Tesis 

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible

Rispondi
click
Moderatore
Moderatore

Tesis

Messaggio da click »

Stasera su Raitre alle 23.45 verrà trasmesso il primo film di Alejandro Amenábar, il regista di Apri gli occhi e The others. Non l'ho mai visto, ma doto il suo talento merita la visione [;)]
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ivs »

televisione?4:3?mono?[xx(]aspetto il dvd...mi sono viziato fin troppo bene con i dvd!
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by click</i>
<br />Stasera su Raitre alle 23.45 verrà trasmesso il primo film di Alejandro Amenábar, il regista di Apri gli occhi e The others. Non l'ho mai visto, ma doto il suo talento merita la visione [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io l'ho visto...e ti posso assicurare che è il miglior film di Amènabar...puro divertimento per i cinfeli!
Lo definirei lo SCREAM spagnolo per come gioca con i generi, per i continui colpi di scena e per le citazioni filmiche.
Mitico il personaggio dell'amico fanatico di film horor che non muove una grinza davanti ad uno snuff movie.

Non perderlo.
click
Moderatore
Moderatore

Messaggio da click »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vegeta85</i>
Non perderlo.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
perfetto, grazie! mi attende una bella serata!
MrGray
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da MrGray »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vegeta85</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by click</i>
<br />Stasera su Raitre alle 23.45 verrà trasmesso il primo film di Alejandro Amenábar, il regista di Apri gli occhi e The others. Non l'ho mai visto, ma doto il suo talento merita la visione [;)]

Io l'ho visto...e ti posso assicurare che è il miglior film di Amènabar...puro divertimento per i cinfeli!
Lo definirei lo SCREAM spagnolo per come gioca con i generi, per i continui colpi di scena e per le citazioni filmiche.
Mitico il personaggio dell'amico fanatico di film horor che non muove una grinza davanti ad uno snuff movie.

Non perderlo.

SOno andato a vederlo al cinema e concordo con te Vegeta, molto bello, ben fatto, ineccepibile, la dimostrazione di come con moltissime idee e poco budget si possa fare un piccolo capolavoro, direi imperdibile per gli amanti del regista e del genere [;)]
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da gigliato »

L'ho registrato anch'io. Passate le semifinali di Champions lo guardo e poi ne parliamo, ok?
MrGray
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da MrGray »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gigliato</i>
<br />L'ho registrato anch'io. Passate le semifinali di Champions lo guardo e poi ne parliamo, ok?

Ma COOOOOOOOOMEEEEE non ti vergogni?? un cultore del cinema come te che preferisce quelle porcherie del calcio ai bei film??? mi deludi moltissimo mio acerrimo ed odiatissimo nemico [;)]
cris
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da cris »

L'ho registrato...ho visto solo l'inizio m'ispirava parecchio e poi adoro Amenabar...quasi non riuscivo a prendere sonno x l'emozione [:)][:)][:)]
La suprema felicità della vita è il sapere di essere amati per quello che si è, o meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da gigliato »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MrGray</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gigliato</i>
<br />L'ho registrato anch'io. Passate le semifinali di Champions lo guardo e poi ne parliamo, ok?

Ma COOOOOOOOOMEEEEE non ti vergogni?? un cultore del cinema come te che preferisce quelle porcherie del calcio ai bei film??? mi deludi moltissimo mio acerrimo ed odiatissimo nemico [;)]
Beh, sai...quando c'è da gufare contro le italiane..[;)]. E poi già alle elementari ero un grande tifoso del Madrid (sarà forse per compensare gli insuccessi viola...!!).[:D]
click
Moderatore
Moderatore

Messaggio da click »

Sono andato a letto alle 2, ma melo sono visto! Per fortuna la rai lo ha trasmesso senza grosse interruzioni (a parte 10/15 minuti a fine primo tempo per il tg). Apprezzato anche il formato 1.85:1. [;)]

Venendo al film mi è piaciuto molto, Amenábar è davvero un grande regista che farà molta strada (qualcuno sa per caso a cosa sta lavorando ora?). Alcune scene sono veramente emozionanti e girate con grande tecnica, sono contento di non essemerlo perduto [:)]

PS: Vi è venuto un dubbio: non pensate che la sceneggiatura di 8mm si sia ispirata al soggetto di questo film?
cris
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da cris »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by click</i>
PS: Vi è venuto un dubbio: non pensate che la sceneggiatura di 8mm si sia ispirata al soggetto di questo film?

