Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da Marchese »

Grazie hangingrock, ridoppiato Golem Video:
Immagine
Le mura di Gerico 1948
http://www.ciakhollywood.com/doppiaggio/m/muradigerico/
aggiungo anche due film contenuti in un cofanetto mai doppiati al cinema e mai visti in tv che la Golem Video ha dovuto proporre in versione inglese con sottotitoli in italiano:
Immagine
Fancis joins the Wacs 1954
Francis in the Navy 1955

aggiunto il recupero del doppiato d'epoca anche della Dinyt per il Mar dei Caraibi, grazie March Hare della segnalazione.
:-21
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da j »

leone510 ha scritto:Il film di Eastwood è stato editato due volte, la prima edizione era una super jewel box, senza doppiaggio italiano, solo sottotitoli, e aveva anche un bel pò di extra (non so se sottotitolati o meno)!
La riedizione è uscita un paio di anni fa e ha il doppiaggio italiano, d'epoca ovviamente!

Io non ho nessuna edizione, mi persi la prima in jewel box, poi come un pollo mi pentii e andai a rovistare di nuovo negli scaffali di quel negozio (Eldo) ma non ci fu nulla da fare, l'aveva presa qualcun'altro! :-26

Eh già, caro Leone!

Immagine

Immagine
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da leone510 »

Stò a rosicare come un matto, e pensare che la presi in mano, mi bloccò dall'acquisto la mancanza della lingua italiana! :-4
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1648
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da nonchalance »

Potrai recuperare prendendoti il Bluray, uscito qualche mese fa, per la Cult Media..
Immagine
..ovviamente, quando avrai comprato un bel lettore Bluray ! :36

Dovrebbe averli e, forse, ha anche una qualità migliore di quello senza Extra uscito per la Universal :-28
:-9

P.S.: E' uscito anche in dvd.. :maf
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da leone510 »

Ti ringrazio Tenente, lo sapevo, io volevo la Jewel Box... :-4


Ho le mie fisse...! :cof
JoeGillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 2:19

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da JoeGillis »

March Hare ha scritto:Non ricordo che canale sia, di sicuro non la Rai che lo dà ridoppiato con le voci dei Simpson e di Futurama (Maureen O'Hara ha la voce di Leela, il vecchio Capecchi è stato sostituito dalla voce di Montgomery Burns!).
Non per esaltare il ridoppiaggio di "Nel mar dei Caraibi" (manco per scherzo), ma la Dragani e Iovino hanno una carriera un po' più ampia e autorevole del doppiaggio di quei due personaggi. Ma giusto un po', eh.
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da March Hare »

JoeGillis ha scritto:
March Hare ha scritto:Non ricordo che canale sia, di sicuro non la Rai che lo dà ridoppiato con le voci dei Simpson e di Futurama (Maureen O'Hara ha la voce di Leela, il vecchio Capecchi è stato sostituito dalla voce di Montgomery Burns!).
Non per esaltare il ridoppiaggio di "Nel mar dei Caraibi" (manco per scherzo), ma la Dragani e Iovino hanno una carriera un po' più ampia e autorevole del doppiaggio di quei due personaggi. Ma giusto un po', eh.
Ma credo che citare un loro doppiaggio qualsiasi non sia efficace come il riferirsi a due serie animate molto famose la cui modernità salta agli occhi di tutti in contrapposizione all'età che ha "Nel mar dei Caraibi".
Immagine
JoeGillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 2:19

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da JoeGillis »

March Hare ha scritto:Ma credo che citare un loro doppiaggio qualsiasi non sia efficace come il riferirsi a due serie animate molto famose la cui modernità salta agli occhi di tutti in contrapposizione all'età che ha "Nel mar dei Caraibi".
Certo, ma dire "hanno le voci di Leela e il sig. Burns" suona un po' diverso da "sono doppiati da Pinella Dragani e Sandro Iovino". Da come l'hai detto tu sembrava che fossero due Pinco Pallino che avevano fatto solo quello, quando invece Iovino è in attività da più di 40 anni e la Dragani da almeno 35. In particolare, credo che il doppiaggio di Hauer in Blade Runner non dispiaccia a nessuno anche se è fatto dal doppiatore del sig. Burns, e forse è ancora più iconico. Persino nella prima pagina sono citati ridoppiaggi di film al cui primo doppiaggio aveva partecipato lui. :-)
Avatar utente
mclintock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 15:15

