Che film avete visto ieri?

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible

Bloccato
collezionista
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da collezionista »

1997 Fuga da New York

Ieri sera girovagando per i vari canali mi ritrovo su i Bellissimi di Rete4 e come per incanto appare il buon Jena ammanettato. Era ormai svariati anni che non mi deliziavo con la visione di questo Cult degli anni 80, nonostante il molto tempo trascorso (e il numero infinito di visioni), rimane sempre un film attualissimo e piacevole.

Voto 8,5
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Che film avete visto ieri?

Messaggio da lorbull »

Immagine
Trieste sotto
Voto film : 8

:-9
Immagine
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Countermanda »

La cenna dei cretini è sempre divertente. Anch'io trovo il secondo X-men il migliore della trilogia.

Full immersion Agatha Christie.

Qualche sera fa mi sono guardato Assassinio sul Nilo con il solito cast alla star (del resto dopo il recente successo di Assassinio sull'Orient Express non poteva essere diversamente). Probabilmente Ustinov non è il Poirot perfetto (intanto per i capelli e poi per la stazza, Ustinov è alto), probabilmente Finney si calò molto di più nel ruolo, ma io trovo che il Poirot di Ustinov sia meraviglioso.
Il film, pur dopo 30 e passa anni resta sempre godibile.
Ho scoperto che Jane Birkin (la cameriera dell'assassinata) è la mamma di Charlotte Gainsbourg (che poi il cognome originale era Ginzburg).

:-21
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Che film è?
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Countermanda ha scritto:Che film è?
Quattro puntate di un'ora raccolte in un unico dvd dedicate alla ricostruzione storica delle vicende vissute dalla città di Trieste nel periodo tra il 1943 e il 1954, che ha visto Trieste "star sotto" la dominazione tedesca, jugoslava e anglo-americana.
Un destino di dominazione che ha portato oltre 15mila triestini ad emigrare, a partire dal 1954, verso l'Australia: ed a questa emigrazione è dedicata l'ultima puntata del programma, con interviste a molti emigranti rientrati in Italia o tuttora residenti in Australia.
Le puntate presentano materiale filmato di repertorio alternato ad interviste e materiale fotografico. Una testimonianza fondamentale sulla storia di una zona di frontiera che ha visto le sofferenze, l'amarezza, la rabbia di tanti italiani.

Molto ben fatto, ho voluto farlo vedere alla Dev :-9
Immagine
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Che tu sappia è un film reperibile nel circuito del noleggio? E' un argomento che mi interessa.

lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Countermanda ha scritto:Che tu sappia è un film reperibile nel circuito del noleggio? E' un argomento che mi interessa.

Mah non saprei, comunque te lo posso sempre prestare ;)

P.S. non so se sia ancora in offerta ma tempo fa l'ho visto a 9.90 anche se nella versione amaray (io ho la digi :-23)
Immagine
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da hollywoodlady »

Visto

So Cosa hai Fatto
Voto 6

Dallo sceneggiatore di Scream uno dei pochi lampi di luce nel buio dell'horror dai '90. Certo non siamo ai livelli di Craven, ma il thriller funziona discretamente e l'immagine del killer spaventa fino alla fine. Confezione per teenager (dalle musiche agli attori) ma il film tutto sommato funziona per quello che è.
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

Immagine Immagine
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Si potrebbe fare Lor ... intanto vado a cercarlo in giro.

Delitto sotto il sole

Secondo film tratto dall'oper di Agatha Christie ad avere Ustinov nei panni di Poirot. Il cast un po' meno alla star ripete alcuni dei nomi del precedente episodio. La scelta poteva cadere su un romanzo migliore, se non altro perché la trama è sostanzialmente una fotocopia di Assassinio sul Nilo. Cionondimeno il film è bello e divertente con alcuni momenti davvero esilaranti come il bagno di Poirot e l'insistenza sulle sue manie.

hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da hollywoodlady »

Visto

Il Caimano
Voto 8

Premessa: sono Berlusconiano, non digerisco Moretti come persona/attore/autore, tendenzialmente mi incazzo quando la politica fa capolino nei film.
Detto questo, Il Caimano è un esempio di Cinema di spessore, forte, ben diretto (e interpretato in maniera eccezionale.. Moretti escluso :-) ) come non ne vedevo da tempo. Drammatico, ironico, commovente, riflessivo. Il meccanismo funziona alla perfezione, mentre le immagini di un'Italia dove nulla è certo (come la vita di un sognatore che vede disfarsi tutto) si susseguono impresse a fuoco con una sensibilità che arriva a toccarci sino al finale, un'arringa polemica su una corrente di pensiero. E non lascia scampo.
Moretti tocca le corde del drammatico e della quotidianità con delicatezza e talento, e mi impedisce così in qualsiasi modo di stroncarlo (per quanto possa valere la mia opinione) come avrei voluto tanto fare :-).
L'ho già scritto, ma voglio rimarcarlo: il cast è grandioso. Orlando naturalmente li batte tutti.
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

Immagine Immagine
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Chobin »

hollywoodlady ha scritto:Visto

Il Caimano
Voto 8
A me non è piaciuto particolarmente (dovrei rivederlo), ma il finale è da brivido. Quello sì. :shock :plauso
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Machina »

Il Caimano
sai cosa non m'ha convinto? Com'è tratteggiato il disfarsi della famiglia di Silvio Orlando. E forse l'ammucchiarsi di troppe tematiche. Per il resto s'è lasciato guardare senza difficoltà.
[align=center]Immagine[/align]
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da lorbull »

Immagine
Hulk
Voto film : 7.5

Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Marv »

Ti stai facendo la cura?

