2 Fast...2 stupid!

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible

Rispondi
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

2 Fast...2 stupid!

Messaggio da vegeta85 »

Una volta c'erano gli antieroi di Peckinpah, cowboy del deserto e della strada.
Personaggi mitici ed epici allo stesso tempo. Al di sopra della legge come Billy the kid e sprezzanti del pericolo e pronti a morire come i banditi de IL MUCCHIO SELVAGGIO.
Come i camionisti di CONVOY, che protestavano contro un sistema opprimente.

Oggi invece le cose sono cambiate. I giovani hanno nuovi miti.
Dall'aspetto pulitino, bellocci e palestrati. Si credono al di sopra della legge e sfrecciano per la città ai 200 km/h a bordo delle loro automobili al suno di musica rap. Ma il disagio sociale di Pechinpah è scompraso. Rimane solo una desolante sensazione di stupidità e confusione.

Sono i protagonisti 2 FAST 2 FURIOUS sequel del fortunato FAST AND FURIOUS.

Un film banale e meccanico come un videogame.
Gli sceneggiatori non si sono nemmeno sforzati di creare una nuova storia: hanno preso quella del primo film e hanno cambiato qualche particolare, come il nero Tyrese, che prende il posto di Vin Diesel (che voleva troppi soldi) e l'ambientazione (questa volta l'azione si svolge nell'assolata Miami).
Per il resto tutto uguale: un poliziotto si deve infiltrare nelle fila di un criminale sfruttando le sue doti di pilota di strada.

Ma nemmeno le scene d'azione riescono a scacciare la noia. Sono ripetitive e prive si tensione ed inventiva.
Singleton non è Rob Cohen. Almeno Cohen aveva senso dell'azione.
Non parliamo degli "attori"...monoespressivi e ridicoli.

Forse a qualche tamarro patito d'automobili potrà piacere, ma questo 2 fast 2 furious è proprio un filmetto volgare e stupido che non ha nessuna ragione di esistere, tranne il box office.

voto: 1 (su 4)

ps: l'ho visto ieri srra...volevo vedere 28 giorni dopo, ma i miei amici hanno spinto per questo capolavoro.
Spinoza
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da Spinoza »

Vatti a vedere 28 giorni dopo che capolavoro non è, ma è un buon film!!!!

PS: Spero nn ti aspettassi davvero disagio sociale in 2f2f!!!
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Spinoza</i>
<br />Vatti a vedere 28 giorni dopo che capolavoro non è, ma è un buon film!!!!

PS: Spero nn ti aspettassi davvero disagio sociale in 2f2f!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

io 28 giorni dopo andrei a vederlo ma nessuno viene con me!

no, non mi aspettavo di certo un capolavoro...ma nemmeno un film così vuoto e idiota.

Come ho già detto tempo fa un buon film d'intrattenimento sa combinare ritmo e umorismo...tensione e ironia (Spielberg insegna).
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Io purtoppo ho avuto la stessa sfortuna, la mia ragazza ha paura di 28 giorni dopo....ma non di 2F2F purtropppo! [:D]
Immagine
MrGray
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da MrGray »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vegeta85</i>
<br />Una volta c'erano gli antieroi di Peckinpah, cowboy del deserto e della strada.
Personaggi mitici ed epici allo stesso tempo. Al di sopra della legge come Billy the kid e sprezzanti del pericolo e pronti a morire come i banditi de IL MUCCHIO SELVAGGIO.
Come i camionisti di CONVOY, che protestavano contro un sistema opprimente.

Oggi invece le cose sono cambiate. I giovani hanno nuovi miti.
Dall'aspetto pulitino, bellocci e palestrati. Si credono al di sopra della legge e sfrecciano per la città ai 200 km/h a bordo delle loro automobili al suno di musica rap. Ma il disagio sociale di Pechinpah è scompraso. Rimane solo una desolante sensazione di stupidità e confusione.

Sono i protagonisti 2 FAST 2 FURIOUS sequel del fortunato FAST AND FURIOUS.

Un film banale e meccanico come un videogame.
Gli sceneggiatori non si sono nemmeno sforzati di creare una nuova storia: hanno preso quella del primo film e hanno cambiato qualche particolare, come il nero Tyrese, che prende il posto di Vin Diesel (che voleva troppi soldi) e l'ambientazione (questa volta l'azione si svolge nell'assolata Miami).
Per il resto tutto uguale: un poliziotto si deve infiltrare nelle fila di un criminale sfruttando le sue doti di pilota di strada.