Probabilmente sì...x quel poco che ho visto...
La suprema felicità della vita è il sapere di essere amati per quello che si è, o meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
MrGray
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da MrGray »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by cris</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by click</i>

Probabilmente sì...x quel poco che ho visto...

Direi proprio di si
Spinoza
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da Spinoza »

A me è piaciuto ma con riserve... ad un inizio folgorante non ho riscontrato uno sviluppo altrettanto all'altezza. Mi è sembrato come se Amenabar non avesse bene in mente dove volesse portare il film. Alcune invenzioni registiche molto buone, comunque.
Comunque tanto di cappello ad un giovane regista all'esordio... ce ne fossero di registi così!
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

non vorrei dire una cavolata, ma Amènabar aveva 23 anni quando ha diretto questo film: COMPLIMENTI!

<font size="4"><font color="red">S P O I L E R</font id="red"></font id="size4">
Tra l'altro l'attore che interpreta l'assasino è il protagonista del suo film successivo APRI GLI OCCHI (rifatto negli USA come Vanilla Sky, meno riuscito).

Per me THE OTHERS è il film meno riuscito di Amènabar...è carino, ma una volta rivisto mi è sembrato molto furbetto.
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da gigliato »

<br />non vorrei dire una cavolata, ma Amènabar aveva 23 anni quando ha diretto questo film: COMPLIMENTI!

Tra l'altro l'attore che interpreta l'assasino è il protagonista del suo film successivo APRI GLI OCCHI (rifatto negli USA come Vanilla Sky, meno riuscito).

Per me THE OTHERS è il film meno riuscito di Amènabar...è carino, ma una volta rivisto mi è sembrato molto furbetto.
Dopo aver visto "Tesis" parlerò con maggiore cognizione di causa. Comunque "The others" alla seconda visione mi è piaciuto molto di più. Davvero inquietante.
cris
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da cris »

Ecco adesso mi tocca farti fuori...visto che mi hai svelato l'assassino...[}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D]
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Uccidilo!, io testimoniero' che eri con qualcun altro! [:)]
Immagine
tom
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da tom »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by silvietta</i>

Vegeta, la scritta SPOILER ti dice nulla?

evidentemente no
cris
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da cris »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bennyrosso</i>
<br />Uccidilo!, io testimoniero' che eri con qualcun altro! [:)]

Grazie Bennyrosso...a buon rendere [^][:)][:D][8D]
Stanga
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da Stanga »

Modificata la reply di vegeta... [:D]
tom
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da tom »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Stanga</i>
<br />Modificata la reply di vegeta... [:D]

grazie stanga
cris
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da cris »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Stanga</i>

Grazie carissimo [^][:)][8D]
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

grazie Stanga...e scusate ragazzi...mi è proprio sfuggito di mente.

Comunque per chi non avesse visto nessuno dei due film non ho svelato nulla.
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by tom</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by silvietta</i>

Vegeta, la scritta SPOILER ti dice nulla?

evidentemente no

Grrrrr...woof woof! [:)][}:)][:)]

Dai Tom, lo so che in fondo in fondo (ma proprio in fondo in fondo in fondo) provi un'attrazione irresistibile per me.[:X]
cris
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da cris »

grazie Stanga...e scusate ragazzi...mi è proprio sfuggito di mente.

Comunque per chi non avesse visto nessuno dei due film non ho svelato nulla.

Purtroppo io ho visto Apri gli occhi quindi...ma ti perdono solo xchè l'assassino era palese...ma alla prossima ti sevizio...[:p][:D][:p][:D]
Rispondi