Scene memorabili (SPOILER INSIDE)

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible

Rispondi
Sauron82
Utente Senior
Utente Senior

Scene memorabili (SPOILER INSIDE)

Messaggio da Sauron82 »

Dal topic di Demolition Man e Tango & Cash mi è venuta fuori l'idea per questo topic.

Postate le vostre scene preferite, anche se il film non è un capolavoro. Magari sono scene che vi hanno divertito, o vi hanno toccato nei vostri sentimenti, oppure hanno un pathos non da poco, o semplicemente sono belle da vedere e rivedere perchè altamente spettacolari.

Comincio io con due film.

Indiana Jones: non ricordo se è il primo o il secondo ma comunque è la scena in cui c'è un tizio arabo che comincia a muovere le scimitarre in modo plateale e spettacolare come per intimorire il protagonista e Indiana Jones con aria annoiata estrae la pistola e gli spara.

Hulk: quando Hulk fa la seconda trasformazione e diventa più grande, in questo caso è memorabile per la faccia che fa il biondino che era andato a casa sua mettendogli le mani addosso.

I film con scene stupende sono moltissimi, come Batman di Tim Burton o lo stesso Demolition Man.

Ma lascio a voi sbizzarirvi.
Ultima modifica di Sauron82 il sabato 16 luglio 2005, 13:07, modificato 1 volta in totale.
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Smonty »

Pulp fiction: la scena dell'ago nel cuore :shock :shock :shock

Ransom: la telefonata fra i due quando mel dice "RIDAMMI MIO FIGLIO" e Gary: "lo vuoi davvero? LO VUOI DAVVERO???". questa scena è una delle mie preferite in assoluto.

Tre uomini e una gamba: la finta telefonata di Aldo al suocero :)lol

Apollo 13: quando stanno tutti in attesa dell'arrivo sulla Terra dei tre astronauti e poi scoppia l'applauso e vedo Ed Harris piangere. mi commuovo sempre

Fuga per la vittoria: la partita di calcio!
Invisible
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Invisible »

Quando, in Risvegli, Penelope Ann Miller prende De Niro, la cui guarigione sta regredendo, e lo fa ballare abbracciandolo.

Quando, in E.T., Elliott, disteso sul lettino, vede morire l'amico alieno al suo fianco.

Quando, in Balla coi Lupi, alla fine Kevin Costner sta andando via per sempre dal villaggio indiano, e il giovane pellerossa suo rivale gli urla qualcosa del tipo (non ricordo bene): "sono tuo amico, hai capito che sono tuo amico!"

Ne I guerrieri della notte, la scena dell'inseguimento e dello scontro con la banda di quelli vestiti da giocatori di baseball.

In Il buono il brutto il cattivo, nella parte finale la lunga sequenza nel cimitero con Eli Wallach che corre cercando la tomba.

In Il mondo dei robot, il lungo inseguimento finale di Yul Brynner alla caccia di Richard Benjamin.

e poi mille altre scene che adesso non mi sovvengono, perché è tardi... :zzz
Ultima modifica di Invisible il martedì 12 luglio 2005, 2:34, modificato 2 volte in totale.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
zanpip
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da zanpip »

In Ritorno al futuro, Michael J. Fox, chitarra alla mano, canta "Johnny B Good" e fa un assolo in stile thrash metal tra gli sguardi sbigottiti dei partecipanti al ballo "Incanto sotto il mare". :-24

Alla fine de Il pianeta delle scimmie, Charlton Heston scopre di essere ricaduto sulla Terra sconvolta dalle guerre atomiche, quando vede la Statua della Libertà quasi interamente interrata sulla spiaggia. :yikes

In Pulp fiction John Travolta accompagna a casa Uma Thurman, va in bagno e, guardandosi allo specchio, si convince di non provarci con lei, di tornare a casa e di ... va beh, il film l'avete visto anche voi, no? :-)

In Febbre da cavallo il giudice Adolfo Cieli rivela di essere anch'egli un appassionato delle corse dei cavalli e dice al cancelliere di verbalizzare il tempo di Marco Polo al Gran Premio di Roma del 1968: uno, quattordici e otto! :win

In Bianco rosso e Verdone la nonna di Mimmo (la sora Lella) muore nella cabina elettorale e gli scrutatori cominciano a litigare circa la validità o meno del suo voto, mentre Mimmo corre via i lacrime. :(

FINE PRIMA PARTE ;)
[align=center]Benvenuti nel regno della razza umana...[/align][align=right]Jena Plissken[/align]

Immagine
zanpip
Utente Senior
Utente Senior

Re: Scene memorabili

Messaggio da zanpip »

