Consiglio per un DVD RECORDER !
Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno
Consiglio per un DVD RECORDER !
So bene che ci sono altri topic sull'argomento e me li sono letto... ma ognuno di quei topic aveva come incipit le richieste particolari dell'utente che lo ha aperto... quindi se non vi dispiace ne apro uno nuovo per avere il mio su misura... inoltre quei topic erano datati e si sa che in questo campo le innovazioni vanno come il vento...
Allora vi espongo le mie esigenze...
(non in ordine di importanza) :
devo registrare da sky mentre vedo da un'altro canale, o mentre guardo un dvd sull'altro lettore ma nello stesso televisore...
devo registrare su supporti dvd vergini ri-registrabili e non. quindi rw + e -
devo avere un HD di almeno 80GB.
deve poter leggere tutto a livello di formati.
spero in un regione free (non è fondamentale)
devo poterci riversare vhs
devo poterlo collegare al pc per masterizzare dal pc stesso.
se supporta anche gli HD - dvd è meglio
I COLLEGAMENTI :
questo dvd recorder dovrà essere immesso in un sistema che già comprende...
Un impianto HT senza amply. questo impianto continuerà a funzionare indipendentemente da questo nuovo lettore, deve essere collegato al decoder sky e al videoregistartore. al pc di tanto in tanto. ed ovvio che c'è la TV.
quindi se devo comprare sto coso... ditemi pure se devo comprare cavi specifici..
Domande :
quando un dvd recorder registra su hd o su dvd dalla tv in che formato registra ?
BUDGET :
non vorrei spendere più di 300 € (se ci sono pezzi che costano un pò di più non abbiate timore.... siate invece contenti di segnalare quelli che costano meno.)
Condizione :
Vorrei evitare di comprare online, preferirei vedere e toccare con mano il prodotto prima di comprare.. cmq con questo non sto dicendo che se conoscete un sito affidabile dove avete già testato su di voi la cosa... non dobbiate dirmelo ... anzi...
se mi fate spendere meno ... consigliatemi anche un amply che posso unire a sta roba...
fatevi sotto e parlate chiaro, in materia non sono ferrato...
grazie a tutti...
Allora vi espongo le mie esigenze...
(non in ordine di importanza) :
devo registrare da sky mentre vedo da un'altro canale, o mentre guardo un dvd sull'altro lettore ma nello stesso televisore...
devo registrare su supporti dvd vergini ri-registrabili e non. quindi rw + e -
devo avere un HD di almeno 80GB.
deve poter leggere tutto a livello di formati.
spero in un regione free (non è fondamentale)
devo poterci riversare vhs
devo poterlo collegare al pc per masterizzare dal pc stesso.
se supporta anche gli HD - dvd è meglio
I COLLEGAMENTI :
questo dvd recorder dovrà essere immesso in un sistema che già comprende...
Un impianto HT senza amply. questo impianto continuerà a funzionare indipendentemente da questo nuovo lettore, deve essere collegato al decoder sky e al videoregistartore. al pc di tanto in tanto. ed ovvio che c'è la TV.
quindi se devo comprare sto coso... ditemi pure se devo comprare cavi specifici..
Domande :
quando un dvd recorder registra su hd o su dvd dalla tv in che formato registra ?
BUDGET :
non vorrei spendere più di 300 € (se ci sono pezzi che costano un pò di più non abbiate timore.... siate invece contenti di segnalare quelli che costano meno.)
Condizione :
Vorrei evitare di comprare online, preferirei vedere e toccare con mano il prodotto prima di comprare.. cmq con questo non sto dicendo che se conoscete un sito affidabile dove avete già testato su di voi la cosa... non dobbiate dirmelo ... anzi...
se mi fate spendere meno ... consigliatemi anche un amply che posso unire a sta roba...
fatevi sotto e parlate chiaro, in materia non sono ferrato...
grazie a tutti...
- Mr. nessuno
- Moderatore
Mi scuso per il ritardo...
Oltre al pioneer segnalato, ti consiglio anche il sony 710 e il pana dmreh50.
In particolare il sony può offrire la migliore qualità di registrazione grazie alla modalita HQ+ con 15 MB di bitrate.
Buono come rapporto qualità/prezzo il modello della Lg, mi sembra sia il 7500 o 7900 non ricordo bene, ma ha il difetto che non è possibile riversare le registrazioni sul pc, poichè è assente un uscita predisposta a tale scopo ( es. usb).
Il modello pioneer, invece, non soffre di questa limitazione.
Ciao big!

Oltre al pioneer segnalato, ti consiglio anche il sony 710 e il pana dmreh50.
