Essi vivono (1988) di John Carpenter

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Avatar utente
Alì la Pointe
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2004, 13:45
Località: Venezia

Messaggio da Alì la Pointe »

click ha scritto:
Alì la Pointe ha scritto:Scusate ma proprio ieri ho visto un'edizione di Essi vivono con il logo BIM sul dorso, incomincio a sentermi un po' confuso...
:conf
Quella che hai visto è la FOX, o meglio, è la BIM distriubuita da FOX.

:-21
Grazie Click! :)
Avevo sentito che c'era in commercio un'edizione scadente e non sapendo se fosse la vecchia o la nuova, ho rinviato l'acquisto.
Certo che almeno il trailer potevano metterlo.
mady
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 220
Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 16:12

Messaggio da mady »

io volevo il fottuto commento audio e making of presenti in tutte le edizini plantetarie
Avatar utente
niplex
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 377
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 15:08
Località: Milano

Messaggio da niplex »

Non ci sono altri commenti sul dvd della FOX?
Avatar utente
darkman80
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2004, 19:58
Località: Livorno

Messaggio da darkman80 »

qui non è mai nemmeno arrivato.... :(
tu sei il capo di due cose e basta ora..... DEL c*zz* E DELLA mer**!! (ash - army of darkness)
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

click ha scritto:
crash ha scritto: click puoi dirmi se la qualità video è migliore di quella del cecco?
Ho fatto una breve comparazione con tre fermi immagine:

CECCHI GORI

Immagine

FOX

Immagine


CECCHI GORI

Immagine

FOX

Immagine


CECCHI GORI

Immagine

FOX

Immagine


La FOX, già da queste prime immagini, risulta nettamente migliore. Video più definito e ricco di dettagli senza la predominanza del "rosso" dell'edizione del cecco.


PS: Per il prezzo si trova tra gli 11,9 e i 12,9 euro.

:-21
dove le hai beccate queste immagini?
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Presa oggi a 9 € l'edizione BIM.

Differenza abissale con la CG: sembra di passare da vhs a dvd!!;)

:-9
Avatar utente
Roy Batty
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2005, 2:48
Località: Caput Mundi

Messaggio da Roy Batty »

Quindi l'acquisto bim è d'obbligo?
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso"
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Roy Batty ha scritto:Quindi l'acquisto bim è d'obbligo?
Direi di si. ;)

Quella CG evitala come la peste!! :-7
Avatar utente
snake86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 219
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 20:23
Località: Il Nulla, la Dimensione Parallela
Contatta:

Messaggio da snake86 »

Se riesco mi faccio prendere la Special Edition francese con Commento audio, making of di 48 min, easter egg e featurette. Solo audio ingl e fran con subs in franc. Pazienza.
"Ecco perchè mi chiamano Harry "La Carogna", perchè frego sempre tutti quanti !"
Ispettore "Dirty" Harry Callaghan

"No, I did not... I gave him life !"
Doctor Herbet West


Immagine
Avatar utente
Roy Batty
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2005, 2:48
Località: Caput Mundi

Messaggio da Roy Batty »

C'è anche la versione della Momentum Pictures inglese che contiene i commenti audio di Piper e Carpenter, il making of e le easter eggs. Con sottotitoli in inglese (per chi non mastica il francese). Anche la copertina non è affatto male.
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso"
Avatar utente
snake86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 219
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 20:23
Località: Il Nulla, la Dimensione Parallela
Contatta:

Messaggio da snake86 »

Roy Batty ha scritto:C'è anche la versione della Momentum Pictures inglese che contiene i commenti audio di Piper e Carpenter, il making of e le easter eggs. Con sottotitoli in inglese (per chi non mastica il francese). Anche la copertina non è affatto male.
E' vero, ma da quanto dice dvdcompare in quella francese c' è un documentario che dura la bellezza di 48 minuti, mentre nella vesione inglese c' è solo la featurette di 8 minuti.... che dite ? :36
"Ecco perchè mi chiamano Harry "La Carogna", perchè frego sempre tutti quanti !"
Ispettore "Dirty" Harry Callaghan

"No, I did not... I gave him life !"
Doctor Herbet West


Immagine
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Igidrum ha scritto:L'ho visto ieri.
La cosa sconcertante é che nel retro del DVD non c'é scritto nulla!!!!
Nessuna informazione sulle caratteristiche video e audio, insomma un dvd a scatola chiusa (in tutti i sensi).
Ma come é possibile prendere per il c....o così gli acquirenti?
In compenso c'è scritto che la storia è ambientata a NY: ora io avevo letto da qualche parte una recensione in cui si parlava invece di LA? :conf
Avatar utente
Wulfgar
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:30

Messaggio da Wulfgar »

Presa l'edizione BIM a 1,90 euro.Ottima la qualità visiva peccato che non ci sono extra.Tuttavia c'è un fascicoletto di ben otto pagine.
Avatar utente
Wulfgar
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:30

