Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible
Addirittura rabbia profonda, ma perché mai?Countermanda ha scritto:Non riesco a provare dolore per un suicida ma solo rabbia profonda
Countermanda ha scritto:Perché ha scelto la via più facile.
Non contemplo il suicidio come soluzione dei problemi della vita.
Dici cose giuste, ma sono il tuo parere.graant71 ha scritto:Countermanda ha scritto:Perché ha scelto la via più facile.
Non contemplo il suicidio come soluzione dei problemi della vita.
Dici davvero che è facile impiccarsi? Io ne dubito molto sai.... almeno nel modo che ha scelto lui. Con una cintura al collo non ti impicchi, ma soffochi lentamente.
Ciascuno ha una propria soglia del dolore, non soltanto di quello fisico. È soltanto quando il dolore diventa insopportabile perché ha superato quella soglia, o perché la stessa si è "abbassata" a causa della depressione, che quella soluzione viene non solo "contemplata" ma desiderata.
Chi siamo noi per giudicare cosa avrebbe o non avrebbe dovuto fare? Secondo la religione cristiana è peccato, e quindi un cristiano è portato a escludere a priori il suicidio come soluzione alla disperazione ....ma se uno non fosse credente, o avesse un'altra religione, che male ti sta facendo se sceglie di suicidarsi?
Io credo che sia un atto che lasci sgomenti certo, ma che merita rispetto, sicuramente comprensione. Non giudizi.
Non da noi almeno.
Mai detto il contrario. Questo è un forum, e non si fa altro che esprimere il proprio parere.Countermanda ha scritto:Dici cose giuste, ma sono il tuo parere.
Ci mancherebbe. Ciascuno può pensarla come desidera ed agire di conseguenza, anche Robin Williams. Questo era anche il senso del mio precedente intervento.Countermanda ha scritto:Posso pensarla come voglio o devo rendere conto a te?
Bene, allora siamo a posto.graant71 ha scritto:Mai detto il contrario. Questo è un forum, e non si fa altro che esprimere il proprio parere.Countermanda ha scritto:Dici cose giuste, ma sono il tuo parere.
Ci mancherebbe. Ciascuno può pensarla come desidera ed agire di conseguenza, anche Robin Williams. Questo era anche il senso del mio precedente intervento.Countermanda ha scritto:Posso pensarla come voglio o devo rendere conto a te?