In particolare il sony può offrire la migliore qualità di registrazione grazie alla modalita HQ+ con 15 MB di bitrate.
Buono come rapporto qualità/prezzo il modello della Lg, mi sembra sia il 7500 o 7900 non ricordo bene, ma ha il difetto che non è possibile riversare le registrazioni sul pc, poichè è assente un uscita predisposta a tale scopo ( es. usb).
Ciao big!
"Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)
Bah lo pagai 1000 euro ma considera che lo ho preso quasi un anno fa quando era appena uscito....credo che ora potrai prendere il 260 GB alla metà...come prodotto comunque vai sul sicurov io sono soddisfattissimo...almeno per il momento pur avendo avuto sempre lettori sony sin dal lontano 1998
Molti si chiedono cos'è l'inferno....beh..., questo è l'inferno!
- Mr. nessuno
- Moderatore
Ho comprato da Mediaword, in offerta, il Pioneer DVR-433
Ottimo prodotto.
>devo registrare da sky mentre vedo da un'altro canale, o mentre guardo un dvd sull'altro lettore ma nello stesso televisore...
puoi registrare su HD da una fonte (scart, svideo, tuner), ma puoi solo guardare un dvd contemporaneamente (o la tv)
>devo registrare su supporti dvd vergini ri-registrabili e non. quindi rw + e
supporta DVD-R , DVD-R dual layer e DVD-RW
>devo avere un HD di almeno 80GB.
si ce l'ha
>deve poter leggere tutto a livello di formati.
non il divx
>spero in un regione free (non è fondamentale)
guarda io ho un po' di zone 1 e me li legge, a parte un paio.. non capisco eprchè.
> devo poterci riversare vhs
ovviamente si
>devo poterlo collegare al pc per masterizzare dal pc stesso.
sogni
>se supporta anche gli HD - dvd è meglio
trolleggi?
Costo: 350 euro.
Ottimo prodotto.
>devo registrare da sky mentre vedo da un'altro canale, o mentre guardo un dvd sull'altro lettore ma nello stesso televisore...
puoi registrare su HD da una fonte (scart, svideo, tuner), ma puoi solo guardare un dvd contemporaneamente (o la tv)
>devo registrare su supporti dvd vergini ri-registrabili e non. quindi rw + e
supporta DVD-R , DVD-R dual layer e DVD-RW
>devo avere un HD di almeno 80GB.
si ce l'ha
>deve poter leggere tutto a livello di formati.
non il divx
>spero in un regione free (non è fondamentale)
guarda io ho un po' di zone 1 e me li legge, a parte un paio.. non capisco eprchè.
> devo poterci riversare vhs
ovviamente si
>devo poterlo collegare al pc per masterizzare dal pc stesso.
sogni
>se supporta anche gli HD - dvd è meglio
trolleggi?
Costo: 350 euro.
- Mr. nessuno
- Moderatore
nessuno ha scritto: Buono come rapporto qualità/prezzo il modello della Lg, mi sembra sia il 7500 o 7900 non ricordo bene, ma ha il difetto che non è possibile riversare le registrazioni sul pc, poichè è assente un uscita predisposta a tale scopo ( es. usb).
"Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)
- Mr. nessuno
- Moderatore
+ e - sono due formati differenti, che si sono contrapposti all'uscita del dvd registrabile, ma ormai la differenza non ha più molto senso perchè i lettori sono compatibili con entrambi.bigdrugo ha scritto:Che differenza c'è tra DVD + R e DVD - R
Che differenza c'è tra DVD - RW e DVD + RW (so che rw è riregistrabile)
formato sviluppatosi in ambito informatico di scarsa diffusionebigdrugo ha scritto:Che vuol dire DVD RAM ?
si ma il sony neanche ha uscita usbnessuno ha scritto:nessuno ha scritto: Buono come rapporto qualità/prezzo il modello della Lg, mi sembra sia il 7500 o 7900 non ricordo bene, ma ha il difetto che non è possibile riversare le registrazioni sul pc, poichè è assente un uscita predisposta a tale scopo ( es. usb).
scusa nessuno, ma non ho capito la diff. fra i due formati - e + e anche per dvd ram, ma definizione non mi aiuta molto...nessuno ha scritto:+ e - sono due formati differenti, che si sono contrapposti all'uscita del dvd registrabile, ma ormai la differenza non ha più molto senso perchè i lettori sono compatibili con entrambi.bigdrugo ha scritto:Che differenza c'è tra DVD + R e DVD - R
Che differenza c'è tra DVD - RW e DVD + RW (so che rw è riregistrabile)
formato sviluppatosi in ambito informatico di scarsa diffusionebigdrugo ha scritto:Che vuol dire DVD RAM ?