Bolide rosso (1954) di George Sherman - Golem -

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Bolide rosso (1954) di George Sherman - Golem -

Messaggio da digital »

Immagine
Alla fine non ho resistito e ho comprato questo dvd. In altri lidi ci sono utenti che asseriscono che il film fu originariamente girato in cinemascope, ma ciò non mi pare assolutamente vero, e le immagini che vado a postare ne sono lampante dimostrazione, ma lascio il giudizio a gente più esperta di me. Detto questo, l'immagine è perfettamente restaurata, son davvero sporadici e per nulla fastidiosi i pochi graffietti e spuntinature che ogni tanto fan capolino nel video.
Per quanto riguarda l'audio, nel dvd è disponibile il doppiaggio italiano d'epoca (stupendo! e - sembra - adeguatamente sincronizzato) e la traccia originale in inglese. Vi sono delle brevi parti sprovviste del doppiaggio italiano sottotitolate in italiano! La durata complessiva del film è pari a 88' 17'', e all'inizio è presente il logo della Universal.

:-21
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Re: Bolide rosso (1954) di George Sherman - Golem -

Messaggio da Saimo »

Su IMDb si parla del formato originale come di un 1.85:1, ed effettivamente guardando i fotogrammi non è improbabile che si tratti di un open matte, perché in effetti c'è parecchio spazio vuoto intorno ai personaggi...
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Rispondi