Film Visti Al Cinema Nel 2007: Liste
Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Contatta:
Film Visti Al Cinema Nel 2007: Liste
1)Tutti Gli Uomini Del Re 4,5/10
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
I can die without a clue
-
- Utente
- Contatta:
- Yorick
- Utente Avanzato
Rinizio praticamente da dove avevo terminato. 

- The Prestige di Christopher Nolan - Roxy - 4 Gennaio

THERE'S NO CERTAINTY. ONLY OPPORTUNITY.
LA MIA COLLECTION
Follow me on Twitter
La Galleria dell'Ombra - Blog
The House at Worlds' End - Space
La mia libreria su Anobii
LA MIA COLLECTION
Follow me on Twitter
- Yorick
- Utente Avanzato
Quando i film meritano... 
L'anno scorso ho bissato 6 volte e cmq mi sa che anche dividendo per 4 ne avrei visti sempre più di te!!!

L'anno scorso ho bissato 6 volte e cmq mi sa che anche dividendo per 4 ne avrei visti sempre più di te!!!

LA MIA COLLECTION
Follow me on Twitter
LA MIA COLLECTION
Follow me on Twitter
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Contatta:
esagerato! nel 2006 togliendo le ri-visioni sei a 83 film visti contro i miei 69...Yorick ha scritto:cmq mi sa che anche dividendo per 4 ne avrei visti sempre più di te!!!![]()
![]()
![]()

I can die without a clue
I can die without a clue
- Yorick
- Utente Avanzato
Lo vedi... sono sempre sopra... gne gne gne...vegeta85 ha scritto: esagerato! nel 2006 togliendo le ri-visioni sei a 83 film visti contro i miei 69...gne gne gne...

Troppo è un qualcosa che va a discrezione di ognuno. Forse per te è troppo, forse per me non lo è.Barbazza ha scritto:Pero' e' un po' troppo in una decina di giorni...
E' anche vero che da parecchi anni ormai una gran parte dei film non rimane tanto tempo nelle sale.
In questo caso, ahimè, no. Ma non è da escludere in altri...Barbazza ha scritto:A meno che non ci siano motivi...ehm...di accavallamenti sentimentali

LA MIA COLLECTION
Follow me on Twitter
LA MIA COLLECTION
Follow me on Twitter
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Contatta:
aimè è vero...pure togliendo i film ri-visti 2-3 volte stai sopra pure a Scarfusa e Vig Vega...inarrestabile!Yorick ha scritto:Lo vedi... sono sempre sopra... gne gne gne...vegeta85 ha scritto: esagerato! nel 2006 togliendo le ri-visioni sei a 83 film visti contro i miei 69...gne gne gne...
![]()
![]()

ps: anni fa pure io avevo l'abitudine di vedermi i film al cinema 2-3 volte...l'ultima volta che feci queste "pazzie" fu nel 2002 quando mi rividi tre volte di fila "Spider Man" e "Episodio II"...altri casi "eccellenti" furono "The Truman Show" (4 volte) e "Episodio I" (4)...ma ultimamente cerco di vedere ogni volta film mai visti...quest'anno ho fatto eccezione solo per "Inside Man" e "Black Dahlia" perchè ho accompagnato degli amici.

I can die without a clue
I can die without a clue
- Yorick
- Utente Avanzato
In generale anch'io cerco di evitare la revisione, ma il motivo è sempre l'accompagnamento di amici. Ovviamente li riaccompagno solo per film che meritano, sennò se lo vedono e ci si vede dopo...vegeta85 ha scritto:ps: anni fa pure io avevo l'abitudine di vedermi i film al cinema 2-3 volte...l'ultima volta che feci queste "pazzie" fu nel 2002 quando mi rividi tre volte di fila "Spider Man" e "Episodio II"...altri casi "eccellenti" furono "The Truman Show" (4 volte) e "Episodio I" (4)...ma ultimamente cerco di vedere ogni volta film mai visti...quest'anno ho fatto eccezione solo per "Inside Man" e "Black Dahlia" perchè ho accompagnato degli amici.

Cmq il mio massimo è tre volte un film in sala. A 4 non ci sono mai arrivato.

LA MIA COLLECTION
Follow me on Twitter
LA MIA COLLECTION
Follow me on Twitter
Ottimo, ottimo...Yorick ha scritto:In questo caso, ahimè, no. Ma non è da escludere in altri...Barbazza ha scritto:A meno che non ci siano motivi...ehm...di accavallamenti sentimentali

Io cmq ho una politica totalmente diversa: tra quelli che mi interessano, prima i film che solitamente resistono poco in sala e solo dopo i blockbuster.
Chiaro che, vedendo solo i secondi, il problema non si pone

Le seconde visioni ravvicinate mi interessano poco, preferisco recuperare classici in cineteca.
Saluti, B.
- Yorick
- Utente Avanzato
Nel caso specifico non ritengo The Prestige un blockbuster, visto che il budget era abbastanza limitato e non è uscito in tante sale come si conviene ad un blockbuster. Il giorno dell'uscita a Roma era visibile in 13 sale che sono meno della metà di quelle che vengono solitamente riservate ad un blockbuster.Barbazza ha scritto:Io cmq ho una politica totalmente diversa: tra quelli che mi interessano, prima i film che solitamente resistono poco in sala e solo dopo i blockbuster.