Sauron82 ha scritto:Indiana Jones: non ricordo se è il primo o il secondo ma comunque è la scena in cui c'è un tizio arabo che comincia a muovere le scimitarre in modo plateale e spettacolare come per intimorire il protagonista e Indiana Jones con aria annoiata estrae la pistola e gli spara.
E' nel primo, Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta, e si svolge a Il Cairo. ;)
[align=center]Benvenuti nel regno della razza umana...[/align][align=right]Jena Plissken[/align]

Immagine
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Sauron82 ha scritto:
Indiana Jones: non ricordo se è il primo o il secondo ma comunque è la scena in cui c'è un tizio arabo che comincia a muovere le scimitarre in modo plateale e spettacolare come per intimorire il protagonista e Indiana Jones con aria annoiata estrae la pistola e gli spara.
.
I predatori dell'arca perduta ;)

The blues brothers tutto il film! :lollol
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ivs »

Point break:quando si lanciano dall'aereo in volo sembra di tuffarsi con loro nel vuoto. Adrenalina allo stato puro.

Heat - La sfida:sono due le scene che mi fanno impazzire.
La prima è quando Pacino si rende conto che De Niro lo sta spiando e fotografando dall'alto. Risata di pacino e poi guardando verso il cielo la frase "E' uno con le palle o è uno con le palle?".
La seconda è lo scontro a fuoco per le strade cittadine. Scatenato Val Kilmer che "buca" le macchine della polizia a mò di gruviera. :plauso

"'Round midnight":Ogni volta che Dexter Gordon si avvicina il sax alla bocca è un tuffo al cuore.

Collateral:l'ingresso al jazz club sulle note di "Spanish Key"non si dimentica. Domanda su Miles Davis. Errore. Buco in fronte. Quando il cinema incontra il jazz.

Andreij Rublev:l'incontro tra Teofane il Greco e Andreij è un momento di sublime poesia.

48 ore:la scena in cui Eddy Murphy si finge poliziotto nel locale di bianchi è da antologia.

Goodfellas:Joe Pesci sta seduto al tavolo da poker con gli altri mafiosi mentre discute sui film di Bogart. All'improvviso viene disturbato da un gentile cameriere che voleva soltanto portargli da bere. Finirà in tragedia.

Prova a prendermi:Parte la canzone "Christmas song". Frank Abbagnale (Di Caprio) vede la madre dopo tanti anni. Quando l'amaro irrompe prepotentemente nel cinema di Spielberg non si può che provare un sussulto.

I 400 colpi:l'interrogatorio a Doinel è uno dei momenti più toccanti,intensi,tremendamente veriteri della storia del cinema. Il dramma di un'infanzia in pochi gesti e parole. Inimitabile Truffaut.

Io e Annie:scene memorabili ce n'è a bizzeffe. Se dovessi dirne una citarne quella finale in cui scorrono le immagini della storia di Alvin e Annie:anche se poi fa soffrire l'amore è un sentimento cosi' bello che vale la pena di viverlo fino in fondo... :ar

8 e 1/2:la scena in cui Marcello sogna di visitare la tomba dei genitori con il padre che gli dice "Figlio mio,il soffitto è troppo basso". Una frase che rende perfettamente l'immagine della morte. Fellini era un genio.

La febbre dell'oro:la danza dei panini è uno dei momenti più poetici mai passati sullo schermo.

Blade Runner:l'arrivo di Pris sulle note di "Blade runner blues".

La guerra dei mondi(2005):l'attacco del primo tripode ti incolla alla sedia come raramente capita al cinema. Regia sublime,senso del ritmo perfetto ed effetti speciali e sonori da urlo.
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da hollywoodlady »

Allora.. vediamo un po'..

- CONTIENE SPOILER (ma se non avete visto questi film non so che dire...)
1. Lo Squalo: la scena della morte di Quint, indimenticabile...
2. Il padrino parte 2: la scena del bacio di Michael al fratello: "e mi hai spezzato il cuore!" :-28
3. L'impero colpisce ancora: "Luke.. io sono tuo padre!" :yikes :yikes
4. Zombi: l'arrivo dei motociclisti al supermercato. Nella versione europea parte una musica rock splendida.. da lì in poi tutto il film è una scena memorabile..
5. Taxi Driver: la scena dello specchio.. ogni volta che la vedo scopro quanto bene voglio a De Niro..
6. Blade Runner: il finale con Ford appeso al cornicione..
e infine...

