Conoscete il dvd "Live at KNEBWORTH"?

Per parlare di musica e di DVD audio.

Moderatori: giuphish, darkglobe, MelvinUdall

Rispondi
Avatar utente
s.homer
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2004, 15:59

Conoscete il dvd "Live at KNEBWORTH"?

Messaggio da s.homer »

L'ho trovato su play e, a giudicare dagli artisti e dalla presenza del dts, sembrerebbe interessante, qui trovate il link su play.com [url=http://digita_il_link]http://play.com/play247.asp?pa=pba&page ... tle=105364[/url]

Qualcuno che l'ha preso o sentito mi può dire qualcosa sulla qualità artistica (anche se ci dovrebbero essere pochi dubbi) e, soprattutto, tecnica?
Avatar utente
floyd
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 20:51
Località: N 45°37' / E 13°49'

Messaggio da floyd »

io ho la versione in 3 VHS. Visto il prezzo, quasi quasi lo compro.
In merito al lato artistico, ti posso dire che ci sono molte partecipazioni degli artisti nei set degli altri colleghi, ad es. Clapton che suona con Knopfler, Elton John con i Dire Straits ecc.
Verso la fine del concerto ci fu un grosso temporale che lo rese quasi epico (vedere gli artisti che combattono con la pioggia e il vento) e disturbò le esibizioni di Clapton e...

dei PINK FLOYD, che chiusero alla grande il concerto.
Peccato che nelle VHS (e penso nei DVD) non ci siano tutte le canzoni che i PF suonarono quella sera, visto che Italia 1 mandò in onda una versione differente del set dei PF, con una canzone in più. :-21
Avatar utente
s.homer
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2004, 15:59

Messaggio da s.homer »

Grazie delle dritte, probabilmente lo prenderò e ti farò sapere
Avatar utente
floyd
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 20:51
Località: N 45°37' / E 13°49'

Messaggio da floyd »

preso dalla nostalgia e visto il prezzo, l'ho appena comprato :-)
Avatar utente
s.homer
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2004, 15:59

Messaggio da s.homer »

floyd ha scritto:preso dalla nostalgia e visto il prezzo, l'ho appena comprato :-)
Bene, fammi sapere com'è a livello tecnico :)
Avatar utente
floyd
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 20:51
Località: N 45°37' / E 13°49'

Messaggio da floyd »

s.homer ha scritto:
floyd ha scritto:preso dalla nostalgia e visto il prezzo, l'ho appena comprato :-)
Bene, fammi sapere com'è a livello tecnico :)
Inizio dalla confezione, una semplice amaray con dentro 2 DVD: 1 DVD9 + 1 DVD5. Il video è un 4/3 di origine televisiva, e la qualità è buona ( considerando che siamo nel 1990). L'audio che ho potuto ascoltare è un DD 2.0 stereo, con alcune variazioni ogni tanto del livello del volume mentre delle altre 2 tracce audio (DD5.1 e DTS) non so dirti niente.
La cosa più fastidiosa, secondo me, sono i tagli :no che sono stati fatti rispetto alle VHS: in modo particolare durante l'esibizione dei Genesis (mentre eseguono un medley di varie canzoni) e ad una canzone di Cliff Richard (che manca del tutto). Alla fine, conviene tenersi le vecchie VHS o, meglio ancora, la registrazione del concerto mandata in onda all'epoca da ITA1 (per chi la possiede... :-) ) nella quale si vede una esibizione dei PF molto più lunga.
:-21 :-21 :-21
Avatar utente
s.homer
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2004, 15:59

Messaggio da s.homer »

L'ho ordinato anch'io, mi arriva in settimana, ti saprò dire delle tracce DD e DTS
Avatar utente
piacmax
Utente
Utente
Messaggi: 608
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 12:18
Località: Roma

Messaggio da piacmax »

s.homer ha scritto:L'ho ordinato anch'io, mi arriva in settimana, ti saprò dire delle tracce DD e DTS
Riporto su questo topic per avere le notizie sulle famose tracce DD e DTS...
"Matilda io non lavoro così". "Okay".
"Non è da professionista". "Okay"
"E smettila di dire okay a tutto, okay?"
"Okay" (Jean Reno e Natalie Portman in "Leon").
Avatar utente
s.homer
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2004, 15:59

Messaggio da s.homer »

piacmax ha scritto:
s.homer ha scritto:L'ho ordinato anch'io, mi arriva in settimana, ti saprò dire delle tracce DD e DTS
Riporto su questo topic per avere le notizie sulle famose tracce DD e DTS...
Senza infamia e senza lode.
Ottimo dal punto di vista artistico, più che sufficiente dal punta di vista tecnico.
Rispondi