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da mclintock »

Segnalo che la nuova edizione Cult Media del film Missing-Scomparso di Costa Gravas contiene entrambi i doppiaggi italiani quello del 1982 e quello del 2005 qui la recensione:http://www.dvd-italy.it/recensioni.asp? ... &anno=2015 selezionate il mese di luglio.
PS: Il Corvo 2 è del 1996 e non del 1992. :-21 :clap
Avatar utente
mclintock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 15:15

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da mclintock »

Marchese ha scritto:
mclintock ha scritto:Caro Marchese dai ci sono novità per 2002 la seconda odissea uscirà dato che era stata posticipata l'uscita? E che doppiaggio inseriranno?
Fino ad oggi non è dato sapere che audio avrà, doppia edizione bluray e 2 dvd, se fosse recuperato il doppiaggio d'epoca te lo avrebbero annunciato alla grande ma visto il silenzio che aleggia introno alle schde tecniche mi sa purtroppo avremo un edizione identica sotto il profilo audio al precedente dvd. Ma non demordiamo da qui al 6 ottobre il miracolo può sempre avvenire! :pray
:-21
Grande notizia invece l'edizione in uscita il 6 Ottobre includerà entrambi i doppiaggi ecco il motivo di questo lungo rinvio :dance :plauso :-9
Ultima modifica di mclintock il mercoledì 23 settembre 2015, 13:37, modificato 1 volta in totale.
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da March Hare »

mclintock ha scritto:Segnalo che la nuova edizione Cult Media del film Missing-Scomparso di Costa Gravas contiene entrambi i doppiaggi italiani quello del 1982 e quello del 2005 qui la recensione:http://www.dvd-italy.it/recensioni.asp? ... &anno=2015 selezionate il mese di luglio.
PS: Il Corvo 2 è del 1996 e non del 1992. :-21 :clap
mclintock ha scritto:
Marchese ha scritto:
mclintock ha scritto:Caro Marchese dai ci sono novità per 2002 la seconda odissea uscirà dato che era stata posticipata l'uscita? E che doppiaggio inseriranno?
Fino ad oggi non è dato sapere che audio avrà, doppia edizione bluray e 2 dvd, se fosse recuperato il doppiaggio d'epoca te lo avrebbero annunciato alla grande ma visto il silenzio che aleggia introno alle schde tecniche mi sa purtroppo avremo un edizione identica sotto il profilo audio al precedente dvd. Ma non demordiamo da qui al 6 ottobre il miracolo può sempre avvenire! :pray
:-21
Grande notizia invece l'edizione in uscita il 6 Ottobre includerà i doppiaggi ecco il motivo di questo lungo rinvio :dance :plauso :-9
Per due bellissime notizie, un'altra altrettanto triste: "Il segno del falco" appena uscito in DVD è ridoppiato :( Come se non bastasse, il master video è pure ricavato da una VHS zoomata in 4:3 a partire dall'originale 2,35:1 :-28
Immagine
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da Marchese »

Grazie March Hare, ridoppiato:

Immagine
Il segno del falco 1957

Hai visto mclintock chi spera che si avveri alla fine ottiene il risultato :clap , recuperati due film e inseriti in lista disponibili con doppiaggio d'epoca recuperato sia in dvd che il bluray:
Missing - Scomparso 1982
2002: la seconda odissea 1972
:-21
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da March Hare »

