Per quanto riguarda Pamela...Bé, hai visto cosa è successo no?
Non mi pare che il placcaggio e l'ammanettamento sia stato fatto dalla Swat.

Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible
Se fossi un ebreo forse la penseresti diversamente...Devotchka ha scritto:...inotre non è affatto scorretto, anzi!
Da me si sono scassati in due (sottoscritto compreso)!Reddy ha scritto: La battuta più bella
[spoil]scontata se vogliamo....quando è al rodeo che biascica l'inno....mentre vaneggia qualche frase pseudo pro americana, dicendo che loro sono con gli americani per la lotta contro i terroristi , se ne esce con una roba tipo "Noi appoggiamo la vostra guerra di terrore"....io sono scoppiato a ridere. Ma son rimasto solo...[/spoil]
son curioso di sapere se è sfuggita (o non è stata capita) anche nelle sale dove siete stati voi :P
Di più. Il Governo Kazako (9° stato + esteso al mondo), si era lamentato SENZA aver visto il film, salvo poi approvarlo dopo...chiaro che non si vogliono "politicamente scorrettamante" prendere di mira quei fantastici stupratori dei kazaki (con zio che "violentatore" lo mette persino nel curriculum), ma semmai altre cose....ma è sottile, nemmeno Jay Leno e Dave Letterman, ove Sasha è ormai ospite fesso (come direbbe Borat), lo hanno capito.Reddy ha scritto: Su film tv ho letto che perfino il governo Kazako si è affrettato a smentire che la caccia all'ebreo è un loro sport nazionale![]()
Bé praticamente dice che [spoil] gli ebrei hanno fatto l'attentato dell' 11 settembre![/spoil]Reddy ha scritto:Difatti dopo averlo visto secondo me basta rifletterci un attimo....lui prende in giro gli ebrei per tutto il film ma non ne parla mai male.
Su film tv ho letto che perfino il governo Kazako si è affrettato a smentire che la caccia all'ebreo è un loro sport nazionale![]()
![]()
Sono d'accordo con VEGETA!!!!!!!!!!!! Alla fine è successo!!!!! Miracolo!!!!!!!vegeta85 ha scritto:Aspettative forse troppo alte dopo la lunga attesa e le entusiastiche recensioni USA. In definitiva è un film che delude sotto ogni aspetto.
La satira ovviamente c'è, ed è esplicita. Ma anche qualunquista e superficiale. Il cattivone Borat prende di mira chiunque gli capiti a tiro, neri, ebrei, texani forcaioli, rivenditori d'armi, gruppi di bon ton, insegnanti di humour, Bush...nessuno escluso.
Il suo film-documentario (in realtà è un "mockumentary", che mescola fiction e riprese dal vero) vorrebbe fotografare la follia di un intero paese, unisce la vena caustica di un Michael Moore alla demenzialità di Kevin Smith, ma alla fine non è ne carne ne pesce. I bersagli sono risaputi, e alla fine per far ridere bisogna tirare in mezzo l'icona trash Pamela Anderson.
Le recensioni d'oltreoceano parlavano di persone "state male" per le troppe risate. Per piacere, andiamoci piano. Si sorride talvolta, ma l'umorismo "scorretto" di Sacha Baron Cohen rischia di stancare ben presto, e quasi tutti i suoi giochi di parole si perdono nell'edizione italiana (anche se il doppiaggio di Pino Insegno si sforza di replicarli).
Alla fine il giudizio, sebbene non così impietoso, risulta essere ben più negativo se messo in rapporto con la presunta "ferocia satirica" che ci si aspettava da questo film. Già, perchè "Borat" più che brutto è assolutamente innocuo.
Voto: 5
ma perchè, tu davvero pensavi che venisse osannato anche da noi??bennyrosso ha scritto:Azz lo avete stroncato.....
L'ho stroncato anch'io però in fondo è fra quelle cose che vanno viste.bennyrosso ha scritto:Boh io non lo davo cosi per scontato :D
Cmq lo vedrò , magari con meno entusiasmo di prima, e vi dirò la mia.....magari tra ebrei ci capiamo meglio!
Correggimi se sbaglio ma intendi dire che molta gente l'ha stroncato per puro spirito di "bastiancontrarismo"?Marv ha scritto:ma perchè, tu davvero pensavi che venisse osannato anche da noi??bennyrosso ha scritto:Azz lo avete stroncato.....
Se fosse stato così ci saremmo ritrovati di fronte ad un capolavoro indiscusso della storia del cinema! Invece tutto verte sull'essere canonico: film che arriva qui con un sacco di chiasso => pareri che lo definiscono invece una boiata. Ma solo io non sono tanto sorpreso da questa cosa? Sia chiaro che non lo sto difendendo, sto solo dicendo che era un meccanismo piuttosto prevedibile...