Pearl Jam in Italia
Moderatori: giuphish, darkglobe, MelvinUdall
Pearl Jam in Italia
Posto qui 2 miei brevi commenti.
BOLOGNA (PALAMALAGUTI di CASALECCHIO)
Allora, visti ieri a Bologna. [Metto in spoiler i punti in cui parlo delle canzoni, ma secondo me potete leggere, tanto cambiano sempre scaletta.]
Concerto bellissimo, ottima scaletta (anche se è mancata RVM), poche chiacchere (a parte qualche frase di Eddie in italiano ), così è durato "solo" un paio d'ore, ma hanno fatto comunque un sacco di canzoni, molte dei primi album, le prime cinque dell'ultimo cd, saltato in pieno Binaural, mi pare. Hanno aperto con Small Town, poi Do the Evolution. Hanno chiuso con Indifference.
Del primo album hanno fatto Even Flow, Why go, Black, Alive, Porch. Del secondo Animal, Daughter, Small Town, Indifference. Del terzo Whipping, Better Man. Del quarto Present Tense. Del quinto Do the Evolution e Given to Fly. Del sesto nulla. Del settimo Save You, I Am Mine, Green Disease, Bushleaguer (o come si scrive). Dell'ultimo le prime 5. Come B-side mi sembra solo Alone, come cover solo Baba O' Riley.
Dovrebbero esserci tutte, al massimo ne avrò scordate un paio.
VERONA (ARENA)
Ieri all'Arena è stato fantastico! Prima del concerto diluviava di brutto e ci siamo inzuppati, durante l'esibizione della band di supporto non pioveva, poi ha ripreso ma per fortuna durante il concerto non ha quasi mai piovuto (e quando ha piovuto neanche ci se ne accorgeva). E' stato veramente un concerto strepitoso, hanno aperto
con Release, poi Given to Fly e Corduroy. Chiusura con Rockin' in The Free World (cover) e Yellow Ledbetter.
Anche ieri grandissima scaletta, han fatto un sacco di canzoni. Pearl Jam in gran spolvero, Eddie e Mike su tutti. Ero un po' lontano, ma si vedeva e soprattuto si sentiva benissimo. Un'atmosfera veramente magica.
Eddie Vedder ci ha detto in italiano che "siamo proprio belli sotto la pioggia", e ha promesso che non passeranno altri 6 anni prima del loro ritorno. Da segnalare un breve accenno a My Sharona trasformata in My Verona.
BOLOGNA (PALAMALAGUTI di CASALECCHIO)
Allora, visti ieri a Bologna. [Metto in spoiler i punti in cui parlo delle canzoni, ma secondo me potete leggere, tanto cambiano sempre scaletta.]
Concerto bellissimo, ottima scaletta (anche se è mancata RVM), poche chiacchere (a parte qualche frase di Eddie in italiano ), così è durato "solo" un paio d'ore, ma hanno fatto comunque un sacco di canzoni, molte dei primi album, le prime cinque dell'ultimo cd, saltato in pieno Binaural, mi pare. Hanno aperto con Small Town, poi Do the Evolution. Hanno chiuso con Indifference.
Del primo album hanno fatto Even Flow, Why go, Black, Alive, Porch. Del secondo Animal, Daughter, Small Town, Indifference. Del terzo Whipping, Better Man. Del quarto Present Tense. Del quinto Do the Evolution e Given to Fly. Del sesto nulla. Del settimo Save You, I Am Mine, Green Disease, Bushleaguer (o come si scrive). Dell'ultimo le prime 5. Come B-side mi sembra solo Alone, come cover solo Baba O' Riley.
Dovrebbero esserci tutte, al massimo ne avrò scordate un paio.
VERONA (ARENA)
Ieri all'Arena è stato fantastico! Prima del concerto diluviava di brutto e ci siamo inzuppati, durante l'esibizione della band di supporto non pioveva, poi ha ripreso ma per fortuna durante il concerto non ha quasi mai piovuto (e quando ha piovuto neanche ci se ne accorgeva). E' stato veramente un concerto strepitoso, hanno aperto
con Release, poi Given to Fly e Corduroy. Chiusura con Rockin' in The Free World (cover) e Yellow Ledbetter.
Anche ieri grandissima scaletta, han fatto un sacco di canzoni. Pearl Jam in gran spolvero, Eddie e Mike su tutti. Ero un po' lontano, ma si vedeva e soprattuto si sentiva benissimo. Un'atmosfera veramente magica.
Eddie Vedder ci ha detto in italiano che "siamo proprio belli sotto la pioggia", e ha promesso che non passeranno altri 6 anni prima del loro ritorno. Da segnalare un breve accenno a My Sharona trasformata in My Verona.

