Ieri sera ho visto un film che mi ha davvero colpito molto L'uomo in più di Paolo Sorrentino. Un'opera prima ispirata come poche. Grande storia (o dovrei dire storie). Bellissima regia e sapiente utilizzo delle musiche. Attori grandiosi. Se non lo avete visto vi consiglio questo recupero non rimarrete assolutamente delusi.
"Napoli anni Ottanta. Tony. Vero nome: Antonio Pisapia. Nato a Napoli il 15 agosto 1934. Cantante di musica leggera. Antonio Pisapia. Nato a Narni Scalo il 15 agosto 1949. Calciatore di serie A, ruolo: stopper. Tony e Antonio Pisapia hanno caratteri opposti, il primo è sbruffone, cinico, megalomane ed egocentrico, l'altro è timido, umile, ossessivo e scontroso. Eppure, oltre alle coincidenze anagrafiche, i due hanno in comune il destino del loro percorso professionale e privato."
http://www.repubblica.it/trovacinema/sc ... ent=122022
L'uomo in più
Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible
- Madame Tetrallini
- Utente
Grande esordio, la Doppia Vita di Antonio e Veronica Pisapia 
Ottimo nelle descrizioni degli ambienti calcistici e del neomelodico napoletano, con un Servillo da applausi. Forse un gradino sotto la parte degli incroci metafisici, ma sono piccolezze.
Interessante anche l'intervista di Coppola al regista sul dvd: non e' che si sia scomodato Francis Ford in persona, e' il tizio di MTV
Saluti, B.

Ottimo nelle descrizioni degli ambienti calcistici e del neomelodico napoletano, con un Servillo da applausi. Forse un gradino sotto la parte degli incroci metafisici, ma sono piccolezze.
Interessante anche l'intervista di Coppola al regista sul dvd: non e' che si sia scomodato Francis Ford in persona, e' il tizio di MTV

Saluti, B.
-
- Nuovo Utente
- Madame Tetrallini
- Utente
Ottima direi... ottima immagine, ottimo audio, ottimo extra, ottimo film, che vuoi di più dalla vita?virtualbrain ha scritto:Anch'io lo consiglio a tutti, davvero un film coinvolgente e non banale.
Servillo assolutamente strepitoso, Andrea Renzi quasi allo stesso livello.
L'edizione in dvd è buona? Mi potete dare le caretteristiche tecniche?