Ma nemmeno le scene d'azione riescono a scacciare la noia. Sono ripetitive e prive si tensione ed inventiva.
Singleton non è Rob Cohen. Almeno Cohen aveva senso dell'azione.
Non parliamo degli "attori"...monoespressivi e ridicoli.

Forse a qualche tamarro patito d'automobili potrà piacere, ma questo 2 fast 2 furious è proprio un filmetto volgare e stupido che non ha nessuna ragione di esistere, tranne il box office.

voto: 1 (su 4)

ps: l'ho visto ieri srra...volevo vedere 28 giorni dopo, ma i miei amici hanno spinto per questo capolavoro.

OKKAI mi hai sgamato... io sono uno dei tamarri che sfreccia ad oltre 240 Km/h e che adora film come fast&furiors 1 e 2 e idolatra Vin Diesel [:D][:D][:D][:D][:D]
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

[;)]
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ivs »

lo so vege,purtroppo la gente va pazza per questo genere di film...
anche i miei amici sono andati a vederlo ma io mi sono categoricamente rifiutato...[:(!]

in fondo che c'è da aspettarsi da un film come questo?
probabilmente le stesse emozioni di una partita a Granturismo 3(con la quale ti diverti sicuramente di più!),solo che nel primo caso si spendono 6.50 euro,nel secondo invece niente in quanto si sta belli stravaccati nel divano casalingo...
film come questi rovinano il cinema e sarebbe giusto che la gente non andasse a vederli,dando cosi' un segnale chiaro e forte di come questa spazzatura possa restare nel cassetto dei produttori/squali hollywoodiani...ma il problema è che la gente adora questo tipo di americanate e allora ci troviamo sommersi da sequel con poche variazioni sul tema originale ma sempre più stupidi(è difficile ma si può!)..

per il resto avete visto quei deficienti(chiamarli cosi' è un complimento..)che facevano le gare sul raccordo anulare romano sfrecciando con auto preparate sino ai 300 orari?quando la stupidità e l'incoscienza si mescolano in un mix esplosivo...[xx(][V]
non mi meraviglierei se prima di quelle gare si fossero "sparati"il film di Singleton...
Julio
Utente Junior
Utente Junior
Contatta:

Messaggio da Julio »

A me il primo film era piaciuto! sarò un super tamarro ma quando l'ho visto mi ha riportato in dietro di dieci anni quando.....taroccavo la mia fiat uno rosso ferrari con scarico della marmitta modello grondaia, mega adesivo caricatura di slash dei guns'n'roses sul cofano, pedaline sportive, tappetini blu elettrico ecc ecc....(se ci ripenso oggi a 10 anni di distanza mi faccio una grossa risata[:D])
Però concordo col post di IVS sulle strade bisogna usare la testa e non fare i c**z**ni!
il DVD del primo a parte la qualità artistica del film è meritevole? com'e' questa hot edition che dovrebbe uscire?
Julio
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ivs</i>
<br />lo so vege,purtroppo la gente va pazza per questo genere di film...
anche i miei amici sono andati a vederlo ma io mi sono categoricamente rifiutato...[:(!]

in fondo che c'è da aspettarsi da un film come questo?
probabilmente le stesse emozioni di una partita a Granturismo 3(con la quale ti diverti sicuramente di più!),solo che nel primo caso si spendono 6.50 euro,nel secondo invece niente in quanto si sta belli stravaccati nel divano casalingo...
film come questi rovinano il cinema e sarebbe giusto che la gente non andasse a vederli,dando cosi' un segnale chiaro e forte di come questa spazzatura possa restare nel cassetto dei produttori/squali hollywoodiani...ma il problema è che la gente adora questo tipo di americanate e allora ci troviamo sommersi da sequel con poche variazioni sul tema originale ma sempre più stupidi(è difficile ma si può!)..

per il resto avete visto quei deficienti(chiamarli cosi' è un complimento..)che facevano le gare sul raccordo anulare romano sfrecciando con auto preparate sino ai 300 orari?quando la stupidità e l'incoscienza si mescolano in un mix esplosivo...[xx(][V]
non mi meraviglierei se prima di quelle gare si fossero "sparati"il film di Singleton...