- vegeta85
- Utente Avanzato
- Contatta:
compare.
Anch'io ero a Bologna, e mercoledì me li vedrò a Pistoia.
Concordo, grandissimo concerto (sul mio blog le foto)....peccato per la completa assenza di brani da "Binaural", album molto sottovalutato (e invece ben 4 pezzi dal mediocre "Riot Act"). Comunque pelle d'oca varie volte.

ps: il gruppo "spalla" sono i My Morning Jacket, grandissima band "emergente" (sono al quarto album)....dico solo che il loro "Z" è stato per me il miglior album dell'anno scorso.
Anch'io ero a Bologna, e mercoledì me li vedrò a Pistoia.
Concordo, grandissimo concerto (sul mio blog le foto)....peccato per la completa assenza di brani da "Binaural", album molto sottovalutato (e invece ben 4 pezzi dal mediocre "Riot Act"). Comunque pelle d'oca varie volte.

ps: il gruppo "spalla" sono i My Morning Jacket, grandissima band "emergente" (sono al quarto album)....dico solo che il loro "Z" è stato per me il miglior album dell'anno scorso.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
I can die without a clue
Beh dai, non direi che Riot Act sia mediocre, e comunque i 3 dei 4 pezzi che hanno fatto a Bologna (Save You, I Am Mine, e la chicca Green Disease) sono tutti bellissimi, giusto Bushleaguer non ci stava a dire un granchè.
A Verona se ti interessa hanno di Binaural hanno fatto Grievance, mentre hanno saltato del tutto l'album No Code.
p.s. te dov'eri a vedere il concerto? Io giù sul "campo".
EDIT: ho appena visto le foto sul tuo blog.. mi sa che eravamo vicini come zona! hai presente che tra il mixer e il palco c'era quel "corridoio" di sicurezza? ecco io ero poco davanti a quel "corridoio"
A Verona se ti interessa hanno di Binaural hanno fatto Grievance, mentre hanno saltato del tutto l'album No Code.

EDIT: ho appena visto le foto sul tuo blog.. mi sa che eravamo vicini come zona! hai presente che tra il mixer e il palco c'era quel "corridoio" di sicurezza? ecco io ero poco davanti a quel "corridoio"

- vegeta85
- Utente Avanzato
- Contatta:
ma si dai, forse "Riot Act" non è proprio "mediocre"...ma della loro discografia è senza dubbio quello che mi piace di meno...troppi riempitivi (ma certo ci sono 4-5 pezzi da urlo!).bax ha scritto:Beh dai, non direi che Riot Act sia mediocre, e comunque i 3 dei 4 pezzi che hanno fatto a Bologna (Save You, I Am Mine, e la chicca Green Disease) sono tutti bellissimi, giusto Bushleaguer non ci stava a dire un granchè.
![]()
Ero pure io nel parterre in mezzo alla "bolgia"! Dopo un po' non ne potevo più...ero distrutto dal caldo e mi sono spostato a lato...un po' meno vicino...ma almeno respiravo.
Sai che uscirà un dvd live che raccoglie solo le esibizioni italiane dei PJ???
I can die without a clue
I can die without a clue
Anch'io ho cercato per quanto possibile di evitare il centro della ressa. Comunque non penso di aver mai sudato tanto in vita mia. All'uscita ho comprato una (loro) maglietta per cambiarmi e appena arrivato a casa mi son fiondato sotto la doccia!vegeta85 ha scritto:
ma si dai, forse "Riot Act" non è proprio "mediocre"...ma della loro discografia è senza dubbio quello che mi piace di meno...troppi riempitivi (ma certo ci sono 4-5 pezzi da urlo!).
Ero pure io nel parterre in mezzo alla "bolgia"! Dopo un po' non ne potevo più...ero distrutto dal caldo e mi sono spostato a lato...un po' meno vicino...ma almeno respiravo.
Davvero!? Avevo sentito parlare di un possibile dvd, ma non sapevo dedicato alle sole date italiane... spettacolo!Sai che uscirà un dvd live che raccoglie solo le esibizioni italiane dei PJ???

