Requiem for a dream
Moderatori: sandman, ivs, giuphish, darkglobe, nocciolo
Requiem for a dream
Qualcuno l'ha visto? Vorrei comprarmi il DVD...le recensioni sono ottime!
- gigliato
- Utente Avanzato
Decisamente intrigante. Jared Leto (lo ricordate ucciso da Bale ad accettate in "American psycho?[;)]) offre una intensa prova recitativa, la Connelly è molto convincente e di una belezza quasi aliena. Aspre e parecchio sconvolgeti le tematiche trattate. La cosa che meno convince è senza dubbio la regia, anonima e un po' troppo compiaciuta nel calarsi in un inferno con poche uscite. Sicuramente da vedere e da dibattere.
Visto anch'io ieri! Molto triste. Leto brillante, la Connelly bellissima. Condivido con Gigliato sui dubbi per quanto riguarda la regia e anzi secondo me a volte più che anonimo direi che cerca di strafare ed alcune cose della storia non mi hanno convinto cmq sicuramente da vedere. Musiche stupende soprattutto il tema principale usarto anche nel trailer del ritorno del re
E l'immensa Ellen Burstyn non la nomina nessuno?
Da quanto ho letto in giro il dvd italiano dovrebbe essere piuttosto buono, orrida copertina a parte. [;)]
Ci sono quasi tutti gli extra dell'edizione UK: making of, intervista della Burstyn a Hubert Selby Jr., scene eliminate e commenti vari - peccato per l'esclusione della "Tappy Tippon's Life Story", molto carina. Tutto sottotitolato in italiano, tranne il commento del regista.
Io avevo preso l'edizione inglese per pochi spiccioli da cd-wow (niente italiano, sottotitoli in inglese solo sul film), il dvd italiano si trova comunque sui 14 euro.
[:21]
Da quanto ho letto in giro il dvd italiano dovrebbe essere piuttosto buono, orrida copertina a parte. [;)]
Ci sono quasi tutti gli extra dell'edizione UK: making of, intervista della Burstyn a Hubert Selby Jr., scene eliminate e commenti vari - peccato per l'esclusione della "Tappy Tippon's Life Story", molto carina. Tutto sottotitolato in italiano, tranne il commento del regista.
Io avevo preso l'edizione inglese per pochi spiccioli da cd-wow (niente italiano, sottotitoli in inglese solo sul film), il dvd italiano si trova comunque sui 14 euro.
[:21]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sandman</i>
<br />
Ho letteralmente adorato il romanzo dal quale è tratto: "Ultima fermata a Brooklyn" di Hubert Selby Jr. Un capolavoro.
Non vedo l'ora di comprare il dvd.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[:37] Da "Ultima fermata a Brooklyn" hanno tratto questo film omonimo:
http://www.imdb.com/title/tt0097714/
(non visto, com'è?)
"Requiem per un sogno" è uscito da poco in Italia edito da Fazi:
http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 4QKW7XJ3RO
comunque grande Hubert Selby Jr! [:11] appare anche in un cameo nel film di Aronosfsky e la sua intervista è davvero toccante.
<br />
Ho letteralmente adorato il romanzo dal quale è tratto: "Ultima fermata a Brooklyn" di Hubert Selby Jr. Un capolavoro.
Non vedo l'ora di comprare il dvd.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[:37] Da "Ultima fermata a Brooklyn" hanno tratto questo film omonimo:
http://www.imdb.com/title/tt0097714/
(non visto, com'è?)
"Requiem per un sogno" è uscito da poco in Italia edito da Fazi:
http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 4QKW7XJ3RO
comunque grande Hubert Selby Jr! [:11] appare anche in un cameo nel film di Aronosfsky e la sua intervista è davvero toccante.
Hai ragione.[:I] Mi ha tratto in inganno una recensione letta su internet...
BTW "Ultima fermata a Brooklyn" resta un grande libro.
"Requiem for a dream" l'ho visto tempo fa in libreria ed ero lì lì per prenderlo. Poi ho pensato a quanto ero indietro con le letture e l'ho rimesso sullo scaffale. [:D]
p.s. di Selby Jr. ho anche letto la raccolta di racconti "Canto della neve silenziosa". Niente di eclatante, più bassi che alti.
BTW "Ultima fermata a Brooklyn" resta un grande libro.
"Requiem for a dream" l'ho visto tempo fa in libreria ed ero lì lì per prenderlo. Poi ho pensato a quanto ero indietro con le letture e l'ho rimesso sullo scaffale. [:D]
p.s. di Selby Jr. ho anche letto la raccolta di racconti "Canto della neve silenziosa". Niente di eclatante, più bassi che alti.