THE EXORCISM OF EMILY ROSE

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Pharies
Utente
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2005, 13:42
Contatta:

THE EXORCISM OF EMILY ROSE

Messaggio da Pharies »

Che dite, la prendo?Ne varrà la pena?La descrizione del secondo DVD è:"The real exorcism"...
Grazie... :-9
[align=center]Save the cheerleader. Save the World.[/align]
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

A detta di molti il secondo DVD contiene scene di documentari di esorcismi reali (ma si nutrono forti dubbi che siano effettivamente reali!), L'unica convenienza sarebbe sul prezzo, dal momento che euro più euro meno il prezzo di questa versione esclusiva si avvicina a quella regolare.
IL MIO IMPIANTO:

Lettore Marantz DV 7600
Ampli Marantz SR 7500
Wharfedale Diamond 8.4
Wharfedale Diamond 8 centre
Wharfedale Diamond dfs surround
Sub Wharfedale Powercube DX 10+
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

da quanto ho sentito, non sono "veri" esorcismi
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Pharies
Utente
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2005, 13:42
Contatta:

Messaggio da Pharies »

I "filmati vari" presenti sul primo disco sono i dietro le quinte e cose simili?
[align=center]Save the cheerleader. Save the World.[/align]
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

io l'ho preso !
la compertina del dvd non a sfondo bianco , ma piu' sul giallastro/marrone ... bella copertina .
Il primo dvd e' come quello normalmente in vendita .
Nel secondo dvd c'e' un documentario di 40 min. circa che parla di esorcismi e fanno vedere degli spezzoni di esorcismi che dicono essere veri . io l'ho guardato e vedi queste persone agitarsi , ma nulla piu' ... non vedi persone che si distorcono o fanno cose strane oltre all'urlare quando gli mettono la croce vicino .
Per carita' ... e' un documentario che lascia perplessi , e fa vedere esorcismi che ... non mi hanno fatto granche' paura !
Il film fa molta piu' paura ! :-)
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Pharies
Utente
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2005, 13:42
Contatta:

Messaggio da Pharies »

preso anche io...il film loa vevo già visto al cinema e fà veramente paura...sarà il "vedo-non vedo"...comunque nn ti fa andare a dormire tanto tranquillo...
[align=center]Save the cheerleader. Save the World.[/align]
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
fabio1162
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 12:25
Località: Lucca

Messaggio da fabio1162 »

Io sono un pò suscettibile all'argomento esorcismo...mi sconsigliate di vederlo...? :roll:
Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

fabio1162 ha scritto:Io sono un pò suscettibile all'argomento esorcismo...mi sconsigliate di vederlo...? :roll:

beato te che hai ancora qualcosa che ti turba!
:roll:
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

L’ho noleggiato tempo fa. Sinceramente mi è sembrato veramente mediocre, un mix poco riuscito tra un noioso legal thiller e un horror tutto effetti digitali.
Se siete in vena di trash andate su Exorcist: The Beginning, almeno si gusta la fotografia di Storaro…

:-21
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

behhh ... non sonpo stati usati poi tanti effetti speciali per girare the exorcism of emily rose ! e si vede anche ! La carpenter ( emily attrice ) fa molto con la sua di mimica ! gli effetti speciali sono ridotti al minimo qui , all'essenziale e non turbano la qualita' del racconto !
Il film non e' affatto male , e una seconda visione lo fa apprezzare ancora di piu' ! certo ... a volte non e' veloce come tutti i fim d'oggi che partono subito con la storia senza approfondire i personaggi ! In questo film i personaggi vengono approfonditi ... non tutti ovviamente .
Risulta quindi un po' lento in verti punti e quindi non in linea con i canoni odierni del cinema fatto in velocita' !

Per quanto riguarda chi e' un po' sensibile agli esorcismi non ne consiglio la visione ... fa un po' paura ! ... sai il male che si manifesta in varie forme ... non si vede quasi mai se non alla fine ... o sotto strane sembianze ... e fa cose strane ...
cmq ... io sono sensibile a ste cose e me lo sono guardato e .. .dico che e' un buon film ! :-)
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Gizmo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3453
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 15:43
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Gizmo »

fabio1162 ha scritto:Io sono un pò suscettibile all'argomento esorcismo...mi sconsigliate di vederlo...? :roll:
Le scene davvero "forti" non occupano più di quarto d'ora di film, il resto si svolge praticamente tutto nell'aula di un tribunale.