Rambo 2!!! la scena che da bambino mi faceva impazzire!!
"Murdock" (un tuono rimbomba mentre Rambo stringe rabbiosamente il microfono) "SONO IO CHE VENGO A PRENDERTI" voto 10 :plauso :plauso :plauso
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

Immagine Immagine
Riddick
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Riddick »

The Snatch: la scena del russo incapucciato che viene investito, tutto montato al contrario. Ogni volta che la vedo mi scoppiano le coronarie.

Zoolander: dal benzinaio :lollol

Il Ritorno del Re: la cavalcata dei rohirrim mi fa sempre venire la pelle d'oca.

I Soliti Sospetti: quando lo zoppo comincia a camminare e cade la tazzina di caffè: Ceramiche Kobayashi.

Vertical Limit: l'inizio (la parte migliore del film), quando rimangono tutti e tre appesi nel vuoto.

American History X: il ricordo della sera che spacca la faccia al nero.

Le Iene: quando Tim Roth rivela in lacrime e sanguinante sul punto di morte: "Sono uno sbirro..."

Ce ne sono molti altri, ma l'ultima scena che mi ha fatto rimanere :yikes è in SAW quando alla fine si scopre chi è l'Enigmista (non rivelo nulla, per chi non l'ha visto, che rimedi subito al malfatto). :dance
Ci sono 10 categorie di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
Baz00ka
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Baz00ka »

Pulp Fiction: Quando Travolta spappola la testa del "negretto" in macchina.
Star Wars Ep. I: "Anakin Skywalker, ti presento Obi-Wan Kenobi". Da brivido!
Lo Squalo: "Ci serve una barca più grossa...".
Alien: La nascita del piccolo alieno dalle costole do John Hurt
La Compagnia Dell'Anello: Gandalf vs Balrog
L'attimo Fuggente: Il Finale.
:-21
ImmagineImmagine

"Quando qualcuno muore in preda a una grande rabbia, ne nasce una maledizione.
Tale maledizione si concentra nel luogo della morte.
Tutti coloro che entreranno in contatto con essa verranno consumati dalla sua furia."
...il fotografo sparó il flash nella stanza, nel luogo esatto dove avvenne la carneficina. Sviluppate le foto, questo fu ció che apparve.
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Chobin »

Sauron82 ha scritto: Indiana Jones: non ricordo se è il primo o il secondo ma comunque è la scena in cui c'è un tizio arabo che comincia a muovere le scimitarre in modo plateale e spettacolare come per intimorire il protagonista e Indiana Jones con aria annoiata estrae la pistola e gli spara.
Si dice che Ford stesso abbia ideato questa sbrigativa soluzione perchè in quei giorni soffriva di una terribile diarrea e poteva rimanere solo pochi minuti sul set! :lollol
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

Chobin ha scritto:
Sauron82 ha scritto: Indiana Jones: non ricordo se è il primo o il secondo ma comunque è la scena in cui c'è un tizio arabo che comincia a muovere le scimitarre in modo plateale e spettacolare come per intimorire il protagonista e Indiana Jones con aria annoiata estrae la pistola e gli spara.
Si dice che Ford stesso abbia ideato questa sbrigativa soluzione perchè in quei giorni soffriva di una terribile diarrea e poteva rimanere solo pochi minuti sul set! :lollol
diarrea? :lollol ma non soffriva di mal di schiena??
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Hellboy »

MelvinUdall ha scritto: diarrea? :lollol ma non soffriva di mal di schiena??
Magari era davvero mal di schiena, anche quello si cura con 15 Kg di Dissenten? :lollol :)lol

Ciao :-21
Immagine
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da kuso »

DIE HARD
Quando Hans Gruber si finge uno degli ostaggi.
Alla fine John McLane gli volta le spalle e lui chiamando i suoi alla radio(in tedesco) gli punta la pistola!!!

BATMAN
Il simbolo di Batman formato dal batjet e dalla luna.

FACE/OFF
Sean Archer e Castor Troy uno di fronte all'altro con uno specchio a due facciate in mezzo.Si puntano la pistola a vicenda.Vedono riflessi i propri volti e quindi quello del loro nemico!!! Scena davvero geniale!!!!
Ultima modifica di kuso il martedì 12 luglio 2005, 17:02, modificato 1 volta in totale.
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Chobin »

Quello era Tobey Maguire. :-)

http://www.magnaromagna.it/notizie/71.html

http://cinema.castlerock.it/approfondimenti.php/id=279

Mario Bava

Antonio Margheriti
Gizmo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da Gizmo »

2001: odissea nello spazio: l'osso che viene lanciato in alto e roteando diventa una stazione spaziale che fluttua nello spazio al suono del valzer di Strauss

Schindler's List: La bambina col cappottino rosso (poetica nota di colore in un film tutto in bianco e nero)

Il Gladiatore: Quando Massimo si toglie l'elmo nell'arena davanti a Commodo e dice: "Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del Nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa ed avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra"

L'attimo fuggente: "Capitano, mio capitano!" E salgono in piedi sui banchi...

