La città atomica (1952) di Jerry Hopper - Golem -

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
BERIANO
Utente Junior
Utente Junior

La città atomica (1952) di Jerry Hopper - Golem -

Messaggio da BERIANO »

Golem video 2013

Girato in parte proprio a Los Alamos, il film racconta del vile ricatto cui è sottoposto uno scenziato americano, ricercatore dell'atomo.
Se questi non rivelerà, ai sequestratori (comunisti) di suo figlio, la formula della bomba H, il bambino non rivedrà più casa sua.
Clima da guerra fredda, con risvolti fantapolitici. Tutto sommato apprezzabile, anche se la vicenda è narrata con taglio documentaristico.
Nelle scene iniziali, girate a Los Alamos, i lavoratori non sono riconoscibili, una barra nera ne copre il volto. La guerra fredda imponeva anche questo.

Immagine

LINGUE : ITA ING no sub
FORMATO : 1.33:1 PAL
DURATA : 1h 21m 06s
EXTRA : nessuno
Note : qualità A/V su discreti livelli. Presente il logo della Paramount. Audio fuori sincronia col parlato, dal minuto 28 al 54.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:-24
Ultima modifica di BERIANO il giovedì 25 aprile 2013, 18:33, modificato 1 volta in totale.
Walden
Utente
Utente

Re: La città atomica (1952) di Jerry Hopper - Golem -

Messaggio da Walden »

Grazie della recensione, tanto più che il film mi interessa molto. Specificando che chiedo un tuo parere personale (ho appena letto la discussione sul doppiaggio di "Sorvegliato speciale"), a te il doppiaggio di questo film sembra recente o d'epoca?
:-21
BERIANO
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da BERIANO »

Walden ha scritto:Grazie della recensione, tanto più che il film mi interessa molto. Specificando che chiedo un tuo parere personale (ho appena letto la discussione sul doppiaggio di "Sorvegliato speciale"), a te il doppiaggio di questo film sembra recente o d'epoca?
Più che d'epoca o recente (cosa su cui non mi esprimerò più, non essendo abbastanza competente) è fuori sincronia dal minuto 28 al 54 circa.
E quindi non ti consiglio d'acquistarlo. :-24
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Confermo il fuori sincrono, un complimenti dunque alla Golem! : visto il super doppiaggio d'epoca me lo volevo gustare in italiano, invece, grazie a questo "simpatico" difetto, non me lo guardo affatto, il film. A questo punto penso proprio di restituire il dvd. :no
BERIANO
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da BERIANO »

digital ha scritto:Confermo il fuori sincrono, un complimenti dunque alla Golem! : visto il super doppiaggio d'epoca me lo volevo gustare in italiano, invece, grazie a questo "simpatico" difetto, non me lo guardo affatto, il film. A questo punto penso proprio di restituire il dvd. :no

Purtroppo non l'ho preso da Amazon e me lo devo tenere. Pensare che sarebbe un'ottimo film di genere.
Pazienza.
Walden
Utente
Utente

Messaggio da Walden »

Che catastrofe! Come ho detto, il film mi interessava proprio... Comunque, grazie a entrambi delle precisazioni.
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Comunque questi qua sono davvero incredibili, fanno un dvd e manco si degnano di controllare che l'audio sia perfettamente sincronizzato. Come a dire, buona la prima, e chi si è visto si è visto. Ma un conto sono i dvdmux reperibili in giro (molti dei quali senza difetti di sorta), un altro conto son dvd "originali" pagati profumatamente. Ora ho il terrore di vedere per intero gli altri due dvd Golem da me acquistati..
:-7
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da oliver70 »

Scusate ma se capita un dvd deludente e si volesse contattare la Golem,come si fa?
Nella copertina del dvd e nella rete non si trova un'indirizzo,che si fa si scrive alla Sinister? :-21
BERIANO
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da BERIANO »

oliver70 ha scritto:Scusate ma se capita un dvd deludente e si volesse contattare la Golem,come si fa?
Nella copertina del dvd e nella rete non si trova un'indirizzo,che si fa si scrive alla Sinister? :-21
Con la A & R li puoi chiamare al telefono, che è riportato sulle fascette, e una soluzione te la trovano sempre.
Con la Golem non so che dirti, se non chiedere la sostituzione ( o il rimborso ) al venditore. Con Amazon non ci sono problemi, con Dvd-store hai diritto al cambio se il dvd è difettoso, ma non penso che possano farlo per tutti i problemi.
Infine se senti la Sinister , nove su dieci, ti dicono che loro non hanno nulla da spartire con la Golem (anche se, come è capitato a me, un dvd Golem
è partito con le tipiche schermate blu e il logo della Sinister).
Ciao :-24
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

BERIANO ha scritto:Infine se senti la Sinister , nove su dieci, ti dicono che loro non hanno nulla da spartire con la Golem (anche se, come è capitato a me, un dvd Golem è partito con le tipiche schermate blu e il logo della Sinister).
Tra l'altro io ho cercato la Golem sul registro imprese e non ho trovato nulla che assomigli ad una casa di Home Video. Ho il sospetto che si tratti di un semplice brand. :-21
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da tAldo »

oliver70 ha scritto:Scusate ma se capita un dvd deludente e si volesse contattare la Golem,come si fa?
l'unica è sentire da chi l'hai comprato ovvero se fosse dvdstore chiederei a marco che dovrebbe sapere a quale o cosa la golem è collegata ..... :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Saimo »

La Golem è distribuita attraverso Terminal Video, più che a dvdstore chiederei a loro...
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Smarty
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Smarty »

BERIANO ha scritto:Infine se senti la Sinister , nove su dieci, ti dicono che loro non hanno nulla da spartire con la Golem...
Sì certo, come no...
http://www.inmondadori.it/cinema/Sinist ... /edt78295/ :lol

digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Smarty ha scritto:
BERIANO ha scritto:Infine se senti la Sinister , nove su dieci, ti dicono che loro non hanno nulla da spartire con la Golem...
Sì certo, come no...
http://www.inmondadori.it/cinema/Sinist ... /edt78295/ :lol

Sinister Di Nicola.......io mi chiamo Nicola: piacere, sono il titolare della Sinister e, sottobanco, della Golem! hahahahahaha
Comunque poco male per La Città Atomica, ho già contattato dei miei friends, e son sicuro che tra pochi giorni me lo vedrò con il super doppiaggione d'epoca..sincronizzato!
:-27
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da oliver70 »

Grazie a tutti per le risposte. :-21
edmond dantes
Utente
Utente

Messaggio da edmond dantes »

Sono un consiglio del tutto amichevole: quando inserisci i fotogrammi fermati ai primi 30 minuti e non inserire, per esempio, proprio come in questo caso, l'immagine finale e quella det sottofinale. Ciao e grazie
BERIANO
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da BERIANO »

edmond dantes ha scritto:Sono un consiglio del tutto amichevole: quando inserisci i fotogrammi fermati ai primi 30 minuti e non inserire, per esempio, proprio come in questo caso, l'immagine finale e quella det sottofinale. Ciao e grazie
O.K. :-24
March Hare
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da March Hare »

BERIANO ha scritto:è fuori sincronia dal minuto 28 al 54 circa.
Anche nella parte finale è completamente fuori sinc (più o meno da quando il bambino riesce a scappare la prima volta), ne sconsiglio vivamente l'acquisto io pure e cercherò di restituirlo.
Immagine
Rispondi