Saw VI, quando il Cinema tocca il sociale

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible

Rispondi
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Saw VI, quando il Cinema tocca il sociale

Messaggio da gipal »

Immagine
Un bel 7+ al VI, e per adesso definitivamente penultimo (il VII 3D compendia anche il previsto VIII dato il calo di incasssi).
Obama oggi ci parla di sanità per tutti, ma 5 anni prima di lui (nel 2004 per i fatti del film) il buon John Kramer ci aveva pensato.
Ma che buono questo serial killer, neanche Dexteruccio è così amabile e giustiziere.
Hoffman invece, beh intanto ce lo ritroviamo anche nel VII (il dubbio alla fine del VI lo lasciano però).
Saw (ormai così, nella versione italiana, è chiamato l'ex "enigmista" e "jigsaw killer"), e i suoi seguaci superano Freddy Krueger e con 47 vittime balzano sul podio del body-count all time, jason e myers devono temere) ;)
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Re: Saw VI, quando il Cinema tocca il sociale

Messaggio da Countermanda »

Io mi sono fermato al II...vale la pena recuperare gli arretrati?

:-1
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da gipal »

Countermanda ha scritto:Io mi sono fermato al II...vale la pena recuperare gli arretrati?
io ho perso solo il V e martedì sera mio figlio 13,11enne mi ha dovuto aggiornare sulle malefatte di hoffman
io alla saga do 7+ ed il II è il peggiore
a me il III è piaciuto molto, e il IV intriga
perché la saga è diversa da altre saghe horror (aspetti positivi)
  • non vi sono neanche lontamante fenomeni paranormali
  • lo splatter non è fine a se stesso
  • c'è la trama gialla in altre saghe la trama manco c'è
  • sequenzialità dei capitoli (alla "lost" non alla "dr. house" per capirci)
  • c'è il risvolto sociale (la morale del nostro jigsaw è sopraffina, compete con quella di dexter morgan)
poi, se ti interesa, questo VI capitolo è a livelli del I
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Mi ero fermato al secondo perché pur offrendo interessanti spunti per proseguire la trama sembrava ricalcare il cliché dei sequel che serializzano un buon prodotto. Forse, a questo punto, in attesa dell'ultimo capitolo, mi converrà recuperare l'arretrato.
sim80roma
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da sim80roma »

l'8° sarà in 3d???? :think
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Il 7° ed ultimo mi risulta.
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Intanto mi sono riguardato i primi due (il primo resta un film notevole) e per la prima volta il terzo, in settimana cercherò di recuperare 4° e 5°
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Ho recuperato l'arretrato e che dire ... era meglio se non perdevo tempo...
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

basta vi prego...ormai è morto 18 film fa e ancora vanno avanti
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da tAldo »

ma che io sappia già dall'inizio il progetto era per 7.......... o no? non è che ogni volta se ne rifaceva un'altro almeno al terzo film già così si diceva
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Quella dei 7 l'ho letta solo qui qualche giorno fa ma non nego che sia possibile. Mi sembra improbabile, comunque, che fin dall'inizio avessero in mente un progetto così ampio soprattutto considerando come è nata la saga e il basso budget iniziale. Probabilmente la fortuna al botteghino (hanno speso meno di 64.000.000 $ fino ad ora compreso il prossimo capitolo e incassato 670.000.000 $ circa solo dai primi 5) li ha convinti a spremere il soggetto interessante del primo capitolo.

Concordo con Vege. Ormai che ho ripreso a vederlo guarderò anche il settimo ma sinceramente potevano fermarsi al primo.
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da tAldo »

count dove l'hai letto dentro il forum fino al 7 che io non trovo nulla ricordo che l'avevo postato nelle news mi pare per il III o il IV e citando tra l'altro la fonte, ti chiedo questo perchè Wikipedia parla si dell'origine come cortometraggio degli autori frequentatori della scuola del cinema e che hanno presentato il loro progetto alla Lions Gate Studios ottenendo una percentuale sui profitti e poi hanno potuto lavorare alle successive uscite anno per anno prima di Hallowen. Ma comunque già dal 3 o 4 c'era una visione fino al 7 prima non so e wikipedia non dice nulla ma se avevo postato la fonte mi può essere d'aiuto
navigando ho trovato solo che Tobin Bell (John Kramer, alias Jigsaw )aveva firmato per 7 film ma ciò non toglie che possano proseguire infatti trovo ora che ci sarà pure l'VIII qui
:-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

tAldo ha scritto:count dove l'hai letto dentro il forum fino al 7 che io non trovo nulla
gipal ha scritto:Un bel 7+ al VI, e per adesso definitivamente penultimo
tAldo ha scritto:ricordo che l'avevo postato nelle news mi pare per il III o il IV e citando tra l'altro la fonte, ti chiedo questo perché Wikipedia parla si dell'origine come cortometraggio degli autori frequentatori della scuola del cinema e che hanno presentato il loro progetto alla Lions Gate Studios ottenendo una percentuale sui profitti e poi hanno potuto lavorare alle successive uscite anno per anno prima di Hallowen. Ma comunque già dal 3 o 4 c'era una visione fino al 7 prima non so e wikipedia non dice nulla ma se avevo postato la fonte mi può essere d'aiuto
navigando ho trovato solo che Tobin Bell (John Kramer, alias Jigsaw )aveva firmato per 7 film ma ciò non toglie che possano proseguire infatti trovo ora che ci sarà pure l'VIII qui
:-21
Il corto viene mostrato come extra nel dvd del primo film. E' praticamente la scena di Amanda con l'attore che interpreta Adam (che è anche lo sceneggiatore del primo film) nel ruolo di Amanda e immagino che ci sia James Wan (regista del primo, quello che ha avuto l'idea) dietro la macchina da presa. E' girato molto molto bene.
E per il numero VIII speriamo di no altrimenti verrà fuori che c'erano altri apprendisti jigsaw e avremo altri flashback con Bell sempre più vecchio e sempre più difficile farlo vedere più giovane ....
Rispondi