[Blu-Ray] La donna che canta (2010) di Denis Villeneuve

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

[Blu-Ray] La donna che canta (2010) di Denis Villeneuve

Messaggio da Noodles85 »

Immagine

Immagine Immagine Immagine

Incuriosito dal commento di darkglobe su questo film ed avendo già apprezzato praticamente tutti gli altri film di Villeneuve che ho visto, ho deciso di andare alla ricerca di una buona edizione in Blu-Ray del film per poterlo vedere. In Italia al momento c'è solo in dvd, quindi sono andato a vedere all'estero cosa c'era. Requisito minimo i sub in inglese. Ho escluso l'edizione UK perché fuori catalogo e comunque abbastanza costosa dove ancora reperibile. Rimaneva l'edizione USA e questa interessante edizione coreana edita da Plain Archive, una label che a quanto pare produce solo edizioni da collezione. Innamorato dell'artwork della copertina e volendo fare un'esperienza d'acquisto da quelle parti li per vedere come andava in termini di tempi di spedizioni e costi doganali, ho commesso questa pazzia di prendere quest'ultima.

Devo dire un'edizione molto bella e curata. Slipcase con cartoncino esterno bello solido e spesso. Anche l'amaray interno, color rosso, dimostra una qualità superiore alla media. Trattasi inoltre di un'edizione limitata e numerata (la mia è la numero 0531). All'interno in una bustina sigillata 5 cartoline e una broshure (in coreano). Region free, lingua originale + sottotitli in inglese e coreano. Gli extra comprendono il trailer e un dietro le quinte di 45 minuti circa (con sottotitoli solo in coreano).

Qualità audio/video eccellente, il video in particolare è da riferimento, veramente uno spettacolo. Prezzo altino ovviamente, 33 dollari + 10 di spedizione, totale 43, circa 35 euro. Ho scelto la spedizone per posta semplice, per vedere se riuscivo ad evitare la dogana, ed effettivamente così è stato, anche grazie al fatto forse che quelli di Plain Archive hanno dichiarato un valore di soli 20 dollari sul pacco :dance Ovviamente i tempi di spedizioni sono stati lunghi, quasi un mese, però è errivato in perfetto stato, anche grazie ad un packaging molto curato, il bluray era avvolto in circa due metri di imbottitura di plastica a bolle.

Infine, la cosa migliore di tutte, il film, veramente un capolavoro, il migliore del regista tra quelli che ho visto, da gelare il sangue in diverse occasioni. Scavare nel passato per scavare nella storia, tra orrore e amore, in un intreccio incredibile e appassionante. Temi profondissimi affrontati con un maestria rara nel racconto e nella regia. Cinema puro.

:-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3047
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-Ray] La donna che canta (2010) di Denis Villeneuve

Messaggio da darkglobe »

Mamma mia che sei risucito a scovare, complimenti per l'operazione di selezione e reperimento. :plauso
Il film nasce da un'opera teatrale di Wajdi Mouawad, quindi a Villeneuve va anche riconosciuto il merito di una trasposizione cinematografica piuttosto complessa dove molti registi di solito falliscono, al di là del risultato finale sorprendente e toccante. :-21
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: [Blu-Ray] La donna che canta (2010) di Denis Villeneuve

Messaggio da Invisible »

Beh... complimenti per la pazzia :plauso

L'artwork è davvero bellissimo. Il film non l'ho ancora visto, ma mi pare che sia unanimemente riconosciuto come un capolavoro.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-Ray] La donna che canta (2010) di Denis Villeneuve

Messaggio da Noodles85 »

:thumbs

PS: pare che la Rai lo abbia trasmesso diverse volte, credo che lo rimanderanno prima o poi. In attesa magari di un Blu-Ray italiano.

:-21
Rispondi