Un applauso alla Bim

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
borsolo
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 292
Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2003, 21:16
Località: paliemmu
Contatta:

Un applauso alla Bim

Messaggio da borsolo »

Vi riporto la testimonianza di un amico, che credo possa interessare :-21



QUELLE PICCOLE COSE CHE TI FANNO RICREDERE SULL’ONESTA’ E LA SERIETA’ DELLE PERSONE

E ‘ un episodio piccolo , ma per me molto significativo. Una settimana fa ho comprato presso Auchan di Palermo il dvd “ Hong Kong Express “ di Wong Kar-Way al prezzo di Euro 9,90. Dietro la confezione del Dvd erano riportati gli abbondanti contenuti speciali previsti. Bene , dopo aver visionato il dvd in questione , ho scoperto che la sezione EXTRA mancava del tutto. Mi sono sentito truffato , preso in giro , e cosi ho spedito questa e-mail alla società di distribuzione dell’opera , la BIM :



“ Ho acquistato al prezzo di Euro 9, 90 , il dvd Hong Kong Express di Wong Kar-Wai all'interno di un grande supermercato di Palermo. Conoscevo la qualità del film e del regista e sono stato spinto ad acquistarlo anche grazie agli interessanti contenuti speciali che il dvd prevede : Introduzuione al film di Paolo Mereghetti ; Made in Hong Kong , documentario di Giuseppe Baresi prodotto dalla Castoro Film , microfilm , in collaborazione con Coming.
Beh , l'amarezza è stata forte quando ho scoperto che , ancora una volta , in tempi critici come i nostri , il consumatore è stato danneggiato ( per non dire truffato ). Infatti all'interno del dvd NON ESISTE LETTERALMENTE LA SEZIONE CONTENUTI SPECIALI , ciò che era riportato dietro la copertina non compare dentro il DVD. Ho scritto questa e-mail per segnalarvi l'errore e per consentirvi di evitare , chissà , anche grazie al mio piccolo aiuto , altre brutte figure che potrebbero danneggiare la vostra immagine.
Io , personalmente , non comprerò più un DVD BIM e lo stesso consiglierò a tutti gli amici.”


Bene ho pensato che sarebbe stato come gettare una bottiglia in mezzo all’oceano e che una grossa società di distribuzione cinematografica se ne sarebbe letteralmente fregata della mia isolata protesta. Invece , con grande stupore , l’indomani ho trovato una e-mail di risposta da parte della sig.ra Monti , responsabile del settore commerciale della BIM:

“ Siamo veramente dispiaciuti di quanto le è capitato ma le possiamo assicurare che le copie in dvd del film sono regolarmente funzionanti e contengono tutti i contenuti extra da lei citati e riportati sulla fascetta. Noi facciamo controlli capillari su questo tipo di problemi ed il titolo da lei acquistato, recensito più volte anche da molte riviste di settore e quotidiani, non ha mai presentato problemi tecnici e addirittura assenza di contenuti video.Il titolo è uscito nel settembre 2003 e non abbiamo mai ricevuto una segnalazione come la sua: infatti non è tecnicamente possibile su una tiratura di migliaia di pezzi che ce ne sia qualcuno fallato ma è invece possibile purtroppo che qualche lettore dvd non funzioni regolarmente. La prego cortesemente di fornirci un suo indirizzo dove poterle recapitare gratuitamente una copia del film Hong Kong Express e la preghiamo, se le è possibile, di spedirci il dvd da lei acquistato.Ci scusiamo ancora per l'accaduto e, per cercare di rimediare ulteriormente al danno da lei ricevuto, le invieremo anche 2 dei nostri migliori dvd in omaggio.Può cortesemente fornirci un recapito telefonico?
Per ogni ulteriore chiarimento non esiti a contattarmi,
Cordiali saluti…”

La sig. Monti mi chiamò l’indomani a casa per accertarsi personalmente del problema e per scusarsi , garantendomi l’invio di un pacco DHL ( a loro spese ) con il quale mi avrebbero consegnato una nuova copia del film di Kar Wai più altri due dvd omaggio!! Il pacco DHL è arrivato regolarmente e oltre ad una nuova copia di Hong Kong Express mi hanno spedito Essi Vivono di Carpenter e I Diari della Motocicletta. Che dire ? Sono piccoli gesti che ti lasciano senza parole , ti incoraggiano perché ti convincono che ancora qualche impresa commerciale che prevede come priorità aziendale il soddisfacimento delle richieste del cliente esiste. Vivendo in una città difficile e aggressiva come Palermo , venendo a contatto con commercianti arroganti , funzionari incompetenti e maleducati , burocrati inutili e corrotti , ricevere gesti simili non può non renderti un po’ felice. I signori esistono , basta avere solo la fortuna di incontrarli…

Marco - taxidriver http://serpico.splinder.com/
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

un momento... a me non si vedono i contenuti del film troy :lollol

a parte gli scherzi, complimenti alla BIM, questo sì che è rispetto per chi gli dà da mangiare!!!
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

Veramente un comportamento esemplare da parte della Bim.

Credo che l'errore possa nascere dal fatto che la prima edizione di Hong Kong Express non conteneva alcun contenuto extra (è identica a quella uscita in allegato a DvdWorld). Successivamente Bim la ristampò mettendoci tutti gli extra sopradescritti (tra cui un interessante documentario di un'ora sul cinema di Hong Kong). Può darsi che per errore nelle nuove confezioni sia finita la precedente edizione.