Mi rimetto alla decisione di Marchese sul da farsi: "Giovanna d'Arco" con la Bergman è uscito in una nuova edizione A&R che contiene il doppiaggio d'epoca integrale il quale risultava introvabile a causa d'una riedizione che l'aveva ridotto (e su questa riedizione accorciata si basava anche la vecchia edizione A&R), secondo te/voi è da includere tra i recuperati?
Immagine
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da Marchese »

Per me no, lo si può segnalare qui in un post, ma non lo metto nella lista dei recuperati, in fin dei conti non è stato ridoppiato nelle parti mancanti.
Questa è la versione contenete il doppiaggio italiano integrale
Immagine
questa la vesione senza il doppiagio italiano integrale ma con sottotitoli in italiano in alcune parti.
Immagine
Vedo che dvd-store lo mette fuori catalogo il vecchio dvd, anche amazon fa lo stesso, quindi si trova da questo momento in commercio solo la versione con audio italiano integrale.
Se poi volete lo inserisco. :-21
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da hangingrock »

Ridoppiati A&R:SUI MARI DELLA CINA e FACCIAMO IL TIFO INSIEME(gia' segnalato da Oliver70 nel post della A&R).
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da Marchese »

Grazie hangingrock, 2 ridoppiati A e R Productions:
Immagine
Facciamo il tifo insieme 1949
http://www.ciakhollywood.com/doppiaggio ... foinsieme/

Immagine
Sui mari della Cina 1935
http://www.ciakhollywood.com/doppiaggio ... dellacina/
:-21
Ultima modifica di Marchese il venerdì 2 ottobre 2015, 14:51, modificato 1 volta in totale.
moviefans83
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 28 settembre 2015, 0:22

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da moviefans83 »

Ciao a tutti! :-21
Mi sono imbattuto nella discussione ed ho scoperto questo stupendo forum!

Ciao Marchese, sono io che lo scorso maggio ti ho disturbato per "2002, la seconda odissea".
Scusami se non ho risposto subito, ma dei problemi di salute mi hanno tenuto lontano dal pc.
Avevo provveduto subito a sentire la cineteca del Friuli ma non ho avuto risposta.
Poi tramite FB ho contattato Luigi Cozzi, che acquistò e tradusse il film, e gentilmente mi ha dato il nome del distributore dell'epoca, un certo Gioele Centanni.
A quel punto ho inviato tutto per mail a Lorenzo responsabile della Pulp Video e lui è risalito al Sig. Centanni e al doppiaggio dell'epoca.
Il DVD e BR dovevano uscire il 7 Luglio, ma sono stati rimandati ad Ottobre perché c'è voluto più del previsto per riadattare il doppiaggio storico, mi ha detto Lorenzo.
Non so nulla sugli extra, ma da quello che ho letto qui nel forum, spero ce ne saranno di belli!

Ringrazio tutti per la collaborazione, Ciakhollywood e Marchese per la grande cortesia, Luigi Cozzi, Gioele Centanni e Lorenzo Von Lorch della Pulp Video... grazie a tutti per avere sopportato un Fan "invasato" di "2002, la seconda odissea"... che non ha mai visto il Film col doppiaggio d'epoca e finalmente sarà accontentato!! :-21

PS. io la butto lì Amici... siccome il Sig. Centanni era un distributore ed è un collezionista di pellicole 35mm... perchè non estendiamo questa "catena" di "recupero" anche per altri doppiaggi storici?!
Che ne dite...!?
Scusate per l'intervento Kilometrico!! :lol
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da Marchese »

Ciao moviefans83 e benvenuto nel forum, sono contento che alla fine si sia risolto il problema di questo doppiaggio e che comunque sei stato bravo a mettere in contatto le persone giuste al momento giusto.
Per quanto riguarda il recupero dei doppiaggi d'epoca e delle pellicole a 35mm ti consiglio di conttatare Saimo (lo trovi qui nel forum) lui ha fondato una piccola ma promettente casa di distribuzione Penny video con la quale cerca di mettere in commercio proprio questo tipo di materiale. :-21
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1648
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da nonchalance »

Segnalo..

