L'uomo in più

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible

Rispondi
Madame Tetrallini
Utente
Utente

L'uomo in più

Messaggio da Madame Tetrallini »

Ieri sera ho visto un film che mi ha davvero colpito molto L'uomo in più di Paolo Sorrentino. Un'opera prima ispirata come poche. Grande storia (o dovrei dire storie). Bellissima regia e sapiente utilizzo delle musiche. Attori grandiosi. Se non lo avete visto vi consiglio questo recupero non rimarrete assolutamente delusi.

"Napoli anni Ottanta. Tony. Vero nome: Antonio Pisapia. Nato a Napoli il 15 agosto 1934. Cantante di musica leggera. Antonio Pisapia. Nato a Narni Scalo il 15 agosto 1949. Calciatore di serie A, ruolo: stopper. Tony e Antonio Pisapia hanno caratteri opposti, il primo è sbruffone, cinico, megalomane ed egocentrico, l'altro è timido, umile, ossessivo e scontroso. Eppure, oltre alle coincidenze anagrafiche, i due hanno in comune il destino del loro percorso professionale e privato."

http://www.repubblica.it/trovacinema/sc ... ent=122022
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da Imatan »

Non posso che unirmi nel consigliare questo film
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Barbazza »

Grande esordio, la Doppia Vita di Antonio e Veronica Pisapia ;)

Ottimo nelle descrizioni degli ambienti calcistici e del neomelodico napoletano, con un Servillo da applausi. Forse un gradino sotto la parte degli incroci metafisici, ma sono piccolezze.

Interessante anche l'intervista di Coppola al regista sul dvd: non e' che si sia scomodato Francis Ford in persona, e' il tizio di MTV :)

Saluti, B.
virtualbrain
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da virtualbrain »

Anch'io lo consiglio a tutti, davvero un film coinvolgente e non banale.
Servillo assolutamente strepitoso, Andrea Renzi quasi allo stesso livello.

L'edizione in dvd è buona? Mi potete dare le caretteristiche tecniche?
Madame Tetrallini
Utente
Utente

Messaggio da Madame Tetrallini »

virtualbrain ha scritto:Anch'io lo consiglio a tutti, davvero un film coinvolgente e non banale.
Servillo assolutamente strepitoso, Andrea Renzi quasi allo stesso livello.

L'edizione in dvd è buona? Mi potete dare le caretteristiche tecniche?
Ottima direi... ottima immagine, ottimo audio, ottimo extra, ottimo film, che vuoi di più dalla vita? :-3
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Vic Vega »

Gran bel film. Tra l'altro è da qui che ho cominciato ad appassionarmi alla musica dei Cake ( sono loro che hanno fatto la cover di I will survive che si sente alla fine e in qualche breve sequenza)
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes

Immagine
Rispondi