Lo presi mesi fa appena uscito alla fnac a 9,90!
Il disco 1 è verde, come da tradizione Universal è sempre quello della vecchia edizione; il video l'ho trovato veramente buono per essere un film dei primi anni '30, ottima definizione e master molto pulito, l'audio è il ridoppiaggio presente anche nella vecchia edizione (non la ho, ma lo so), credo anni 70, l'audio originale inglese si è mantenuto più che bene (dalle poche sequenze che ho visto)!
Gli extra sul disco 1 comprendono (credo siano gli stessi della vecchia edizione), un documentario su "La Mummia" di 30 min., splendido e interessante. Una galleria fotografica di 10 min. in ordine cronologico al film e il trailer originale di 90 sec.!
Il punto forte (anzi fortissimo) di quest'edizione è il disco 2 (marrone), nell'ordine contiene 3 documentari:
Il primo dura 25 minuti, il secondo 8 minuti, e infine il terzo di 95 minuti, tutto quello che c'è da sapere sugli Horror-Universal, gli attori, curiosità, trucchi, interviste, tutti gli anni d'oro del periodo Horror del cinema americano e non solo; un documentario straordinario, credo uno dei più belli mai visti su un dvd!
Tra il primo e il secondo disco siamo sui 170 minuti circa, circa tre ore di pura goduria, consiglio l'acquisto a tutti ovviamente!