Scusatemi,
qualcuno potrebbe dirmi una parola definitiva sulla qualità delle edizioni dei seguenti film del maestro:
- L'uomo che sapeva troppo (1934) - Enjoy movies
- Il club dei 39 (1935) - Stormovie
- Il prigioniero di Amsterdam (1940) - Sinister film
Se ho capito bene da quanto letto nel forum, dovrai andare sul sicuro con il terzo (Sinister) ma molto meno con il primo (Enjoy). Mi sbaglio forse? Attendo lumi da chi possiede le sovracitate edizioni. Grazie.
"Nessuno è perfetto!" (Joe E. Brown - A qualcuno piace caldo)
Veramente buono "Il club dei 39", gli altri non so, "Il prigioniero di Amsterdam" mi pare esce il 1 febbraio, insieme a 2 film di Lang "La donna del ritratto" e "Quando la città dorme"!
Io possiedo l'edizione della Enjoy movies de "L'uomo che sapeva troppo". E' una buona edizione e il miglior video attualmente disponibile in Italia relativamente a questo film, dal momento che possiedo anche la precedente edizione della eagle picture (in quest'ultima il video è scadente). Pertanto vai tranquillo e compralo.
Qualcuno del forum ha per caso acquistato il box della Studio Universal uscito a novembre 2010 e contenente 15 dvd (14 films + 1 dvd di extra)? Se si, sono uguali a quelli delle singole edizioni?
Dopo aver letto una positivissima recensione in rete de I 39 scalini, ho deciso di rischiare e ho preso 4 titoli di Hitchcock della cult media usciti nel 2011. Sono davvero molto soddisfatto di tutti e 4. Consiglio l'acquisto, dal momento che su vari siti di vendita on line si trovano in offerta a 4,99 euro ciascuno.
I film sono:
L'uomo che sapeva troppo (1934)
I 39 scalini
L'agente segreto
La signora scompare
Tutti i film sono quasi certamente ridoppiati, tranne L'agente segreto che è solo in lingua originale. Sottotitoli in italiano presenti su ogni dvd. La qualità video è a mio parere (data l'età dei film) più che buona, se non ottima.
Vero, il prezzo è molto buono (4 euri e mezzo su Amazon: http://www.amazon.it/Signora-Scompare-M ... 887&sr=1-1), ma... vogliamo parlare della copertina? Una cosa veramente brutta, ma che gli costava appiccicarci un bel poster retrò (stile Stormovie)??? Manco lo sforzo di fare un copia e incolla...
A 'sto punto aspetto un'edizione che abbia una copertina decente... peccato perché almeno La signora scompare a quel prezzo l'avrei preso volentieri!
Stefy 85 ha scritto:Vero, il prezzo è molto buono (4 euri e mezzo su Amazon: http://www.amazon.it/Signora-Scompare-M ... 887&sr=1-1), ma... vogliamo parlare della copertina? Una cosa veramente brutta, ma che gli costava appiccicarci un bel poster retrò (stile Stormovie)??? Manco lo sforzo di fare un copia e incolla...
A 'sto punto aspetto un'edizione che abbia una copertina decente... peccato perché almeno La signora scompare a quel prezzo l'avrei preso volentieri!
Io ho recuperato quelli della Enjoy movies prima che sparissero: almeno avevano la locandina retrò. Questi sono orribili.
E' vero, le copertine sono orrende, ma i film sono ottimi, non credo si trovi di meglio. Non ho capito però se i dvd enjoy sono gli stessi della cult media.
Cosmo ha scritto:E' vero, le copertine sono orrende, ma i film sono ottimi, non credo si trovi di meglio. Non ho capito però se i dvd enjoy sono gli stessi della cult media.
Di certo il dvd dell'Enjoy di Agente segreto era peggiore. Gli altri si eguagliano, anche se non so se provengano dallo stesso master.
Cosmo ha scritto:E' vero, le copertine sono orrende, ma i film sono ottimi, non credo si trovi di meglio. Non ho capito però se i dvd enjoy sono gli stessi della cult media.
Di certo il dvd dell'Enjoy di Agente segreto era peggiore. Gli altri si eguagliano, anche se non so se provengano dallo stesso master.
Ho seguito il buon consiglio di Cosmo ed in effetti i dvd da lui segnalati hanno una più che buona qualità video.
In aggiunta ho preso anche Il Pensionante, che però non sta al medesimo livello: video vecchio e niente affatto restaurato o ripulito.
Nel complesso mi accontento, anche se i dvd difettano tutti nel negare la possibilità di cambiare opzioni audio e sottotitoli durante il corso della visione e per farlo è necessario tornare al menù.
Sempre della Cult Media, ho preso anche Giovane e innocente: qualità video buona o più che buona e, differentemente dagli altri dvd, vi è la (normale) possibilità di selezionare audio e sottotitoli in corso di visione.
Durata: 79'28''
nessuna speranza di ristampare tutte le stagioni(magnifiche)de
l'ora di hitchcock e alfred hithcock presenta ?!?!
serie favolosa come ben sapoiamo...
per quanto riguarda l'ora di hitchcock stagioni 2 e 3 non sono mai uscite in dvd.
mi pare gli ultimi passaggi in tv sul satellite 20 anni fa...
tornando piu'indietro nel tempo rete4 ....
nessuna speranza di ristampare tutte le stagioni(magnifiche)de
l'ora di hitchcock e alfred hithcock presenta ?!?!
serie favolosa come ben sappiamo tutti!
per quanto riguarda l'ora di hitchcock stagioni 2 e 3 non sono mai uscite in dvd.
mi pare gli ultimi passaggi in tv sul satellite 20 anni fa...
tornando piu'indietro nel tempo rete4 ....