E comunque io do 6,5 sia a Borat che a Face Off

Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible
Vero. Tra le tante cose sicuramente è un immondezzaio il culone del suo amico kazakoMarv ha scritto:Il testo che il mondo è tutto un immondezzaio è altresì presente e proprio per questo secondo me è un prodotto che si distingue, perchè comunque riesce ad equilibrare(o possiamo magari anche dire "confondere") le due cose.
E comunque io do 6,5 sia a Borat che a Face Off
limitatamente al cinema americano i primi film che mi vengono in mente sonoMarv ha scritto:scusa Galbo, ma se non è satira cos'è... e soprattutto, cosa intendi tu per "satira"?
non mi far ritirare fuori il bagaglino, eh!
no guarda, a mio parere questo film cerca l'effetto comico fine a se stesso, non c'è nessun risvolto criticoMarv ha scritto:in sala da me risatone generali.appunto...A mio parere la satira è tutto quello che sottolinea in maniera sarcastica e con risvolti umoristici le contraddizioni della società.
rispetto il tuo parere... ma secondo me è sbagliatissimo, come si fa a dire che Borat non è un film di satira? C'è persino chi considera American Pie e Scary Movie film di "satira", questo allora dovrebbe essere il nuovo manifesto del partito!Galbo ha scritto:no guarda, a mio parere questo film cerca l'effetto comico fine a se stesso, non c'è nessun risvolto criticoMarv ha scritto:in sala da me risatone generali.appunto...A mio parere la satira è tutto quello che sottolinea in maniera sarcastica e con risvolti umoristici le contraddizioni della società.
hai visto i film che citavo prima ? come li consideri rispetto a Borat ?Marv ha scritto:rispetto il tuo parere... ma secondo me è sbagliatissimo, come si fa a dire che Borat non è un film di satira? C'è persino chi considera American Pie e Scary Movie film di "satira", questo allora dovrebbe essere il nuovo manifesto del partito!Galbo ha scritto:no guarda, a mio parere questo film cerca l'effetto comico fine a se stesso, non c'è nessun risvolto criticoMarv ha scritto:in sala da me risatone generali. appunto...
mi sembra un giudizio equilibrato che condivido quasi completamente eccetto il fatto che il film faccia ridere così tanto, su questo non sono d'accordoGiapo ha scritto:Visto ieri sera.
Il personaggio è fenomenale, fa veramente rovesciare dal ridere. Autentico o meno, la struttura del documentario funziona abbastanza bene, dubito che il film sarebbe risultato altrettanto divertente se lo spettatore non avesse il dubbio che potesse essere tutto vero.
Tuttavia si tratta di una comicità grossolana, con una volgarità spesso eccessiva e gratuita che riduce il tutto a una sorta di enorme candid camera trash sostenuta quasi solo dall'irresistibile recitazione del protagonista.
Il mio voto personale è sostanzialmente positivo perché il film mi ha fatto ridere, ma se la mia valutazione dovesse tener conto esclusivamente del livello artistico e dei contenuti sarebbe una netta insufficienza.
Voto: 6
ma infatti il fulcro è quello. Cioè, gli altri personaggi sono quasi tutti reali(diciamo almeno il 95 %), il film fa ridere per quanto fa ridere e funziona Borat con le sue trovate all'interno della realtà. E può sembrare una cazzata, ma il titolo è "Borat" non dimentichiamocelo.Giapo ha scritto:Non tanto il film quanto il personaggio fa ridere: è una sagoma!
a mio parere di "intelligente" in questo film non c'è nulla, lo inserirei nel genere demenziale, poi può anche fare ridere (non discuto) a patto di non trovarci significati che a mio parere non esistonoMarv ha scritto: E comunque per me anche "il film" è un tantino più "intelligente" di quanto non possa sembrare... è una questione di piccole cose, di dettagli che però per me fanno la differenza.
beh... continuo a dissentire. L'unico significato da trovarci è quello di uno spiazzante ritratto della società occidentale specchiata in quella non-occidentale. Demenziale, ma nella costruzione, perchè nel contenuto di demenziale c'è solo la realtà. Nessun altro significato nascosto, ma proprio perchè quello di cui sopra è tuttaltro che nascosto.Galbo ha scritto:a mio parere di "intelligente" in questo film non c'è nulla, lo inserirei nel genere demenziale, poi può anche fare ridere (non discuto) a patto di non trovarci significati che a mio parere non esistonoMarv ha scritto: E comunque per me anche "il film" è un tantino più "intelligente" di quanto non possa sembrare... è una questione di piccole cose, di dettagli che però per me fanno la differenza.