Finchè avrò la possibilità preferirò sempre la sala alla visione domestica. I classici li posso recuperare in casa quando voglio... anche di ritorno dal cinema dopo la re-visione di un capolavoro contemporaneo.Barbazza ha scritto:Le seconde visioni ravvicinate mi interessano poco, preferisco recuperare classici in cineteca.

LA MIA COLLECTION
Follow me on Twitter
LA MIA COLLECTION
Follow me on Twitter
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Contatta:
bè, forse Barbazza non si riferiva solo a quello...non puoi negare che i film che rivedi sono sempre di stampo "popolare" come "Superman", "V Per Vendetta", o "Il Diavolo Veste Prada".Yorick ha scritto:Nel caso specifico non ritengo The Prestige un blockbuster, visto che il budget era abbastanza limitato e non è uscito in tante sale come si conviene ad un blockbuster. Il giorno dell'uscita a Roma era visibile in 13 sale che sono meno della metà di quelle che vengono solitamente riservate ad un blockbuster.Barbazza ha scritto:Io cmq ho una politica totalmente diversa: tra quelli che mi interessano, prima i film che solitamente resistono poco in sala e solo dopo i blockbuster.
I can die without a clue
I can die without a clue
- Yorick
- Utente Avanzato
Ritengo di essere un appassionato di cinema che tende a vedere tutto. Non ho mai negato che prediligo il buon cinema d'oltreoceano, ma non mi tiro indietro neanche a quello del vecchio continente o del sol levante. Fosse per me andrei ogni giorno al cinema, ma mi piace anche mantenere una vita sociale al di fuori della sala.vegeta85 ha scritto:bè, forse Barbazza non si riferiva solo a quello...non puoi negare che i film che rivedi sono sempre di stampo "popolare" come "Superman", "V Per Vendetta", o "Il Diavolo Veste Prada".

LA MIA COLLECTION
Follow me on Twitter
LA MIA COLLECTION
Follow me on Twitter
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Contatta:
ma questo cosa centra col fatto che vai a rivedere solo dei blockbuster? (cinema d'oltreoceano mi pare una definizione un pelo più ampia dei soli superman o vendicatori mascherati)Yorick ha scritto:Ritengo di essere un appassionato di cinema che tende a vedere tutto. Non ho mai negato che prediligo il buon cinema d'oltreoceano, ma non mi tiro indietro neanche a quello del vecchio continente o del sol levante. Fosse per me andrei ogni giorno al cinema, ma mi piace anche mantenere una vita sociale al di fuori della sala.vegeta85 ha scritto:bè, forse Barbazza non si riferiva solo a quello...non puoi negare che i film che rivedi sono sempre di stampo "popolare" come "Superman", "V Per Vendetta", o "Il Diavolo Veste Prada".
I can die without a clue
I can die without a clue
Ho capito, ma e' un film che minimo restera' tre settimane nelle sale: i film italiani in genere e quelli "d'autore" a volte ti sfuggono dopo sei/sette giorni di programmazione. Anteponendo i secondi, riesco a vedere anche i primi: il contrario e' molto piu' rischiosoYorick ha scritto:Nel caso specifico non ritengo The Prestige un blockbuster, visto che il budget era abbastanza limitato e non è uscito in tante sale come si conviene ad un blockbuster. Il giorno dell'uscita a Roma era visibile in 13 sale che sono meno della metà di quelle che vengono solitamente riservate ad un blockbuster.

Se 13 sale ti sembrano poche, credo che di Grizzly Man di Herzog abbiano stampato 20 copie in totale: questo per semplificare il paragone.
Finchè avrò la possibilità preferirò sempre la sala alla visione domestica. I classici li posso recuperare in casa quando voglio... anche di ritorno dal cinema dopo la re-visione di un capolavoro contemporaneo.Barbazza ha scritto:Le seconde visioni ravvicinate mi interessano poco, preferisco recuperare classici in cineteca.![]()

La cineteca e' una sala: biglietto, poltroncine e schermo inclusi

Saluti, B.
- Yorick
- Utente Avanzato
Sei tu che hai inteso quei due film (o solo quei due film) nella mia affermazione. Io intendevo dire semplicemente che "prediligo il buon cinema d'oltreoceano" che per me comprende sia alcuni blockbuster sia alcune produzioni indipendenti o meno altisonanti.vegeta85 ha scritto:(cinema d'oltreoceano mi pare una definizione un pelo più ampia dei soli superman o vendicatori mascherati)

Io amo il rischioBarbazza ha scritto:Anteponendo i secondi, riesco a vedere anche i primi: il contrario e' molto piu' rischioso![]()

A parte gli scherzi, io antepongo sempre prima quello che mi interessa di più.
Ops... pardon... pensavo ti riferissi alle videoteche che conservano anche i classici, dandoli anche in prestito o a noleggio.Barbazza ha scritto:La cineteca e' una sala: biglietto, poltroncine e schermo inclusi

LA MIA COLLECTION
Follow me on Twitter
LA MIA COLLECTION
Follow me on Twitter
- Yorick
- Utente Avanzato
Fortuna che avevi i sottotitoli in magiaro sennò chissà cosa avresti capito del film...

LA MIA COLLECTION
Follow me on Twitter
LA MIA COLLECTION
Follow me on Twitter