ROSE RED (da S. King)

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: sandman, ivs, giuphish, darkglobe, nocciolo

Rispondi
Glauco
Utente Avanzato
Utente Avanzato

ROSE RED (da S. King)

Messaggio da Glauco »

Qualcuno ha visto questa pellicola tratta dal romanzo di king?

Se sì, cosa ne pensate?
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Avatar »

pessimo, noioso, inqualificabile. un pacco clamoroso, e te lo dice un grande appassionato di stephen king. per me è veramente la peggior miniserie basata su suoi libri o sceneggiatura.
per la qualità tecnica ti puoi leggere la recensione
http://www.dvdessential.it/recensioni/rosered.htm
se non lo guardi ti risparmi quattro ore abbondanti di vita da destinare a scopi migliori[:21]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Glauco
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Glauco »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Avatar</i>
<br />pessimo, noioso, inqualificabile. un pacco clamoroso, e te lo dice un grande appassionato di stephen king. per me è veramente la peggior miniserie basata su suoi libri o sceneggiatura.
per la qualità tecnica ti puoi leggere la recensione
http://www.dvdessential.it/recensioni/rosered.htm
se non lo guardi ti risparmi quattro ore abbondanti di vita da destinare a scopi migliori[:21]

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Pensa che a me è piaciuto da morire![:30]

La cosa che più mi è piaciuta e la scenografia così..."calda" quasi opprimente, certo poi un film può piacere come non piacere però forse c'è qualcosa che mi ha colpito positivamente che non ha colpito te. Magari dimmi per quale ragione lo trovi così orrendo. Hai visto anche "the langoliers"?
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Avatar »

l'ho trovato orrendo perchè mi è ha annoiato a morte, non mi ha coinvolto minimamente. forse per gli attori, forse per la storia che non mi esaltava, o forse non ero io in giornata... sta di fatto che l'ho veramente detestato!
I langolieri invece per me è un piccolo gioiellino di miniserie, una trasposizione perfetta di una delle migliori storie brevi di King. Meno entusiasmante Tommyknockers, ma comunque più che dignitoso.. non mi è piaciuto per niente Shining (la miniserie).. del resto dopo aver visto il film, con quel jack nicholson, non è contemplabile un'altra versione. visto il tuo avatar forse ne converrai[;)]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Glauco
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Glauco »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Avatar</i>
<br />l'ho trovato orrendo perchè mi è ha annoiato a morte, non mi ha coinvolto minimamente. forse per gli attori, forse per la storia che non mi esaltava, o forse non ero io in giornata... sta di fatto che l'ho veramente detestato!
I langolieri invece per me è un piccolo gioiellino di miniserie, una trasposizione perfetta di una delle migliori storie brevi di King. Meno entusiasmante Tommyknockers, ma comunque più che dignitoso.. non mi è piaciuto per niente Shining (la miniserie).. del resto dopo aver visto il film, con quel jack nicholson, non è contemplabile un'altra versione. visto il tuo avatar forse ne converrai[;)]

Ovvio anche se la miniserie forse è più aderente al libro, ma jack supera ogni cosa.

The langoliers lo trovo anche quello davvero entusiasmante...per ora lo ho solo in vhs ma spero che lo facciano anche in dvd...a prorposito se ne sai qualcosa fatti avanti!
I personaggi sono esaltanti...lo scrittore di romanzi di fantascienza è veramente un grande e poi anche lì "ambientazione" da paura...ti cattura in un'altra dimensione
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Avatar »

magari arrivasse in DVD, è una miniserie che se lo merita. ottimo ritmo, la storia è originale e ben sviluppata, gli attori sono dei bravi caratteristi scelti molto bene. King poi fa una comparsata davvero da ridere per come è truccato.

cmq se non ricordo male lo scrittore è di libri gialli, non di fantascienza [;)]

sono curioso di vedere come verrà il film dell'altra storia del primo volume di Quattro dopo mezzanotte.. con Johnny Depp e John Turturro protagonisti. visti gli attori e il tipo di racconto ne può venir fuori un'ottima pellicola
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Glauco
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Glauco »

<br />magari arrivasse in DVD, è una miniserie che se lo merita. ottimo ritmo, la storia è originale e ben sviluppata, gli attori sono dei bravi caratteristi scelti molto bene. King poi fa una comparsata davvero da ridere per come è truccato.

p.s. cmq se non ricordo male lo scrittore è di libri gialli, non di fantascienza [;)]

Ti confermo che è di fantascienza, tant'è che all'inizio fa delle ipotesi su come avrebbe sviluppato lui la storia che stava vivendo...per la comparsata di king non me la ricordo...cosa fa? Anche in red rose la comparsata non è niente male...[:11]
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Avatar »

io mi ricordo nettamente che è uno scrittore di gialli, lo afferma in più casi perchè ragiona secondo schemi deduttivi che conosce molto bene scrivendone. ci scommetterei sopra, ma potrei tranquillamente sbagliarmi
la comparsata di king è nell'allucinazione di Toomy quando vede i dirigenti che doveva incontrare... lui è il loro capo, con baffi e parrucca
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Glauco
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Glauco »

<br />io mi ricordo nettamente che è uno scrittore di gialli, lo afferma in più casi perchè ragiona secondo schemi deduttivi che conosce molto bene scrivendone. ci scommetterei sopra, ma potrei tranquillamente sbagliarmi
la comparsata di king è nell'allucinazione di Toomy quando vede i dirigenti che doveva incontrare... lui è il loro capo, con baffi e parrucca

a king con i baffi non ci avevo fatto caso...ma sulla fantascienza ti sconsiglio di scommettere altrimenti accetto, ma sarebbe sleale ormai...[:11]
Kremmerz
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Kremmerz »

