Panasonic DMP-BD60

Periferiche, programmi e canali satellitari che supportano l'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Panasonic DMP-BD60

Messaggio da giuphish »

Immagine

Avvistato in un centro commerciale sui 190 euro.
Che ne dite?

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prod ... index.html

:-9
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8977
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Panasonic DMP-BD60

Messaggio da tAldo »

Io l'ho ed è un po lento nel far partire il film rispetto ai lettori dvd normali
ma questo non so se è una prerogativa dei lettori br per il resto direi ok
nel web c'è questa opinione rispetto al samsung P3600di cui io non so perchè conosco solo il mio lettore br che posso comparare con i dvd
:-21
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Panasonic DMP-BD60

Messaggio da Billy »

è un buon lettore, con i BD va molto bene (come praticamente tutti i lettori) ed è buono con i DVD.
non ha le uscite audio analogiche, non so che ti servono.
oltre alla lentezza di caricamento che ti diceva taldo, ho letto anche di un problema di "freeze" sporadici che sinceramente non so se poi hanno risolto con qualche aggiornamento.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Peter
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 12:05

Re: Panasonic DMP-BD60

Messaggio da Peter »

Ragazzi, approfitto di questo topic per chiedervi un consiglio.
Cosa ne pensate del Panasonic DMP-BD80?
A me interessava per la presenza della porta USB, ma soprattutto per l'uscita audio anamorfica 7.1.
Domanda da completo ignorante in materia, che probabilmente vi risulterà stupida, ma quell'uscita 7.1 la posso sfruttare per collegare anamorficamente il mio impianto 5.1? A prescindere dal fatto che so che non potrò gustarmi i nuovi formati audio, ma tanto in futuro ho intenzione di cambiare anche il mio impianto audio che è dell'anteguerra e che però, per ancora qualche anno, mi dovrà reggere.
Altra domanda, ho una tv HD-Ready Panasonic, ma alla fine sul Blue Ray sarà come sul mio attuale lettore DV-600 che ho impostato il video a 720p e non a 1080p, o potrò impostarlo a 1080p (sempre che non lo prenda in automatico, non lo so, ripeto che sono un completo ignorante)?
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Panasonic DMP-BD60

Messaggio da Billy »

Peter ha scritto:ma soprattutto per l'uscita audio anamorfica 7.1
analogiche, no anamorfiche :-27
Peter ha scritto:A prescindere dal fatto che so che non potrò gustarmi i nuovi formati audio, ma tanto in futuro ho intenzione di cambiare anche il mio impianto audio che è dell'anteguerra e che però, per ancora qualche anno, mi dovrà reggere.)?
le uscite analogiche invece servono proprio per poter ascoltare le nuove codifiche anche con vecchi impianti.
Peter ha scritto:Altra domanda, ho una tv HD-Ready Panasonic, ma alla fine sul Blue Ray sarà come sul mio attuale lettore DV-600 che ho impostato il video a 720p e non a 1080p, o potrò impostarlo a 1080p (sempre che non lo prenda in automatico, non lo so, ripeto che sono un completo ignorante)?
qualsiasi segnale viene sempre visualizzato alla risoluzione nativa del pannello, è possibile che il tv accetti in ingresso segnali 1080p ma poi comunque verranno riscalati.
che tv hai?
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Peter
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 12:05

Re: Panasonic DMP-BD60

Messaggio da Peter »

Quindi collegando il mio impianto 5.1 con el uscite analogiche 7.1 potrò ascoltarmi anche i nuovi formati audio? Ma è stupendo tutto ciò! Mi hai dato una splendida notizia!;)

Comunque ho un Panasonic TH-37PX70EA
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Panasonic DMP-BD60

Messaggio da Billy »

Peter ha scritto:Quindi collegando il mio impianto 5.1 con el uscite analogiche 7.1 potrò ascoltarmi anche i nuovi formati audio? Ma è stupendo tutto ciò! Mi hai dato una splendida notizia!;)
si, naturalmente devi avere gli ingressi analogici sull'ampli. se poi hai un 5.1 ti limiterai a collegarlo appunto in 5.1
Peter ha scritto:Comunque ho un Panasonic TH-37PX70EA
dalle info che ho trovato in rete il tuo tv ha una risoluzione di 1024x720 quindi comunque la cosa migliore è uscire dal lettore a 720p
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Peter
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 12:05

Re: Panasonic DMP-BD60

Messaggio da Peter »

Grazie mille! Sei sempre gentilissimo.
Comunque sì, la risoluzione è di 1024x720.
Peter
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 12:05

Re: Panasonic DMP-BD60

Messaggio da Peter »

Ultima cosa, ma la differenza tra un blue ray e un dvd che fa l'upscaling si nota comunque su un HD-Ready?
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Panasonic DMP-BD60

Messaggio da Billy »

si!
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8977
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Panasonic DMP-BD60

Messaggio da tAldo »

Billy ha scritto:non ha le uscite audio analogiche, non so che ti servono.
forse eventuali cuffie 5.1 come le Zalman od altre :-21
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: Panasonic DMP-BD60

Messaggio da giuphish »

... con ritardo...

