Borat

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible

Ocean
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Ocean »

[spoil] Guarda che era palese che si stesse dirigendo un documentario, quindi è ovvio che ci fossero telecamere e micorfoni ovunque!
Per quanto riguarda Pamela...Bé, hai visto cosa è successo no?
Non mi pare che il placcaggio e l'ammanettamento sia stato fatto dalla Swat. :)[/spoil]
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
darkhawk78
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da darkhawk78 »

Devotchka ha scritto:...inotre non è affatto scorretto, anzi!
Se fossi un ebreo forse la penseresti diversamente...

Per me si becca un bel 8. Ho riso troppo a sto film. Finto o no, non me ne può fregare di meno.

Comunque devo ammettere che è un genere di comicità più "maschile". In sala ho visto tante donne perplesse e tanti uomini invece piegati in due...

:-21
La Guida Galattica per gli Autostoppisti è un libro davvero notevole. E' stato aggiornato più e più volte nel corso degli anni, ed è stato rivisto da vari curatori. Innumerevoli viaggiatori e ricercatori hanno dato il loro contributo all'opera.
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da gipal »

mi aspettavio molto di + ergo mi ha un pò deluso: **½
Ocean
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Ocean »

Reddy ha scritto: La battuta più bella
[spoil]scontata se vogliamo....quando è al rodeo che biascica l'inno....mentre vaneggia qualche frase pseudo pro americana, dicendo che loro sono con gli americani per la lotta contro i terroristi , se ne esce con una roba tipo "Noi appoggiamo la vostra guerra di terrore"....io sono scoppiato a ridere. Ma son rimasto solo...[/spoil]
son curioso di sapere se è sfuggita (o non è stata capita) anche nelle sale dove siete stati voi :P
Da me si sono scassati in due (sottoscritto compreso)! :-)
Ocean
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Ocean »

darkhawk78 ha scritto:

:-21
La cosa fenomenale è che Baron Cohen è ebreo!
Reddy
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Reddy »

Difatti dopo averlo visto secondo me basta rifletterci un attimo....lui prende in giro gli ebrei per tutto il film ma non ne parla mai male.
Su film tv ho letto che perfino il governo Kazako si è affrettato a smentire che la caccia all'ebreo è un loro sport nazionale :lollol :lollol :lollol
Devotchka
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Devotchka »

darkhawk78 ha scritto:
Perchè, come li ha presentati? Come 2 anziani gentilissimi e colti (vedi passione per l'arte) che offrono ospitalità...!
Giustissimo, per carità, ma non cattivo!

:-9
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da gipal »

Reddy ha scritto: Su film tv ho letto che perfino il governo Kazako si è affrettato a smentire che la caccia all'ebreo è un loro sport nazionale :lollol
Di più. Il Governo Kazako (9° stato + esteso al mondo), si era lamentato SENZA aver visto il film, salvo poi approvarlo dopo...chiaro che non si vogliono "politicamente scorrettamante" prendere di mira quei fantastici stupratori dei kazaki (con zio che "violentatore" lo mette persino nel curriculum), ma semmai altre cose....ma è sottile, nemmeno Jay Leno e Dave Letterman, ove Sasha è ormai ospite fesso (come direbbe Borat), lo hanno capito.

Condivisibile ( ;) ) la classifica delle Top 6 Cose Importanti nella vita di un kazako:
  1. Dio
  2. Uomo
  3. Cavallo
  4. Cane
  5. Donna
  6. Topo
Ocean
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Ocean »

Reddy ha scritto:Difatti dopo averlo visto secondo me basta rifletterci un attimo....lui prende in giro gli ebrei per tutto il film ma non ne parla mai male.
Su film tv ho letto che perfino il governo Kazako si è affrettato a smentire che la caccia all'ebreo è un loro sport nazionale :lollol :lollol :lollol
Bé praticamente dice che [spoil] gli ebrei hanno fatto l'attentato dell' 11 settembre![/spoil]
Reddy
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Reddy »

Sì, ma è il personaggio di Borat! Mi segui?
Intendo dire...secondo Borat anche le donne hanno il cervello come uno scoiattolo...
io intendo ciò che si cela dietro le intenzioni di sceneggiatura...
voleva dire che i texani sono ...come dire....approssimativi, passami il termine... :-27 ...
e difatti ha fatto in modo di manifestarlo nel film. Ma gli ebrei, come diceva Devotchka, sono presentati in modo irreprensibile direi ;)
akirafudo
Utente
Utente