Anche a me è piaciuto Rose Red...anche se non ho letto l'originale di King, quindi non posso di certo valutare l'attendibilità. Forse è vero che la prima parte è un pò lenta, ma da quando finalmente si entra a Rose Red ricordo che la vicenda mi ha catturato...sopratutto l'ultima ora mi ha fatto anche un pò paura, cosa che mi capita raramente. Forse è stata colpa più dell'impianto Home Theatre e del fatto che l'ho visto tutto di fila in una notte d'estate...completamente al buio e senza badare ai vicini per l'audio perchè non c'era nessuno!!!
Ad ogni io con la giusta atmosfera lo consiglio a chiunque...e comunque ricordo che il dvd a livello di tecnico era piuttosto buono, ricordo sopratutto le immagini molto nitide...

Va beh, vado a letto che è tardi![:40]
Pestilence
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da Pestilence »

Comunque il libro non è stato scritto da Stephen King, lui ha scritto solo la sceneggiatura. Il libro è una sorta di trovata per dare altri retroscena ai fans o spillargli più soldi, dipende dai punti di vista[:D]
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Avatar »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gglauco74</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Avatar</i>
<br />io mi ricordo nettamente che è uno scrittore di gialli, lo afferma in più casi perchè ragiona secondo schemi deduttivi che conosce molto bene scrivendone. ci scommetterei sopra, ma potrei tranquillamente sbagliarmi

a king con i baffi non ci avevo fatto caso...ma sulla fantascienza ti sconsiglio di scommettere altrimenti accetto, ma sarebbe sleale ormai...[:11]
pag.52 del libro "... il quale aveva detto di chiamarsi Robert Jenkins. Aveva anche aggiunto di essere autorore di più di 30 romanzi gialli: si stava recando a Boston per parlare da un raduno di appassionati del genere". scommesse chiuse![:)][:)]

x kremmerz: non c'è libro per rose red, è solo una sceneggiatura. c'è però un bel romanzo di king che si chiama Rose Madder, ma tranne il nome facile da confondere non ha nienta a che spartire con la miniserie[:21]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
10baggio
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da 10baggio »

Rose red è un buon prodotto, non sembra affatto un film per la tv, ma per il cinema. Da vedere.
cris
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da cris »

A me sono piaciuti sia Rose Red che The langoliers anche se quest'ultimo mi ha coinvolta di più...[:9]
La suprema felicità della vita è il sapere di essere amati per quello che si è, o meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
Memento79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Contatta:

Messaggio da Memento79 »

Personalmente mi è piaciuto molto è ovvio che la trasposiszione cinematografica non rende come il libro....l'ho visto tutto di un fiato nonso forse ero predisposto, all'epoca lopagai sui 22 euro ora mi sa che il prezzo è sceso un pò .... un consiglio compralo! [:25]
piacmax
Utente
Utente

Messaggio da piacmax »

"I Langolieri" è davvero bello, cmq a me non è dispiaciuto neanche 'Rose red' (tra l'altro è un buon dvd sia audio che video). Secondo me però il vero capolavoro delle miniserie tratte da libri del Re è 'La tempesta del secolo', imperdibile! l'atmosfera dell'isola del Maine imperversata dalla tempesta e la figura dell'uomo con il bastone dalla testa di lupo è davvero inquietante...
Pestilence
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da Pestilence »

Altri hanno detto che La tempesta del secolo per loro era una cavolata, ognuno dice la sua.
Non ho visto Rose Red ma classificherei tra le altre miniserie al primo posto It, poi nell'ordine La tempesta del secolo, Tommyknockers, Langoliers e Shining (forse perchè la confronto implicitamente col gioiello di Kubrick). Per me non sono delle grandi opere, ma non butterei nessuna.
magicovento82
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da magicovento82 »

A me non e piaciuto affatto..lento,noioso banale...
Glauco
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Glauco »

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gglauco74</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Avatar</i>

pag.52 del libro "... il quale aveva detto di chiamarsi Robert Jenkins. Aveva anche aggiunto di essere autorore di più di 30 romanzi gialli: si stava recando a Boston per parlare da un raduno di appassionati del genere". scommesse chiuse![:)][:)]

x kremmerz: non c'è libro per rose red, è solo una sceneggiatura. c'è però un bel romanzo di king che si chiama Rose Madder, ma tranne il nome facile da confondere non ha nienta a che spartire con la miniserie[:21]

eh [:no]!!!

Io parlo del film non del libro!!!

Comunque sono contento che molti la pensano come me su rose red!
cris
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da cris »

C'è un libro ma è un diario in realtà...xò più che horror è erotico...non c'azzecca molto col film...[:I]
La suprema felicità della vita è il sapere di essere amati per quello che si è, o meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
Mamegod
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Mamegod »

Io l'ho acquistato oggi ad un ottimo prezzo 8,90 €
Speriamo ,stasera o domani lo guardo e vi dico mio parere ;)

La trama dietro alla confezione sembra buona :)
Mamegod
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Mamegod »

Secondo me è un ottimo film ... trama ben coinvolgente ed intricata con interessanti spunti e colpi di scena.

Anche la qualità audio/video è molto buona .... percui a questo prezzo consiglio l'acquisto senza troppe remore :)

Avete altri da consigliare ?
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Marv »

La Tempesta del Secolo
Mamegod
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Mamegod »

Provo a leggere la recensione e poi procedo eventuale acquisto :)
Grazie Marv
Rispondi