Il tuo Regista VIVENTE Preferito
Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Contatta:
allora, da parte mia scelgo EastwoodToniù81 ha scritto:l'ho detto più volte .. si possono inserire in classifica soltanto i registi nominati dagli utenti che, anche se ne hanno nominati più d'uno, hanno però scelto il loro preferito
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
I can die without a clue
Certo che dopo aver visto Volver e considerando la stagione della maturità artistica iniziata con Todo sobre mi madre inserisco Almodovar tra i miei registi preferiti.Aladar ha scritto: uff, alla fine sono sempre indeciso tra 'sti tre nomi, per oggi li metto in ordine così....
1) cronenberg
2) lynch
3) scorsese

.
- MelvinUdall
- Moderatore
- Contatta:
parlo per quanto riguarda Scorsese perché Tarantino a mio parere ha girato troppi pochi film: la carriera di Scorsese è costellata di capolavori e non saranno certo due film un po' sotto la media a inficiare una carriera!vegeta85 ha scritto:il podio è il regno della muffa però!![]()
scherzo. Adoro tutti e tre i registi, anche se trovo che Scorsese e Tarantino siano in costante declino.

Planet earth is blue. And there's nothing I can do. 

mmh, sugli ultimi lavori posso avere anch'io qualche dubbio, ma considero The Aviator molto più riuscito di Gangs of New York e Kill Bill superiore a Pulp Fiction... (poi Tarantino non è che abbia diretto molti filmvegeta85 ha scritto: scherzo. Adoro tutti e tre i registi, anche se trovo che Scorsese e Tarantino siano in costante declino.

.
Ma se hai votato Eastwood, piu' muffoso ( nel senso di classico, magnificamente fuori dalle mode) di lui chi c'e' ?vegeta85 ha scritto:il podio è il regno della muffa però!![]()

Quoto al 101 %.scherzo. Adoro tutti e tre i registi, anche se trovo che Scorsese e Tarantino siano in costante declino.
Saluti, B.
Aladar, basta per oggi: dopo Kill Bill meglio di Pulp Fiction e il pollice verso a Wong Kar Wai e Malick stai rischiando veramente grossoAladar ha scritto:oddioclick ha scritto:Io voto Wong Kar-Wai., io nutro una profonda avversione alle sue opere, meno male che nessuno ha ancora votato Malick

Per fortuna e' ora di pranzo, du' spaghetti e un bicchiere di Chianti mi calmeranno

Saluti, B.
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Contatta:
hai ragione. Anche se, incredibilmente, alcuni stentano ancora a vederlo come "Autore".Barbazza ha scritto:Ma se hai votato Eastwood, piu' muffoso ( nel senso di classico, magnificamente fuori dalle mode) di lui chi c'e' ?vegeta85 ha scritto:il podio è il regno della muffa però!![]()
![]()
I could live without so much
I can die without a clue
I can die without a clue
Non scandalizzarti, quando ero giovane io gli davano del fascistavegeta85 ha scritto:hai ragione. Anche se, incredibilmente, alcuni stentano ancora a vederlo come "Autore".Barbazza ha scritto:Ma se hai votato Eastwood, piu' muffoso ( nel senso di classico, magnificamente fuori dalle mode) di lui chi c'e' ?vegeta85 ha scritto:il podio è il regno della muffa però!![]()
![]()
Saluti, B.
Ultima modifica di Barbazza il mercoledì 31 maggio 2006, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Al momento Scorsese senza dubbio 
Tarantino , come si dice dalle mie parti "deve ancora mangiarne di pastasciutta", ha diretto pochissimo, non che sia un crimine, basti pensare a Kubrick, però indubbiamente al momento inserirlo in un discorso di "il più grande cineasta vivente" mi pare del tutto fuori luogo.
Eastwood è l'unico secondo me insieme a Spielberg che veramente può contendere la palma del più grande a Scorsese. E vista l'inerzia forse sarà proprio così...cmq...ce ne sono tanti altri di fantastici, da Lynch a Cronenberg, Ridley Scott, Cameron...ma per me il più grande (ora come ora) rimane Scorsese.
Aldilà dei gusti e dei film che possono più o meno piacere (e credo che non debba essere questo il metro di giudizio), come grandezza del personaggio e come importanza nella storia del cinema in cima ci metto sempre Marty.

Tarantino , come si dice dalle mie parti "deve ancora mangiarne di pastasciutta", ha diretto pochissimo, non che sia un crimine, basti pensare a Kubrick, però indubbiamente al momento inserirlo in un discorso di "il più grande cineasta vivente" mi pare del tutto fuori luogo.
Eastwood è l'unico secondo me insieme a Spielberg che veramente può contendere la palma del più grande a Scorsese. E vista l'inerzia forse sarà proprio così...cmq...ce ne sono tanti altri di fantastici, da Lynch a Cronenberg, Ridley Scott, Cameron...ma per me il più grande (ora come ora) rimane Scorsese.
Aldilà dei gusti e dei film che possono più o meno piacere (e credo che non debba essere questo il metro di giudizio), come grandezza del personaggio e come importanza nella storia del cinema in cima ci metto sempre Marty.

Ultima modifica di Reddy il mercoledì 31 maggio 2006, 14:09, modificato 1 volta in totale.
- JohnWaters
- Utente