
Una coppia di coniugi si trasferisce con la propria figlioletta in una cittadina canadese. Qui la bambina e una sua amichetta vengono attirate nella villa di un vecchio sporcaccione che in cambio di qualche caramella le fa spogliare e ballare nude. L’episodio getta nello sgomento i genitori della piccola, che sporgono subito denuncia, ma incontrano diffidenza e ostilità fra gli abitanti e nelle stesse autorità, essendo l’accusato uno stimato e potente notabile del luogo.
Lo scabroso argomento è trattato in questo coraggioso film inglese del 1960 con avvedutezza e una tensione narrativa costante che risulta sempre coerente con le finalità che lo ispirano.
Il film è regolarmente uscito in Italia nel 1961, ma il doppiaggio sembra introvabile.
Il blu-ray (con lingua e sottotitoli in inglese) è contenuto nel secondo volume (Criminal Intent) dei cofanetti dedicati alla Hammer dall'etichetta inglese Indicator.
Dati tecnici
DVD singolo strato da 4,12 GB
Formato: 2.35:1
Codifica: PAL
Fotogrammi al secondo: 25 a scansione progressiva
Lingue: inglese sottotitolato
P.S. Non ho trovato nulla in rete che giustifichi la scelta sciagurata di mettere in copertina l’ammiccante immagine di una donna distesa completamente estranea al contenuto del film. Ci sono locandine ben più pertinenti da cui si poteva attingere. Mah!