- vegeta85
- Utente Avanzato
- Contatta:
questo non l'ho capito anch'io...comunque ci vorrà un po'...pure per gli mp3.bax ha scritto:Non ho capito se poi si potranno eventualmente anche ordinare i cd o no..
Comunque mercoledì vado a Pistoia fiducioso!

I can die without a clue
I can die without a clue
- brokelanders
- Utente Senior
Visti a Milano. Concerto fantastico, 27 pezzi per 2 ore e 10' di musica.
Stavo praticamente a 5 metri dal palco, ma dopo l'inizio me so dovuto sposta una decina de metri + dietro, praticamente era impossibile resistere la sotto.
Comunque spettacolo assoluto.
Momenti clou Black, Alive, SOLAT, Man of the hour, Crazy Mary e Rock in the Free World.

Stavo praticamente a 5 metri dal palco, ma dopo l'inizio me so dovuto sposta una decina de metri + dietro, praticamente era impossibile resistere la sotto.
Comunque spettacolo assoluto.
Momenti clou Black, Alive, SOLAT, Man of the hour, Crazy Mary e Rock in the Free World.

http://s6.gladiatus.it/game/c.php?uid=20686
Hey l'hai mai visto Guerre Stellari! ah almeno quattro volte. Dicono che somiglio a Han Solo. Davvero? Quanto di panca? Stavolta dillo prima tu. Sono io che te l'ho chiesto. Allora insieme. Bene. Sei pronto? Pronto! 1...2...3... Non hai detto niente! Oh! neanche tu
Hey l'hai mai visto Guerre Stellari! ah almeno quattro volte. Dicono che somiglio a Han Solo. Davvero? Quanto di panca? Stavolta dillo prima tu. Sono io che te l'ho chiesto. Allora insieme. Bene. Sei pronto? Pronto! 1...2...3... Non hai detto niente! Oh! neanche tu
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Contatta:
ieri sera a Pistoia è stato un concerto E P O C A L Ebax ha scritto:
@ vegeta: buon concerto per stasera!
Hanno suonato quasi 3 ore (!!!), hanno messo in fila una serie di pezzi mitici (dopo posto la sceletta, ma sono quasi 40 pezzi!), hanno fatto due bis storici...e la band era in formissima.
Oltre ai vecchi classici hanno fatto chiccke come "Last Kiss", "State of Love And Trust", "I Got Id"...
su "Rockin' in the free world" Vedder si è arrampicato sulle impalcature del palco, arrivando quasi in cima...come ai vecchi tempi!!!
Che dire...hanno concluso alla grandissima il tour italiano!
ps: se comprerete il dvd e vedete uno striscione con scritto "WEìRE GIVEN TO FLY" quelli siamo io e un mio amico!

I can die without a clue
I can die without a clue
- brokelanders
- Utente Senior
Ne han fatti 31 di pezzi almeno leggendo le scalette sui vari siti dei PJ, comunque quasi 3 ore di musica deve esse stato da infarto!!!!!!
Poi leggendo la scaletta c'erano quasi tutti i miei brani preferiti, me stò ancora a magnà le mani pe non essece venuto!!!!

Poi leggendo la scaletta c'erano quasi tutti i miei brani preferiti, me stò ancora a magnà le mani pe non essece venuto!!!!

- vegeta85
- Utente Avanzato
- Contatta:
sul mio blog ho inserito la scaletta completa e le foto!brokelanders ha scritto:
Poi leggendo la scaletta c'erano quasi tutti i miei brani preferiti, me stò ancora a magnà le mani pe non essece venuto!!!!![]()

I can die without a clue
I can die without a clue
Sono stato a Verona, Milano e Torino ma leggendo la setlist di Pistoia stò morendo d'invidia... vabbè mi devo accontentare
Verona è stata un'emozione intensissima, la cornice dell'arena, la pioggia, il boato dei fan in delirio alle prime note di Release,
un sogno che diventa realtà perchè li seguo da sempre ma era la prima volta che li vedevo dal vivo.
Hanno alternato vecchi successi e nuove canzoni concludendo nell'unico modo possibile e pelle d'oca a non finire, Yellow Ledbetter.
Milano è stato potentissimo all'inizio e con degli encore da infarto, Black, Crazy Mary, Alive, Do The Evolution, Leash (!!!)
Rockin' In The Free World, Yellow Ledbetter... ancora non ci credo.
Torino un gradino sotto per la prima parte della setlist dove hanno suonato per intero il nuovo album,
ma nella seconda da quando è partita Rearviewmirror ho perso il lume della ragione,
Thremor Christ pensavo fosse un'allucinazione sonora ma mi dicono fosse realtà
e poi il finale da brividi Baba O'Riley (cover degli Who) e Indifference.
Come ho già scritto in altri sedi, tornare alla quotidianità dopo un'avventura così è davvero dura