Messaggio da akirafudo »

visto sabato sera....
da 1 a 10
voto 3

si in alcuni frangenti e' divertente.. ma farlo passare per un filmone...bhe
alcune scene sono divertenti questo si... ma per il resto l'ho trovato sgradevole
battute troppo cattive, e sopratutto mettendomi nei panni di un "kazako"
mi riterrei , estremamente offeso , per il modo in cui vengono presentati ,
"Meglio Bruciarsi che Spegnersi Lentamente" Kurt Donald Cobain

"Ohi che vita sopraffina quando c'e' in giro qualche bianca mutandina" Gigi La Trottola (Dash Kappei)
Immagine
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Aspettative forse troppo alte dopo la lunga attesa e le entusiastiche recensioni USA. In definitiva è un film che delude sotto ogni aspetto.

La satira ovviamente c'è, ed è esplicita. Ma anche qualunquista e superficiale. Il cattivone Borat prende di mira chiunque gli capiti a tiro, neri, ebrei, texani forcaioli, rivenditori d'armi, gruppi di bon ton, insegnanti di humour, Bush...nessuno escluso.

Il suo film-documentario (in realtà è un "mockumentary", che mescola fiction e riprese dal vero) vorrebbe fotografare la follia di un intero paese, unisce la vena caustica di un Michael Moore alla demenzialità di Kevin Smith, ma alla fine non è ne carne ne pesce. I bersagli sono risaputi, e alla fine per far ridere bisogna tirare in mezzo l'icona trash Pamela Anderson.

Le recensioni d'oltreoceano parlavano di persone "state male" per le troppe risate. Per piacere, andiamoci piano. Si sorride talvolta, ma l'umorismo "scorretto" di Sacha Baron Cohen rischia di stancare ben presto, e quasi tutti i suoi giochi di parole si perdono nell'edizione italiana (anche se il doppiaggio di Pino Insegno si sforza di replicarli).

Alla fine il giudizio, sebbene non così impietoso, risulta essere ben più negativo se messo in rapporto con la presunta "ferocia satirica" che ci si aspettava da questo film. Già, perchè "Borat" più che brutto è assolutamente innocuo.

Voto: 5
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da Galbo »

primo nella classifica degli incassi davanti a Saturno contro :-23

http://www.repubblica.it/trovacinema/cl ... ta_usa.jsp
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Vic Vega »

Anche a me non è piaciuto tanto. Ne sarebbe potuta uscire una cosa carina per la tv magari di 30 minuti massimo. Ecco magari bastava la presentazione dei MtvMA.
Pure io un bel 5 tirato. Alcune scene mi hanno fatto proprio stare male non per le risate. Avete presente il 69?
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes

Immagine
Pizzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Pizzo »

vegeta85 ha scritto:Aspettative forse troppo alte dopo la lunga attesa e le entusiastiche recensioni USA. In definitiva è un film che delude sotto ogni aspetto.

La satira ovviamente c'è, ed è esplicita. Ma anche qualunquista e superficiale. Il cattivone Borat prende di mira chiunque gli capiti a tiro, neri, ebrei, texani forcaioli, rivenditori d'armi, gruppi di bon ton, insegnanti di humour, Bush...nessuno escluso.

Il suo film-documentario (in realtà è un "mockumentary", che mescola fiction e riprese dal vero) vorrebbe fotografare la follia di un intero paese, unisce la vena caustica di un Michael Moore alla demenzialità di Kevin Smith, ma alla fine non è ne carne ne pesce. I bersagli sono risaputi, e alla fine per far ridere bisogna tirare in mezzo l'icona trash Pamela Anderson.

Le recensioni d'oltreoceano parlavano di persone "state male" per le troppe risate. Per piacere, andiamoci piano. Si sorride talvolta, ma l'umorismo "scorretto" di Sacha Baron Cohen rischia di stancare ben presto, e quasi tutti i suoi giochi di parole si perdono nell'edizione italiana (anche se il doppiaggio di Pino Insegno si sforza di replicarli).