Il diario di Bridget Jones: Bridget Jones sul divano di casa in calzettoni e pigiama rosso con le pecore che canta "All by myself"

Harry ti presento Sally: La mitica scena dell'orgasmo di Meg Ryan

Amèlie: Amèlie che immagina il servizio televisivo sul proprio funerali alla presenza di tutte le personalità mondiali, con milioni di persone commosse

10 cose che odio di te: Heath Ledger che canta "I need you baby" a Julia Stiles nello stadio del campus; Julia Stiles quando legge il suo elaborato concludendo con "...ma più di tutto odio il fatto che non riesco ad odiarti nemmeno tanto, nemmeno un pochino, nemmeno niente.."

Arturo: il primo incontro tra Dudley Moore e Liza Minnelli con l'imperturbabile Hodgson alle spalle

Skin Deep - il piacere è tutto mio: la scena dei preservativi forsfrescenti e quella post "elettroschock" (mi fanno piegare dalle risate ogni volta che le rivedo)
Mi hanno detto "se non nascevi ti inventava Walt Disney"
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Smonty »

dimenticavo...

Batman: alla fine quando la telecamera sale, la musica sale e si vede Batman che guarda il suo simbolo

Le riserve: quando sono in prigione e ballano I Will Survive!
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Chobin ha scritto:
Quello era Tobey Maguire. :-)

http://www.magnaromagna.it/notizie/71.html

http://cinema.castlerock.it/approfondimenti.php/id=279
Avrei giurato che negli extra del dvd dei film di Indy non si parla di diarrea... insomma me lo ricorderei :-) :)lol
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Chobin »

MelvinUdall ha scritto: Avrei giurato che negli extra del dvd dei film di Indy non si parla di diarrea... insomma me lo ricorderei :-) :)lol
Io l'ho letto su Internet.
Magari sul dvd si vergognavano a parlare di questi "problemini"... :lollol

Mario Bava

Antonio Margheriti
Invisible
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Invisible »

Melvin & Chob: ma come... qua si parla di scene memorabili...
e voi arrivate a parlare solo di diarrea! :no

:)lol

Immagine

Immagine THE CINEPUZZLE
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Chobin »

Invisible ha scritto:Melvin & Chob: ma come... qua si parla di scene memorabili...

Ormai l'affinità elettiva è tale che ci intratteniamo anche in dibattiti di siffatta natura... :lollol

Mario Bava

Antonio Margheriti
Invisible
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Invisible »

Chobin ha scritto:Ormai l'affinità elettiva è tale che ci intratteniamo anche in dibattiti di siffatta natura... :lollol
Sì, va be'... :lollol :lollol

Immagine

Immagine THE CINEPUZZLE
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Chobin ha scritto:
Invisible ha scritto:Melvin & Chob: ma come... qua si parla di scene memorabili...

Ormai l'affinità elettiva è tale che ci intratteniamo anche in dibattiti di siffatta natura... :lollol
:lollol :lollol :lollol
vorrei ricordare che a suo tempo ho nominato Chobin Ministro dei Beni Culturali, a testimonianza del fatto che le mie scelte non sono casuali!
E poi non hai notato la poesia con la quale tocchiamo qualsiasi argomento, anche i più imbarazzanti?? :-)

Per farmi perdonare dell' off topic, sto pensando alle mie scene memorabili che vi elencherò fra una mezzora.
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Chobin »

MelvinUdall ha scritto: vorrei ricordare che a suo tempo ho nominato Chobin Ministro dei Beni Culturali, a testimonianza del fatto che le mie scelte non sono casuali!
E se ben ricordo, scrisse proprio Culturali, profetizzando quasi una mia futura virata sull'argomento! :lollol
Io, non essendo moderatore, continuo tranquillamente in OT, non avendo nessun senso di colpa in proposito! :-) :-21

Mario Bava

Antonio Margheriti
Billy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Billy »

fight club: quando Edward Norton si picchia da solo nell'ufficio del capo :lollol

the terminal: quando il direttore (o qualunque cosa era) cerca di spiegare a Victor Navorski cosa è successo nel suo paese con una mela e un pacchetto di patatine e fa esplodere tutto il pacchetto :lollol

le iene: la tortura del poliziotto da parte di Madsen

signs: video amatoriale brasiliano, quando l'alieno esce da dietro la siepe...scena semplicemente fantastica :clap
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Rispondi