Il grande capo
Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible
- Imatan
- Utente Avanzato
- Contatta:
Il grande capo
Vietato ai minori di 14
Presto andrò a vederlo
Presto andrò a vederlo
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Contatta:
ihihihihih, ammazza che schizzato!!Marv ha scritto: Ho letto in giro che c'è un concorso ideato da Von Trier per cui durante il film ci sono degli indizi e alla fine chi risolve il rebus vince davvero qualcosa...
Qualcuno ha già visto "Il Grande Capo"?
io lo aspetto in dvd...con Lars ci vado piano.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
I can die without a clue
- Imatan
- Utente Avanzato
- Contatta:
Si vincono soldi e la partecipazione al prossimo film... però mi sembra valga solo per la Danimarca...Marv ha scritto:perchè il titolo è "Von Trier" è il sottotitolo è il titolo del film?
Ho letto in giro che c'è un concorso ideato da Von Trier per cui durante il film ci sono degli indizi e alla fine chi risolve il rebus vince davvero qualcosa...
Per l'Italia ci sono altri premi che non ricordo.
Perché il titolo è Von Trier e il sottotitolo il film? Boh

Re: Von Trier
Stai scherzando ?Imatan ha scritto:Vietato ai minori di 14
Presto andrò a vederlo
Vietato ai minori ? Io l'ho visto domenica sera e non c'e' assolutamente nulla per vietarlo ai minori.
L'unica battuta "a sfondo sessuale" è la stessa che viene proposta sul trailer.
Un Lars Von Trier effettivamente differente dal solito, una commedia molto intelligente e divertente che scorre liscia anche per chi non è abituato a film "impegnati".
Io vi consiglio di andarlo a vedere, magari al posto di qualche film pseudo-razzista (e non aggiungo altro

Ciauz

beh, "Apocalypto" con i suoi squartamenti era "Per Tutti", quindi in qualche modo si doveva riequilibrare la cosa...renea ha scritto:Stai scherzando ?Imatan ha scritto:Vietato ai minori di 14
Presto andrò a vederlo
Vietato ai minori ? Io l'ho visto domenica sera e non c'e' assolutamente nulla per vietarlo ai minori.
Magari se non vietavano questo vietavano "Felix il Coniglietto", tanto quello incassa poco(come Von Trier)...

- vegeta85
- Utente Avanzato
- Contatta:
ma siamo in Italia, no? Ricordo che era VM. 14 pure "Volver".renea ha scritto:Stai scherzando ?Imatan ha scritto:Vietato ai minori di 14
Presto andrò a vederlo
I can die without a clue
I can die without a clue
eh, ma lì l'argomento era "scottante", i bambini si impressionavano!vegeta85 ha scritto:ma siamo in Italia, no? Ricordo che era VM. 14 pure "Volver".renea ha scritto:Stai scherzando ?Imatan ha scritto:Vietato ai minori di 14
Presto andrò a vederlo
Vabbè, pure quello era meno "fruttifero" di Gibson, ma che c'entra???
Pure l'automavision, questo e' pazzo 
Oltre all'originalità della storia e di come è raccontata Lars Von Trier ha girato il film con il sistema dell'Automavision. La tecnica consiste in una macchina da presa che è collegata ad un computer. Questo inedito sistema permette di registrare immagini e suoni in maniera casuale su una serie di possibili varianti. "Sono ricorso a questo nuovo metodo di riprese - ha affermato il regista - perché mi ha permesso per la prima volta in vita mia di abbandonare l'ossessivo controllo di tutto, aspetto che ha sempre caraterizzato i miei film. Con l'Automavision non ero io a tenere il controllo, ma il computer. Inoltre volevo una macchina da presa più fissa rispetto al Dogma". C'è anche un altro aspetto di questa tecnica che ha intrigato Von Trier ed è quello relativo alla direzione degli attori. "Gli attori - continua il regista - mentre recitavano, non sapevano se la macchina li stava riprendendo. Come un Grande Fratello. Un sistema ideale. E' bellissimo vedere gli attori che non hanno la minima idea di dove sia piazzata la camera e se li sta filmando. Purtroppo dopo un po' il divertimento è finito perché gli attori hanno cominciato a capire piuttosto bene come farsi inquadrare".
Saluti, B.

Oltre all'originalità della storia e di come è raccontata Lars Von Trier ha girato il film con il sistema dell'Automavision. La tecnica consiste in una macchina da presa che è collegata ad un computer. Questo inedito sistema permette di registrare immagini e suoni in maniera casuale su una serie di possibili varianti. "Sono ricorso a questo nuovo metodo di riprese - ha affermato il regista - perché mi ha permesso per la prima volta in vita mia di abbandonare l'ossessivo controllo di tutto, aspetto che ha sempre caraterizzato i miei film. Con l'Automavision non ero io a tenere il controllo, ma il computer. Inoltre volevo una macchina da presa più fissa rispetto al Dogma". C'è anche un altro aspetto di questa tecnica che ha intrigato Von Trier ed è quello relativo alla direzione degli attori. "Gli attori - continua il regista - mentre recitavano, non sapevano se la macchina li stava riprendendo. Come un Grande Fratello. Un sistema ideale. E' bellissimo vedere gli attori che non hanno la minima idea di dove sia piazzata la camera e se li sta filmando. Purtroppo dopo un po' il divertimento è finito perché gli attori hanno cominciato a capire piuttosto bene come farsi inquadrare".
Saluti, B.
- Countermanda
- Utente Avanzato
Mah...una commedia degli equivoci di Von Trier mi ispira ben poco: mi pare che il suo cinema sia lontanissimo dai toni che si dovrebbero usare in storie come queste.Marv ha scritto:Dal trailer che ho visto mi è sembrato una specie di commedia, e lo stile non mi è sembrato si addicesse molto al Von Trier che conoscono un po' tutti... chissà com'è...
Poi posso anche sbagliarmi, eh...
Saluti, B.
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Contatta:
a Vivimilano Lars non sta simpatico...ma stavolta pare andarci un po' più piano
Il regista danese usa un apparato saccente (voce fuori campo, autocitazioni) per una farsa che pare buonista e pronta per il remake americano. Salvo sberleffo finale. Liberi gli spettatori di farsi sbeffeggiare, e di ammirare inquadrature che sembrano fatte da un incapace, e invece sono scelte a caso da un computer. (a.p.)
Il regista danese usa un apparato saccente (voce fuori campo, autocitazioni) per una farsa che pare buonista e pronta per il remake americano. Salvo sberleffo finale. Liberi gli spettatori di farsi sbeffeggiare, e di ammirare inquadrature che sembrano fatte da un incapace, e invece sono scelte a caso da un computer. (a.p.)
I can die without a clue
I can die without a clue
-
- Utente Senior