Da un po' di tempo online si è diffusa la notizia che l'edizione Warner del film di Fellini sia tagliato, e che gli manchino ben 15 minuti.
Chi avesse comprato questa edizione può dirmi esattamente quanto dura? Così lo confronto con il Criterion e la vhs del film e ci togliamo questo dubbio
E che è FBFO?
Aoh ma sò sempre l'ultimo a sapere le cose?
Auguri benny x il malleolo...ci son passato anch'io da una distorsione da calcetto: un mese di gambaletto e 5 settimane di palestra x riuscire a fare i famosi 10 saltelli su una sola gamba....
Le edizioni quasi si equivalgono. Io le ho entrambe ... vedi tu
I presunti cut della Warner sembrerebbero una leggenda metropolitana.
Saluti
Grazie Nocciolo!
Quindi anche l'edizione Criterion è priva di extra ed ha il formato letterbox (mentre la Warner è anamorfico)
sulla qualità dell'immagine sarebbe meglio il Criterion, ma preferendo il formato anamorfico e data la differenza di prezzo - circa 22euro Criterion, sui 11/12 euro la Warner - mi prendo la Warner
Grazie ancora
Non c'è un motivo speciale per scendere qui. Sono libero, ecco l'importante.... (Henry Miller - Tropico del cancro)
La Criterion, a differenza della Warner, ha un master video restaurato. C'è anche un filmato che desscrive con cura tutto il restauro effettuato e l'eliminazione dei graffi e dei segni del tempo che affliggevano la pellicola.
Purtroppo la Warner ha usato un master pre-restauro e quindi si tiene tutti quei difetti che sono alla lunga veramente fastidiosi.
Il mio consiglio è di aspettare una riedizone Criterion (essendo Amarcord uno dei primi titoli è un'ipotesi più che probabile), con un video in anamorfico e una montagna di extra.
Per la Warner non spenderei manco mezzo euro, meglio tenersi la vhs.
Ho visto che afebbraio esce il capolavoro Felliniano "Amarcord" in un'edizione in due dvd.
E' la special edition presa dalla Criterion? Sapete qualcosa al riguardo? Ciao!!!!!!!!!!!!!