è il XXI secolo...

mio padre (non lo nascondo è piuttosto giovane) è cresciuto con Fuga da New York, I guerrieri della notte e Convoy: film giovanilistici ma innovativi e non stupidi.

Oggi i giovani sbavano per queste cazzate diseducative.

A proposito lo sapevate che da un sondaggio in America è risultato che il film preferito dai teenagers è il primo FAST AND FURIOUS?
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ivs »

begli idioti gli americani![xx(]
ho avuto l'ennesima conferma che di cinema ne capiscono ben poco...
ormai ho capito il tipo di attore e regista preferito dagli americani:regista da videoclip e attore muscoloso,inespressivo quanto un ferro da stiro,stupido(perchè no?non li fa sentire soli..),abbronzato,possibilmente rapper o sovversore sociale..
contenti loro..[xx(]
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ivs</i>
<br />begli idioti gli americani![xx(]

il successo che sta riscuotendo questo film a livello internazionale (ha già superato gli incassi del primo film)dimostra che non solo gli americani hanno poco sale in zucca.

guarda...lunedì in sala il pubblico era gasatissimo (in alcune scene ha applaudito!)...mi sembrava di essere in discoteca, non al cinema.
Poi avranno avuto tutti massimo 23 anni...
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

recensione di vivimilano

CONCORDO IN PIENO!

<font face="Comic Sans MS">2Fast 2Furious di John Singleton. Con Paul Walker, Tyrese. (105 min.) A
Miami. Ripulitura-premio della fedina per un ex-sbirro corridore su macchine truccate e un neo-galeotto nero infiltrati per sgominare una gang di zozzoni. Fiutato il bidone, Vin Diesel ha detto no a questo atroce sequel in cui torna solo il biondino «erede di Steve McQueen» (ma per favore...) accoppiato al solito cantante nero linguacciuto. Ma gli "eroi" stavolta lavorano per l'ordine costituito, e il povero recensore nemmeno può più mettere in guardia dalla perniciosità fascistoide a monte. Quel che resta è un soporifero telefilm cheap solo per tamarri: il rombo dei motori impedirà comunque agli astanti di sentir russare inguaribili curiosi e malcapitati. (f.m.) </font id="Comic Sans MS">
Golosone®
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Golosone® »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vegeta85</i>
<br />recensione di vivimilano

CONCORDO IN PIENO!

<font face="Comic Sans MS">2Fast 2Furious di John Singleton. Con Paul Walker, Tyrese. (105 min.) A
Miami. Ripulitura-premio della fedina per un ex-sbirro corridore su macchine truccate e un neo-galeotto nero infiltrati per sgominare una gang di zozzoni. Fiutato il bidone, Vin Diesel ha detto no a questo atroce sequel in cui torna solo il biondino «erede di Steve McQueen» (ma per favore...) accoppiato al solito cantante nero linguacciuto. Ma gli "eroi" stavolta lavorano per l'ordine costituito, e il povero recensore nemmeno può più mettere in guardia dalla perniciosità fascistoide a monte. Quel che resta è un soporifero telefilm cheap solo per tamarri: il rombo dei motori impedirà comunque agli astanti di sentir russare inguaribili curiosi e malcapitati. (f.m.) </font id="Comic Sans MS">

<font face="Tahoma">Visto stasera, a sbafo poichè ho incontrato una caro amico che lavora lì (cmq sarebbe costato 5 €) allora io credo che alla fine io sia uno di quelli definiti "inguaribili curiosi"... un Film così non merita nemmeno di essere nolleggiato... ad ogni modo i gusti sono gusti... [;)]</font id="Tahoma">
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ivs »

bella rece!ha colto in pieno lo spirito del film![:D]
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

A proposito lo sapevate che da un sondaggio in America è risultato che il film preferito dai teenagers è il primo FAST AND FURIOUS?
Vege è sconvolgente ma bisogna sempre tener conto di chi fà i sondaggi, se lo fanno fare a MTV anche in Italia ci sarebbe un risultato simile...il succo è che se voglio intervisto 100 persone e ne trovo almeno 80 a cui è piaciuto...ma se voglio vado in un altro ambiente e ne trovo 80 che o non lo hanno visto o non gli è piaciuto...

...scusate volevo solo spezzare una lancia a favore degli americani, poi magari sono tutti tamarri...io non lo sò! [:D]
Immagine
Alexievic 81
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Alexievic 81 »

Ragà, mamma mia quanto state diventando pallosi!!!

