Medico in famiglia spopolano...ma si sa noi siamo da sempre l'ultima ruota del carro e certamente se l'andamento del mercato è nella direzione di serialità più complesse e negativiste ci arriveremo anche noi, fra vent'anni.

Babylon 5: ho visto qualche episodio della prima stagione e mi era parso simpatico poi l'ho perso di vista. Mi hanno detto che è migliorato parecchio andando avanti, è una serie americana o inglese?
:-9
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Countermanda ha scritto: Babylon 5: ho visto qualche episodio della prima stagione e mi era parso simpatico poi l'ho perso di vista. Mi hanno detto che è migliorato parecchio andando avanti, è una serie americana o inglese?
:-9
Direi americana, anche dall'accento degli attori (la sto vedendo in lingua originale).
La serie è spettacolare, colpi di scena incredibili e storie veramente belle!
All'inizio gli effetti meno curati di Star Trek possono dare una brutta impressione, ma già a metà della prima serie ci si appassiona.
Ovvio che bisogna amare il genere :-23
Ho appena finito la seconda serie e nel frattempo che mi arriva la terza (versione tedesca con inglese sottotitolato) mi sento già in crisi di astinenza!
Stasera riprendo a vedermi Star Trek DS9, così almeno tampono! :-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

A che punto sei di DS9?

L'ho più o meno vista tutta ma credo che mi manchino un po' di episodi della quarta e della quinta stagione.

:-9
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Countermanda ha scritto:A che punto sei di DS9?

L'ho più o meno vista tutta ma credo che mi manchino un po' di episodi della quarta e della quinta stagione.

:-9
Sono all'episodio 1 della stagione 1! Ho ricominciato ieri dall'inizio, praticamente! :-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
livser
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 15:55
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da livser »

Pizzo ha scritto: Ci rimane l'emergente e promettente Manny Coto
http://www.startrek.com/startrek/view/l ... /6171.html
anche se forse non avrà più opportunità di sceneggiare "Star Trek".
:-9
Son d'accordo, Manny Coto ha scritto cose spettacolari per ENT: e per Piller, certo che lo rimpiangeremo.... A dimostrazione che i buoni autori sono efficaci con qualsiasi tipo di materiale, guardatevi MEDIUM, serie dove Rene Echevarria che scriveva per TNG è il prod esecutivo... è davvero originale! Per non parlare della "rivisitazione" del grande Ron Moore (TNG, DS9) di Battlestar Galactica...
:-9
Avatar utente
livser
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 15:55
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da livser »

Countermanda ha scritto:A che punto sei di DS9?

L'ho più o meno vista tutta ma credo che mi manchino un po' di episodi della quarta e della quinta stagione.

:-9
fai in modo di vederli! la quarta e la quinta serie sono le migliori di DS9!!! :-)
:-9
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

livser ha scritto:Per non parlare della "rivisitazione" del grande Ron Moore (TNG, DS9) di Battlestar Galactica...
:-9
:?:

Ne stanno facendo una rivisitazione in che senso?

:-9
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

livser ha scritto: fai in modo di vederli! la quarta e la quinta serie sono le migliori di DS9!!! :-)
:-9
In verità ho visto quasi tutto, avevo smesso con la terza stagione perché era tutto ciò che la Rai aveva trasmesso, poi ho visto videocassette sparse della quarta e della quinta stagione sia in inglese che in italiano (complessivamente penso di aver visto il 90%) li ho trovati anch'io bellissimi. infine un amico mi ha prestato i cofanetti della sesta e della settima ma non li ho trovati strepitosi (alcuni invero noiosi) e poco in linea con lo Star Trek che conoscevo prima di DS9.

:-9
Avatar utente
livser
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 15:55
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da livser »

Countermanda ha scritto: Ne stanno facendo una rivisitazione in che senso?
http://www.scifi.com/battlestar/
:-)
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Grazie
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Dopo aver visto la terza stagione e idanni prodotti alla timeline dal duo B&B sono felice che l'abbiano cancellata anche se la quarta stagione ha fatto vivere dei momenti emozionanti per i trekker.
:-9
Rispondi