Kim Ki-duk: diamo i voti ai suoi film
Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible
Ferro 3 al primo posto, quasi un capolavoro.
Primavera, Estate un voto sotto, seguito a breve distanza da l'Isola.
La Samaritana e Time mi sono piaciuti di meno, hanno spunti interessantissimi insieme a vezzi e ripetizioni che possono iniziare a stancare noi piccoli fans
: film da 7 tutti e due, cmq.
Saluti, B.
Primavera, Estate un voto sotto, seguito a breve distanza da l'Isola.
La Samaritana e Time mi sono piaciuti di meno, hanno spunti interessantissimi insieme a vezzi e ripetizioni che possono iniziare a stancare noi piccoli fans

Saluti, B.
- Franny Glass
- Utente Junior
Oh, ma che bel topic!!!
Vediamo...
Ferro 3: 8,5 (ma anche 8/9, sono indecisa)
La samaritana: 8
Time: 8 (a me è piaciuto molto)
L'arco: 7
Mancanza imperdonabile: ho il dvd di Primavera, estate, autunno, inverno e ancora primavera...però devo ancora vederlo!!Devo rimediare!!
Non si è capito che mi piace Kim Ki-Duk?
Vediamo...
Ferro 3: 8,5 (ma anche 8/9, sono indecisa)
La samaritana: 8
Time: 8 (a me è piaciuto molto)
L'arco: 7
Mancanza imperdonabile: ho il dvd di Primavera, estate, autunno, inverno e ancora primavera...però devo ancora vederlo!!Devo rimediare!!
Non si è capito che mi piace Kim Ki-Duk?

You told us of your new life there
you got someone coming 'round
Gluing tinsel to your crown
He's got you talkin' pretty loud
Berate remember
Your ailing heart and your criminal eyes
You say you're still in love
If it's true, what can be done?
It's hard to leave all these moments behind
Berate remember
Ed in effetti è proprio questa l'impressione che ho avuto vedendo l'Arco.Barbazza ha scritto:hanno spunti interessantissimi insieme a vezzi e ripetizioni che possono iniziare a stancare noi piccoli fans
Comunque anche Degas dipingeva sempre le stesse ballerine e Van Morrison compone sempre la stressa canzone.

Certo è molto labile il confine tra stile e maniera.

- gipal
- Utente Avanzato
- Contatta:
quotandomi e bacchettandomi il povero sandman, mi sei caduto in fallo, inquantocché non hai colto la sua sottile ironia, dato che per mazza si riferiva a quella del protagonista....giuphish ha scritto:Certo, come The Pink Panther strikes again è un film sul baseball visto che al centro di tutto c'è un diamante.sandman ha scritto:Sì. O almeno la mazza e la pallina ci sono.gipal ha scritto:ma Ferro 3 è un film sul Golf?
Uhm, no non ho colto questa ironia e non sono neppure sicuro che ci sia.gipal ha scritto:quotandomi e bacchettandomi il povero sandman, mi sei caduto in fallo, inquantocché non hai colto la sua sottile ironia, dato che per mazza si riferiva a quella del protagonista....

Di sicuro invece non era mia intenzione bacchettare sandman, con quale mi scuso se ho dato questa impressione.

Quanto al film in oggetto oltre a pallina e mazza se vuoi ad un certo punto c'e anche una buca ma non nel senso che potresti intendere tu...

Ricordo un'intervista in cui Van the Man, all'uscita di un nuovo disco rispondeva all'intervistatore:"In realta' io ho un nastro di 20 ore, pronto da anni: ogni tanto ne taglio un pezzo ed ecco il nuovo LP". Scherzava, ma non so fino a che puntogiuphish ha scritto: Comunque anche Degas dipingeva sempre le stesse ballerine e Van Morrison compone sempre la stressa canzone.

