A me è piaciuto molto... ma proprio molto. L'ho trovato un ottimo film e non solo un ottimo comic movie, anche se da questo punto di vista ha un merito enorme nel narrare una storia nuova, non proveniente dai fumetti, ma in un contesto che rispecchia ottimamente le caratterizzazioni originali dei personaggi... quella di Hellboy in particolare è persino meglio di quanto si è visto nel primo film, che era un film di presentazione. Alcune trovate assolutamente geniali(e non mi riferisco solo al design delle creature) e un paio di scene che mozzano il fiato. La storia mi è sembrata classica, ma assolutamente solida. Migliore del primo e per quanto mi riguarda candidato ad essere il miglior film visto quest'anno.
E a me il mercato ha ricordato "Atto di Forza".
Visto che sono andato al cinema dopo aver letto tutti i giudizi positivi in questo forum (quindi con grandi aspettative), dico anche la mia
L'ho apprezzato sicuramente più del primo, ma non gli darei comunque più di 7.
La storia non esiste e molte scene (seppur godibili) sono lì come riempitivo (ad es. il combattimento con l'elementale con pistolotto naturalista buttato là, quello con Krauss "armadietto", il siparietto musicale, ...) ma il film fa il suo dovere e diverte.
Promosso.
Tobia: Salve fratelli!
Bambino: Salve! ... Glielo hai detto tu che siamo fratelli?
Trinità: Io? E chi lo conosce?
Tobia: È il signore che vi manda da noi.
Bambino: No, passavamo di qui per caso!
hollywoodlady ha scritto:Non me lo sarei aspettato.. Ultimamente più di una sorpresa al botteghino italiano..
oddio, non è che stia sbancando eh...ma il raffronto con il primo episodio (che in Italia passò assolutamente in sordina) non poteva che essere positivo
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
hollywoodlady ha scritto:Non me lo sarei aspettato.. Ultimamente più di una sorpresa al botteghino italiano..
oddio, non è che stia sbancando eh...ma il raffronto con il primo episodio (che in Italia passò assolutamente in sordina) non poteva che essere positivo
Hai ragione, ma personalmente avrei pensato peggio. E meglio di altri film (vedi un'estate al mare). In generale il botteghino questa estate ha riservato qualche sorpresa..
************************************************ THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!
Visto ieri, molto deludente a mio giudizio rispetto al bel primo capitolo. Il film visivamente molto ben fatto ma parecchi personaggi appaiono snaturati e nel complesso l'impianto della storia è privo di fascino e suscita poco interesse. Voto 6
Il mio voto è 8.
Si vede il tocco di Mignola e di Del Toro. Il film, pur con qualche incertezza ed un blooper esagerato, diverte ed avvince al punto giusto.
Imatan ha scritto:Il mio voto è 8.
Si vede il tocco di Mignola e di Del Toro. Il film, pur con qualche incertezza ed un blooper esagerato, diverte ed avvince al punto giusto.
Dopo 4 anni, torna il demone-ragazzino dei comics per salvare il mondo dalle tenebre. Nel frattempo, Del Toro ha sfiorato l'Oscar col «Labirinto del Fauno» e qui supera il suo stesso immaginario da fabula horror surrealista. La trama non conta: trionfano la forza visionaria e le sfaccettature psicologiche. Fino alle lacrime. (f.m.)
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
finalmente visto anch'io: devo dire che mi è piaciuto tantissimo, divertente ed avvincente, bellissimo visivamente, ben diretto ed interpretato.
IMHO nel suo genere praticamente perfetto.
voto 8