:-)
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Marv ha scritto:Ti stai facendo la cura?

:-)
In realtà la sta facendo la Dev, io faccio il Dottore :lollol
Immagine
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Noodles85 »

The Prestige di Christopher Nolan

Voto: 8,5

Gambit3rd
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Gambit3rd »

SuperMan Returns
Voto: 6

Non l'avevo ancora visto, ma mi aspettavo qualcosa in più. Sicuramente non è il film più brillante di Singer in tema super-eroistico, e non dico che il film sia proprio penoso, ma di scene memorabili ce n'è davvero penuria. I "colpi di scena" lasciano il tempo che trovano, ed il film è troppo aperto ad un sequel che non so nemmeno se arriverà mai. Tra i più meritevoli, sicuramente Kevin Spacey che non fa rimpiangere troppo il Luthor di Gene Hackman.

La colonna sonora, almeno per me, è stata un pò troppo anonima (l'ho visto stanotte e già non mi ricordo più le musichette...).

Alcuni episodi di Smallville mi hanno entusiasmato di più, in senso di trama e colpi di scena. Inutile dire, ancora, che Batman Begins è tutt'altro spessore, ma almeno per me anche Blade 2 ed HellBoy (Del Toro) e X-Men 2 (sempre Singer) avevano una verve sicuramente maggiore.

Volevo acquistare il DVD, ma a questo punto sono un pò scettico...
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Abbastanza d'accordo ... ma tu e Lor vi siete messi d'accordo? :lollol

Lor come procede la cura, la Dev sta rinsavendo? :lollol
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Countermanda ha scritto:Lor come procede la cura, la Dev sta rinsavendo? :lollol
Procede bene, i film le piacciono (a dire il vero non so se menta per farmi piacere :lollol)
Immagine
Straw Dog
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Straw Dog »

Talladega quacosa con Will Farrell: non ho capito se sia più intelligente di quanto appaia, oppure se io sia talmente stupido da averci visto qualcosa di intelligente (propendo per quest'ultima possibilità). In ogni caso non ha assolto al compito principale: farmi ridere. Neppure gli errori sul set mi hanno fatto ridere. Comunque, capisco perché Montoya abbia trovato posto solo nella Nascar.
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Immagine
HellBoy
Voto film : 6.5

Immagine
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Chobin »

Straw Dog ha scritto:non ho capito se sia più intelligente di quanto appaia, oppure se io sia talmente stupido da averci visto qualcosa di intelligente (propendo per quest'ultima possibilità).
:-27
Ultima modifica di Chobin il giovedì 3 aprile 2008, 13:57, modificato 1 volta in totale.
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dick Laurent »

Straw Dog ha scritto:Talladega quacosa con Will Farrell: non ho capito se sia più intelligente di quanto appaia, oppure se io sia talmente stupido da averci visto qualcosa di intelligente (propendo per quest'ultima possibilità). In ogni caso non ha assolto al compito principale: farmi ridere. Neppure gli errori sul set mi hanno fatto ridere. Comunque, capisco perché Montoya abbia trovato posto solo nella Nascar.
Talladega Nights: The Ballad of Ricky Bobby...credo di non aver mai riso tanto per un film recente. Stupido è stupido (anche se c'é più cervello di quanto si possa credere), sfilacciato, spesso improvvisato, ma irresistibile, demente, con personaggi meravigliosamente idioti. Ferrel sa sempre far ridere, John C. Reilly (che tendenzialmente fa film di un certo livello) è azzeccatissimo e Baron Coen ruba la scena a tutti. Occhio però che la versione italiana perde tantissimo: doppia male, soprattutto il francese (che sembra parlare come Clouseau, mentre il lavoro dell'attore nell'originale è ben più fine), e traduce peggio certi (molti a dire la verità) dialoghi totalmente nonsense basati su giochi di parole o di slang (difficili da tradurre ma qui non si sono nemmeno impegnati).

[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Cambio di indirizzo di Emmanuel Mouret
Un giovane suonatore di corno giunto a Parigi, condivide un appartamento con una coetanea con la quale inizia un rapporto d'amicizia. Scritta, diretta ed interpretata da Emmanuel Mouret, Cambio d'indirizzo è una commedia di gusto tipicamente francese, con situazioni paradossali affrontate con ironia da una sceneggiatura brillante particolarmente attenta ai dialoghi. Messa in scena scarna ma essenziale e molta attenzione posta alla bella colonna sonora tra classica e jazz. Interessante.
Voto 6,5
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Immagine
Ragazze a
Beverly Hills

Voto film : 6