Se sapete che questo genere di film non vi piace, in sala non entrateci nemmeno cacchio!

Io il cinema la prendo con passione ma soprattutto come svago e divertimento e quando vedo un film mi voglio divertire e voglio restare a bocca aperta spegnendo il cervello per quelle 2 ore.

A me 2FAST2FURIOUS è piaciuto. Ho notato come si siano almeno sforzati nel raccordare questa storia con quell'altra ricreando nuovi personaggi e ricostruendo una storia che senza DIESEL sembrava buttata via già in partenza.

D'altra parte l'intento di film come questi è stupire e divertire. Dal mio punto di vista ha centrato il segno.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Forse a qualche tamarro patito d'automobili potrà piacere, ma questo 2 fast 2 furious è proprio un filmetto volgare e stupido che non ha nessuna ragione di esistere, tranne il box office.

VEGETA: Finché si critica e si esprimono i propri pareri, tutto ok. Però non commettere l'errore di giudicare ed etichettare le persone che vanno a vedere i film. E' l'errore più stupido che una persona non abituata e non capace di recensire un film possa fare.
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

quello sui tamarri era solo un commento ironico, mi dispiace che molti si siano sentiti offesi.

Però resto della mia opinione: 2fast 2furious è un film volgare e noioso realizzato unicamente per il box office.

Non sono uno che quando va al cinema si aspetta di vedere soltanto dei Bresson e dei Kubrick, infatti ho trovato godibile il nuovo film sulle Charlie's Angels, che rientra ampiamente nella categoria "pop corn movie".

ps: come ho già detto sono stato costretto ad andarlo a vedere dai mioi amici, io volevo vedere 28 giorni dopo.
Alexievic 81
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Alexievic 81 »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Non sono uno che quando va al cinema si aspetta di vedere soltanto dei Bresson e dei Kubrick, infatti ho trovato godibile il nuovo film sulle Charlie's Angels, che rientra ampiamente nella categoria "pop corn movie".

Abbi pazienza, VEGE!!! A te il mondo dei motori non piace ed è evidente che se ti piace Charlie's Angels la gnocca prevale su tutto!!!

Dovevi andare a vedere quello e basta e non anche 2FAST2FURIUS. E' logico che se del mondo dei motori non te ne frega un cacchio sto film ti risulta volgare.

Mentre CHARLIE'S ANGELS non è volgare, no? Se al posto delle tre gnocche ci fossero stati tre pazzi invasati, quel film per te sarebbe stato un fiasco. [:35]

Con questo non dico che a me non piace la gnocca, mi piace sia la gnocca che il mondo dei motori, ma alla mia ragazza ho preferito (e lo ha scelto pure lei) far vedere 2FAST2FURIOUS piuttosto che quel tripudio di culi di CHARLIE'S ANGELS proprio per il grado di volgarità!
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

probabilmente non hai capito il senso del mio discorso.

Non è stata la presenza di tre belle fiche a farmi preferire CHARLIE'S ANGELS 2...anche se un po' ha influito[:14]

Il fatto è che nel film di Singleton manca uno degli elementi caratterizzanti del film degli angeli: <font face="Impact">l'ironia</font id="Impact">.

Poi si va a gusti...quando vidi 2FAST...al cinema tutta la sala era in delirio...probabilmente sarò io ad avere gusti strani, ma a 2 Fast preferisco di gran lunga un episodio di Miami Vice.

[:9]
Viper2000
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Viper2000 »

Mi è caduto un mito: Vegeta85, come hai fatto a trovare godibile Charlie's Angels? non ci posso credere il film più inutile e tamarro dai tempi del primo episodio, non ci posso credere non ho parole...[V][V]
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Viper2000</i>
<br />Mi è caduto un mito: Vegeta85, come hai fatto a trovare godibile Charlie's Angels? non ci posso credere il film più inutile e tamarro dai tempi del primo episodio, non ci posso credere non ho parole...[V][V]

piano..non ho detto che è un capolavoro...

è un film senza pretese...

...è cretino ed esagerato, ma penso che sia stato realizzato volutamente così.

E' quasi una parodia del genere spionistico, e per questo l'ho trovato divertente.
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

certo che è stato girato volutamente cosi e la stessa cosa vale per il secondo! [;)]
Immagine
Rispondi