Frankenstein contro l'Uomo Lupo (1943) di Roy William Neill: Sinister
..quello della A&R non é da considerarsi 'realmente' recuperato!
Dato che, come ampiamente spiegato dal sottoscritto, quelli della A&R hanno deliberatamente preso (alla meno-peggio..) 'quasi' tutte le battute di quello "vecchio" e, le hanno 'inserite' nella pista Inglese!


Vice versa, quelli della Sinister hanno rimediato sostituendo 'solo' 4 battute con quelle provenienti dalla pista Inglese.. :clap


Tra l'altro, anche ne ITALIANO CON INSERTI IN INGLESE, quelli della A&R hanno pensato bene di sostituire 2 battute con quelle del "nuovo" doppiaggio.. :-28
..oltre al pasticciaccio fatto nel loro ITALIANO ORIGINALE! :-47

Mi riserbo, per ora, di sconsigliare l'inserimento de..

Figlio di Frankenstein, Il (1939) di Rowland V. Lee: A&R Productions

..che, mio malgrado, confronterò a breve! :cof
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da Marchese »

Grazie nonchalance della speiegazione.

Vi riporto di seguito i film del cofanetto Mr.Moto Collection edito dalla SInister:
Immagine
Ridoppiato:
Tigre verde (1937)
http://www.ciakhollywood.com/doppiaggio/t/tigreverde/

Mai doppiati:
Grazie Mr.Moto (1937)
http://www.ciakhollywood.com/doppiaggio/g/graziemrmoto/

Mr.Moto gioca d'azzardo (1938)
http://www.ciakhollywood.com/doppiaggio ... adazzardo/

Mr. Moto coglie l'occasione (1938)
http://www.ciakhollywood.com/doppiaggio ... occasione/

Il misterioso Mr.Moto (1938)
http://www.ciakhollywood.com/doppiaggio ... osomrmoto/

L'ultimo avvertimento di Mr.Moto (1939)
http://www.ciakhollywood.com/doppiaggio ... odimrmoto/

Mr.Moto nell'isola del pericolo (1939)
http://www.ciakhollywood.com/doppiaggio ... lpericolo/

Mr.Moto va in vacanza (1939)
http://www.ciakhollywood.com/doppiaggio ... invacanza/
:-21
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da hangingrock »

Ridoppiati A&R:IL GIUDICE TIMBERLANE e IL RITORNO DEL CAMPIONE. :-21
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da March Hare »

hangingrock ha scritto:Ridoppiati A&R:IL GIUDICE TIMBERLANE e IL RITORNO DEL CAMPIONE. :-21
Sempre preziosissimo Immagine
Hai mica preso "Il cavallino rosso" dalla Golem per dire che doppiaggio ha?
Immagine
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da hangingrock »

March Hare ha scritto:
hangingrock ha scritto:Ridoppiati A&R:IL GIUDICE TIMBERLANE e IL RITORNO DEL CAMPIONE. :-21
Sempre preziosissimo Immagine
Hai mica preso "Il cavallino rosso" dalla Golem per dire che doppiaggio ha?
Si,ma lo devo ancora vedere,ti faro' sapere. :-21
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da hangingrock »

March Hare ha scritto:
hangingrock ha scritto:Ridoppiati A&R:IL GIUDICE TIMBERLANE e IL RITORNO DEL CAMPIONE. :-21
Sempre preziosissimo Immagine
Hai mica preso "Il cavallino rosso" dalla Golem per dire che doppiaggio ha?
Ridoppiato IL CAVALLINO ROSSO! :-21
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da Marchese »

Grazie hangingrock, ridoppiati:
Immagine
Il cavallino rosso 1949
http://www.ciakhollywood.com/doppiaggio ... linorosso/

Immagine
Il giudice Timberlane 1947
http://www.ciakhollywood.com/doppiaggio ... imberlane/

Immagine
Il ritorno del campione 1949
http://www.ciakhollywood.com/doppiaggio ... lcampione/
:-21
Rispondi