Messaggio da Wulfgar »

giuphish ha scritto:
Igidrum ha scritto:L'ho visto ieri.
La cosa sconcertante é che nel retro del DVD non c'é scritto nulla!!!!
Nessuna informazione sulle caratteristiche video e audio, insomma un dvd a scatola chiusa (in tutti i sensi).
Ma come é possibile prendere per il c....o così gli acquirenti?
In compenso c'è scritto che la storia è ambientata a NY: ora io avevo letto da qualche parte una recensione in cui si parlava invece di LA? :conf
giusto,è ambientato a Los Angeles
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

Wulfgar ha scritto:Presa l'edizione BIM a 1,90 euro.Ottima la qualità visiva peccato che non ci sono extra.Tuttavia c'è un fascicoletto di ben otto pagine.
anche io... peccato per gli extra...
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
frarosano
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 384
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2005, 18:59
Località: napoli

Messaggio da frarosano »

da dvd store è in uscita un edizione penso nuova, collana latitudine.
non riporta però extra, non ci sono?
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

frarosano ha scritto:da dvd store è in uscita un edizione penso nuova, collana latitudine.
non riporta però extra, non ci sono?
Se appartiene a questa collana -> http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=29832
sarà sicuramente una pura ristampa in slim digipack della precedente edizione le cui caratteristiche
sono riassunte qui -> http://www.dvdessential.it/forum/viewto ... 567#156567

:-9
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re:

Messaggio da napoleone wilson »

snake86 ha scritto:
Roy Batty ha scritto:C'è anche la versione della Momentum Pictures inglese che contiene i commenti audio di Piper e Carpenter, il making of e le easter eggs. Con sottotitoli in inglese (per chi non mastica il francese). Anche la copertina non è affatto male.
E' vero, ma da quanto dice dvdcompare in quella francese c' è un documentario che dura la bellezza di 48 minuti, mentre nella vesione inglese c' è solo la featurette di 8 minuti.... che dite ? :36
Pare che l'edizione francese abbia un leggero pan-scan sul panavision originale (da 2:35 a 2:17)
http://www.dvdrama.com/news-6774-compar ... prise-.php

Invece è uscita una nuva special della optimum (http://www.play.com/DVD/DVD/4-/5573036/ ... oduct.html), ma ovviamente nessuna info su sottotitoli o durata documentario.

Oltretutto queste edizioni uk della Optimum sono misteriose, solitamente differiscono dalle momentum
in qualche extra (per cui non penso siano riedizioni), ed anzi pare che a differenza delle momentum non abbiano i sub inglesi neanche sul film, ma sul web non se ne trova una recensione neanche piangendo in taiwanese antico. Stessa identica cosa in escape from new york ed. uk.
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
snake86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 219
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 20:23
Località: Il Nulla, la Dimensione Parallela
Contatta:

Re: Re:

Messaggio da snake86 »

napoleone wilson ha scritto: Pare che l'edizione francese abbia un leggero pan-scan sul panavision originale (da 2:35 a 2:17)
http://www.dvdrama.com/news-6774-compar ... prise-.php
Invece è uscita una nuva special della optimum (http://www.play.com/DVD/DVD/4-/5573036/ ... oduct.html), ma ovviamente nessuna info su sottotitoli o durata documentario.
Oltretutto queste edizioni uk della Optimum sono misteriose, solitamente differiscono dalle momentum
in qualche extra (per cui non penso siano riedizioni), ed anzi pare che a differenza delle momentum non abbiano i sub inglesi neanche sul film, ma sul web non se ne trova una recensione neanche piangendo in taiwanese antico. Stessa identica cosa in escape from new york ed. uk.
L' edizione francese non l' ho più recuperata, ma l' avrei presa solo per il doc. che mi sembra essere incentrato sul film e non sul regista (come spesso accade), ma è una mia impressione. Ma che combinano i francesi col video... mah !
Le specifiche di questa S.E. Optimum le hanno messe di recente perchè l' avevo tenuta d' occhio per un pò. Non appena posso l' acchiappo per curiosità, ma apparte questo doc. dalla durata ignota gli altri extra sono evidentemente gli stessi della Momentum (che ho e che metto in bella mostra poichè ha un cover spettacolare). La Optimum ci confonde... una cosa è certa, comprerò tutte le possibili edizioni dei film di Carpenter in giro per il mondo: Carpenter è una fede :dance
"Ecco perchè mi chiamano Harry "La Carogna", perchè frego sempre tutti quanti !"
Ispettore "Dirty" Harry Callaghan

"No, I did not... I gave him life !"
Doctor Herbet West


Immagine
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: Re:

Messaggio da napoleone wilson »

snake86 ha scritto:
[...] La Optimum ci confonde... una cosa è certa, comprerò tutte le possibili edizioni dei film di Carpenter in giro per il mondo: Carpenter è una fede :dance
Grandissimo! Vorrà dire che farò anch'io così... e ci si aggiorna man mano sulle versioni. Per John Carpenter non ci si deve porre limiti!
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Re:

Messaggio da brucewayne »

napoleone wilson ha scritto:
Invece è uscita una nuva special della optimum (http://www.play.com/DVD/DVD/4-/5573036/ ... oduct.html), ma ovviamente nessuna info su sottotitoli o durata documentario.