Vero, a volte si rischia la ciofeca trash involontaria: ma un vero cineasta questi rischi dovrebbe correrli.Certo è molto labile il confine tra stile e maniera.
Tornando a Kim, i suoi film mi sembrano tra i piu' interessanti di questi anni: devo ancora capire se la prolificita' quasi Zappiana e' un bene o un male, ma fa niente

Saluti, B.
E infatti è stato il Gipal a cadere in fallo.giuphish ha scritto:Uhm, no non ho colto questa ironia e non sono neppure sicuro che ci sia.gipal ha scritto:quotandomi e bacchettandomi il povero sandman, mi sei caduto in fallo, inquantocché non hai colto la sua sottile ironia, dato che per mazza si riferiva a quella del protagonista....![]()
Di sicuro invece non era mia intenzione bacchettare sandman, con quale mi scuso se ho dato questa impressione.![]()
Quanto al film in oggetto oltre a pallina e mazza se vuoi ad un certo punto c'e anche una buca ma non nel senso che potresti intendere tu...![]()
Comunque va giustificato, lui i film degli orientali non li vede.

- gipal
- Utente Avanzato
- Contatta:
ricapitolandosandman ha scritto:E infatti è stato il Gipal a cadere in fallo.giuphish ha scritto:Uhm, no non ho colto questa ironia e non sono neppure sicuro che ci sia.gipal ha scritto:quotandomi e bacchettandomi il povero sandman, mi sei caduto in fallo, inquantocché non hai colto la sua sottile ironia, dato che per mazza si riferiva a quella del protagonista....![]()
Di sicuro invece non era mia intenzione bacchettare sandman, con quale mi scuso se ho dato questa impressione.![]()
Quanto al film in oggetto oltre a pallina e mazza se vuoi ad un certo punto c'e anche una buca ma non nel senso che potresti intendere tu...![]()
Comunque va giustificato, lui i film degli orientali non li vede.

- gipal, che bestia è, ma la trama di Ferro 3 se l'era già letta illo tempore su Ciak, butta lì il solito bug
- suo malgrado sandman pensa che gipal stia facendo una domanda alla ing o alla galbo e gli risponde
- giuphish ironizza (NON certo bacchetta) con sandman, alla mò di fra compari di amanti del cinema orientale alla faccia di quel bombarolo di gipal
- gipal allora tenta di sfottere giuphish
- ma giuphish non coglie e fa il serioso
- sandman, invece, fa un doppio carpiato da serioso, ma è ancora fuori strada.

Sei geniale, lo ammetto. In fondo, che mondo sarebbe senza il Gip.gipal ha scritto:ricapitolandosandman ha scritto:E infatti è stato il Gipal a cadere in fallo.giuphish ha scritto: Uhm, no non ho colto questa ironia e non sono neppure sicuro che ci sia.![]()
Comunque va giustificato, lui i film degli orientali non li vede.![]()
poi non ditemi che io sono provocatore e che mi diverto su 'ste cose, siete voi che mi tirate dentro
- gipal, che bestia è, ma la trama di Ferro 3 se l'era già letta illo tempore su Ciak, butta lì il solito bug
- suo malgrado sandman pensa che gipal stia facendo una domanda alla ing o alla galbo e gli risponde
- giuphish ironizza (NON certo bacchetta) con sandman, alla mò di fra compari di amanti del cinema orientale alla faccia di quel bombarolo di gipal
- gipal allora tenta di sfottere giuphish
- ma giuphish non coglie e fa il serioso
- sandman, invece, fa un doppio carpiato da serioso, ma è ancora fuori strada.

Chiedo venia per gli OT.

Io non lo presi, dopo aver sentito che ne hanno tagliato il finale:Franny Glass ha scritto:Mancanza imperdonabile: ho il dvd di Primavera, estate, autunno, inverno e ancora primavera...però devo ancora vederlo!!Devo rimediare!!
http://snipurl.com/16akt
Saluti, B.
Al cinema si vide intero?Barbazza ha scritto:Io non lo presi, dopo aver sentito che ne hanno tagliato il finale:
http://snipurl.com/16akt
In ogni caso tale atto censorio è assolutamente inconcepibile: anche se in fin dei conti il film mantiene (quasi) intatto il suo valore.

- Franny Glass
- Utente Junior
Confermo anche io.Barbazza ha scritto:Pare proprio di no: te l'assicuro al 90%, abbiate pieta' della mia memoriagiuphish ha scritto:Al cinema si vide intero?
Saluti, B.

You told us of your new life there
Berate remember