GianoBiFronte ha scritto:Solo a me piace l'ultima?
Molto bella, anche a me piace molto....di + di No Prayer For
The Dying e Piece Of Mind.......The X Factor è bruttina e Virtual XI è passabile, mentre Dance Of Death è inguardabile.....ma come l'hanno fatta? Con un 386?!?
GianoBiFronte ha scritto:Solo a me piace l'ultima?
Molto bella, anche a me piace molto....di + di No Prayer For
The Dying e Piece Of Mind.......The X Factor è bruttina e Virtual XI è passabile, mentre Dance Of Death è inguardabile.....ma come l'hanno fatta? Con un 386?!?
Sì, concordo su Dance Of Death, veramente una delle peggiori se non la peggiore in assoluto...
Per me il top sono le quattro copertine che vanno dal 1983 al 1986.
In particolare credo che "Piece Of Mind" sia davvero qualcosa di fenomenale, che unito al titolo dell'album, ha dato una svolta all'immaginario dei Maiden.
In ogni caso, tutto il bagaglio di Powerslave è magnifico, come trovo stupenda la doppia cover di Live After Death, in grado di racchiudere tutta la carriera dei Maiden e riportando brevemente in auge quel mood metropolitano delle prime due prime cover (ancora oggi credo che Killers sia una delle cover più horror della storia metal).
Credo che la cover di Dance Of Death sia uno dei motivi per i quali nutro una così bassa stima di quell'album.