Chi è appassionato di queste cose non dovrebbe assolutamente perdersi il bellissimo libro "Un esorcista racconta" (http://www.bol.it/libri/scheda/ea978881 ... 8A0E313BEA).
E' il diario delle esperienze di don Gabriele Amorth, probabilmente il più grande esorcista vivente, ufficialmente incaricato dal Vaticano, che descrive come "funge" un esorcismo (ancora oggi ne vengono ogni anno eseguiti migliaia in tutto il mondo) con la descrizione dettagliata di molte sue esperienze personali. Il libro (che è giunto alla diciannovesima edizione ed è stato tradotto in più di venti lingue, diventando di fatto il testo di studio e di consultazione sull'argomento usato in caso di necessità da tutti i sacerdoti del mondo, visto che non ce ne sono praticamente altri di seri al riguardo) si legge molto volentieri perchè è scritto benissimo (Amorth scrive in modo moooolto più appassionante di Castaneda, per intenderci), e la visione di The Exorcism of Emily Rose alla luce di ciò che è scritto in quel libro assume un sapore completamente differente (soprattutto perchè è possibile farsi un giudizio critico oggettivo su ciò che si vede in quel film, su ciò che è plausibile e autentico -cioè quasi tutto: il film è molto più realistico di quelli della serie L'Esorcista, che contengono per il 90% boiate- e su ciò che invece è pura invenzione filmica, ad esempio piccole pu**anate gratuite e fuori luogo tipo l'orologio che si ferma alle 3 del mattino, il medico "accidentalmente" investito, ecc. (per motivi che Amorth spiega bene ma troppo lunghi da descriverere qui, il Male, pur potendolo teoricamente fare, non si manifesta in questi modi spettacolari ma ingenui, perchè al massimo fanno paura, ma non fanno male, mentre, a detta di Amorth l'unico scopo del Male (per chi crede, ovviamente: per carità, che questo topic non degeneri in un topic di discussioni religiose, nel caso ci fosse questo rischio invito i mod a editare o cancellare immediatamente questo mio post, e nel caso mi scuso in anticipo perchè l'intenzione non era questa, ma solo di fare un commento contenutistico al film) è fare SEMPRE E SOLO IL MAGGIOR MALE possibile in ogni circostanza, e il 99% delle "possessioni" sono in realtà semplici disturbi psichici, infatti Amorth lavora sempre in stretta collaborazione con psichiatri laici http://www.bol.it/libri/scheda/ea978881052104.html, anche se in quel restante 1% che la scienza trova inspiegabile e che lui descrive nel suo libro se ne vedono davvero di tutti i colori...).
Per chi ha letto il libro di Amorth dovrebbe essere un gioco da ragazzi scoprire se i filmati del secondo disco sono esorcismi autentici o finzioni.

P.S.: Pharies, grazie per la preziosissima informazione, anche se ho già il film corro subito da Mediaworld a comprarlo perchè sono troppo curioso, e rivenderò la mia copia disco singolo.
Mi hanno detto "se non nascevi ti inventava Walt Disney"
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

A me è piaciuto e credo prenderò l'edizione Mediaworld.
IL MIO IMPIANTO:

Lettore Marantz DV 7600
Ampli Marantz SR 7500
Wharfedale Diamond 8.4
Wharfedale Diamond 8 centre
Wharfedale Diamond dfs surround
Sub Wharfedale Powercube DX 10+
Avatar utente
Pharies
Utente
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2005, 13:42
Contatta:

Messaggio da Pharies »

Di nulla...visto ieri sera il secondo disco...lascia molto perplessi, è abbastanza esaustivo ma molti punti sono lasciati in sospeso...comunque da avere...sopratutto se qualcuno "sogna" di diventare un John Constantine... :-9
[align=center]Save the cheerleader. Save the World.[/align]
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Gizmo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3453
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 15:43
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Gizmo »

Rivenduta l'edizione disco singolo e presa la doppio disco da Mediaworld :win per 20,90 euro :-26 (però il secondo disco non me lo sparo stasera, stasera mi guardo Arsenal-Juventus)
Pharies ha scritto:...comunque da avere...sopratutto se qualcuno "sogna" di diventare un John Constantine... :-9
Il modo migliore per diventare un un John Constantine è leggere il testo di Amorth, soprattutto il punto in cui lui spiega chiaramente che solo un sacerdote, in quanto protetto dalla grazia di Dio che gli deriva dal ministero sacerdotale, può praticare esorcismi: per un laico tentare di fare un esorcismo su una persona veramente posseduta (e non un semplice malato di mente) sarebbe come guidare contromano bendati in autostrada sperando nella buona sorte...

