[Software] Notizie dal mondo Blu-ray Disc
Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13
Re: [Software] Notizie dal mondo Blu-ray Disc
ah ok Vic, meno male!! anche perchè mi sembrerebbe davvero una situazione ai limiti dell'assurdo!! e nn vedo l'ora di vederlo al cinema!! 

"Party's over. We are at war." - MyCollection
- Alien Anthology Blu-ray for Christmas
- Carlito's Way Blu-ray in May
- James Cameron Reveals Avatar Blu-ray Release Date ad Aprile il 2D e a Novembre il 3D

- Carlito's Way Blu-ray in May
- James Cameron Reveals Avatar Blu-ray Release Date ad Aprile il 2D e a Novembre il 3D

dal 7 aprile "La principessa e il ranocchio"
fonte dvdland.it

fonte dvdland.it

- brucewayne
- Utente Senior
Ambè, sarà utile....Billy ha scritto:Blu-ray LOTR ITA anche con inglese HD!

Chissà se avranno letto le mie innocue perplessità... ma niente di personale ehBilly ha scritto:Nel corso degli ultimi giorni l’Azienda ha seguito con attenzione blog e forum arricchiti dalle riflessioni degli appassionati che sono seguite alla comunicazione delle specifiche tecniche del progetto Blu-ray.

E Bravi così si fa a lavorare con impegno. Adesso sarei curioso di sapere come è saltato fuori lo spazio disponibile, cercherò qualche info.Billy ha scritto:Il lavoro congiunto assieme ai colleghi di Sony DADC ha permesso di raggiungere il risultato ottimale per cui è con piacere che Medusa Video annuncia che [...] offriranno anche l’inglese lossless DTS-HD Master Audio 6.1.
Mooolto beeene. Necessari. Meno male, Brava Medusa.Billy ha scritto:Oltre ai sottotitoli in italiano non udenti saranno disponibili anche quelli in inglese.

- SaX
- Utente Avanzato
- Contatta:
"La persona informata dei fatti" sul forum di AVMagazine ha fatto intendere che era una questione di "soldibrucewayne ha scritto:Adesso sarei curioso di sapere come è saltato fuori lo spazio disponibile, cercherò qualche info.

BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
--
no, pare non fosse questione di soldi.
Ecco cosa dice Gian Luca Di Felice di AV Magazine:
Ragazzi, purtroppo a volte, non è possibile raccontarvi tutti i retroscena del nostro amato mondo!
Con questo, vorrei spiegare per l'ultima volta che:
- né Medusa (ufficialmente e mi fido dei miei interlocutori), né i francesi (da quanto ho capito) hanno ricodificato il video per fare entrare le due tracce lossless
- Medusa non ha ufficialmente colpe in questa vicenda....ha solo potuto fare enormi pressioni su nostra sollecitazione (che poi sono state le vostre!!)
Voi vorreste sapere che cosa è cambiato tecnicamente dai ieri (non si può) a oggi (si può)?...ma non sempre tutto è mosso da logiche prettamente"tecniche"...di più davvero non è possibile spiegarvi, a meno di andare incontro a problemi legali (dei quali, capite bene, facciamo assolutamente a meno)
Prendiamo atto della buona notizia!!! I Blu-ray saranno come li abbiamo sempre desiderati: un video che presumiamo essere da riferimento e due tracce audio lossless (inglese e italiano). Di più non possiamo né potremo mai dirvi!!!! link
e ancora:
No, non è stata una questione di soldi....anche perché quando dissero a Medusa che "non c'era spazio" per due lossless, la stessa disse subito: OK, allora mettiamo l'inglese lossy! (opzione cassata dagli americani!)
Ora per prevenire da subito chi se ne uscirà con: "si vede che la lossy costava di meno", sappiate che essendo la traccia lossless inglese già pronta, l'unico costo aggiuntivo avrebbe riguardato la parte di authoring per l'inserimento dell'ulteriore traccia (e che sia lossy o lossless non cambia!!)....anzi a dirla tutta semmai il costo aggiuntivo sarebbe derivato dalla necessità di ricodificare il master PCM inglese 6.1 in Dolby o DTS (cosa che Medusa era disposta a sobbarcarsi)...quindi la questione soldi non sussiste!
Come ho già spiegato qui (ma a quanto pare non leggete tutti i thread), Medusa - che ci crediate o meno - non ha colpe in questa vicenda....e le motivazioni sono molto più banali di quanto possiate immaginare...ma NON sono rivelabili (né tanto meno potreste mai arrivarci perché prescindono da qualsiasi logica apparente...quindi, risparmiatevi lo sforzo ) link
Ecco cosa dice Gian Luca Di Felice di AV Magazine:
Ragazzi, purtroppo a volte, non è possibile raccontarvi tutti i retroscena del nostro amato mondo!
Con questo, vorrei spiegare per l'ultima volta che:
- né Medusa (ufficialmente e mi fido dei miei interlocutori), né i francesi (da quanto ho capito) hanno ricodificato il video per fare entrare le due tracce lossless
- Medusa non ha ufficialmente colpe in questa vicenda....ha solo potuto fare enormi pressioni su nostra sollecitazione (che poi sono state le vostre!!)
Voi vorreste sapere che cosa è cambiato tecnicamente dai ieri (non si può) a oggi (si può)?...ma non sempre tutto è mosso da logiche prettamente"tecniche"...di più davvero non è possibile spiegarvi, a meno di andare incontro a problemi legali (dei quali, capite bene, facciamo assolutamente a meno)
Prendiamo atto della buona notizia!!! I Blu-ray saranno come li abbiamo sempre desiderati: un video che presumiamo essere da riferimento e due tracce audio lossless (inglese e italiano). Di più non possiamo né potremo mai dirvi!!!! link
e ancora:
No, non è stata una questione di soldi....anche perché quando dissero a Medusa che "non c'era spazio" per due lossless, la stessa disse subito: OK, allora mettiamo l'inglese lossy! (opzione cassata dagli americani!)
Ora per prevenire da subito chi se ne uscirà con: "si vede che la lossy costava di meno", sappiate che essendo la traccia lossless inglese già pronta, l'unico costo aggiuntivo avrebbe riguardato la parte di authoring per l'inserimento dell'ulteriore traccia (e che sia lossy o lossless non cambia!!)....anzi a dirla tutta semmai il costo aggiuntivo sarebbe derivato dalla necessità di ricodificare il master PCM inglese 6.1 in Dolby o DTS (cosa che Medusa era disposta a sobbarcarsi)...quindi la questione soldi non sussiste!
Come ho già spiegato qui (ma a quanto pare non leggete tutti i thread), Medusa - che ci crediate o meno - non ha colpe in questa vicenda....e le motivazioni sono molto più banali di quanto possiate immaginare...ma NON sono rivelabili (né tanto meno potreste mai arrivarci perché prescindono da qualsiasi logica apparente...quindi, risparmiatevi lo sforzo ) link
grazie a pyoung di AV Magazine

... Billy le avevo già postate + su!! cmq ottime news!!! 

Temo che Carlito's Way non uscirà presto: i diritti sono di Cecchi Gori vero? Quello sembra più preoccuparsi dei film di Pieraccioni (sinceramente Il ciclone in Blu ray mi sembra abbastanza inutile)...
Al Diavolo Carlito'sVic Vega ha scritto:Temo che Carlito's Way non uscirà presto: i diritti sono di Cecchi Gori vero? Quello sembra più preoccuparsi dei film di Pieraccioni (sinceramente Il ciclone in Blu ray mi sembra abbastanza inutile)...

ahhahaah Vic, davvero!!! il ciclone in BR!!! hahahaah!!! e chi se lo perde?? 

- brucewayne
- Utente Senior
Vabbè, mi consolerò con Il Ciclone 3D...

mmm buona idea bruce...