:grazie
Peter
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 12:05

Re: Panasonic DMP-BD60

Messaggio da Peter »

Scusatemi ancora, ma è vero che il BD80 non ha la decodifica DTS? Mi sembra assurdo!
E se io uso gli attacchi analogici questo cosa implica, che problemi potrebbe portare? Cioè, alla fine non è che mi ritrovo a non poter ascoltare tracce DTS che spessissimo sono presenti sui Blu-Ray, più di quelle DTS HD? O è solo un problema che sarebbe relativo ai DTS ES e a tracce audio che si trovano solo in pochi Dvd e che io sappia in nessun Blu-Ray, quando ad esempio i Blu-Ray Universal e Fox penso abbiano tracce DTS normali?
Scusatemi sul serio per la mia atroce ignoranza.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Panasonic DMP-BD60

Messaggio da Billy »

mi sembra che il BD80 decodifichi tutto
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Peter
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 12:05

Re: Panasonic DMP-BD60

Messaggio da Peter »

Billy ha scritto:mi sembra che il BD80 decodifichi tutto
Grazie, perchè i miei dubbi son partiti da questa news, che però, per me, da ignorante in materia, è di difficile lettura:
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/blu-ray-panasonic-dmp-bd80-bd60-e-bd15_4294.html
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Panasonic DMP-BD60

Messaggio da Billy »

il link non funziona
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Peter
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 12:05

Re: Panasonic DMP-BD60

Messaggio da Peter »

Billy ha scritto:il link non funziona
Ecco quello che c'è scritto:
"A poco più di due mesi dalla presentazione al Consumer Electronic Show dello scorso gennaio, Panasonic annuncia l'arrivo dei nuovi lettori Blu-ray anche nel mercato italiano nei prossimi giorni. I nuovi DMP-BD80 e DMP-BD60 hanno caratteristiche simili ai precedenti modelli BD55 e DMP-BD35 (BD Live!, alias "profilo 2.0) a cui aggiungono alcune interessanti funzionalità. Entrambi i nuovi modelli sono dotati di un decoder audio per i seguenti formati: Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio Essential. Per la decodifica dei formati DTS 24/96, DTS ES, DTS ES Matrix e DTS NEO6 bisognerà utilizzare un decoder esterno.

I due nuovi lettori prevedono il sistema VIERA CAST che permette di accedere a contenuti online come quelli di YouTube, Picasa o di altri siti Internet, direttamente dalla speciale schermata VIERA CAST. Con YouTube si possono vedere i video più recenti, mentre con PicasaTM si possono guardare le fotografie sul Web. È inoltre possibile accedere a siti di informazione sul meteo o sulla borsa. Segnaliamo inoltre una sezione audio nettamente più curata nel modello DMP-BD80, che comprende anche una sezione di alimentazione curata che limita le interferenze sul segnale audio. Il BD-80 è provvisto inoltre di uscite preamplificate a 7.1 canali, per garantire la riproduzione dei nuovi formati audio anche con amplificatori non dotati di ingresso HDMI multicanale."
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Panasonic DMP-BD60

Messaggio da Billy »

beh si, a leggere quella news sembra che non decodifichi il DTS internamente. non so se poi la cosa è stata risolta tramite aggiornamento firmware.
nella peggiore delle ipotesi colleghi il lettore all'ampli (che suppongo decodifichi il DTS) anche in ottico.

se vuoi essere più sicuro prova a leggere o chiedere qui
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Peter
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 12:05

Re: Panasonic DMP-BD60

Messaggio da Peter »

Grazie, sei sempre gentilissimo!
Peter
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 12:05

Re: Panasonic DMP-BD60

Messaggio da Peter »

Alla fine comunque mi sa che mi dirotterò sul Samsung BD-P3600, che costa di meno, decodifica anche il DTS e grosso modo offre le stesse cose del Panasonic DB 80
Rispondi