[Blu-ray] Il Mago di Oz (1939) Limited 70th Anniversary Collector's Ed.(USA)

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior

Re: [Blu-ray recensione] Il Mago di Oz - Ultimate Collector's Edition (Ed.USA)(1939)

Messaggio da brucewayne »

papa ha scritto:Tutto ok mi è arrivato il pacco il cofanetto è fantastico, sono cose che in italia possiamo solo sognare non ho pagato nessuna dogana :-31
OTTIMO ! :thumbs
papa ha scritto: la mia copia è la n° 098.844 di 243.000
Però tra tutti i potenziali acquirenti nel mondo pensavo che sarebbbe andata esaurita in molto meno tempo :)
papa
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: [Blu-ray recensione] Il Mago di Oz - Ultimate Collector's Edition (Ed.USA)(1939)

Messaggio da papa »

secondo voi perchè il video è un semplice 4:3 e non un 16:9 ?
amo i dvd
Billy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Billy »

perchè dovrebbe essere in 16:9?
il film è stato girato in 4:3 e correttamente viene riproposto nel suo corretto aspect ratio.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Godfather »

dagli extra che leggo in giro, non riesco a capire se è presente anche il cartone animato The wizard of Oz del 1933, con regia di Ted Eshbaugh, che invece mi risulta essere presente nell'edizione in 4 DVD. Potete controllare?
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
nocciolo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da nocciolo »

Finally, Ted Eshbaugh's 1933 Technicolor cartoon, 'The Wizard of Oz' (SD, 8 minutes)

http://bluray.highdefdigest.com/1382/wizardofoz.html

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Elim Garak »

Arrivato con una sovratassa di 13 euro.
Mi dispiace constatare che dovrò tenere anche la vecchia edizione DVD USA, visto che in questa non hanno inserito le riproduzioni dell'invito all'anteprima.
Vabbé... ^_^
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Godfather »

nocciolo ha scritto:Finally, Ted Eshbaugh's 1933 Technicolor cartoon, 'The Wizard of Oz' (SD, 8 minutes)

http://bluray.highdefdigest.com/1382/wizardofoz.html

Saluti Immagine
OK, grazie ;)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
McFly28
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da McFly28 »

Arrivata e senza balzello doganale...purtroppo è danneggiata la scatola (e credo che non sia stato colpa del trasporto). Vabbè, amen. Mi piace il fatto che i gadget siano complementari a quelli della 3 dischi DVD limited di HMV di qualche anno fa. Riguardo la qualità...pensavo un po' meglio, alcune scene meglio di altre, ma va benissimo, è pur sempe un film del 39 ed il mio preferito :D L'orologio è inguardabile, ma la scatoletta di metallo che lo contiene è molto carina (Wall-E sarebbe d'accordo con me) :D ciao!
Not in Kansas Il mio sito di recensioni e quello che mi passa per la testa: http://ggportal-nik.blogspot.com

"I scream, you scream, we all scream for Ice Cream" (R. Benigni, Down By Law)
laomas
Utente
Utente

Re: [Blu-ray recensione] Il Mago di Oz (1939) Limited 70th Ann. Collector's Ed.(USA)

Messaggio da laomas »

Anche io ho trovato il restauro molto meno impressionante ad esempio "Via Col Vento" dello stesso anno è spettacolare sopratutto nelle inquadrature "esterne" mente per il Mago di Oz ho trovato una grana troppo invadente e una definizione non eccelsa, forse "anzi sicuramente" dipende dai maggiori effetti speciali impiegati per questo film che in alcuni casi ne hanno pregiudicato la qualità :-9
giuseppebarletta89
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: [Blu-ray recensione] Il Mago di Oz (1939) Limited 70th Ann. Collector's Ed.(

Messaggio da giuseppebarletta89 »

Ma in italia è uscita solo la versione disco singolo?
Billy
Moderatore
Moderatore

Re: [Blu-ray recensione] Il Mago di Oz (1939) Limited 70th Ann. Collector's Ed.(USA)

Messaggio da Billy »

si, mi sembra ce l'edizione italiana sia a disco singolo.
già in UK dovresti trovare la doppio disco.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior

Re: [Blu-ray] Il Mago di Oz (1939) Limited 70th Anniversary Collector's Ed.(USA)

Oggi è il 71° compleanno di The Wizard of Oz, uscito nei cinema il 12 agosto 1939 ! :plauso :plauso
Prontamente ricordato da quei simpaticoni di Google! ;)
Riccardo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: [Blu-ray] Il Mago di Oz (1939) Limited 70th Anniversary Collector's Ed.(USA)

Messaggio da Riccardo »

In tutta onestà non mi pare sto grande anniversario :maf :-9
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da oliver70 »

L'ho ordinato questo mese da thrauma(59,90),un po' tardi lo so :-4
Che dite si troverà ancora?
Ce l'ha anche amazon ma a quasi 100 euro :!!
Ma davvero l'orologio è inguardabile?
Comunque recentemente ho preso Via col vento in edizione simile ed è stupendo. :-21
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior

Vero, il cofanetto vellutato di Via Col Vento è molto bello, quello del Mago è di cartoncino ma ha anche più cose al suo interno. L'orologio (come ad esempio il carillon di The Sound of Music) è più che altro un gadget simpatico, diciamo che non ti viene da metterlo ad un raduno di motociclisti :-), lo afferri gli dai un'occhiata intenerita e lo rimetti nel cofanetto (oppure lo metti in esposizione se ti va) perchè fa parte del pacchetto. ;)

Spero che ne abbiano ancora perchè merita molto! :-21
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da oliver70 »

Grazie bruce,proprio oggi mi sanno dire se ancora si trova,speriamo bene! :-21
GiorgioB79
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da GiorgioB79 »

agghiacciante la versione disco singolo "semplice amaray" con la copertina che recita <edizione film-karaoke> :think
e all estero è uguale, per una volta che si poteva optare per una versione import con la lingua italiana!
a questo punto mi tenta il cofanetto usato da amazon uk (80 euro)
ma possibile che non abbiano rilasciato una "normale" sepecial edition a due dischi amaray?
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da luctul »

guarda francamente in questo caso penso che il vero scandalo è non avere i sub in automatico sulle canzoni...e purtroppo non è l'unico bd musicale così...con la tecnologia che c'è non sono in grado di fare ciò che su molti dvd era la prassi...altro che amaray o meno
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da oliver70 »

Dopo tanto l'ho trovato su ebay,nuovo da un negozio USA,con la spedizione standard mi è arrivato in tre settimane,credevo peggio.
Tutto a posto,solo la scatola rotta dai lati ma dentro era tutto ok.
La cosa seccante è che il postino mi ha lasciato il pacco sulla cassetta della posta senza avvisarmi,meno male che non me lo hanno fregato.
Comunque grande cofanetto,ci sono 2 blu ray,non come in Cantando sotto la pioggia dove c'è solo il blu ray del film e gli extra sono in dvd :no . :-21
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior

Ottimo recupero Oliver, è un bellissimo cofanetto e con gli extra hanno fatto la cosa giusta, come con Casablanca anche lì 2 bluray internazionali, mentre con Cantando Sotto La Pioggia gli extra stanno su dvd che in quanto tale è R1 e quindi non ci sono nemmeno i sub inglesi come da tradizione... Per lo meno in quanto a contenuti si tratta dello stesso disco di extra della SE in dvd italiana, per cui è meglio tenersela stretta. :-21
nocciolo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da nocciolo »

brucewayne ha scritto:mentre con Cantando Sotto La Pioggia gli extra stanno su dvd
Sul blu-ray c'è un commento audio e una featurette in HD della durata di 50 minuti, oltre al trailer.

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior

Ah sì giusto, intendevo dire gli extra "vecchi". Tutti i nuovi stanno direttamente sul BD del film. Grazie Nocciolo :-21
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior

Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da lu.ca. »

Qualcuno sa dirmi perchè, a differenza degli altri blu-ray che posseggo, Il Mago di Oz non è "zoummabile" e resta nel formato nativo 4:3?
Grazie.
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da luctul »

perchè così impari a rispettare il formato originale :-27
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da lu.ca. »

Questa non è una risposta.
Spero ci sia qualcuno un po' più cortese di te che sappia darmela.
Grazie lo stesso comunque.
Rispondi