Buongiorno, prime impressioni:
La TV la trovo molto completa come funzioni e regolazioni, si può regolare ogni piccola cosa (dalla gamma dei colori tipo magenta, ciano, ecc. fino all'intensità o esclusione dei punti di luce ai lati dello schermo), mi piace esteticamente, devo dire che nel salotto fa la sua bella scena, il telecomando è molto intuitivo e facile.
Ho letto su internet che alcuni non avevano o avevano alcune funzioni non disponibili a seconda del polliciaggio, a me funziona tutto, incluso il tasto AD, forse dipenderà proprio dal polliciaggio cambiando software.
Impressioni video/audio:
Guardando i canali del digitale terrestre ho notato che alcuni canali si vedono molto bene, mentre altri non hanno una grande qualità, immagino dipenda molto anche da come trasmettono e dal segnale che ho, i canali HD Rai e Mediaset sono davvero eccezionali e si nota subito la differenza passando per esempio da canale 5 a canale 5 HD.
Mediaset Premium si vede peggio rispetto al mio vecchio tubo catodico, dipenderà anche lì da segnale, master usato, diciamo che non mi è sembrato tutto questo splendore, troppi pixel a volte.
Ho collegato tramite presa Scart il lettore DVD e devo dire che quì si inizia a ragionare, e non poco (non so immaginare poi con il Blu Ray che altro salto possa fare!!!) ho provato qualche DVD sia di film vecchi che di film recenti e la qualità l'ho proprio vista da subito, e continuavo a ripetere "ed è un DVD, chissà con il Blu Ray!!" impostando riduzione del rumore digitale al massimo e TruMotion inpostato su basso si vede ancora meglio, molto fluida l'immagine anche se ho notato che in alcune scene tipo carrellate su campi lunghi si vede un pelo più veloce rispetto alla vecchia TV, non so se sia dato dal TruMotion o dal tipo di frame al secondo (25 mi pare) quindi penso che il Blu Ray che gira a 24 non abbia questa accellerazione lieve in alcune scene, dico bene?
Sul fronte audio fa quello che può, con Clear Voice2 impostato a 6 si sente alto anche a volume 8 ma ho preferito Infinite Sound come modalità con codifica Dolby Digital Plus, tanto gira e rigira sempre il Dolby a parte ci vuole per sentire bene, le TV vanno bene per sentire alcune cose.
Per il momento mi ritengo davvero soddisfatto e anche una volta arrivato a casa le impressioni avute nel centro commerciale sono state azzeccate, luminosità, colori, definizione e contrasto davvero ottimi!
A presto per altre impressioni, appena compro il lettore Blu Ray (penso che prenderò LG BD560).