(OT: Un sacerdote amico di famiglia -non sto scherzando- ha invitato tanti anni fa i miei genitori ad assistere ad un esorcismo, ma all'ultimo momento non ha permesso a mia madre di entrare -le ha concesso solo di ascoltare da una stanza accanto le urla inumane che si sentivano- perchè l'indemoniato sentendoli arrivare, prima ancora di vederli ha subito chiesto chi fossero quei tre che erano con lui. :shock Tre?!?!!? Ma se c'erano solo mio padre e mia madre... già, ma lei da alcuni mesi era incinta del sottoscritto... quando me lo hanno raccontato...brrr)
Mi hanno detto "se non nascevi ti inventava Walt Disney"
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Gizmo ha scritto:chi fossero quei tre che erano con lui. :shock Tre?!?!!? Ma se c'erano solo mio padre e mia madre... già, ma lei da alcuni mesi era incinta del sottoscritto... quando me lo hanno raccontato...brrr)

ora si spiegano parecchie cose... :-2
Avatar utente
Pharies
Utente
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2005, 13:42
Contatta:

Messaggio da Pharies »

Uh la madonna!!!(tanto per rimanere in tema) ma dove sono le scene aggiunte e censurate nella versione cinematografica?
[align=center]Save the cheerleader. Save the World.[/align]
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

Pharies ha scritto:Uh la madonna!!!(tanto per rimanere in tema) ma dove sono le scene aggiunte e censurate nella versione cinematografica?
boh, ho visto sto film 3 volte (1 al cinema, 2 in dvd) ma non sono riuscito a capirlo :-4
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

io l'ho visto solo in dvd , quindi uncut ... e non sapro'ì quali sono le scene aggiunte ! :-)
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

La scena aggiunta è un breve spezzone nell'aula del processo. Unrated significa che questa versione "integrale" non è stata sottoposta alla censura. In ogni modo niente di spaventoso, solo una manciata di minuti (mi pare 4 o 5) che rallentano il film.
IL MIO IMPIANTO:

Lettore Marantz DV 7600
Ampli Marantz SR 7500
Wharfedale Diamond 8.4
Wharfedale Diamond 8 centre
Wharfedale Diamond dfs surround
Sub Wharfedale Powercube DX 10+
Avatar utente
Pharies
Utente
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2005, 13:42
Contatta:

Messaggio da Pharies »

Ma perchè cavolo i menu non sono animati... :-4
[align=center]Save the cheerleader. Save the World.[/align]
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
provolino
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2003, 15:54
Località: Milano

Messaggio da provolino »

scusate si trova ancora in giro da mw questa versione 2 dischi? :)

e come la riconosco rispetto all'altra?
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

provolino ha scritto:scusate si trova ancora in giro da mw questa versione 2 dischi? :)

e come la riconosco rispetto all'altra?
Copertina rossa. In qualche MW o su ebay, ma non ne vale la pena! :-9
IL MIO IMPIANTO:

Lettore Marantz DV 7600
Ampli Marantz SR 7500
Wharfedale Diamond 8.4
Wharfedale Diamond 8 centre
Wharfedale Diamond dfs surround
Sub Wharfedale Powercube DX 10+
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

non si trova piu' neanche al MW ! ... io ho comprato la versione a 2 dvd ! ... il secondo disco e' un documento sugli esorcismi ... piuttosto noioso .. non aggiunge specials al film ... solo un documentario ! Varra' un po' di piu' per i collezzionisti in futuro
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Gizmo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3453
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 15:43
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Gizmo »

provolino ha scritto:scusate si trova ancora in giro da mw questa versione 2 dischi? :)

e come la riconosco rispetto all'altra?
In copertina ci sono sempre Emily l'albero, ma le nebbia che li avvolge (e che fa da sfondo a tutta la copertina) è di colore arancio scuro anzichè bianco.
Lo stesso vale per le serigrafie dei dischi.
Inoltre in copertina c'è un bollino giallo con scritto "edizione speciale a due dischi".
Il secondo disco contiene un documentario (in formato 4:3) costituito soprattutto da interviste ad esorcisti (tra cui Gabriele Amorth) che raccontano la loro esperienza, intervallate da alcuni filmati di autentici esorcismi (dal punto di vista visivo non sono niente di particolarmente spettacolare, soprattutto gente che si contorce e urla) che probabilmente solo i veri appassionati di queste cose troveranno interessante.
Mi hanno detto "se non nascevi ti inventava Walt Disney"
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

Niente di speciale insomma. Solo per pochi(ssimi) aficionados!!!!!
IL MIO IMPIANTO:

Lettore Marantz DV 7600
Ampli Marantz SR 7500
Wharfedale Diamond 8.4
Wharfedale Diamond 8 centre
Wharfedale Diamond dfs surround
Sub Wharfedale Powercube DX 10+
Rispondi