Alla fine il giudizio, sebbene non così impietoso, risulta essere ben più negativo se messo in rapporto con la presunta "ferocia satirica" che ci si aspettava da questo film. Già, perchè "Borat" più che brutto è assolutamente innocuo.

Voto: 5
Sono d'accordo con VEGETA!!!!!!!!!!!! Alla fine è successo!!!!! Miracolo!!!!!!! :-29
Pensate che sul megaschermo dell'Arcadia di Melzo sembrava una VHS, pure un po' consumata

Ho contato 2 battute ben riuscite:

[spoil]Il cu*o contro cu*o ed i soldi agli scarafaggi[/spoil] il resto, beh, imbarazzante nella sua idiozia :-28
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Ocean
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Ocean »

Sono crollato quando gli mostrano una tartaruga gigante e lui [spoil] quello è cane rugoso con zaino? :-27 [/spoil]
rajaz
Utente
Utente

Messaggio da rajaz »

boiat pazzesca,in italia abbiamo di meglio che un baffuto col costumino da mare da idiota
Ocean
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Ocean »

rajaz ha scritto:boiat pazzesca,in italia abbiamo di meglio che un baffuto col costumino da mare da idiota
Adoro la tua serenità nel dare un parere sulle cose. :)
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Marv »

giuro, più ne parlate male, più mi vien voglia di vederlo(perchè così mi state neutralizzando le aspettative, e riuscirò a vedermelo in "purezza"). Se poi mi dite che in Italia abbiamo di meglio, allora qualcosa mi dice che mi piacerà proprio assai!
darkhawk78
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da darkhawk78 »

Già... ma bisognerebbe sapere cosa abbiamo di meglio...
La Guida Galattica per gli Autostoppisti è un libro davvero notevole. E' stato aggiornato più e più volte nel corso degli anni, ed è stato rivisto da vari curatori. Innumerevoli viaggiatori e ricercatori hanno dato il loro contributo all'opera.
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Azz lo avete stroncato.....
Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Marv »

bennyrosso ha scritto:Azz lo avete stroncato.....
ma perchè, tu davvero pensavi che venisse osannato anche da noi??
Se fosse stato così ci saremmo ritrovati di fronte ad un capolavoro indiscusso della storia del cinema! Invece tutto verte sull'essere canonico: film che arriva qui con un sacco di chiasso => pareri che lo definiscono invece una boiata. Ma solo io non sono tanto sorpreso da questa cosa? Sia chiaro che non lo sto difendendo, sto solo dicendo che era un meccanismo piuttosto prevedibile...
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Boh io non lo davo cosi per scontato :D
Cmq lo vedrò , magari con meno entusiasmo di prima, e vi dirò la mia.....magari tra ebrei ci capiamo meglio! :-27
Immagine
Pizzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Pizzo »

bennyrosso ha scritto:Boh io non lo davo cosi per scontato :D
Cmq lo vedrò , magari con meno entusiasmo di prima, e vi dirò la mia.....magari tra ebrei ci capiamo meglio! :-27
L'ho stroncato anch'io però in fondo è fra quelle cose che vanno viste.
Certamente Cohen fa leva su tutti i luoghi comuni possibili, siano essi sociali o religiosi ed in questo senso non risparmia neanche gli ebrei. E' però talmente esagerato che le sue battute invece di risultare offensive, ci fanno si ridere, ma anche riflettere su certi temi.
Poi certo deve piacere la sua comicità. Se è piaciuto ALI G credo piaccia anche BORAT ;)
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Alebianco46
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da Alebianco46 »

Marv ha scritto:
bennyrosso ha scritto:Azz lo avete stroncato.....
ma perchè, tu davvero pensavi che venisse osannato anche da noi??
Se fosse stato così ci saremmo ritrovati di fronte ad un capolavoro indiscusso della storia del cinema! Invece tutto verte sull'essere canonico: film che arriva qui con un sacco di chiasso => pareri che lo definiscono invece una boiata. Ma solo io non sono tanto sorpreso da questa cosa? Sia chiaro che non lo sto difendendo, sto solo dicendo che era un meccanismo piuttosto prevedibile...
Correggimi se sbaglio ma intendi dire che molta gente l'ha stroncato per puro spirito di "bastiancontrarismo"?
Rispondi