A proposito, potresti darmi l'indirizzo e-mail della Bim al quale ha scritto il tuo amico?

:-21
Avatar utente
alesentence
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 12:51

Messaggio da alesentence »

:plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

bella mossa da parte loro!

da complimenti!

ora vado a cercare una copia del film in questione all'auchan di palermo! :lollol
Avatar utente
borsolo
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 292
Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2003, 21:16
Località: paliemmu
Contatta:

Messaggio da borsolo »

Lo sapevo che prima o poi uno di Palermo avrebbe fatto questa battuta :P
Sand: ora vedo..
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

borsolo ha scritto:Lo sapevo che prima o poi uno di Palermo avrebbe fatto questa battuta :P
Sand: ora vedo..
Grazie, mancherò un paio di giorni, puoi mandarmelo in pvt?
Avatar utente
angebru
Utente
Utente
Messaggi: 953
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2004, 18:04

Messaggio da angebru »

peccato che la rivista horrormania non esca per le edizioni BIM....
aspetto di vedere come andrà a finire la storia e poi magari ve la racconterò.soprattutto se ci sarà da sputtanare.oh sì se la racconterò.... :-17
Ultima modifica di angebru il venerdì 17 dicembre 2004, 16:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

:plauso :plauso :plauso !

Però, a dire la verità queste cose ti fanno rimanere un pò male... alla fine non sono tutti dei bastardi...
Brava Bim... :plauso :plauso
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
eXistenZ
Utente
Utente
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 10:54
Località: Modena

Re: Un applauso alla Bim

Messaggio da eXistenZ »

borsolo ha scritto: Che dire ? Sono piccoli gesti che ti lasciano senza parole , ti incoraggiano perché ti convincono che ancora qualche impresa commerciale che prevede come priorità aziendale il soddisfacimento delle richieste del cliente esiste.
Che dire? È giusto riconoscere la professionalità della BiM ma non è forse altrettanto giusto lanciarsi in "lodi sperticate" per un comportamento che dovrebbe essere la regola.

Insomma, se la BiM si è comportata così, non ha fatto un favore al tuo amico, ha solo fatto il proprio dovere.

Per inciso, io ho avuto a che fare due volte con il servizio clienti del Cecco, ed entrambe le volte hanno risolto il problema. :)

Adesso invece sono dietro a cercare di farmi riconoscere la garanzia di 2 anni sul lettore DVD, vedremo come va a finire...

:-21
Avatar utente
Glauco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: domenica 27 ottobre 2002, 0:59

Messaggio da Glauco »

Ragazzi, invito tutti alla riflessione. Vi pare giusto un così incommensurabile stupore per una cosa DOVUTA?

Siamo talmente abituati ad esser trattati male che basta una cosa come questa a farci esultare....non che non se ne abbia ragione, ma secondo me è chiaro indice dell'indecenza del mercato dei dvd...
Molti si chiedono cos'è l'inferno....beh..., questo è l'inferno!
Avatar utente
deeproad
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 298
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 4:53
Contatta:

Messaggio da deeproad »

Non sono d'accordo: se da un lato è vero che inviare il dvd corretto al cliente è stata un'azione dovuta, è altrettanto vero che inviare due dvd omaggio è stato segno di pura e semplice cortesia, in quanto non erano assolutamente tenuti a farlo. Credo che il loro atteggiamento sia stato quindi più che professionale.
Avatar utente
deeproad
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 298
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 4:53
Contatta:

Messaggio da deeproad »

ps: borsolo il tuo avatar è veramente tremendo
Avatar utente
bubi
Utente
Utente
Messaggi: 866
Iscritto il: domenica 15 giugno 2003, 10:29
Località: Italy

Messaggio da bubi »

:plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso
Fa piacere leggere notizie così belle.
GUNS, LOTS OF GUNS
Avatar utente
borsolo
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 292
Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2003, 21:16
Località: paliemmu
Contatta:

Messaggio da borsolo »

deeproad ha scritto:Non sono d'accordo: se da un lato è vero che inviare il dvd corretto al cliente è stata un'azione dovuta, è altrettanto vero che inviare due dvd omaggio è stato segno di pura e semplice cortesia, in quanto non erano assolutamente tenuti a farlo. Credo che il loro atteggiamento sia stato quindi più che professionale.
Sono daccordo :plauso

Per il mio avatar, beh, devo ammettere che esteticamente è meglio quello di smontenegro :-) però il mio personaggio è troppo forte, aspetta che esca Team America e vedrai :dance
:-21
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

deeproad ha scritto:Per il mio avatar, beh, devo ammettere che esteticamente è meglio quello di smontenegro :-)
:-) :-) :-)
Avatar utente
Homerino
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1091
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2003, 18:58
Località: Torino

Messaggio da Homerino »

Iniziativa analoga era stata presa dalla CG per quel che riguardava Jackie Brown; le copie della SE erano difettose, chi ne aveva una e l'ha rispedita alla CG ha ricevuto un po' di tempo dopo a casa la versione che funzionava correttamente e in omaggio il dvd di Platoon.
Io avevo acquistato una versione di JB a disco singolo non funzionante e ho ricevuto ugualmente quella a 2 dischi e Platoon. :dance
Avatar utente
deeproad
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 298
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 4:53
Contatta:

Messaggio da deeproad »

borsolo ha scritto:aspetta che esca Team America e vedrai :dance
:-21
Mi hai convinto, aspetterò.
Rispondi