- brucewayne
- Utente Senior

Onestamente non mi attira proprio per nulla l'idea di spendere soldi per un BD del cecco. Fino ad ora non mi risulta che abbiano sfornato dei dischi eccezionali. Mi oriento beato e tranquillo e senza rimpianti verso le corrispondenti edizioni estere prodotte da mamma Warner e Sorelle.

- Quarry
- Utente Avanzato
http://www.blu-ray.com/news/?id=4198
Nausicaä to Be First Ghibli Catalog on Blu-ray
At a recent award ceremony, Walt Disney Studios Home Entertainment announced Hayao Miyazaki and Studio Ghibli's 1984 animated movie Nausicaä of the Valley of the Wind will be released on Blu-ray in Japan this summer. No further release details were given. It is expected that a US release will take place later in the year.
Hopefully this time the original audio will be graced with a lossless track, unlike Ponyo, whose upcoming US edition reportedly only deserved Dolby Digital for the Japanese.
Nausicaä to Be First Ghibli Catalog on Blu-ray
At a recent award ceremony, Walt Disney Studios Home Entertainment announced Hayao Miyazaki and Studio Ghibli's 1984 animated movie Nausicaä of the Valley of the Wind will be released on Blu-ray in Japan this summer. No further release details were given. It is expected that a US release will take place later in the year.
Hopefully this time the original audio will be graced with a lossless track, unlike Ponyo, whose upcoming US edition reportedly only deserved Dolby Digital for the Japanese.
Io dei bd del cecco ho solo Paura e delirio a Las Vegas e a parte i menu scrausissimi è un disco con una resa audiovisiva fenomenale.brucewayne ha scritto:![]()
Onestamente non mi attira proprio per nulla l'idea di spendere soldi per un BD del cecco. Fino ad ora non mi risulta che abbiano sfornato dei dischi eccezionali. Mi oriento beato e tranquillo e senza rimpianti verso le corrispondenti edizioni estere prodotte da mamma Warner e Sorelle.
fine ot
- crossroads
- Utente Avanzato
certo che l'uscita di tutta la saga di alien in HD e' un notizione ... speriamo bene anche per quella di guerre stellari 

me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
- brucewayne
- Utente Senior
Bello sì, ma spero tanto che non ci mettano dentro anche i 2 AlienVsPredator... 

ce li mettono, ce li mettono... infatti la chiamano ANTHOLOGY... grrr!!! 
"...The specific use of the word "Anthology" raises the possibility that this BD collection could include not only the "Quadrilogy" movies, but also Alien vs. Predator and Aliens vs. Predator Requiem". fonte

"...The specific use of the word "Anthology" raises the possibility that this BD collection could include not only the "Quadrilogy" movies, but also Alien vs. Predator and Aliens vs. Predator Requiem". fonte

- SaX
- Utente Avanzato
- Contatta:
Per me gli "Alien" si fermano a quello di Cameronrick_13 ha scritto:ce li mettono, ce li mettono... infatti la chiamano ANTHOLOGY... grrr!!!

BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
--
--
-
- Nuovo Utente
Ben detto... ancora ancora gli altri 2, ma dover comprare anche i vari Alien vs. Predator per avere solo la quadrilogia mi sembra una bastardata! Speriamo che escano anche i blu-ray singoli o un cofanetto con la sola quadrilogia!SaX ha scritto:Per me gli "Alien" si fermano a quello di Cameron
Qualche novità sui blu-ray dei film di Spielberg?
per me i 4 Alien meritano tutti anche se indubbiamente i primi due sono i migliori
esce minority report a breve poi mi sembra che si parlava anche di "salvate il soldato ryan"giuseppebarletta89 ha scritto:Qualche novità sui blu-ray dei film di Spielberg?
- crossroads
- Utente Avanzato
secondo me i primi 3 film sono belli ... il quarto non sono mai riuscito a vederlo sino alla fine ... ci provero' questa volta con i bluray 

me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a