kamarillo_brillo ha scritto:
non sarebbe stato lo stesso un pasticcio manomettere la colonna sonora d'epoca italiana "che non puo avere la sequenza iniziale con la musica voluta da Welles" in quanto usciti uno nel 57 l'altro MOLTO piu avanti??
Ci eravamo già cordialmente chiariti ma, visto che mi cita virgolettato, devo ripetere che chiaramente un ipotetico adattamento del doppiaggio originale su una versione director's cut intoccata (senza titoli di testa) avrebbe avuto le musiche così come pensate per la versione theatrical nel '58, e non come volute da Welles e ripristinate nel '98. Se fosse stato possibile il contrario, il film non sarebbe stato ridoppiato dai doppiatori di Beautiful.
Nell'ipotesi ideale che suggerivo, almeno ci sarebbe stata una doppia scelta: suoni "giusti" nella colonna in inglese e doppiaggio storico in quella in italiano, ma senza manomissioni sul video.
darkglobe ha scritto:Non si tratta di essere contenti o meno, semmai di evitare di chiedere 20 volte le stesse cose e soprattutto di semantica delle parole: hai scritto che lo avevi acquistato quindi il mago non posso certo essere io e sapere che avevi un ordine in sospeso. E d'altra parte il mio messaggio non era rivolto solo a te

Più che continuare a fare la stessa domanda, io insistevo nel sostenere che si trattasse della versione preview per i motivi che ho ampiamente illustrato. Poi appena ho avuto il tempo ho fatto il controllo, e sono stato l'unico, peraltro. Ora questa infernale situazione di Quinlan è chiara

Chi accetta lo compra, altrimenti scaffale!