Nato dio ma cresciuto come uomo, Perseo (Sam Worthington) non riesce a salvare la sua famiglia da Ade (Ralph Fiennes), dio vendicativo degli inferi. Ora che non ha più nulla da perdere, Perseo si candida come leader di una pericolosa missione per sconfiggere Ade prima che questi riesca a sconfiggere Zeus (Liam Neeson) e trasformi la Terra in un vero inferno. Guidando un gruppo di valorosi guerrieri, Perseo si imbarca in un pericoloso viaggio nelle profondità di mondi proibiti. Combattendo demoni e creature spaventose, sopravviverà soltanto se riuscirà ad accettare il proprio status divino, costruendo il proprio destino.
Note
Scritto da Lawrence Kasdan sulla base di uno script di Travis Beacham, il film è una sorta di remake/libera interpretazione dell'originale di Desmond Davis del 1981.

Parlando con alcuni giornalisti, Sam Worthington ha accennato a quali creature mitologiche si troverà a combattere il suo personaggio, Perseo, nello Scontro dei Titani di Louis Leterrier.
Per ora abbiamo preso Medusa e le streghe. La settimana prossima toccherà allo Scorpiox. Poi toccherà al Kraken.
"Sarà un bel film, penso che Louis Leterrier abbia un ottimo occhio, e in generale sento di lavorare con un ottimo team. Quando lessi lo script iniziai ad andare in giro per la stanza con un righello mimando un combattimento e cercando di mozzare la testa alla mia ragazza."
Worthington ha anche chiesto di non indossare la toga nel film... e così si è giunti a un compromesso.
"Nel film indosso un gonnellino [non è ben chiaro cosa intende per gonnellino, probabilmente è un vestito simile a quello di Brad Pitt in Troy, ndt]. Non penso si riesca a rendere una toga abbastanza mascolina... Io sinceramente non riuscivo. Così ho detto: mettetemi un'armatura, un taglio a zero per i capelli, datemi un gonnellino e una spada e sguinzagliatemi!"
Nel cast del kolossal, oltre al protagonista Sam Worthington (Perseo), anche Gemma Arterton (Io), Liam Neeson (Zeus), Ralph Fiennes (Ade), Mads Mikkelsen (Draco), Danny Huston (Poseidone) e Alexa Davalos (Andromeda).
Uscita ITA 02-04-2010
Uscita USA 26-03-2010
fonte Badtaste.it