Verona è stata un'emozione intensissima, la cornice dell'arena, la pioggia, il boato dei fan in delirio alle prime note di Release,
un sogno che diventa realtà perchè li seguo da sempre ma era la prima volta che li vedevo dal vivo.
Hanno alternato vecchi successi e nuove canzoni concludendo nell'unico modo possibile e pelle d'oca a non finire, Yellow Ledbetter.
Milano è stato potentissimo all'inizio e con degli encore da infarto, Black, Crazy Mary, Alive, Do The Evolution, Leash (!!!)
Rockin' In The Free World, Yellow Ledbetter... ancora non ci credo.
Torino un gradino sotto per la prima parte della setlist dove hanno suonato per intero il nuovo album,
ma nella seconda da quando è partita Rearviewmirror ho perso il lume della ragione,
Thremor Christ pensavo fosse un'allucinazione sonora ma mi dicono fosse realtà
e poi il finale da brividi Baba O'Riley (cover degli Who) e Indifference.
Come ho già scritto in altri sedi, tornare alla quotidianità dopo un'avventura così è davvero dura

Things were different then
All is different now
I tried to explain, somehow...
All is different now
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Contatta:
puoi acquistarlo pure con la Postepay.bax ha scritto:tnx, l'avevo visto.
presto lo scaricherò! a proposito... sapete dirmi come si fa ad acquistare se non si ha la carta di credito?
lo sto facendo ora!
I can die without a clue
I can die without a clue
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Contatta:
per gli interessati, sul sito "Onda Rock" è stata pubblicata una mia recensione "commemorativa" dell album "Ten"
http://www.ondarock.it/pietremiliari/ten.html
ed è pure presente il live report (non mio però) del concerto di Verona
http://www.ondarock.it/livereport/1recensioni30.html
http://www.ondarock.it/pietremiliari/ten.html
ed è pure presente il live report (non mio però) del concerto di Verona
http://www.ondarock.it/livereport/1recensioni30.html
I can die without a clue
I can die without a clue
- brokelanders
- Utente Senior
Troppo bello avecce i 5 concerti italiani che girano sull'I-Pod!!!!!!
Da infarto.

Da infarto.

- vegeta85
- Utente Avanzato
- Contatta:
ammazza....spesa totale sui 130 euro???Reznor ha scritto:Io ho preso tutti i concerti del tour europeo![]()
comunque confermo, il dvd uscirà tra febbraio e marzo 2007! Chissà se mi si vedrà nella data di Pistoia...avevo un cartellone con scritto "We're given to fly!"

I can die without a clue
I can die without a clue
Spero che il buon Eddie non me ne voglia a male ma non ho sborsato quella cifra, sono iscritto alla ML europea
e abbiamo fatto un programma per cui ognuno acquistava una data in flac e poi la scambiava con gli altri tramite ftp
e abbiamo fatto un programma per cui ognuno acquistava una data in flac e poi la scambiava con gli altri tramite ftp

Things were different then
All is different now
All is different now
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Contatta:
I PEARL JAM TORNANO IN ITALIA
a meno di un anno dal lungo tour in Italia, il gruppo di Eddie Vedder torna nel nostro paese.
IL 15 GIUGNO saranno all'Heineken Jammin Festival, che quest'anno si terrà a MESTRE, e non più all'autodromo di Imola.
Prezzo del biglietto: 40 euro (ancora sconosciuti gli altri gruppi della giornata).
che dire...IO CI SARO'!!!
a meno di un anno dal lungo tour in Italia, il gruppo di Eddie Vedder torna nel nostro paese.
IL 15 GIUGNO saranno all'Heineken Jammin Festival, che quest'anno si terrà a MESTRE, e non più all'autodromo di Imola.
Prezzo del biglietto: 40 euro (ancora sconosciuti gli altri gruppi della giornata).
che dire...IO CI SARO'!!!
I can die without a clue
I can die without a clue