Oltretutto queste edizioni uk della Optimum sono misteriose, solitamente differiscono dalle momentum
in qualche extra (per cui non penso siano riedizioni), ed anzi pare che a differenza delle momentum non abbiano i sub inglesi neanche sul film, ma sul web non se ne trova una recensione neanche piangendo in taiwanese antico. Stessa identica cosa in escape from new york ed. uk.
ragazzi non so come sia questa edizione della Optimum ma terrei a dirvi che dopo aver comprato un dvd della optimum ed aver constatato con gran stizza che mancano i sottotitoli in english (I was a male war bride) mi sono poi reso conto che per altre edizioni della optimum alle quali mi sono interessato (highlander, the third man etc.) pare machino i sottotitoli english anche al film (assurdo direi), belle edizioni con begli extra però... Zero sottotitoli :-32 ... ve lo dico così, tanto per info :maf

:-9
Avatar utente
snake86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 219
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 20:23
Località: Il Nulla, la Dimensione Parallela
Contatta:

Re: Re:

Messaggio da snake86 »

napoleone wilson ha scritto: Grandissimo! Vorrà dire che farò anch'io così... e ci si aggiorna man mano sulle versioni. Per John Carpenter non ci si deve porre limiti!
Grazie :plauso , quando vuoi, chiedi...

Della Optimum io ho solamente la stupenda edizione di "Diary of the Dead" completa però di subs inglesi... forse si sono svegliati ultimamente.
"Ecco perchè mi chiamano Harry "La Carogna", perchè frego sempre tutti quanti !"
Ispettore "Dirty" Harry Callaghan

"No, I did not... I gave him life !"
Doctor Herbet West


Immagine
Avatar utente
snake86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 219
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 20:23
Località: Il Nulla, la Dimensione Parallela
Contatta:

Re: Essi vivono (1988) di John Carpenter

Messaggio da snake86 »

Arrivata l’ edizione Optimum di “Essi Vivono”. Il video è spiccicato sia all’ edizione nostrana BIM, sia a quella Momentum inglese. Anche per gli extra abbiamo gli stessi della vecchia edizione Uk predetta (commento, making of promozionale, 3 brevi filmati proseguo del making of).
I menù invece sono cambiati, più carini. Non ci sono sottotitoli di alcun genere ne al film che agli extra. L’ unica nota davvero positiva di questa riedizione, che play.com segnala come speciale, cosa che in realtà non è, è l’ audio 5.1. Non capisco come la Optimum passi da edizioni mediocri sul versante extra, subs. e audio a certe spettacolari come quella di “Diary of the Dead”.
“Essi Vivono” assieme a “Rambo”, “Fog”, “La Casa II” ed altri, fa parte di una serie di titoli ceduti dalla Momentum (fallita?) alla Optimum, con il mutamento delle tracce audio (rimaste solo quelle inglesi) e l’ assenza di qualunque subs. Scelta discutibile direi…
"Ecco perchè mi chiamano Harry "La Carogna", perchè frego sempre tutti quanti !"
Ispettore "Dirty" Harry Callaghan

"No, I did not... I gave him life !"
Doctor Herbet West


Immagine
Blacklaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 29 aprile 2009, 23:26

Re: Essi vivono (1988) di John Carpenter

Messaggio da Blacklaw »

Anch'io ho una vecchia edizione di questo bellissimo film!
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: Essi vivono (1988) di John Carpenter

Messaggio da napoleone wilson »

snake86 ha scritto:Arrivata l’ edizione Optimum di “Essi Vivono”. Il video è spiccicato sia all’ edizione nostrana BIM, sia a quella Momentum inglese. Anche per gli extra abbiamo gli stessi della vecchia edizione Uk predetta (commento, making of promozionale, 3 brevi filmati proseguo del making of).
I menù invece sono cambiati, più carini. Non ci sono sottotitoli di alcun genere ne al film che agli extra. L’ unica nota davvero positiva di questa riedizione, che play.com segnala come speciale, cosa che in realtà non è, è l’ audio 5.1. Non capisco come la Optimum passi da edizioni mediocri sul versante extra, subs. e audio a certe spettacolari come quella di “Diary of the Dead”.
“Essi Vivono” assieme a “Rambo”, “Fog”, “La Casa II” ed altri, fa parte di una serie di titoli ceduti dalla Momentum (fallita?) alla Optimum, con il mutamento delle tracce audio (rimaste solo quelle inglesi) e l’ assenza di qualunque subs. Scelta discutibile direi…
Grazie mille snake! Quindi se ho capito bene le vecchie Momentum, pur se identiche alle optimum, hanno invece i subs in eng.?
Hai da fumare?
Immagine
Rispondi